Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 4


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Io ho un'oretta scarsa ora, poi andrò afk (salvo forse qualche log al volo) e rientrerò tardissimo giusto per votare, quindi dato che oggi potrei essere al centro dell'attenzione se avete domande fatemele ora, fate finta che sia assodata la sondata L su di me  per il momento.

Nel frattempo provo a mettermi in pari, rispondere ai tag (anche quelli di Johnny :S) e decidere in che prospettiva mettermi per il rogo.


Io ho già votato un sondato L che poi si è rivelato essere Ruolo del villaggio. Se kado conferma di aver ricevuto la tua sondata losca, io sappi che ti voterò.
Considerando che ci sono 2/3 lupi in vita e non abbiamo certezze su chi possa effettivamente esserlo, l'info del medium su Scare non lupo mi porta alla sola conclusione che chiunque sia visto losco vada votato. Mi sono già fatto un idea e credo che non la cambierò. Aspetto solo delucidazioni da Kado.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Shinobu Sanada ha scritto:

A questo punto penso che Kado' debba fare chiarezza. Eddy e Sapia non arriveranno mai. 

 

È un peccato, ma probabilmente hai ragione.

 

 

Per cominciare vorrei chiarire perché sono così convinto di Gigu veggente, e di come d'ora in avanti dovremo giocare orfani di info. Poi parleremo anche del resto.

 

Il 13/2/2024 at 17:28, gigu ha scritto:

in qualsiasi scenario di questi,  se il daniele non è lupo  lo penso al 100% indemoniato (sia irl che in game)

 

Il 13/2/2024 at 18:09, gigu ha scritto:

ah, questo fatto mi era sfuggito..allora magari non oggi..    ma il daniele mi puzza troppo,bohh

 

Il 13/2/2024 at 17:28, gigu ha scritto:

io comunque oggi rogherei il daniele nel dubbio

 

Questi sono post di due giorni fa. Non penso serva neanche elaborare oltre, ma il punto è che questa certezza su Daniele Gigu non l'aveva neanche su Scare, che vi ricordo aver visto losco e votato subito.

 

18 ore fa, gigu ha scritto:

il destinatario penso che debba deciderlo il veggente, mica noi..  ma sicuramente non sarò io

 

Qui sta praticamente anticipando che la sondata di oggi avrebbe girato, e il veggente non se la sarebbe tenuta.

 

Il 14/2/2024 at 11:18, gigu ha scritto:

io consiglierei al gufo di mandare a chiunque tranne Daniele  l'esito di un'investigata a Fiordy

18 ore fa, gigu ha scritto:

se il vegg deciderà di seguirlo  la sondata sarà su di te

 

Da qui è evidente che in quel momento avrebbe sondato Fiordiloto. Se vi stona con le sondate che ho detto di avere, significa che siete attenti.  A breve capirete.

 

Il 14/2/2024 at 08:28, gigu ha scritto:

sì, che mi dispiace non avere potuto ricollegarmi ieri sera come avrei voluto

Il 14/2/2024 at 10:03, gigu ha scritto:

 poi in generale la logica del  'che senso ha per il veggente fare X o Y'  penso sia sommaria perché  magari è andata di random eh.....

 

Qui temo che si riferisse alla sondata su Johnny (ma potrei sbagliare). Inteso che non solo il nome sondato era stato deciso dal random, ma anche la scelta di tenersela per sé.

Mi è saltato all'occhio perché è un'ipotesi molto strana da parte sua, con tutte le altre variabili in gioco.

 

Il 14/2/2024 at 09:41, gigu ha scritto:

ma più che altro sono fiducioso che domani tutti i nodi rimasti verranno al pettine,  a prescindere.

Il 14/2/2024 at 09:56, gigu ha scritto:

1. l'ha inviata a Fede

Anche questa è solo una mia ipotesi, ma sono ragionevolmente convinto si riferisca alla famosa sondata mai arrivata.

Se davvero avesse scelto di non inviarla, avrebbe semplicemente finto di averla ricevuta. Esattamente come ha fatto il giorno dopo con la sondata su Johnny.

 

Il 14/2/2024 at 10:55, gigu ha scritto:

 devo rileggere gli altri,  ma per ora penso di fidarmi anche di kado e bucche

 

 

Da qui è relativamente chiaro che la sondata di oggi sarebbe arrivata a me o a Bucche.

 

 

Per l'ultima ragione, che penso essere la più importante, ci sentiamo a breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiordiloto ha scritto:

Se Gigu fosse veggente ed è stato ucciso con il Nero, Kado non riceveva la sondata oggi.

E' esattamente quello che sto pensando io, con la differenza che i lupi non sarebbero andati a cercare l'osso fallendo ma ci sarebbero  piuttosto inciampati, su lui o su una protezione della guardia. Kado' in quest'ottica starebbe simulando il gufo (non avrebbe potuto riceverlo se Gigu fosse stato associato dal Nero, che agisce prima del veggente).

Solo che se lo dico io sembra che ho già la coda di paglia per la sondata, mentre sono dubbi che mi scaturiscono da una stranezza che effettivamente c'è. Per questo rinnovo la domanda per gli altri, in particolare @Shinobu Sanada, alla luce di quanto detto qua e nell'elenco puntato di qualche pagina fa, secondo voi perché non c'è stato doppio sbrano stanotte?

(Che Hyd fosse il nero non è una soluzione perché avrebbe agito prima di esplodere)

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, kado' ha scritto:

 

È un peccato, ma probabilmente hai ragione.

 

 

Per cominciare vorrei chiarire perché sono così convinto di Gigu veggente, e di come d'ora in avanti dovremo giocare orfani di info. Poi parleremo anche del resto.

 

 

 

 

Questi sono post di due giorni fa. Non penso serva neanche elaborare oltre, ma il punto è che questa certezza su Daniele Gigu non l'aveva neanche su Scare, che vi ricordo aver visto losco e votato subito.

 

 

Qui sta praticamente anticipando che la sondata di oggi avrebbe girato, e il veggente non se la sarebbe tenuta.

 

 

Da qui è evidente che in quel momento avrebbe sondato Fiordiloto. Se vi stona con le sondate che ho detto di avere, significa che siete attenti.  A breve capirete.

 

 

Qui temo che si riferisse alla sondata su Johnny (ma potrei sbagliare). Inteso che non solo il nome sondato era stato deciso dal random, ma anche la scelta di tenersela per sé.

Mi è saltato all'occhio perché è un'ipotesi molto strana da parte sua, con tutte le altre variabili in gioco.

 

Anche questa è solo una mia ipotesi, ma sono ragionevolmente convinto si riferisca alla famosa sondata mai arrivata.

Se davvero avesse scelto di non inviarla, avrebbe semplicemente finto di averla ricevuta. Esattamente come ha fatto il giorno dopo con la sondata su Johnny.

 

 

 

Da qui è relativamente chiaro che la sondata di oggi sarebbe arrivata a me o a Bucche.

 

 

Per l'ultima ragione, che penso essere la più importante, ci sentiamo a breve.

 

Penso di aver già capito

Anch'io avrei finto le sondate per vedere prima le reazioni e poi far notare le incoerenze

Se fila tutto come dici e gigu è veggente (d'altronde sti mess sembrano confermarlo) mi sa che la partita si fa molto più facile per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Io ho già votato un sondato L che poi si è rivelato essere Ruolo del villaggio. Se kado conferma di aver ricevuto la tua sondata losca, io sappi che ti voterò.
Considerando che ci sono 2/3 lupi in vita e non abbiamo certezze su chi possa effettivamente esserlo, l'info del medium su Scare non lupo mi porta alla sola conclusione che chiunque sia visto losco vada votato. Mi sono già fatto un idea e credo che non la cambierò. Aspetto solo delucidazioni da Kado.

Ah, e che Kado' possa mentire non lo prendi neanche in considerazione?

(purtroppo mi trovo nella scomoda posizione di dovermi difendere come se fosse già uscita la "sondata L" su di me, perché se dovesse uscire lo farà quando non sarò presente)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Ah, e che Kado' possa mentire non lo prendi neanche in considerazione?

(purtroppo mi trovo nella scomoda posizione di dovermi difendere come se fosse già uscita la "sondata L" su di me, perché se dovesse uscire lo farà quando non sarò presente)


Proponimi uno scenario in Kado è cattivo è sta mentendo, che ruolo ha? Cosa lo ha portato nella condizione di ideare un bluff di tale sorta?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ah, e che Kado' possa mentire non lo prendi neanche in considerazione?

(purtroppo mi trovo nella scomoda posizione di dovermi difendere come se fosse già uscita la "sondata L" su di me, perché se dovesse uscire lo farà quando non sarò presente)

 

Mi spiace per il tempismo. Avrei preferito che scrivesse almeno uno tra Sapia ed Edd.

 

Ma tu non sei visto losco hai detto. Se è così non hai bisogno di mettere le mani avanti e scomodare un'ipotesi che nessuno può confermare e di cui non abbiamo evidenze (che il potere del Nero fosse carico). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Proponimi uno scenario in Kado è cattivo è sta mentendo, che ruolo ha? Cosa lo ha portato nella condizione di ideare un bluff di tale sorta?

Da proL sicuramente, ma anche da lupo se dovesse essere nella condizione di proteggere un compagno a rischio. Se davvero ci sono 3 lupi in vita col rogo di un contadino e la doppia kill vincono quindi ci sta giocare il tutto per tutto. Esempio più evidente: viste le votazioni di ieri, oggi se non fosse uscito nulla il rogo di Johnny sarebbe stato il più probabile, e mi pare che Kado' ieri abbia spinto abbastanza su Hyd no? Kad è stato l'unico oltre a me ad abbozzare una difesa a Johnny nel corso della partita, peraltro, per dire che come coppia non ce li vedo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, kado' ha scritto:

 

È un peccato, ma probabilmente hai ragione.

 

 

Per cominciare vorrei chiarire perché sono così convinto di Gigu veggente, e di come d'ora in avanti dovremo giocare orfani di info. Poi parleremo anche del resto.

 

 

 

 

Questi sono post di due giorni fa. Non penso serva neanche elaborare oltre, ma il punto è che questa certezza su Daniele Gigu non l'aveva neanche su Scare, che vi ricordo aver visto losco e votato subito.

 

 

Qui sta praticamente anticipando che la sondata di oggi avrebbe girato, e il veggente non se la sarebbe tenuta.

 

 

Da qui è evidente che in quel momento avrebbe sondato Fiordiloto. Se vi stona con le sondate che ho detto di avere, significa che siete attenti.  A breve capirete.

 

 

Qui temo che si riferisse alla sondata su Johnny (ma potrei sbagliare). Inteso che non solo il nome sondato era stato deciso dal random, ma anche la scelta di tenersela per sé.

Mi è saltato all'occhio perché è un'ipotesi molto strana da parte sua, con tutte le altre variabili in gioco.

 

Anche questa è solo una mia ipotesi, ma sono ragionevolmente convinto si riferisca alla famosa sondata mai arrivata.

Se davvero avesse scelto di non inviarla, avrebbe semplicemente finto di averla ricevuta. Esattamente come ha fatto il giorno dopo con la sondata su Johnny.

 

 

 

Da qui è relativamente chiaro che la sondata di oggi sarebbe arrivata a me o a Bucche.

 

 

Per l'ultima ragione, che penso essere la più importante, ci sentiamo a breve.

 

Non so quando dirai il responso che hai, spero prima che io sia off almeno do subito il mio parere. 

 

Gigu veggente secondo me non ha mai fatto girare la sondata. Secondo me ha agito come un veggente normale. 

È possibile che la giornata in cui non è uscita la sondata, abbia sondato qualcuno NL, per cui bisogna rileggerlo per vedere se c'è qualche nome che lui dava per buono. 

Altra cosa che potrebbe essere successa, ma è difficile da capire, è che magari non ha ricevuto la sondata, quindi sempre rileggendo magari si trova qualche indizio, magari ha dato per scommettitrice qualcuno e non ce ne siamo accorti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Bucche ha scritto:

Non so quando dirai il responso che hai, spero prima che io sia off almeno do subito il mio parere. 

 

Gigu veggente secondo me non ha mai fatto girare la sondata. Secondo me ha agito come un veggente normale. 

È possibile che la giornata in cui non è uscita la sondata, abbia sondato qualcuno NL, per cui bisogna rileggerlo per vedere se c'è qualche nome che lui dava per buono. 

Altra cosa che potrebbe essere successa, ma è difficile da capire, è che magari non ha ricevuto la sondata, quindi sempre rileggendo magari si trova qualche indizio, magari ha dato per scommettitrice qualcuno e non ce ne siamo accorti. 

E magari a sto giro gigu ha fatto girare la sondata perché temeva di essere ucciso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

 

Mi spiace per il tempismo. Avrei preferito che scrivessero

 

Ma tu non sei visto losco hai detto. Se è così non hai bisogno di mettere le mani avanti e scomodare un'ipotesi che nessuno può confermare e di cui non abbiamo evidenze (che il potere del Nero fosse carico). 

Proprio perché sono NL, nel caso venisse fuori che hai una sondata L su di me resterebbe di capire se l'hai rigirata o proprio inventata (approfittando del fatto che forse Gigu l'avrebbe mandata a te). Sono obbligato a mettere le mani avanti perché sto per andare afk, altrimenti non starei mai a scrivere tutta sta roba adesso quando magari la sondata è Shinobu NL.

Resta il fatto che non ho ancora letto una ricostruzione dei fatti notturni che non sia quella in cui Gigu è associato e lo sbrano è saltato, che però incriminerebbe automaticamente te. Non è retorica, mi ci sto scervellando e vorrei sentire la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Proprio perché sono NL, nel caso venisse fuori che hai una sondata L su di me resterebbe di capire se l'hai rigirata o proprio inventata (approfittando del fatto che forse Gigu l'avrebbe mandata a te). Sono obbligato a mettere le mani avanti perché sto per andare afk, altrimenti non starei mai a scrivere tutta sta roba adesso quando magari la sondata è Shinobu NL.

Resta il fatto che non ho ancora letto una ricostruzione dei fatti notturni che non sia quella in cui Gigu è associato e lo sbrano è saltato, che però incriminerebbe automaticamente te. Non è retorica, mi ci sto scervellando e vorrei sentire la vostra.

Ok ci sta quello che dici in effetti, ma io ho pensato

 

1) il lupo nero non aveva il colpo

2) Avevano il colpo ma per qualche strano motivo non l hanno usato o l hanno usato su qualcun altro

3) gigu non è veggente

 

Secondo me alla fine sono questi i due casi

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, JohnnyRider ha scritto:

Ok ci sta quello che dici in effetti, ma io ho pensato

 

1) il lupo nero non aveva il colpo

2) Avevano il colpo ma per qualche strano motivo non l hanno usato o l hanno usato su qualcun altro

3) gigu non è veggente

 

Secondo me alal fine sono questi i due casi

Cioè 1 e 3, perché il secondo è un po troppo strano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
36 minuti fa, kado' ha scritto:
Il 13/2/2024 at 17:28, gigu ha scritto:

io comunque oggi rogherei il daniele nel dubbio

 

Questi sono post di due giorni fa. Non penso serva neanche elaborare oltre, ma il punto è che questa certezza su Daniele Gigu non l'aveva neanche su Scare, che vi ricordo aver visto losco e votato subito.

Mi è venuto in mente che

 

In quel giorno daniele praticamente si stava fingendo veggente come ci fa notare anche kado, e gigu col senno di poi cercava di sbugiardarlo senza uscire, il che ha senso

Probabilmente quella notte però,  i lupi hanno creduto a daniele, provando il colpo su di lui, questo spiegherebbe perché la notte dopo, cioè quella appena passata, il lupo nero non avesse il colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, JohnnyRider ha scritto:

Mi è venuto in mente che

 

In quel giorno daniele praticamente si stava fingendo veggente come ci fa notare anche kado, e gigu col senno di poi cercava di sbugiardarlo senza uscire, il che ha senso

Probabilmente quella notte però,  i lupi hanno creduto a daniele, provando il colpo su di lui, questo spiegherebbe perché la notte dopo, cioè quella appena passata, il lupo nero non avesse il colpo

Poi comunque c'è anche la possibilità che il lupo nero sia semplicemente morto.

A me comunque sembra molto fattibile gigu veggente

Per me andrebbe solo capito che sondata ha ricevuto kado

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Poi comunque c'è anche la possibilità che il lupo nero sia semplicemente morto.

A me comunque sembra molto fattibile gigu veggente

Per me andrebbe solo capito che sondata ha ricevuto kado


Non c'è nessuno scenario in cui il lupo nero sia morto, può essere solo che Hyd.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fiordiloto ha scritto:


Nemmeno io sono lupo, però so giocare, e ti dico che in questa casistica poteva tranquillamente usare il potere ieri prima di morire avvelenato.

Potevi anche risparmiarti di votare un losco al day one senza avere nessuna info e senza farti guidare dal metagame rischiando di perdere un ruolo, e invece

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.