Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 4


Messaggi raccomandati

  • Game Master
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Dopo quest'atto masochista, non puoi essere che buona.

Non capisco come leggere i miei post sia masochista dato che i vostri non hanno combinato nulla

Tra te e shino avete fatto più stragi di villici di giorno che i lupi di notte

Non so che dirvi guarda, potreste a sto punto essere lupi entrambi

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

55 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Ogni post di Gigu trasudava di ansia per la portata del ruolo. Non esiste che abbia scelto di tenersi tutte le sondate, specialmente se si considera quanto era sospetto dopo quella su Scare.

 

Comunque mi spiace aver congelato parte della discussione, non è nel mio stile ma ne avev(am)o bisogno per fare un po' di chiarezza. L'ultima prova che menzionavo è che non ho ricevuto nessuna sondata. Non su Mirtillo, né su Shino. Ho dovuto fingere il gufo per evitare che lo facessero i lupi, perché se hanno ucciso Gigu è al 100% perché lo sospettavano veggente (non c'è altro possibile vantaggio nel suo morso) e a seconda della composizione del branco sarebbero potuti uscire con sondate false.

Detto ciò, è probabile che voterò comunque Mirtillo (e non solo per il nervosismo esibito in queste ore).

 

Ma prima apro una parentesi su Fiordi e Shino.

 

Con tutti i ruoli di indagine morti penso convenga ragionare in base all'ipotesi peggiore, e il fatto di essere in circolazione a Giorno 4 mi fa pensare di non averci preso un granché su chi ritenevo buono.

Oggi ho avuto l'impressione che tra una lisciata di pelo e l'altra Fiordi volesse farsi passare per vero mandante del gufo, essendo arrivato alla mia stessa conclusione su Gigu e credendomi vero depositario:

  

 

C'è anche la possibilità che mi abbia pensato vero veggente viste le due sondate, e che da buon contadino volesse attirare il morso. Per il momento propenderei per questa ipotesi, ma è comunque un comportamento da attenzionare (anche perché ribadisco, era il primo sospetto di Gigu).

 

Shino ha passato l'intera partita a chiedermi supporto nei ragionamenti e pareri, mentre oggi è esordita con uno scetticismo totale sulle sondate che sostenevo di avere. Specifico, non ha contestato solo la veridicità (che sarebbe normale), ma il fatto stesso che l'avessi. Nessuno (lei inclusa) mi ha smentito direttamente, quindi questa è una cosa che può sapere solo il veggente o i lupi (qualora mi abbiano corazzato per impedirmi di ricevere il gufo).
Se invece è indemoniata sta semplicemente continuando il suo lavoro. È tutta la partita che veste la maschera dell'ingenua che continua a sbagliare. Ma la verità, per chi non la conosce, è che non è quel tipo di giocatrice. Sa perfettamente come riconoscere chi gioca da buono. Non penso di votarla perché ci sono comunque dei problemi con queste ipotesi:
- da indemoniata, se il sospetto su Hyd è una farsa, non si spiega perché avrebbe rischiato di attaccare un potenziale lupo (perché Hyd davvero ne usciva malissimo da quella votazione);
- da indemoniata/lupo dovremmo rivalutare tutto, compreso la presunzione su Scare positivo.

 

Tornando a Mirtillo, la mia teoria lo vede in branco con Hyd.

In tal caso Hyd avrebbe condannato Carmen non per salvare JR, ma per togliere una pericolosa grana a Mirtillo e allo stesso tempo sbarazzarsi di un potenziale Medium (la connessione tra lei e Shino l'abbiamo fatta ormai tutti tranne Hex).
Il vantaggio di questa mossa è che sarebbe stato poco evidente (infatti abbiamo tutti pensato prima a Johnny), e così si sono risparmiati di doverla mordere e attirare su Mirtillo le ire del villaggio/caramellaia. 
Un problema di questa teoria è come questa mossa sia risultata nella totale esposizione di Hyd, e di conseguenza abbia portato al suo avvelenamento. Allo stesso tempo, questa sostituzione avrebbe senso se tra gli ostaggi della caramellaia ci fosse già un secondo lupo, ben più importante a livello di poteri. Mirtillo appunto. E spiegherebbe la totale resa di Hyd alla caramellaia.

 

 

 


 

 

Ma mi stai prendendo in giro ? Se ho capito che non avevi nessuna sondata è semplicemente perché ti conosco e sono andata di metagame. Non perché sono Lupo Corazzato o Veggente. E tu lo sai benissimo. Così come sai benissimo il mio ruolo, perché ovvio che lo hai capito e fai il finto tonto. Se da stamattina ti sto venendo contro invece di cercare il tuo parere è perché hai iniziato a dire che il mio voto su Carmy era voluto con cattiveria. Tu sai benissimo come gioco, non lo avresti mai detto da buono. Quindi qualche dubbio mi è iniziato a venire. Dico qualche perché ancora non sono sicura se sei davvero in malafede e se a sto giro non mi stai capendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Avrei difeso chiunque visto losco il giorno 0, per me è assurdo votarli per una sondata in un set dove non sei sicuro

Inoltre, ciò che mi ha fatto sospettare gigu, esattamente come per fiordy, è stata la fretta del voto

Che fretta c'era, non potevano prima parlarne? Erano solo due voti ok, ma hanno fatto partire loro quel treno verso Scare,

Come dici anche tu in questo commento, avremmo potuto votare dani il giorno 0 e ora sono sicuro avremmo più info con scare.

 

 

Non riesco a citare la parte in cui mi dici che ho fatto confusione dicendo che gigu poteva essere indemoniato/Scommettitrice 

E li si, ho fatto molta confusione

Non ho scuse da darti, o difese

Semplicemente mi puzzava la rapidità di quel voto, e ho detto la mia

Ma da come hai visto non ho votato gigu

 

 

Per quanto riguarda la cosa che avrebbe avantaggiato i lupi, l ho detto più volte, è collegato al motivo per cui pensavo che eddy fosse buono

 

Il mio ragionamento , e su questo non puoi dire nulla perché sono sempre stato coerente, si basa tutto sui voti del Giorno 0 (e ho anche spiegato perché oggi, rileggiti il post se vuoi)

 

8 persone hanno votato scare

Per me chi legittimamente poteva votare scare visto losco, poteva solo essere l'altra persona buona vista losca, che giustamente ,dal suo punto di vista ,c'erano molte meno possibilità potesse essere buono 

Quindi ho pensato fosse eddy

Ma a quel tempo era prematuro, perché il voto di eddy era appena arrivato su scare, e non volevo esporlo

Sarebbe stato il colmo

Scare probabile ruolo al rogo e in più eddy altro probabile ruolo esposto

 

Per quanto riguarda wolvesville,  devi sapere che li si parte di notte e non c'è il giorno "0" ma si uccide subito,ed è per questo che c'è la prima votazione

Perché almeno si possono fare due speculazioni sul morto

 

Invece il cerbero podcast(non so se conosci) gioca col giorno 0 ma non fa il rogo, ecco del perché del mio dubbio

 

Mi sembrava strano che senza nessun morto abbiamo dovuto votare qualcuno

 

Spero di esser stato chiaro, se hai domande chiedi pure

 

 


Già che giochi ispirandoti al Cerbero che gioca con il voto dei morti, la dice lunga. Ora si spiega il tuo modo di giocare imbarazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Eh non so che dirti  forse non sono bravo quanto voi rega, cercherò di imparare 


Anche io seguo le partite del cerbero, ma non vanno valutate delle partite "Competitive" di lupus, hanno un modo di giocare e un regolamento molto Soft, adatto ad un gioco dal vivo ma soprattutto ha un fine di intrattenimento. Il il loro modo di giocare è problematico sotto vari punti di vista in una partita Competitiva, si prendono delle cantonate pazzesche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Anche io seguo le partite del cerbero, ma non vanno valutate delle partite "Competitive" di lupus, hanno un modo di giocare e un regolamento molto Soft, adatto ad un gioco dal vivo ma soprattutto ha un fine di intrattenimento. Il il loro modo di giocare è problematico sotto vari punti di vista in una partita Competitiva, si prendono delle cantonate pazzesche. 

Capisco ma qui non è che stiamo giocando la coppa del nonno voglio dire

Alla fine anche noi lo facciamo per intrattenimento,  per noi stessi, senza pubblico

 

Poi metti comunque la difficoltà di dover scrivere e non poter parlare, rende molto più difficile capirsi, proprio per questo starei più shallo

A parte qualche memata infatti, io non ho insultato nessuno

 

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Capisco ma qui non è che stiamo giocando la coppa del nonno voglio dire

Alla fine anche noi lo facciamo per intrattenimento,  per noi stessi, senza pubblico

 

Poi metti comunque la difficoltà di dover scrivere e non poter parlare, rende molto più difficile capirsi, proprio per questo starei più shallo

A parte qualche memata infatti, io non ho insultato nessuno

 

Tra l'altro secondo me quello del cerbero è molto più difficile

Perché entra in gioco tutto il discorso del linguaggio del corpo, tremore della voce, espressioni facciali

Tutte cose che non puoi giudicare qui su post

Ma magari è solo il mio punto di vista eh

Io ho deciso di giocare qui perché mi piace molto l idea di fondo del lupus, ma se mi dite che per giocare qui devo seguire il manuale o devo iniziare a giocare competitivo allora no zi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Capisco ma qui non è che stiamo giocando la coppa del nonno voglio dire

Alla fine anche noi lo facciamo per intrattenimento,  per noi stessi, senza pubblico

 

Poi metti comunque la difficoltà di dover scrivere e non poter parlare, rende molto più difficile capirsi, proprio per questo starei più shallo

A parte qualche memata infatti, io non ho insultato nessuno

 


Tu no di certo, ma vatti a rileggere Scare il primo giorno, e poi rivaluta la mia posizione se sei buono.
Se ci sono 3 lupi in vita sappi che questo giorno potrebbe essere decisivo. Apri le tue vedute e sganciati dalla prima votazione della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fiordiloto ha scritto:


Tu no di certo, ma vatti a rileggere Scare il primo giorno, e poi rivaluta la mia posizione se sei buono.
Se ci sono 3 lupi in vita sappi che questo giorno potrebbe essere decisivo. Apri le tue vedute e sganciati dalla prima votazione della partita.

Ci proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Avrei difeso chiunque visto losco il giorno 0, per me è assurdo votarli per una sondata in un set dove non sei sicuro

Inoltre, ciò che mi ha fatto sospettare gigu, esattamente come per fiordy, è stata la fretta del voto

Che fretta c'era, non potevano prima parlarne? Erano solo due voti ok, ma hanno fatto partire loro quel treno verso Scare,

Come dici anche tu in questo commento, avremmo potuto votare dani il giorno 0 e ora sono sicuro avremmo più info con scare.

 

 

Non riesco a citare la parte in cui mi dici che ho fatto confusione dicendo che gigu poteva essere indemoniato/Scommettitrice 

E li si, ho fatto molta confusione

Non ho scuse da darti, o difese

Semplicemente mi puzzava la rapidità di quel voto, e ho detto la mia

Ma da come hai visto non ho votato gigu

 

 

Per quanto riguarda la cosa che avrebbe avantaggiato i lupi, l ho detto più volte, è collegato al motivo per cui pensavo che eddy fosse buono

 

Il mio ragionamento , e su questo non puoi dire nulla perché sono sempre stato coerente, si basa tutto sui voti del Giorno 0 (e ho anche spiegato perché oggi, rileggiti il post se vuoi)

 

8 persone hanno votato scare

Per me chi legittimamente poteva votare scare visto losco, poteva solo essere l'altra persona buona vista losca, che giustamente ,dal suo punto di vista ,c'erano molte meno possibilità potesse essere buono 

Quindi ho pensato fosse eddy

Ma a quel tempo era prematuro, perché il voto di eddy era appena arrivato su scare, e non volevo esporlo

Sarebbe stato il colmo

Scare probabile ruolo al rogo e in più eddy altro probabile ruolo esposto

 

Per quanto riguarda wolvesville,  devi sapere che li si parte di notte e non c'è il giorno "0" ma si uccide subito,ed è per questo che c'è la prima votazione

Perché almeno si possono fare due speculazioni sul morto

 

Invece il cerbero podcast(non so se conosci) gioca col giorno 0 ma non fa il rogo, ecco del perché del mio dubbio

 

Mi sembrava strano che senza nessun morto abbiamo dovuto votare qualcuno

 

Spero di esser stato chiaro, se hai domande chiedi pure

 

 

 

Quindi tu difendi Eddy a Giorno 1 perché lo pensi l'altro ruolo Losco , vista la natura del suo voto repentino. Allo stesso tempo però non prendi in considerazione l'idea che nessun Veggente avrebbe mai mandato la sondata a Gigu se non Gigu stesso. E infatti lo metti in dubbio più volte per salvare Scare Innocente. Questo è interessante. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Tra l'altro secondo me quello del cerbero è molto più difficile

Perché entra in gioco tutto il discorso del linguaggio del corpo, tremore della voce, espressioni facciali

Tutte cose che non puoi giudicare qui su post

Ma magari è solo il mio punto di vista eh

Io ho deciso di giocare qui perché mi piace molto l idea di fondo del lupus, ma se mi dite che per giocare qui devo seguire il manuale o devo iniziare a giocare competitivo allora no zi

 

 

Senti mi interessano poco le versioni a cui hai giocato tu. Resta il FATTO che hai detto di essere esperto di quel wolvesville e io mi sono andata a leggere il regolamento e il rogo ci sta. Adesso mi importa poco se ci sono morti prima o dopo Giorno 0. Quello che più mi importa è che non sei un pivello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@kado' ma poi da Lupo che sa che non hai ricevuto nessuna sondata perché ti ho corazzato, secondo te me ne esco così scialla a dirti che la sondata non la hai ? Soprattutto quando quella su di me l'hai data innocente ? Eddai! Vero che sono scarsa ma non così tanto scarsa. No, abbiamo litigato, non mi piaci più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Così come sai benissimo il mio ruolo, perché ovvio che lo hai capito e fai il finto tonto. Se da stamattina ti sto venendo contro invece di cercare il tuo parere è perché hai iniziato a dire che il mio voto su Carmy era voluto con cattiveria.

 

Ma non è per niente vero, questo l'ho detto dopo che tu hai scritto questo:

 

16 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Votare Dani per la terza volta consecutiva è solo un malus per me eh.

 

Peraltro lo hai scritto in risposta a Hex, che a sua volta ti stava già facendo notare l'eccesso di scetticismo. 

 

Quindi già facevi intendere che ero un depositario inaffidabile. 

 

19 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

secondo te me ne esco così scialla a dirti che la sondata non la hai ? Soprattutto quando quella su di me l'hai data innocente

 

Quindi per metagame sospettavi che la veggenza fosse inventata, ma allo stesso tempo non hai pensato che avrei potuto invertirla? Cogli anche tu la contraddizione in ciò che dici? 

 

Insisti ancora su Johnny, che ha basato un'enciclopedia di teorie sull'idea che i lupi abbiano votato in massa un sondato lupo. Non ti viene in mente che un qualunque compagno lupo abituato a giocare qui gli avrebbe spiegato che qui i sondati loschi rogano da soli, senza bisogno di spinte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Quindi tu difendi Eddy a Giorno 1 perché lo pensi l'altro ruolo Losco , vista la natura del suo voto repentino. Allo stesso tempo però non prendi in considerazione l'idea che nessun Veggente avrebbe mai mandato la sondata a Gigu se non Gigu stesso. E infatti lo metti in dubbio più volte per salvare Scare Innocente. Questo è interessante. 

 

 

Come ho detto, non sapevo bene come funzionasse il veggente gufato

E come facevo a sapere che gigu doveva essere veggente

 

@Fiordilotoquando daniele si è rivelato veggente non mi pare abbia detto : ah no non può essere è gigu il veggente perché solo lui si sarebbe mandato la sondata da solo

 

O sbaglio?

 

 

Ma scusa, ti ho detto che proprio perché sono abituato a wolvesville mi sarei aspettato il rogo solo dopo il primo morto di notte

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Ma non è per niente vero, questo l'ho detto dopo che tu hai scritto questo:

 

 

Peraltro lo hai scritto in risposta a Hex, che a sua volta ti stava già facendo notare l'eccesso di scetticismo. 

 

Quindi già facevi intendere che ero un depositario inaffidabile. 

 

 

Quindi per metagame sospettavi che la veggenza fosse inventata, ma allo stesso tempo non hai pensato che avrei potuto invertirla? Cogli anche tu la contraddizione in ciò che dici? 

 

Insisti ancora su Johnny, che ha basato un'enciclopedia di teorie sull'idea che i lupi abbiano votato in massa un sondato lupo. Non ti viene in mente che un qualunque compagno lupo abituato a giocare qui gli avrebbe spiegato che qui i sondati loschi rogano da soli, senza bisogno di spinte? 

Sono curioso, una volta visto il branco a fine partita, quanti dei cattivi hanno votato scare, per curiosità 

Se non sono almeno due cattivi allora avete ragione voi e smetto di giocare tranquilli

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

E già facevi intendere che ero un depositario inaffidabile. 

 

 

Non credo fosse così importante quello che penso io visto che tutta la piazza ti reputa un santone e se tu fossi Lupo ormai è persa perché nessuno ti voterebbe. E poi secondo te sto Veggente strampalato che abbiamo avuto avrebbe ascoltato il mio consiglio? Eddai.... Ricordo che a inizio giornata hai detto che la smettevi di percularmi per il voto a Carmy perché stavi iniziando a pensare che fosse voluto. 

 

 

Dire che votare la stessa persona per tre volte consecutive senza farsi domande o sospetti su altri, non mi pare così grave nel Lupus. Tu di altri sospetti non ne hai espressi, non in maniera consistente. 

 

 

9 minuti fa, kado' ha scritto:

Quindi per metagame sospettavi che la veggenza fosse inventata, ma allo stesso tempo non hai pensato che avrei potuto invertirla? Cogli anche tu la contraddizione in ciò che dici? 

 

No, a quanto pare ti conosco troppo bene. Quindi ho solo pensato che non avevi nessuna Veggenza. Amen. Scusami se sto imparando come giochi dopo tanti anni. Nessuna contraddizione solo puro istinto, che è come gioco sempre. Di merda ok, ma sempre puro istinto. 

 

11 minuti fa, kado' ha scritto:

Insisti ancora su Johnny, che ha basato un'enciclopedia di teorie sull'idea che i lupi abbiano votato in massa un sondato lupo. Non ti viene in mente che un qualunque compagno lupo abituato a giocare qui gli avrebbe spiegato che qui i sondati loschi rogano da soli, senza bisogno di spinte? 

 

Certo. Infatti se avessi letto tutto il mio post su di lui avresti capito che ho dei dubbi. Lo ha capito persino lui. Però non escludo nulla. Mi hai chiesto di rileggerlo e l'ho fatto in parte, adesso devo solo scegliere se credergli o no. 

 

Tu sei sei buono dovresti solo cercare di collaborare con me, invece è l'ultima cosa che stai facendo. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Sono curioso, una volta visto il branco a fine partita, quanti dei cattivi hanno votato scare, per curiosità 

Se non sono almeno due cattivi allora avete ragione voi e smetto di giocare tranquilli

 

Ma dai. 

A parte che potresti aver pure ragione (le eccezioni fanno la regola), ma se facessimo smettere di giocare tutti quelli che cannano un presupposto, questa partita la giocheresti in un forum vuoto <_<

 

15 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

@kado' è saggio chiederti che ruolo è/sta fingendo di essere Shino?

 

Si sta dicendo caramellaia. Che lo sia o stia fingendo, in buona o cattiva fede, lo lascerei decretare ai lupi. Sei d'accordo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
2 minuti fa, kado' ha scritto:

Ma dai.

Se è cosi scontato com'è che ancora credevano scare cattivo, è su quello che baso tutta la teoria, ancora prima del respondo del medium, se 8 persone vanno su una è palese che i cattivi si sono accodati

Ma qua avevate ancora tutti dubbi

Boh

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Se è cosi scontato com'è che ancora credevano scare cattivo, è su quello che baso tutta la teoria, ancora prima del respondo del medium, se 8 persone vanno su una è palese che i cattivi si sono accodati

Ma qua avevate ancora tutti dubbi

Boh

 

Perché un'altra cosa che succede spesso, e speriamo sperimenterai oggi o domani, è che i lupi si accodino nel votare un compagno per farsi belli al medium. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.