Vai al contenuto

RETROSCENA - Lupus Classic #3


Airod

Messaggi raccomandati

Proprio ora, L Lawliet said:

Smettila di fare CONFUSIONE, alla prossima infrazione 2 partite di squalifica.

 

asd 

 

Non puoi squalificarlo.

è l'unico TOP player rimasto nel forum, la stella cometa che ci indica la via, la stella polare che ci indica la rotta, la gemma che possiamo vendere per acquistare dieci buoni giocatori e avanzare i soldi per mangiare nel miglior ristorante di Bari e bere fino a non ricordare che mariosan è la pippa suprema.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, sigfried said:

Mi sa che non sono state capite le ragioni delle mie critiche, che adesso, e per l'ultima volta, prova a sintetizzare.

La sintesi non è il tuo forte.

Quota

 

I contadini hanno giocato male perché hanno creduto a draxer.

Non v'era motivo per non crederci.

Quota

 

I contadini hanno giocato male perché quando draxer si è dichiarato veggente, non a rischio rogo, non ancora almeno, e senza aver sondato un lupo, hanno accettato la sua versione in modo acritico, e non l'hanno più messa in discussione,

Falso. L'abbiamo accettato ma con i dubbi del caso. Infatti dopo aver detto N no lupo, è rimasto fregato.

Quota

 

neanche a fronte di numerose incongruenze.

Appena ci sono state è andato.

Quota

E penso al veggente (ancora non dichiaratosi) che chiede alla meretrice di esporsi per confermare che lui non è lupo. Ora, quale contadino chiederebbe di far esporre meretrice e veggente?

Io.

Quota

 

Ma nessuno se l'è chiesto. Come nessuno si è chiesto come mai, così a cuor leggere, N si dichiarasse ruolo che può dimostrare e non venisse morsa.

Dopo la sua dichiarazione, (accettabilissima, ha giocato una buona partita, perché non crederle?) c'è stato un solo morso, quello a L, e non mi pare che sia andata lontano.

Quota

E altre incongruenze ancora tra presunto ruolo e finalità delle parole dette. Quindi il punto è: credere o non credere a Draxer non è l'errore, ma il non aver messo in discussione né la sua versione, né aver ragionato su tutto quello che succedeva e se fosse coerente con la versione e con un gioco proC.

Ripeto, dopo aver detto N no lupo, il castello è crollato.

Quota

 

I lupi, invece, hanno giocato male perché nel loro gioco non hanno considerato le due variabili, figlio e criceto. Il figlio, che poteva farli vincere anche se sacrificavano un lupo. Il criceto, che poteva portarli ad una situazione di stallo in cui finivano per perdere anche se non sospettati da nessuno. E questo è grave. Non aver previsto un finale.

 

I lupi hanno giocato bene. Sono arrivati vivi, entrambi, fino alla fine. 

I contadini hanno vinto, triplo rogo eh si. Ma era l'unico modo. Altrimenti avremmo dovuto decidere se far vincere i lupi o il cricio, ma non è il gioco del lupus.

 

Invece la meretrice ha sbagliato a non proteggere il veggente per fare il fenomeno su Drax, lasciando cmq dubbi, e dando la possibilità ai lupi di rubare i ruoli principali della partita.

Non siete d'accordo? Perché? È un altro punto di vista, e non è da meno del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sigfried said:

 

Non puoi squalificarlo.

è l'unico TOP player rimasto nel forum, la stella cometa che ci indica la via, la stella polare che ci indica la rotta, la gemma che possiamo vendere per acquistare dieci buoni giocatori e avanzare i soldi per mangiare nel miglior ristorante di Bari e bere fino a non ricordare che mariosan è la pippa suprema.

Bravo vedo che la situazione ti è molto chiara:sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

La sintesi non è il tuo forte.

 

Sono costretto ad ampliare i concetti per chi è duro d'orecchio.

 

2 minuti fa, Papà eco said:

Non v'era motivo per non crederci.

 

Il motivo per non crederci era che prima ancora che si dichiarasse veggente, aveva voluto far uscire la meretrice. Poi si dichiara veggente, anche se non a rischio rogo, e senza neanche un lupo sondato. E da veggente, non poteva sapere se la meretrice era viva o meno, ergo, sarebbe stato senza protezione. In più non aver calcolato la straordinaria coincidenza che io da criceto avrei detto alla meretrice di andare sul veggente che avrebbe sondato proprio me criceto?

 

4 minuti fa, Papà eco said:

Falso. L'abbiamo accettato ma con i dubbi del caso. Infatti dopo aver detto N no lupo, è rimasto fregato.

 

Mica tanto. Se non si dichiarava, forse solo tu avevi dubbi su di lui. Ma avevi preso un granchio enorme su N. La stessa N che aveva alluso di essere la meretrice, dichiarazione che nessuno, tranne il criceto, si è cacato di striscio. Errore gravissimo.

 

6 minuti fa, Papà eco said:

Io.

 

Per fortuna non ci sono due eco in partita.

 

7 minuti fa, Papà eco said:

Dopo la sua dichiarazione, (accettabilissima, ha giocato una buona partita, perché non crederle?) c'è stato un solo morso, quello a L, e non mi pare che sia andata lontano.

 

Già risposto.

 

7 minuti fa, Papà eco said:

Ripeto, dopo aver detto N no lupo, il castello è crollato.

 

Era crollato già prima, come spiegato più e più volte.

 

8 minuti fa, Papà eco said:

I lupi hanno giocato bene. Sono arrivati vivi, entrambi, fino alla fine. 

I contadini hanno vinto, triplo rogo eh si. Ma era l'unico modo. Altrimenti avremmo dovuto decidere se far vincere i lupi o il cricio, ma non è il gioco del lupus

 

Arrivare vivi non serviva in questa partita, con il criceto che ti ruba la partita. Potevano sacrificare un lupo, e con l'altro, che avrebbe avuto maggiori credibilità di rubare il ruolo del veggente, andare in cerca del figlio e del criceto, da far passare come lupo.

 

10 minuti fa, Papà eco said:

Invece la meretrice ha sbagliato a non proteggere il veggente per fare il fenomeno su Drax, lasciando cmq dubbi, e dando la possibilità ai lupi di rubare i ruoli principali della partita.

Non siete d'accordo? Perché? È un altro punto di vista, e non è da meno del resto.

 

Mi sono sacrificato sul lupo per due ragioni.

1) Mi ero rotto il cazzo.

2) Anche se mi ero rotto il cazzo, ho ritenuto che sacrificandomi, e dando un lupo certo ai contadini, sarebbe stato più efficace che convincere tutti a rogare draxer senza prove, con il rischio di deviare poi su un altro ruolo, e sacrificarmi poi la notte successiva per darvi "delle prove".

 

 

 

Per il resto, se nel cimitero ho detto con 2, e dico 2, due, giorni di anticipo le tattiche dei lupi, chi erano, e predetto che si sarebbero trovati in una situazione di stallo, va dato atto che le mie parole non sono vuote ma basate su dati, e questo va riconosciuto, e chi non lo riconosce, fa un torto a sé stesso, non a me.

Se ho capito draxer lupo al primo giorno, o sono un genio io, o draxer ha fatto degli errori che voi non avete riconosciuto e quindi avete sbagliato. Sono dati.

 

E se qualcuno ha ancora dubbi sulle capacità mie di leggere le parole e risalire alle azioni, vi invito a leggere il cimitero, dove dalla frase di Airod "può succedere ancora di tutto" arrivo alla conclusione che il figlio è mariosan. Sfido chiunque altro a farlo.

 

Ora, potete pensare che mi piaccia vantarmi, o quello che volete, me ne frego altamente.

Se ho speso tempo, è solo perché volevo che capiste l'errore filosofico e concettuale fatto dalle due squadre, contadini e lupi (non i singoli, parlo di squadra) e l'analizzasse. Invece perdete tempo a difendervi personalmente, o al limite ad accusarmi "sig spara sempre nomi per dire che poi lo sa".

Io non più nulla da dimostrare. Ma se voi preferite metterla sul piano personale, e non sulle parole, è una cosa tutta vostra, che a me non appartiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, sigfried said:

Mi sono sacrificato sul lupo per due ragioni.

1) Mi ero rotto il cazzo.

2) Anche se mi ero rotto il cazzo, ho ritenuto che sacrificandomi, e dando un lupo certo ai contadini, sarebbe stato più efficace che convincere tutti a rogare draxer senza prove, con il rischio di deviare poi su un altro ruolo, e sacrificarmi poi la notte successiva per darvi "delle prove".

 

 

 

Per il resto, se nel cimitero ho detto con 2, e dico 2, due, giorni di anticipo le tattiche dei lupi, chi erano, e predetto che si sarebbero trovati in una situazione di stallo, va dato atto che le mie parole non sono vuote ma basate su dati, e questo va riconosciuto, e chi non lo riconosce, fa un torto a sé stesso, non a me.

Se ho capito draxer lupo al primo giorno, o sono un genio io, o draxer ha fatto degli errori che voi non avete riconosciuto e quindi avete sbagliato. Sono dati.

 

E se qualcuno ha ancora dubbi sulle capacità mie di leggere le parole e risalire alle azioni, vi invito a leggere il cimitero, dove dalla frase di Airod "può succedere ancora di tutto" arrivo alla conclusione che il figlio è mariosan. Sfido chiunque altro a farlo.

 

Ora, potete pensare che mi piaccia vantarmi, o quello che volete, me ne frego altamente.

Se ho speso tempo, è solo perché volevo che capiste l'errore filosofico e concettuale fatto dalle due squadre, contadini e lupi (non i singoli, parlo di squadra) e l'analizzasse. Invece perdete tempo a difendervi personalmente, o al limite ad accusarmi "sig spara sempre nomi per dire che poi lo sa".

Io non più nulla da dimostrare. Ma se voi preferite metterla sul piano personale, e non sulle parole, è una cosa tutta vostra, che a me non appartiene.

Su N anche io avevo capito che volesse dichiararsi meretrice, ma aveva senso "nel castello che ci eravamo creati".

Tu hai capito bene tutto, non lo metto in dubbio e vorrei riuscire ad avere la tua capacità di analisi delle parole.

Sul fatto che hai previsto le tattiche dei lupi è perchè tu conosci bene le dinamiche che si possono creare, io purtroppo no. Quindi la valutazione dei dati mia e tua è diversa ovviamente. Nessuno mette in dubbio le tue capacità di leggere le parole e le azioni. Se qualcuno ti ha accusato di questo non credo l'abbia fatto intenzionalmente.

Io avevo capito N dal primo giorno, tu no ad esempio eppure è stata brava a difendersi e momo e Dante a me parevano più sospetti di lei nei giorni successivi.

Poi per le cose che si sono verificate dal giorno 2 in poi, hai totalmente ragione. 

Io avrei solo evitato di sacrificarmi su Draxer da meretrice, ma su quello abbiamo una visione diversa probabilmente

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarezza. N non mentiva perché si è dichiarata meretrice il giorno dopo. Mentiva perché ha fatto intendere di essere un ruolo (prima del morso) e che "poteva dimostrarlo il giorno dopo", quando l'unico ruolo, per i contadini (non per me, io lo sapevo che la meretrice era morta, perché essendo criceto l'unica spiegazione era che uno tra sig e scare doveva essere per forza meretrice), potenzialmente mancante, era la meretrice. Se io fossi stato lupo, l'avrei morsa a prescindere, qualsiasi ruolo fosse. Il fatto che non sia morta, la certificava lupo.

 

Ma poi ha deciso di proteggermi, perciò mi faceva comodo tenerla in vita :D 

 

Per il resto, N ha giocato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, sigfried said:

 

Sono costretto ad ampliare i concetti per chi è duro d'orecchio.

 

 

Il motivo per non crederci era che prima ancora che si dichiarasse veggente, aveva voluto far uscire la meretrice.

Non è vero. Prima lui veggente, giorno dopo N mere. Forse hai letto il topic a ritroso.

Quota

 

 

Poi si dichiara veggente, anche se non a rischio rogo, e senza neanche un lupo sondato. E da veggente, non poteva sapere se la meretrice era viva o meno, ergo, sarebbe stato senza protezione. In più non aver calcolato la straordinaria coincidenza che io da criceto avrei detto alla meretrice di andare sul veggente che avrebbe sondato proprio me criceto?

E perché no?

Quota

 

 

Mica tanto. Se non si dichiarava, forse solo tu avevi dubbi su di lui. Ma avevi preso un granchio enorme su N. La stessa N che aveva alluso di essere la meretrice, dichiarazione che nessuno, tranne il criceto, si è cacato di striscio. Errore gravissimo.

Qualcuno doveva esserla. Perché non lei?

Quota

 

 

Per fortuna non ci sono due eco in partita.

Per fortuna abbiamo vinto grazie a eco mario e manfri.

Quota

 

 

Già risposto.

 

 

Era crollato già prima, come spiegato più e più volte.

Certo, sapendo il tuo ruolo. Grazie alla cippa.

Quota

 

 

Arrivare vivi non serviva in questa partita, con il criceto che ti ruba la partita. Potevano sacrificare un lupo, e con l'altro, che avrebbe avuto maggiori credibilità di rubare il ruolo del veggente, andare in cerca del figlio e del criceto, da far passare come lupo.

Potevano anche uccidere veggente e meretrice per rubare il ruolo. Ah no spè, è quello che hanno fatto.

Quota

 

 

Mi sono sacrificato sul lupo per due ragioni.

1) Mi ero rotto il cazzo.

2) Anche se mi ero rotto il cazzo, ho ritenuto che sacrificandomi, e dando un lupo certo ai contadini, sarebbe stato più efficace che convincere tutti a rogare draxer senza prove, con il rischio di deviare poi su un altro ruolo, e sacrificarmi poi la notte successiva per darvi "delle prove".

Se ti rompi il cazzo a giorno 1 non iscriverti.

Se ti eri rotto il cazzo, avresti dovuto dire chiaramente che eri la meretrice.

Quota

 

 

 

Per il resto, se nel cimitero ho detto con 2, e dico 2, due, giorni di anticipo le tattiche dei lupi, chi erano, e predetto che si sarebbero trovati in una situazione di stallo, va dato atto che le mie parole non sono vuote ma basate su dati, e questo va riconosciuto, e chi non lo riconosce, fa un torto a sé stesso, non a me.

Sapendo i ruoli, con i master che confermano, ci sarebbe arrivato anche L.

Quota

Se ho capito draxer lupo al primo giorno, o sono un genio io, o draxer ha fatto degli errori che voi non avete riconosciuto e quindi avete sbagliato. Sono dati.

Se abbiamo creduto a Drax è perché non hai fatto bene il tuo lavoro.

Quota

 

E se qualcuno ha ancora dubbi sulle capacità mie di leggere le parole e risalire alle azioni, vi invito a leggere il cimitero, dove dalla frase di Airod "può succedere ancora di tutto" arrivo alla conclusione che il figlio è mariosan. Sfido chiunque altro a farlo.

Eh appunto, nel cimitero. Il figlio o era lui o io. Non ci vuole una scienza. Non è che il master viene nel topic di gioco a dire "può succedere di tutto"

Quota

 

Ora, potete pensare che mi piaccia vantarmi, o quello che volete, me ne frego altamente.

Sapessi noi quanto ce ne freghiamo.

Quota

Se ho speso tempo, è solo perché volevo che capiste l'errore filosofico e concettuale fatto dalle due squadre, contadini e lupi (non i singoli, parlo di squadra) e l'analizzasse.

Non c'è bisogno che ce lo spieghi tu.

Quota

 

Invece perdete tempo a difendervi personalmente, o al limite ad accusarmi "sig spara sempre nomi per dire che poi lo sa".

È vero, quante volte ti ho masterato? Lo fai sempre.

Quota

Io non più nulla da dimostrare. Ma se voi preferite metterla sul piano personale, e non sulle parole, è una cosa tutta vostra, che a me non appartiene.

A me non frega un cazzo se inizi a piangerti addosso. Tu la metti sul personale.

Ti hanno cacciato da foruml perché l'hanno messa sul personale? No, perché avevi la lista ruoli e non hai detto nulla.

La prima partita masterata da Jawall, gli hai fatto rifare le estrazioni perché non ti piaceva il ruolo (o pensavi che io non lo sapessi?)

Qui, giusto i nuovi possono crederti un fenomeno.

Chi ti conosce ti risponde si e no 2 volte, ma poi ti dice che hai ragione e se ne va. Hai quasi la mia età, forse devi farti 2 domande.

Quando non sai più come rispondere dici "ce l'avete tutti con me". Prob è così, ma direi che te la sei cercata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

Va beh, eco, non so bene cosa ti brucia, ma sei sceso nello squallore più assurdo.

Evidentemente ho sbagliato alcune volte a ritenerti una persona degna.

Non mi brucia nulla. Ti ho sempre difeso, ho sempre cercato di smorzare gli animi, ma quando uno inizia a dirsi sto cazzo, quando sarebbe facile per tutti, allora non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Manteniamo la calma e ricordiamoci che questo è un gioco.

Come tale non ci sono nè superuomini che tutto sanno, nè pippe stratosferiche.

Lo so che aspettate con ansia i voti, come a scuola, ma ci andrà un po' di tempo (per colpa mia).

Abbiate pazienza e cercate di non scannarvi, altrimenti saremo costretti a chiudere il topic.
Invito tutti ad essere umili e corretti, oltre che educati.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo per quello che riguarda me: se qualcuno leggendo i miei commenti nel cimitero si è sentito offeso mi dispiace perchè non era questa la mia intenzione.. ripeto il mio definirmi grande giocatore è solo per prendere in giro me stesso in modo che anche gli altri possano prendermi in giro e mi dispiace se questo non tutti l'abbiano capito ma reputano il mio atteggiamento presuntuoso ed arrogante... poi forse avrò detto qualche cosa di troppo e mi dispiace e chiedo scusa ma io reputo sempre questo un gioco e quindi non mi sognerei mai di offendere le persone... quindi chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Papà eco said:

Non devi dare delle pippe alle persone, soprattutto ai nuovi.

 

Ho parlato di fazioni, e non giocatori ad personam.

Ma hai interpretato tutto scorrettamente, e usando argomentazioni vili, perché l'unica cosa è che ti brucia. Cosa manco lo so.

 

Per il resto, ho cancellato il commento per non fare polemica. Mo non ti rispondo più. Ma non dire più cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi offendo sempre e poi mi passa

Tranne sul revisionismo di mario, ma poi lui mi cita e io che ho il cuore tenero mi sciolgo 

 

@N ™ a me manchi
anche se ti odio perché sul serio, di errori ne ho fatti tanti ma te proprio buonissima ti pensavo 

sai che vorrò il tuo rogo da qui all'eternità? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.