Vai al contenuto

[Giorno 0] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Jawall said:

 

Non mi potete rogare bwahahaha 

Questo lo credi tu :bio2sec:

 

3 minuti fa, Lemon said:

Ottimo! Ci sono una marea di espedienti antidichiarazione! Non capirò niente :( 

L'unica cosa che mi viene in mente è che i mafiosi fanno meglio a evitare di agire finché non raggiungono dei sospetti un po' corposi, perché rischiare di falciare un ruolo subito un po' a caso è bruttina come prospettiva, oltre al fatto che se ho capito bene hanno un potere più figo dell'ammaestratore, che se agisce insieme all'Alpha va a vuoto.

Per il resto boh, altra roba utile non mi viene.

Ah, dobbiamo tener presente che gli sbranati potrebbero anche essere lupi, magari se lo spirito non si sente a rischio potrebbe aspettare di capire se il medium ha sondato un non lupo.

 

Un altro problema è che due facce può essere visto Lupo un giorno sì e l'altro no.

Quindi in alcuni giorni il veggente non può essere una garanzia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Ciao a tutti!

@Manfri agguerrito, Marco chiede la sondata, Lemon trumatizzata, taty che fa le torte invece della lasagna, batman è cattivo e i cattivi sono i buoni..il mondo è sottosopra

mario pensa potrebbe essere la volta buona che giochi bene:sisisi:

@Airod buongiornoooo tutto ok??:Q4kEXkv:

@manfri finalmente ora puoi dormire, dopo che sei stato sveglio 20 giorni consecutivi ad aspettare la partita:Q4kEXkv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Buongiorno. Green, chi è la tua compagna che ha sentito il bisogno di riassumerci le regole (già piuttosto chiare in apposito loco), come quasi a voler dare precise istruzioni a una piccola cricca di gente non ancora collegata ma che potrebbe diventarlo?

Collegata lupusicamente intendo, tra loro. Non sul forum, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Green wolf said:

@manfri finalmente ora puoi dormire, dopo che sei stato sveglio 20 giorni consecutivi ad aspettare la partita:Q4kEXkv:

 Che cosa vuol dire "dormire"? :perplex:

 

Comunque pensavo che anche se Due Facce viene visto Lupo, temo che non ci siano alternative sul non rogare qualcuno che è stato sondato, perchè altrimenti il lupo nero potrebbe utilizzare il suo potere su di lui e dato che non può uccidere Nightwing, potrebbe quindi scoprire subito uno dei "lupi solitari".

 

EDIT:  più semplicemente se Robin tenta l'accoppiata Due Facce-Persona vista lupo e nonn la uccide allora ha trovato Nightwing.

 

 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Manfri said:

 Che cosa vuol dire "dormire"? :perplex:

 

Comunque pensavo che anche se Due Facce viene visto Lupo, temo che non ci siano alternative sul non rogare qualcuno che è stato sondato, perchè altrimenti il lupo nero potrebbe utilizzare il suo potere su di lui e dato che non può uccidere Nightwing, potrebbe quindi scoprire subito uno dei "lupi solitari".

 

EDIT:  più semplicemente se Robin tenta l'accoppiata Due Facce-Persona vista lupo e nonn la uccide allora ha trovato Nightwing.

 

 

 

Sì ma a parte questo sono tutti buoni a dirsi Due Facce. Due Facce non è il Peccatore che ti dice fermi tutti so' 'nnocente mi sacrifico questa notte. Due Facce sta messo lì per essere un malus per noi buoni (che poi siamo cattivi) ed equilibrare la partita in tal senso. Chiunque visto L (da fonte attendibile) va rogato in questa partita. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Green wolf said:

mario pensa potrebbe essere la volta buona che giochi bene:sisisi:

@Airod buongiornoooo tutto ok??:Q4kEXkv:

@manfri finalmente ora puoi dormire, dopo che sei stato sveglio 20 giorni consecutivi ad aspettare la partita:Q4kEXkv:

Buongiorno @Green wolf qui tutto ok, la giornata è serena e il sole è alto nel cielo, da te?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

Sì ma a parte questo sono tutti buoni a dirsi Due Facce. Due Facce non è il Peccatore che ti dice fermi tutti so' 'nnocente mi sacrifico questa notte. Due Facce sta messo lì per essere un malus per noi buoni (che poi siamo cattivi) ed equilibrare la partita in tal senso. Chiunque visto L (da fonte attendibile) va rogato in questa partita. Punto.

E io che ho detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 minuti fa, Manfri said:

E io che ho detto?

 

Hai detto "perché altrimenti il Lupo Nero...". Altrimenti niente. Visto L = rogo. Ad "Altrimenti" non serve manco arrivarci. Né serve complicare il ragionamento. La partita è già complessa di suo. Anche perché, non ho studiato tutti i casi, se ci fosse una morte accertata del Lupo Nero, Due Facce visto L lo tieni vivo? E a che pro? Per il suo singolo voto da buono?

In pratica si tratta solo di:

a) avvisare Due Facce di non farci danno giocando in modo troppo esposto e facendosi sondare.

b) avvisare i bat-lupi che non ci devono manco provare a parlare di Due Facce.

 

E con questo direi che sul ruolo di Due Facce s'è detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

 

Hai detto "perché altrimenti il Lupo Nero...". Altrimenti niente. Visto L = rogo. Ad "Altrimenti" non serve manco arrivarci. Né serve complicare il ragionamento. La partita è già complessa di suo. Anche perché, non ho studiato tutti i casi, se ci fosse una morte accertata del Lupo Nero, Due Facce visto L lo tieni vivo? E a che pro? Per il suo singolo voto da buono?

In pratica si tratta solo di:

a) avvisare Due Facce di non farci danno giocando in modo troppo esposto e facendosi sondare.

b) avvisare i bat-lupi che non ci devono manco provare a parlare di Due Facce.

 

E con questo direi che sul ruolo di Due Facce s'è detto tutto.

In realtà, prima ho detto che avrebbe potuto esserci questo problema, ma poi ho ragionato che non aveva alcun senso tenere un sondato lupo vivo perché i lupi avrebbero potuto approfittarne.

Comunque anche per me il discorso è chiuso.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei che Due Facce si rivelasse.

 

Se lo fa e non è smentito, abbiamo tante sonate sicure, visto che poi lo possiamo far proteggere dai vari Guardia, Ammaestratore, Meretrice...

 

Se invece se ne dichiara più di uno, li si roga tutti, che tanto nel peggiore dei casi il contendente è il Commissario.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

Io vorrei che Due Facce si rivelasse.

 

Se lo fa e non è smentito, abbiamo tante sonate sicure, visto che poi lo possiamo far proteggere dai vari Guardia, Ammaestratore, Meretrice...

 

Se invece se ne dichiara più di uno, li si rogatorie tutti, che tanto nel peggiore dei casi il contenente è il Commissario.

Ma cosa dici? Vuoi regalare subito il doppio sbrano al lupo nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo said:

Io vorrei che Due Facce si rivelasse.

 

Se lo fa e non è smentito, abbiamo tante sonate sicure, visto che poi lo possiamo far proteggere dai vari Guardia, Ammaestratore, Meretrice...

 

Se invece se ne dichiara più di uno, li si roga tutti, che tanto nel peggiore dei casi il contendente è il Commissario.

Ottima idea per perdere due contadini alla prima notte (o addirittura 4 o 5 se la prostituta muore e i mafiosi sbagliano la loro uccisione)! :bio2sec:

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Manfri said:

In realtà, prima ho detto che avrebbe potuto esserci questo problema, ma poi ho ragionato che non aveva alcun senso tenere un sondato lupo vivo perché i lupi avrebbero potuto approfittarne.

Comunque anche per me il discorso è chiuso.

 

Sì ma ti spiego come la vedo. Questi sono discorsi scritti, non orali. Quindi se dici "ah, vabbè, però ora che ci penso..." ma lasci quanto scritto prima, ne devo dedurre che in un qualche modo tu vuoi far passare anche una base facente perno su ciò che hai lasciato scritto. Altrimenti, freccina e cancelli. Quindi do per assunto che tutto ciò che viene postato abbia una sua finalità ai sensi della retorica del gioco e ne tengo conto.

Non è polemica, per carità. Qua mancano anche i toni e non ci conosciamo, quindi ci si fraintende in un niente. Sto solo spiegando come interpreto in post, pesando ogni singola parola. Perché sta in quei dettagli la confessione occulta dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves said:

 

Sì ma ti spiego come la vedo. Questi sono discorsi scritti, non orali. Quindi se dici "ah, vabbè, però ora che ci penso..." ma lasci quanto scritto prima, ne devo dedurre che in un qualche modo tu vuoi far passare anche una base facente perno su ciò che hai lasciato scritto. Altrimenti, freccina e cancelli. Quindi do per assunto che tutto ciò che viene postato abbia una sua finalità ai sensi della retorica del gioco e ne tengo conto.

Non è polemica, per carità. Qua mancano anche i toni e non ci conosciamo, quindi ci si fraintende in un niente. Sto solo spiegando come interpreto in post, pesando ogni singola parola. Perché sta in quei dettagli la confessione occulta dei lupi.

Credevo che fosse vietato da regolamento modificare completamente il contenuto dei post.

Se non lo è lo correggerò :)

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Manfri said:

Credevo che fosse vietato da regolamento modificare completamente il contenuto dei post.

Se non lo è correggero :)

 

Si intende prima di postare.

 

"Io penso che a Lemon piaccia Sig perché Sig è un cane rognoso e Lemon, essendo Ammaestratore, pensa di farlo diventare un cane buono, tuttavia, avendo appena riletto il mio ruolo, mi rendo conto che essendo io l'Ammaestratore Lemon è una semplice ragazzetta che pensa di redimere Sig e portarlo all'altare".

 

Se lo rileggi, prima di postarlo, diventa:

 

"A Lemon piace Sig".

 

E vedi che ci guadagniamo tutti di salute, essendo un plotone.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

 

Si intende prima di postare.

 

"Io penso che a Lemon piaccia Sig perché Sig è un cane rognoso e Lemon, essendo Ammaestratore, pensa di farlo diventare un cane buono, tuttavia, avendo appena riletto il mio ruolo, mi rendo conto che essendo io l'Ammaestratore Lemon è una semplice ragazzetta che pensa di redimere Sig e portarlo all'altare".

 

Se lo rileggi, prima di postarlo, diventa:

 

"A Lemon piace Sig".

 

E vedi che ci guadagniamo tutti di salute, essendo un plotone.

Quindi non posso cambiare idea su qualcosa?

Comunque per è meglio se chiudiamo qui il discorso, perché non ci aiuta a trovare i lupi.

Da adesso in poi, cercherò di tenermi per me i miei ragionamenti fin quando non saranno " completi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
5 minuti fa, Manfri said:

Quindi non posso cambiare idea su qualcosa?

Comunque per è meglio se chiudiamo qui il discorso, perché non ci aiuta a trovare i lupi.

Da adesso in poi, cercherò di tenermi per me i miei ragionamenti fin quando non saranno " completi".

 

No no, ti aiuta. Mi hai trovato sono lupo. E uno.

Chi me l'ha fatto fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.