Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 4


Messaggi raccomandati

Adesso, eddy_warny ha scritto:

Non è vero, mi sono espresso tra i primi su Johnny indemoniato e sospetto di Mirtillo dal giorno 1

 

Purtroppo ho letto tutto e il contrario di tutto da 96 a questa parte, ma se vuoi sapere come la penso, non la vedo bene per il villaggio 

Quale pensi possa essere il branco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, kado' ha scritto:

 

Ma dai. 

A parte che potresti aver pure ragione (le eccezioni fanno la regola), ma se facessimo smettere di giocare tutti quelli che cannano un presupposto, questa partita la giocheresti in un forum vuoto <_<

 

 

Si sta dicendo caramellaia. Che lo sia o stia fingendo, in buona o cattiva fede, lo lascerei decretare ai lupi. Sei d'accordo? 

...shino che ha dato caramelle in giro e non a chi dice di sospettare? Aiuto, non ce la posso fare a rileggere tutte le giornate passate..

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Bucche ha scritto:

Perché non mi torna che Hyd si sacrifica per ammazzare un lupo. Hyd non ha nemmeno provato a creare scompiglio. 

Spiego meglio cosa avrei fatto io in quella situazione:

1) voto Carmy perché così prendo la caramella e provo a togliere dall'attenzione Mirtillo. 

2) mi do ruolo, perché magari ne faccio uscire qualcuno allo scoperto. 

3) provo a far rogare qualcun altro al posto di Daniele, assicurandomi che la caramella mortale sia la sua. In questo modo ottengo un giorno in più e un lupo vivo in più. 

 

Mi è sembrato fin troppo rassegnato al punto che non aveva senso muoversi così per salvare Mirtillo, che comunque non sarebbe morto né di rogo né di caramella. 

Per assurdo Hyd poteva addirittura uscire ruolo un giorno prima, evitare la caramella e farla consegnare, insieme ai compagni lupi, a un terzo giocatore (magari Johnny). 

 

Può essere che sia andata come dice kado ma mi sembra una teoria un po' troppo assurda per dei lupi che in quel momento non correvano rischi grossi. 

 

Non escludo i due dall'essere lupo ma penso non siano insieme. 

 

A questo punto mi viene più facile pensare Hyd indemoniato che pensa Daniele o Mirtillo lupi, questo sì.

 

E allora voti Mirtillo ?

 

13 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Mi spieghi come diventa Lupa Shino se Daniele è scommettitore?

 

Spiegalo anche a Shino. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma se poco fa mi hai dato palesemente buona....comunque se c'è una cosa che ho imparato in questi anni è che chi ti accusa se sei buono potrebbe essere buono. 


Non mi leccare il culo, quando ti ho dato palese buona per aver letto i messaggi dell'indemoniato ero ovviamente ironica. Al massimo volevi raccogliere la sua fiducia visto quanto è facilmente manipolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fiordiloto ha scritto:


Non mi leccare il culo, quando ti ho dato palese buona per aver letto i messaggi dell'indemoniato ero ovviamente ironica. Al massimo volevi raccogliere la sua fiducia visto quanto è facilmente manipolabile.

 

Io non lecco il culo a nessuno baby.  Se volete rogarmi avete tutto il tempo di farlo. Figurati se dopo la partita che ho giocato ho bisogno di leccare il culo a qualcuno. A te poi.... Manco mi piaci più di tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Io non lecco il culo a nessuno baby.  Se volete rogarmi avete tutto il tempo di farlo. Figurati se dopo la partita che ho giocato ho bisogno di leccare il culo a qualcuno. A te poi.... Manco mi piaci più di tanto. 


Cosa non ti piace di me? 
A me non piace che vai a braccetto con uno che si astiene in un momento ipoteticamente critico della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fiordiloto ha scritto:


Cosa non ti piace di me? 
A me non piace che vai a braccetto con uno che si astiene in un momento ipoteticamente critico della partita.

 

Ma a braccetto dove ? Ieri l'ho votato col rischio che morisse e tu stesso hai detto che ero d'accordo con Hex nel votare Johnny. Oggi mi sono riletta le sue prime due giornate ed è stato un parto, e nemmeno lo scagiono del tutto dopo la rilettura. Continui a dire cose non vere amore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma a braccetto dove ? Ieri l'ho votato col rischio che morisse e tu stesso hai detto che ero d'accordo con Hex nel votare Johnny. Oggi mi sono riletta le sue prime due giornate ed è stato un parto, e nemmeno lo scagiono del tutto dopo la rilettura. Continui a dire cose non vere amore. 


Ma perchè rileggerlo mi chiedo io? Che importanza gli dai?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma a braccetto dove ? Ieri l'ho votato col rischio che morisse e tu stesso hai detto che ero d'accordo con Hex nel votare Johnny. Oggi mi sono riletta le sue prime due giornate ed è stato un parto, e nemmeno lo scagiono del tutto dopo la rilettura. Continui a dire cose non vere amore. 


Vorrei sapere queste cose non vere per favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiordiloto ha scritto:

Visione della partita di @Fiordiloto
Cercherò in questo post di esporre la mia visione e interpretazione degli eventi successi nel corso della partita.
Cercherò di essere il più completo e comprensibile su tutti i punti seguenti.


Informazioni oggettive

  Nascondi Contenuti

Giorno 1:
Daniele riceve la caramella. Gigu riceve il responso su Scare Losco, nessuno smentisce Gigu, Scare ammette di essere visto Losco. Scare rogato.
Giorno 2:
Mirtillo riceve la caramella. Fede morta sbranata. Shinobu riceve il medium su Scare non Lupo, nessuno smentisce Shinobu. Nessuno riceve responsi dal Veggente. Carmy rogata.
Giorno 3:
Hyd riceve la caramella. DVon morta sbranata. Daniele riceve il responso su Bucche Losco, smentisce Gigu con responso su Jonny innocente. Nessuno riceve responsi dal Medium. Daniele rogato.
Giorno 4:
Hyd e Gigu muoiono durante la notte. Nessuno riceve responsi ne del Medium ne dal Veggente.

Il Villaggio ha perso un ruolo tra Ossoduro/Guardia egoista, il Medium e il Veggente.
Gli unici ruoli ancora in vita sono la Caramellaia e probabilmente uno tra Ossoduro/Guardia egoista.

Il Villaggio è attualmente all'oscuro di ogni informazione che identifica in modo oggettivo un Lupo.
 

Voto-logia
(si, avevo detto che questa partita non l'avrei fatto e invece la faccio)

  Nascondi Contenuti

GRAFICO GLOBALE
Scarecrow vota Fiordiloto     Hexdrinker vota Eddy_Warny   Bucche vota Il_Daniele

Gigu vota Scarecrow               Mirtillo vota Carmy                      Il_Daniele vota Bucche

Fiordiloto vota Scarecrow      Eddy_warny vota JohnnyRider ohnnyRider vota Fiordiloto

Il_daniele vota Johnnyrider   Fiordiloto vota DVonTeese        Gigu vota Il_Daniele

Eddy_warny vota Scarecrow Carmy vota Mirtillo                      Kado’ vota Il_Daniele

Bucche vota Eddy_warny       Il_Daniele vota JohnnyRider      Sapia vota Hyd

Mirtillo vota Scarecrow          DVonTeese vota Fiordiloto        Fiordiloto vota Il_Daniele

Sapia vota Scarecrow              Shinobu Sanada vota Carmy     Shinobu Sanada vota JohnnyRider

Carmy vota Mirtillo                  JohnnyRider vota Fiordiloto     Hexdrinker vota JohnnyRider

Fede vota Eddy_Warny            Kado vota il_daniele                    Hyd vota JohnnyRider

JohnnyRider vota Fiordiloto  Bucche vota Hexdrinker            Mirtillo vota Il_Daniele

DVonTeese vota Scarecrow   Hyd vota Carmy                            Eddy_Warny vota JohnnyRider
Hyd vota Scarecrow 

Shinobu Sanada vota Scarecrow 

Kado’ vota Il_daniele 

Hexdrinker vota Eddy_Warny 

GIORNO 1 astenuti: nessuno
GIORNO 2 astenuti: Sapia, Gigu.
GIORNO 3 astenuti: nessuno

GRAFICO DEI MENO VOTATI (REVERSE-ROGO)

Scarecrow vota Fiordiloto     Hexdrinker vota Eddy_Warny   Bucche vota Il_Daniele

Gigu vota Scarecrow               Mirtillo vota Carmy                      Il_Daniele vota Bucche

Fiordiloto vota Scarecrow      Eddy_warny vota JohnnyRider johnnyRider vota Fiordiloto

Il_daniele vota Johnnyrider   Fiordiloto vota DVonTeese        Gigu vota Il_Daniele

Eddy_warny vota Scarecrow Carmy vota Mirtillo                      Kado’ vota Il_Daniele

Bucche vota Eddy_warny       Il_Daniele vota JohnnyRider      Sapia vota Hyd

Mirtillo vota Scarecrow          DVonTeese vota Fiordiloto        Fiordiloto vota Il_Daniele

Sapia vota Scarecrow              Shinobu Sanada vota Carmy     Shinobu Sanada vota JohnnyRider

Carmy vota Mirtillo                  JohnnyRider vota Fiordiloto     Hexdrinker vota JohnnyRider

Fede vota Eddy_Warny            Kado vota il_daniele                    Hyd vota JohnnyRider

JohnnyRider vota Fiordiloto  Bucche vota Hexdrinker            Mirtillo vota Il_Daniele

DVonTeese vota Scarecrow   Hyd vota Carmy                            Eddy_Warny vota JohnnyRider
Hyd vota Scarecrow

Shinobu Sanada vota Scarecrow 

Kado’ vota Il_daniele 

Hexdrinker vota Eddy_Warny 

E' molto interessante notare che tra noi vivi ci sono 3 giocatori che non sono mai stati votati da nessuno.
Se dovessimo identificare una strategia di voto del branco, si evince una chiara attitudine nel nascondersi dietro un voto rassicurante ovvero il voto rivolto a qualcuno già votato da altri giocatori, altrimenti non si spiegherebbe la presenza di cosi' tanti giocatori mai votati.
Il voto di maggioranza dei lupi ha quindi impattato sul rogo dei Villici con assoluta probabilità ad ogni round di votazioni.

 

GRAFICO DEI VOTI COSTANTI/INDECISI/INCOSTANTI
Scarecrow vota Fiordiloto     Hexdrinker vota Eddy_Warny   Bucche vota Il_Daniele

Gigu vota Scarecrow               Mirtillo vota Carmy                      Il_Daniele vota Bucche

Fiordiloto vota Scarecrow      Eddy_warny vota JohnnyRider  johnnyRider vota Fiordiloto

Il_daniele vota Johnnyrider   Fiordiloto vota DVonTeese        Gigu vota Il_Daniele

Eddy_warny vota Scarecrow Carmy vota Mirtillo                      Kado’ vota Il_Daniele

Bucche vota Eddy_warny       Il_Daniele vota JohnnyRider      Sapia vota Hyd

Mirtillo vota Scarecrow          DVonTeese vota Fiordiloto        Fiordiloto vota Il_Daniele

Sapia vota Scarecrow              Shinobu Sanada vota Carmy     Shinobu Sanada vota JohnnyRider

Carmy vota Mirtillo                  JohnnyRider vota Fiordiloto     Hexdrinker vota JohnnyRider

Fede vota Eddy_Warny            Kado vota il_daniele                    Hyd vota JohnnyRider

JohnnyRider vota Fiordiloto  Bucche vota Hexdrinker            Mirtillo vota Il_Daniele

DVonTeese vota Scarecrow   Hyd vota Carmy                            Eddy_Warny vota JohnnyRider
Hyd vota Scarecrow

Shinobu Sanada vota Scarecrow 

Kado’ vota Il_daniele 

Hexdrinker vota Eddy_Warny 

Prendendo come riferimento la considerazione esposta sul voto rassicurante del grafico precedente;
I giocatori che votano con costanza difficilmente influenzano le sorti del rogo.
I giocatori che votano in maniera incostante lo possono influenzare.
I giocatori che indecisi (votano sempre un giocatore diverso), sono la più probabile causa dirigente il rogo.
Mirtillo è quindi in tal senso un probabile Lupo, seguito da Shinobu e Fiordiloto, Sapia e Bucche, Eddy, Kado. Gli altri giocatori vivi non hanno mai votato il Rogato.

 

 


Chi è secondo me Lupo alla luce dei fatti
 

  Nascondi Contenuti

Il giocatore che intendo votare, in base alle considerazioni fatte è senza alcun dubbio @Mirtillo.
Sempre molto tacito già dai primi giorni, ha attirato i miei sospetti, se dovessi indicare chi potrebbe fare parte del branco come Lupo è una persona che come ho espresso in Votologia ha diretto in modo chiaro le votazioni giorno dopo giorno, giocatore poco attivo nelle discussioni, ma attento, in grado di votare chirurgicamente il giocatore che verrà effettivamente rogato.
Kado espone il sospetto in cui Mirtillo e Hyd possano essere Lupi insieme. E' molto probabile, guardando la votologia di Hyd si assume che i suoi voti sono stati INDECISI e 2 volte hanno spinto per il rogato. In tal caso ci sono 2 lupi rimasti in vita, e Mirtillo è uno di questi. Potrebbe essere un Lupo più importante di Hyd, e questo spiegherebbe le mosse suicide di Hyd, Totalmente capace di attrarre la caramella e sacrificarsi per salvare un Lupo più utile; Mirtillo. Per altro Mirtillo ha votato il Daniele, ponendosi come non timoroso di riceve la caramella avvelenata, sicuro che venisse affidata a hyd, apparendo quindi buono alla caramellaia, che infatti ha avvelenato Hyd. Hyd ha votato in modo molto SIMILE a Mirtillo è sono stati gli artefici della morte di Carmy; il MEDIUM!
Mirtillo è probabilmente il Lupo Nero e andrebbe Rogato. 



 


 

sui grafici sui voti non ho capito una fava, meno male che poi hai dettagliato.

E' una mia impressione, o sto post ha lanciato una bomba nella partita, per cui si sono arruffate tutte le piume?
Guarda che caos che si è creato..
 

56 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

No, lo vuoi fare tu ?

se, lallero, se lo sapessi fare l'avrei già fatto, ma vedo che  qualcuno ti ipotizza lupa se daniele è qualcos'altro. Come te, aspetto di capire perchè se danielsan è indemoniato, tu saresti lupa .<.<

 

27 minuti fa, kado&#x27; ha scritto:

sapia, non iniziamo. Avrò taggato 4 persone in tutta la partita, e serve proprio a richiamare l'attenzione di chi giustamente è occupato a fatturare. 

eh, e poi non avevi manco le sondate. Ma da questo bluff hai capito qualcosa sugli altri giocatori?
 


@Shinobu Sanada almeno controllare chi muore, lo faccio (ho disperso il tag dove fai notare che so che nessun morso è saltato..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Ma perchè rileggerlo mi chiedo io? Che importanza gli dai?

 

Madonna che domanda inutile. Io gioco così , quando trovo qualcuno sospetto me lo vado a rileggere per vedere quali contraddizioni ci sono nel suo storico e se ci sono. Ma mi sembrano le basi del Lupus, non devo spiegare proprio nulla. 

 

3 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Vorrei sapere queste cose non vere per favore. 

 

Che vado a braccetto con Johnny quando ti sto spiegando che è da oggi che provo a rileggerlo. Invece secondo te siamo amiconi, quando ieri l'ho votato rischiando di farlo morire. Stai dicendo un po' di cazzate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sapia ha scritto:

ok, raga ma bucche ha una sondata L sul naso. PErchè non vi cagate più sta cosa dopo una giornata di "gigu veggenteee"?

 

Perché la sondata che lo dava Losco era di Daniele e non di Gigu. Daniele è morto rogato e Gigio è morto di notte. Quindi la tendenza è credere a Gigio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.