Vai al contenuto

RETROSCENA - Lupus Classic #3


Airod

Messaggi raccomandati

7 ore ago, L Lawliet said:

Ma se eri tu proprio che dicevi "Drax lupo, N criceto". Avete capito che erano i 2 lupi solo quando Draxer, che prima dice io lupo con N misantropo che mi protegge, mi sputtana "molto elegantemente" criceto e poi entrambi i lupi mi votano (misantropo compreso). Dai su, ho capito che c'erano dubbi, ma le cose che non tornavano le avete scoperte all'ultimo giorno, quando non c'è stato nessun morto. E i lupi hanno dovuto mordermi, per scoprirlo. Se i lupi avessero morso chiunque, io avrei vinto senza che nessuno, né contadini né lupi, poteva mai immaginare o avere la certezza di chi fosse il criceto.

 

La cosa che mi rattrista, è che ora si penserà alle votazioni e a chi prende i +1, piuttosto che a riflettere su come sia giusto ragionare e considerare tutte le possibilità, per migliorarsi. Vi faccio un esempio stupido su di me.

 

Io non ho giocato bene, ho giocato normale. Non mi sono inventato nulla, e ho praticamente riso e cazzeggiato per tutto il Lupus. Perché tanto si andava a caso in topic. Andatevi a rileggere tutta la mia partita. Perché io sapevo, da quando è morto sig, che Draxer mentiva, poi confermato dal fatto che ha dato sig criceto. Inoltre sapevo al 100% che fosse morta la meretrice, unica spiegazione della doppia morte. Scare veggente ve l'ho detto dal primo giorno. Di N l'ho scoperta quella notte, quando Draxer l'ha sondata + altre cose. Quindi sapevo che il veggente fosse morto. Ho giocato proL per tutto il tempo, perché non potevo sputtanare Draxer, e perché tanto mi faceva comodo. Loro non sapevano chi fosse il criceto, ma io sapevo chi fossero loro. Quindi appena hanno provato a sputtanarmi, hanno dovuto sgamarsi entrambi perché N mi aveva protetto. Appena l'hanno fatto, ve li ho messi in scacco subito.

 

Poi è successo quello che è successo e mi sono rotto il cazzo, che tanto era inutile ragionare, che ognuno faceva il cazzo che voleva e non c'era alcun modo per farvi ragionare. Uniti allo squallore di un lupo che non sa manco fare il falso veggente, dando del criceto ad uno che ha sondato, e poi mi sputtana perché era l'unico modo per non farmi vincere + un triplo rogo ancora più squallido, non per averlo fatto, ma per averlo pensato, fate quello che volete e ignorate completamente questo post, che tanto di capire le motivazioni che ci stanno dietro per farvi migliorare, non ne volete.

 

Byez.

Comunque L io non l' ho fatto assolutamente per non far vincere te eh assolutamente, ci mancherebbe anche

Ho dovuto farti uscire in modo tale da farti rogare per secondo dopo di me o N in modo tale che potevano cercare di attivare il figlio

Poi hanno usato il triplo rogo e non ci posso fare niente li

Noi siamo arrivati alla fine e non avevamo alternative che per vincere doveva uscire il criceto e non potevamo darti del lupo, ci ho provato ma come vedi mi sono controfferta da solo

Non è stata un gesto inelegante ma un ultimo tentativo di vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se finora non ho risposto è perché in questo topic e nel cimitero ho iniziato a leggere molte cose che sinceramente non condivido per niente. Ma chi ha pensato che il criceto sia l'unico ad aver giocato benissimo, a prescindere da quelle che sono state le motivazioni e le tattiche dietro al mio/nostro gioco, può tranquillamente continuare a pensare quello che glie pare saltando completamente questo post. 

 

Quando ho scoperto di essere lupo con Draxer ho avuto molta paura, di rimanere sola. A me non piace giocare da lupo, fingere di essere buona mi riesce molto difficile, nella vita reale come nel gioco. Comportarmi da buona ed esserlo davvero mi piace da morire, ma fingere di esserlo è una cosa che mi fa rabbia, mi rende nervosa, mi agita, e mi sale l'ansia. Ho pregato Draxer di non lasciarmi sola, ma non vi nascondo di non essermi trovata bene nella coppia lupi con lui. Era poco presente (rispetto a me chiaramente) e questo ha reso i ragionamenti poco coerenti, avevamo difficoltà a interagire negli stessi momenti, e io in chat ragionavo da sola, come una cretina, non sapendo a volte se quello che pensavo fosse giusto, coerente con il castello di bugie che volevo crearmi. Ad ogni modo, io cercavo, così come si dovrebbe fare in ogni gioco di squadra, di stare dietro a Draxer e ai suoi tempi. Ogni volta che pensavo a una strategia da applicare, lo aspettavo (sparendo completamente dal topic) pur di avere un minimo confronto con lui e vedere se fosse d'accordo con quello che volevo applicare in topic, per poi giocare. Lui non sempre ha ragionato così, anzi. Quando ha dato la sondata su di me, neanche ci eravamo consultati, e quando ho visto in topic che aveva dato N non lupo, mi sono cadute le braccia perché se mi avesse consultato non sarei mai stata d'accordo. Per me è stato l'errore che ha cambiato la nostra partita, che poteva sicuramente finire diversamente. 

Non mi ha neanche consultata quando ha dato L criceto. Anzi, ha fatto il contrario di quello che io avevo chiesto. Lui mi ha scritto in chat: ormai abbiamo perso, dobbiamo solo decidere se vogliamo far vincere il criceto o i contadini. Io ho risposto dicendo, facciamoli fare a loro, io smetto di parlare in topic perché non è giusto favorire né l'uno né l'altro. Se vince comunque il criceto mi fa piacere perché ha giocato da Dio. A questa risposta, Draxer è andato in topic dicendo che L era il criceto. Io mi sono arrabbiata, perché non lo trovo giusto. Non trovo assolutamente giusto che, quando i lupi sanno chi è il criceto, abbiano questa possibilità di SPUTTANARLO in topic per farlo perdere apposta. L'ho trovato schifoso, scorretto oltre che antisportivo, perché ormai NOI avevamo perso. E' vero, speravamo di rogare il criceto e di andare avanti con il morso del figlio, motivo per cui abbiamo pensato, per poter avere un'altra minima possibilità di vittoria, di fingerci lupo e figlio attivato, spingendo a dire che L era Lupo. Ma chiaramente questo era insensato, avendo Draxer dato una sondata su di me, e io aver detto di aver protetto L la notte precedente (non potevo immaginare che fosse davvero lui il criceto). Quando quindi ho capito che ormai il gioco per i lupi era concluso, ho detto a Draxer di fare soltanto confusione, e ho detto di essere io il criceto (proprio perché non ero d'accordo intanto con quello che Draxer stava facendo, ossia far perdere APPOSITAMENTE L). Ad ogni modo, siamo persone diverse e il mondo è bello perché vario quindi probabilmente ognuno agisce per quello che sente. 

 

Io (perchè stavo giocando inizialmente con un atteggiamento leggermente diverso e sicuramente più sicuro di quando sono VERAMENTE buona) e Draxer (causa assenza) inizialmente siamo stati sospettati Lupi, e infatti molte volte è stata reclamata la sondata del veggente su noi. Questo mi ha portato a una scelta quando ho scoperto Scare veggente (si vedeva dal suo primissimo post che lo era, ma chiaramente ho letto che non è mai stato veggente e ha giocato fin troppo bene secondo me, essendo pure non cieco, ma normale). La scelta era morderlo con il rischio più elevato che il criceto rimanesse vivo fino a fine partita, oppure lasciarlo in vita per far uccidere più facilmente il criceto ma con il rischio che la partita per i lupi sarebbe finita molto prima dato che la sondata dal primo giorno era stata chiesta su me e Draxer. Ho scelto di mordere il veggente, lasciando il criceto vivo. Abbiamo preferito vivere più a lungo possibile, tanto la probabilità che a caso venisse rogato il criceto c'era comunque. E così non è andata. Ma dire che le cose che abbiamo fatto sono state fatte a cazzo non mi sta bene, perché non sapete cosa abbiamo pensato ne perché. 

Convinti di aver rogato il veggente, abbiamo cercato di acquisire credibilità e di essere finalmente nel gruppo contadini fingendoci tale. I lupi hanno capito che il veggente era Scare e che era morto (quindi sicuramente non credo che si possa dire che i lupi hanno giocato di merda, perché 10 contadini non lo hanno capito, e 2 lupi si), con assoluta certezza. Il passo falso l'ha fatto Draxer quando ha dato la sondata su me, lì ha sbagliato. 

Io ero sospetta lupo poi il giorno in cui ho detto che il giorno dopo mi sarei dimostrata buona. Ormai c'erano i finti sondati, e quelli dichiarati buoni, quindi non c'era altro modo per scampare, se non per fingermi meretrice. Questo non l'ho fatto per rimanere ancora viva, bensì per dimostrare che i buoni certi erano quelli ormai dichiarati, mettendo ulteriore dubbio lupo su quelli di cui non si aveva informazione alcuna. Dovevo pur dire, il giorno dopo, di aver protetto qualcuno e l'ho fatto proteggendo L perché sentivo che il criceto era ancora vivo, ed era lui. E l'unico modo per avere una minima possibilità era solo morderlo il giorno dopo, altrimenti avremmo già perso, facendolo credere Lupo agli altri. Vero, io mi sarei sgamata non meretrice ma non importava, volevo far credere me e L lupi insieme, salvando Draxer che avrebbe morso probabilmente Mariosan figlio, vincendo. Ma questo non ha funzionato perché Draxer aveva dato una sondata su me NL, da me non condivisa. 

Se questo poi sembra agli altri una NON STRATEGIA, o GIOCARE A CAZZO COME A DADI, solo perché non ha funzionato, allora insegnatemi voi a giocare. Che vi devo dire....

 

Restano pochi commenti da fare. Non mi piacciono le dichiarazioni, leva tutto lo sfizio del gioco, io non mi sono mai rivelata se non quando è strettamente necessario. Ma questo dipende da tipo di gioco di ognuno. Impedirlo credo sia quasi impossibile, perché prevederebbe non poter far un gioco d'inganno. Però mi piacerebbe che fosse inserito (o almeno pensato) nel regolamento che per tutti i ruoli che vengono visto Lupi ma giocano per i C, come l'incompreso ad esempio, che fosse inserito il divieto di dichiararsi a meno di stretta necessità (tipo la sondata da parte del veggente). Mi piace l'idea di Dante di dividere poi dichiarazioni implicite da quelle esplicite, che mi fanno proprio cadere le braccia a dir la verità. Levano lo sfizio di questo gioco, e io in generale le odio. 

Un'altra cosa che vorrei si pensasse, per inserirla nel regolamento, è un modo per evitare che, una volta che i lupi hanno saputo chi è il criceto perché lo hanno morso (e hanno matematicamente perso), il criceto venga sputtanato completamente, facendolo perdere. Si potrebbe inserire come STRATEGIA NON APPROVATA DAL MASTER, non saprei. Inventatevi qualcosa, non lo so, ma evitate che i lupi, quando hanno già perso, possano influenzare in questo una partita verso una fazione rispetto a un'altra, anche se solitaria. 

Com'è andata è andata, ad ogni modo credo che il migliore in campo sia stato L. Ma non sento di dire che noi lupi NON abbiamo giocato bene, come atteggiamento in topic ci siamo fatti credere buoni, dall'inizio alla fine, il che dimostra che la nostra partita è stata buona.

 

Grazie @L Lawliet per i complimenti. Anche tu hai giocato stra bene e te l'ho già detto :)

Ora ho solo bisogno di una bella e lunga pausa. 

 

Arrivederci a tutti. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ ti ricordi quando ho scritto che mi mancavi? mmm...mmm....ecco...mmmm ahahahaaha :heartou:

 

Concordo quasi su tutto, niente, un gemello non lo trovo :D

Per come la vedo io un lupo che dichiara un criceto è come il veggente che dichiara un lupo

Lo ha scoperto con un potere, lo vuole morto per vincere 

 

Ti darei ragione, e io stessa ho tirato su casini, se non aveste avuto più possibilità di vincere, ma con il figlio in gioco e il criceto morto forse ancora si poteva

 

Per il resto chiara e impeccabile, e manco troppo lunga :D

devo solo cedere all'utilizzo di alcuni termini che mi fanno accapponare la pelle, ma sto scoprendo di essere io ad avere una sensibilità eccessiva, quindi me la tengo :boh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, momo said:

@N ™ ti ricordi quando ho scritto che mi mancavi? mmm...mmm....ecco...mmmm ahahahaaha :heartou:

 

Concordo quasi su tutto, niente, un gemello non lo trovo :D

Per come la vedo io un lupo che dichiara un criceto è come il veggente che dichiara un lupo

Lo ha scoperto con un potere, lo vuole morto per vincere 

 

Ti darei ragione, e io stessa ho tirato su casini, se non aveste avuto più possibilità di vincere, ma con il figlio in gioco e il criceto morto forse ancora si poteva

 

Per il resto chiara e impeccabile, e manco troppo lunga :D

devo solo cedere all'utilizzo di alcuni termini che mi fanno accapponare la pelle, ma sto scoprendo di essere io ad avere una sensibilità eccessiva, quindi me la tengo :boh:

 

:heartou:

Anche io sono supersensibile motivo per cui sono mancata per così tante ore, e comunque sono ancora arrabbiata. 

Hai ragione a dire che volevamo ammazzare il criceto per poter vincere ancora, verissimo. Ma non era possibile vincere dato che Draxer aveva dato una sondata su di me non lupo, e io avevo dichiarato di non essere la meretrice ormai. Quindi era finita.

E poi più elegantemente si poteva far morire il criceto dicendo che era LUPO, non criceto. Questo penso, ma non dire che era il criceto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, L Lawliet said:

"Accapponare la pelle" è troppo offensiva come frase. Ti consiglio di usare "Rizzare i peli".

ma lo sai che io ci ho pensato sul serio! :D:D

 

@N ™ si, ma ho scoperto, e lo dico con sincerità, che evidentemente danno fastidio solo a me 

quindi prendimi in giro come fa L e bona lì 

 

Lo vedo che sei arrabbiata e mi spiace, l'ho scritto ovunque che a me sei piaciuta molto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.