Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 4


Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, kado' ha scritto:

 

Perché un'altra cosa che succede spesso, e speriamo sperimenterai oggi o domani, è che i lupi si accodino nel votare un compagno per farsi belli al medium. 

Ma non è questo il caso, dato che scare è visto non lupo dal medium

Per essere come dici tu, shino è lupo insieme a scare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

10 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Ma non è questo il caso, dato che scare è visto non lupo dal medium

Per essere come dici tu, shino è lupo insieme a scare

 

Maronna Johnny sveglia però. Nel momento in cui hanno votato Scare il responso del Medium ancora non si sapeva. Sarebbe potuto saltare per il corazzato o arrivare a un morto. Non è detto che 2/3 Lupi abbiano votato Scare, così come non è detto il contrario. Ma devi andare oltre sta cosa perché stai azzeccando. Non possiamo basarci su questo per cercare i Lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Maronna Johnny sveglia però. Nel momento in cui hanno votato Scare il responso del Medium ancora non si sapeva. Sarebbe potuto saltare per il corazzato o arrivare a un morto. Non è detto che 2/3 Lupi abbiano votato Scare, così come non è detto il contrario. Ma devi andare oltre sta cosa perché stai azzeccando. Non possiamo basarci su questo per cercare i Lupi. 

Io sto semplicemendo unendo le info senza prenderle spezzettate, comunque sono stufo di rispondere

Addios

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Io sto semplicemendo unendo le info senza prenderle spezzettate, comunque sono stufo di rispondere

Addios

 

E va bene, ma smettila di fossilizzarti sulla prima votazione. Non puoi smettere di rispondere, è il Lupus che è frustrante. Non fare come Scare. Chi voteresti stasera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Ma non è questo il caso, dato che scare è visto non lupo dal medium

Per essere come dici tu, shino è lupo insieme a scare

 

In realtà le basterebbe essere indemoniata.

 

Ma comunque io mi riferivo ai sospetti su Scare prima che Shino riportasse l'esito del medium. 

 

Se togli l'esito lupo/non lupo dall'equazione, vedere su di lui il trenino di 8 voti non aggrava la posizione di Scare, né lo scagiona. E visto che è stato sondato losco, i voti non ci dicono molto nemmeno sui movimenti dei lupi, perché se il rogato è buono basta la combinazione tra la sondata e l'assenza di info a spiegare i tanti voti, mentre se è cattivo è facile che i lupi si siano accodati per mescolarsi tra i buoni. 

 

Se dopo il rogo inserisci l'info del medium in equazione, forse puoi intuire il motivo dietro il flusso di voti, ma non basta a distinguere i quelli in malafede da quelli contadini. 

Non so se mi sono spiegato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Quindi per te non sono morti lupi? 

 

Pensavo Hyd, ma adesso non ne sono più così sicura. Daniele non so se da Lupo avrebbe rischiato la giocata pazza, cioè tipo tu lo avresti fatto quindi magari anche lui, però bha.... Non sono più sicura di niente. Perché per te sono morti dei Lupi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kado' ha scritto:

@Shinobu Sanada eri ossessionata dal voto di Hyd ma non mi hai cagato la teoria che lo vede lupo con Mirtillo. 

 

Veramente Mirtillo mi puzza da Giorno 2. Il problema è che adesso che lo pensi anche tu mi mandi in confusione. Ho passato Giorno 2 a dargli addosso e l'unica che mi seguiva era Carmy, perché Mirtillo era un altro santone per la piazza. Comunque davvero voglio morire, io mi avvilisco quando capitano ste cose. Mi pare la partita con Jack Psicologo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Pensavo Hyd, ma adesso non ne sono più così sicura. Daniele non so se da Lupo avrebbe rischiato la giocata pazza, cioè tipo tu lo avresti fatto quindi magari anche lui, però bha.... Non sono più sicura di niente. Perché per te sono morti dei Lupi? 

Se ci fossero 3 lupi vivi avremmo sbagliato qualsiasi cosa.

Secondo me lo era Daniele, molto più di hyd.

 

Perché Mirtillo sarebbe lupo con hyd? Uno aveva già la caramella, perché prendere una seconda caramella? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Veramente Mirtillo mi puzza da Giorno 2. Il problema è che adesso che lo pensi anche tu mi mandi in confusione. Ho passato Giorno 2 a dargli addosso e l'unica che mi seguiva era Carmy, perché Mirtillo era un altro santone per la piazza. Comunque davvero voglio morire, io mi avvilisco quando capitano ste cose. Mi pare la partita con Jack Psicologo. 

 

Tu dici che è avvilente, prova a metterti nei miei panni. Immagina sentirti dire "la tua teoria  potrebbe aver senso e fila con i miei sospetti, ma siccome lo dici tu voglio morire". 🫠

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Hyd morto di Caramella, Gigu morto perché pensato Veggente o probabile depositario di un'altra Veggenza. Almeno ci hanno confermato Dani cattivo quindi paradossalmente ci hanno fatto un favore. Io non so perché sono ancora viva, o hanno il Nero scarico o il Nero era Hyd o sto giocando talmente ProL che gli fa comodo tenermi qui. 

ciao, ruolo chiarissimo che sicuramente muore male malissimo ad ogni notte <.<

Qualcuno ha analizzato il motivo per cui non dovresti essere lupa?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visione della partita di @Fiordiloto
Cercherò in questo post di esporre la mia visione e interpretazione degli eventi successi nel corso della partita.
Cercherò di essere il più completo e comprensibile su tutti i punti seguenti.


Informazioni oggettive

Spoiler

Giorno 1:
Daniele riceve la caramella. Gigu riceve il responso su Scare Losco, nessuno smentisce Gigu, Scare ammette di essere visto Losco. Scare rogato.
Giorno 2:
Mirtillo riceve la caramella. Fede morta sbranata. Shinobu riceve il medium su Scare non Lupo, nessuno smentisce Shinobu. Nessuno riceve responsi dal Veggente. Carmy rogata.
Giorno 3:
Hyd riceve la caramella. DVon morta sbranata. Daniele riceve il responso su Bucche Losco, smentisce Gigu con responso su Jonny innocente. Nessuno riceve responsi dal Medium. Daniele rogato.
Giorno 4:
Hyd e Gigu muoiono durante la notte. Nessuno riceve responsi ne del Medium ne dal Veggente.

Il Villaggio ha perso un ruolo tra Ossoduro/Guardia egoista, il Medium e il Veggente.
Gli unici ruoli ancora in vita sono la Caramellaia e probabilmente uno tra Ossoduro/Guardia egoista.

Il Villaggio è attualmente all'oscuro di ogni informazione che identifica in modo oggettivo un Lupo.
 

Voto-logia
(si, avevo detto che questa partita non l'avrei fatto e invece la faccio)

Spoiler

GRAFICO GLOBALE
Scarecrow vota Fiordiloto     Hexdrinker vota Eddy_Warny   Bucche vota Il_Daniele

Gigu vota Scarecrow               Mirtillo vota Carmy                      Il_Daniele vota Bucche

Fiordiloto vota Scarecrow      Eddy_warny vota JohnnyRider ohnnyRider vota Fiordiloto

Il_daniele vota Johnnyrider   Fiordiloto vota DVonTeese        Gigu vota Il_Daniele

Eddy_warny vota Scarecrow Carmy vota Mirtillo                      Kado’ vota Il_Daniele

Bucche vota Eddy_warny       Il_Daniele vota JohnnyRider      Sapia vota Hyd

Mirtillo vota Scarecrow          DVonTeese vota Fiordiloto        Fiordiloto vota Il_Daniele

Sapia vota Scarecrow              Shinobu Sanada vota Carmy     Shinobu Sanada vota JohnnyRider

Carmy vota Mirtillo                  JohnnyRider vota Fiordiloto     Hexdrinker vota JohnnyRider

Fede vota Eddy_Warny            Kado vota il_daniele                    Hyd vota JohnnyRider

JohnnyRider vota Fiordiloto  Bucche vota Hexdrinker            Mirtillo vota Il_Daniele

DVonTeese vota Scarecrow   Hyd vota Carmy                            Eddy_Warny vota JohnnyRider
Hyd vota Scarecrow 

Shinobu Sanada vota Scarecrow 

Kado’ vota Il_daniele 

Hexdrinker vota Eddy_Warny 

GIORNO 1 astenuti: nessuno
GIORNO 2 astenuti: Sapia, Gigu.
GIORNO 3 astenuti: nessuno

GRAFICO DEI MENO VOTATI (REVERSE-ROGO)

Scarecrow vota Fiordiloto     Hexdrinker vota Eddy_Warny   Bucche vota Il_Daniele

Gigu vota Scarecrow               Mirtillo vota Carmy                      Il_Daniele vota Bucche

Fiordiloto vota Scarecrow      Eddy_warny vota JohnnyRider johnnyRider vota Fiordiloto

Il_daniele vota Johnnyrider   Fiordiloto vota DVonTeese        Gigu vota Il_Daniele

Eddy_warny vota Scarecrow Carmy vota Mirtillo                      Kado’ vota Il_Daniele

Bucche vota Eddy_warny       Il_Daniele vota JohnnyRider      Sapia vota Hyd

Mirtillo vota Scarecrow          DVonTeese vota Fiordiloto        Fiordiloto vota Il_Daniele

Sapia vota Scarecrow              Shinobu Sanada vota Carmy     Shinobu Sanada vota JohnnyRider

Carmy vota Mirtillo                  JohnnyRider vota Fiordiloto     Hexdrinker vota JohnnyRider

Fede vota Eddy_Warny            Kado vota il_daniele                    Hyd vota JohnnyRider

JohnnyRider vota Fiordiloto  Bucche vota Hexdrinker            Mirtillo vota Il_Daniele

DVonTeese vota Scarecrow   Hyd vota Carmy                            Eddy_Warny vota JohnnyRider
Hyd vota Scarecrow

Shinobu Sanada vota Scarecrow 

Kado’ vota Il_daniele 

Hexdrinker vota Eddy_Warny 

E' molto interessante notare che tra noi vivi ci sono 3 giocatori che non sono mai stati votati da nessuno.
Se dovessimo identificare una strategia di voto del branco, si evince una chiara attitudine nel nascondersi dietro un voto rassicurante ovvero il voto rivolto a qualcuno già votato da altri giocatori, altrimenti non si spiegherebbe la presenza di cosi' tanti giocatori mai votati.
Il voto di maggioranza dei lupi ha quindi impattato sul rogo dei Villici con assoluta probabilità ad ogni round di votazioni.

 

GRAFICO DEI VOTI COSTANTI/INDECISI/INCOSTANTI
Scarecrow vota Fiordiloto     Hexdrinker vota Eddy_Warny   Bucche vota Il_Daniele

Gigu vota Scarecrow               Mirtillo vota Carmy                      Il_Daniele vota Bucche

Fiordiloto vota Scarecrow      Eddy_warny vota JohnnyRider  johnnyRider vota Fiordiloto

Il_daniele vota Johnnyrider   Fiordiloto vota DVonTeese        Gigu vota Il_Daniele

Eddy_warny vota Scarecrow Carmy vota Mirtillo                      Kado’ vota Il_Daniele

Bucche vota Eddy_warny       Il_Daniele vota JohnnyRider      Sapia vota Hyd

Mirtillo vota Scarecrow          DVonTeese vota Fiordiloto        Fiordiloto vota Il_Daniele

Sapia vota Scarecrow              Shinobu Sanada vota Carmy     Shinobu Sanada vota JohnnyRider

Carmy vota Mirtillo                  JohnnyRider vota Fiordiloto     Hexdrinker vota JohnnyRider

Fede vota Eddy_Warny            Kado vota il_daniele                    Hyd vota JohnnyRider

JohnnyRider vota Fiordiloto  Bucche vota Hexdrinker            Mirtillo vota Il_Daniele

DVonTeese vota Scarecrow   Hyd vota Carmy                            Eddy_Warny vota JohnnyRider
Hyd vota Scarecrow

Shinobu Sanada vota Scarecrow 

Kado’ vota Il_daniele 

Hexdrinker vota Eddy_Warny 

Prendendo come riferimento la considerazione esposta sul voto rassicurante del grafico precedente;
I giocatori che votano con costanza difficilmente influenzano le sorti del rogo.
I giocatori che votano in maniera incostante lo possono influenzare.
I giocatori che indecisi (votano sempre un giocatore diverso), sono la più probabile causa dirigente il rogo.
Mirtillo è quindi in tal senso un probabile Lupo, seguito da Shinobu e Fiordiloto, Sapia e Bucche, Eddy, Kado. Gli altri giocatori vivi non hanno mai votato il Rogato.



Chi è secondo me Lupo alla luce dei fatti
 

Spoiler

Il giocatore che intendo votare, in base alle considerazioni fatte è senza alcun dubbio @Mirtillo.
Sempre molto tacito già dai primi giorni, ha attirato i miei sospetti, se dovessi indicare chi potrebbe fare parte del branco come Lupo è una persona che come ho espresso in Votologia ha diretto in modo chiaro le votazioni giorno dopo giorno, giocatore poco attivo nelle discussioni, ma attento, in grado di votare chirurgicamente il giocatore che verrà effettivamente rogato.
Kado espone il sospetto in cui Mirtillo e Hyd possano essere Lupi insieme. E' molto probabile, guardando la votologia di Hyd si assume che i suoi voti sono stati INDECISI e 2 volte hanno spinto per il rogato. In tal caso ci sono 2 lupi rimasti in vita, e Mirtillo è uno di questi. Potrebbe essere un Lupo più importante di Hyd, e questo spiegherebbe le mosse suicide di Hyd, Totalmente capace di attrarre la caramella e sacrificarsi per salvare un Lupo più utile; Mirtillo. Per altro Mirtillo ha votato il Daniele, ponendosi come non timoroso di riceve la caramella avvelenata, sicuro che venisse affidata a hyd, apparendo quindi buono alla caramellaia, che infatti ha avvelenato Hyd. Hyd ha votato in modo molto SIMILE a Mirtillo è sono stati gli artefici della morte di Carmy; il MEDIUM!
Mirtillo è probabilmente il Lupo Nero e andrebbe Rogato. 


 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, kado&#x27; ha scritto:

 

E ho smesso di farlo solo perché inizio a pensare che sia stato voluto e tutt'altro che un incidente. Me ne frego se mi credi. 

 

Di sondate ve ne do ben due, visto che fremi. 

Prima di elaborare oltre voglio sapere da tutti quale troviate più credibile:

 

- Mirtillo losco 

- Shino innocente

piu credibile mirtillo losco <.<
Come fai ad avere due sondate?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

Se avessi aggiunto troppo spiegazioni per ogni persona sarebbe uscito come ogni solito post e mi avreste accusato di essere un casinista

Per questo specifico alla fine che non ho considerato tutti i casi come nelle mie precedenti teorie , e che se volete approfondimenti basta chiedere

 

 

Per quanto riguarda te, io ho i miei sospetti su di te per i motivi sopra elencati, ma se vuoi li ripeto un attimo per fare più chiarezza

1) Hai votato scare al rogo 0 (e se volete vi dico perchè do così tanta importanza a quel rogo rispetto agli altri)

2) il voto di carmy, che se la vogliamo considerare buona poteva avere dei buoni motivi ( o è andata a caso assolutamente )

3) La caramella

Se la caramellaia te l ha data vuol dire che un altro buono, oltre acarmy se la consideriamo buona[[[(e dubito che proprio carmy fosse la caramellaia dato che il giorno dopo la sua morte èstata data un altra caramella)]]], sospettava di te

Ecco perchè non riesco a confermarti totalmente buono

Ma come dico anche dopo nei miei sospetti finali, tu non rientri perché hai comunque giocato abbastanza da buono

Inoltre sei uno di quelli che ha letto ogni mio post, anche se è indicativo anche questo 

 

(I miei sospetti finali se non si fosse capito sono eddy e fiordiloto)

 

va beh, sono arrivata dopo duecento anni..ma perchè non sospetti bucche visto L dal veggente confermato (A quanto pare) dai lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Come ho detto, non sapevo bene come funzionasse il veggente gufato

E come facevo a sapere che gigu doveva essere veggente

 

@Fiordilotoquando daniele si è rivelato veggente non mi pare abbia detto : ah no non può essere è gigu il veggente perché solo lui si sarebbe mandato la sondata da solo

 

O sbaglio?

 

 

Ma scusa, ti ho detto che proprio perché sono abituato a wolvesville mi sarei aspettato il rogo solo dopo il primo morto di notte


Non rivolgermi la parola cortesemente, se ci sono 3 lupi in vita e tu ti astieni sei TOTALMENTE INUTILE alla vittoria del Villaggio. Per me ti sei dichiarato Indemoniato, basta. Nemmeno un lupo si asterrebbe in questo momento della partita. Non ti rispondo neanche.

Modificato da Fiordiloto
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, kado&#x27; ha scritto:

 

Tu dici che è avvilente, prova a metterti nei miei panni. Immagina sentirti dire "la tua teoria  potrebbe aver senso e fila con i miei sospetti, ma siccome lo dici tu voglio morire". 🫠

 

Ripetiamo. Mirtillo e Hyd Lupi insieme, votano Carmy per uccidere un buono. Mirtillo da Lupo Nero non può morire quindi sacrifica Hyd alla caramella ? Può avere senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Fiordiloto ha scritto:


Non rivolgermi la parola cortesemente, se ci sono 3 lupi in vita e tu ti astieni sei TOTALMENTE INUTILE alla vittoria del Villaggio. Per me ti sei dichiarato Indemoniato, basta. Nemmeno un lupo si asterrebbe in questo momento della partita. Non ti rispondo neanche.

Se Johnny è indemoniato, cosa diamo Daniele? Perché se lo diamo scommettitrice Shino diventa lupa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.