Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

Allora, non ho letto bene tutto, ora rileggo con calma, ma rispondo al volo dicendo una cosa, perché la situazione è davvero stucchevole.


Sono sospetto a molti per via della locanda.
La locanda, a questo punto, in mancanza di una sondata lupo, avrebbe detto: cari contadini, Amleto ha passato il teschio al lupo della sposa.
Vi sembra davvero una locanda credibile?
La locanda serve a generare discussioni, non a dare delle informazioni gratis.
Dunque la locanda deve avere un'altra spiegazione, e chi usa la locanda in modo pretestuoso, a mio avviso non è tanto buono.

 

 

 

Vedo che si continua a dire che da buono gioco diversamente.

Scusate, da cattivo come gioco?

Eppure il ricordo è recente. Ero d'accordo con tutti, e proponevo strategie.

 

Qui semplicemente non ero d'accordo con la tattica di N, e vi rispiego perché: la tattica di N perché non dà alcuna certezza. Per assurdo, può portare a rogare sempre e solo contadini.
La motivazione è matematica: a fine giorno 1 abbiamo 4 sondate, a fine giorno 2 ne abbiamo 6, a fine giorno 3, ne abbiamo 8. Togliendo i morti al rogo e morso, togliendo il veggente e megera che non si autosondano, o abbiamo ucciso i lupi, o la sondata deve esserci per forza.
Ma non possiamo sapere se è del veggente o della megera. Possiamo solo basarci sui pregiudizi.
Per dire, ipotizziamo che dieguito fosse il veggente (non lo credo eh, ma ipotizziamo) e stanotte diamo tre nomi al veggente, e la megera sonda un lupo, che facciamo? roghiamo contadini? La megera potrebbe sondare all'infinito lo stesso lupo per farci bruciare solo contadini.
Ma no, il piano di N è perfetto, guai a dire che ci sono delle falle.

 

 

Non ricordo chi mi ha rimproverato di voler sacrificare la meretrice. Non la voglio sacrificare, la voglio usare come sondatrice (più affidabile del veggente) in collaborazione con il sacerdote.

 

 

Ora leggo meglio, ma prima vorrei fare una domanda, visto che tutti se ne disinteressano: ma il voto di hyè, secondo voi, che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, N ™ said:

Quindi io, dal mio punto di vista, sapendomi non lupo, chiaramente darò il teschio a uno di loro due che si salverà dal rogo. Siete d'accordo?

 

Quindi tu sei buona certificata sulla base di cosa? Ah che parli troppo.

C'erano almeno 5/6 persone che volevano sondarti. Chi ti dice che il veggente non era tra loro.

Questo sempre ragionando in ottica di quella strategia assurda e priva di senso che avete pensato.

 

 

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo, poi leggo sig. Io non ho fatto nessuna sparata, ho solo detto come stanno le cose vedendo che qui pare che chi non ha votato draxer o cheese credendoli contadini o con motivazioni, ancora una volta del tutto inadeguate, vuole prendersi la ragione e "accusare" chi la responsabilità di rogare qualcuno se l'è presa. E poi ha votato "mariosan senza alcun motivo". Se per voi questo è normale, io non lo so. @Jawall pippa <3

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

No @sigfried non ci siamo affatto disinteressati. Domani Hyè se sono ancora vivo, sarà probabilmente il mio nome. Non mi sta piacendo per niente. Ma ora siete voi tre le star di questo giorno, che ci frega di Hyè? Oppure vogliamo far uscire il veggente a dire: "ah no io comunque ho sondato Hyè" Già il nostro multisondatore del rogo si è dichiarato, vuole farlo qualcun altro? Il druido o Amleto oppure la sposa ci vuole dire qualcosa? Comunque Sig mi dispiace, ma nella scorsa partita eri in vita solo grazie ad una mia defaiance del giorno 1, ed a quella successvia di Marco (ma io ti sospettavo comunque) che ti hanno poi permesso di sostituirti. Giochi in modo diverso, non riesco a spiegarlo meglio. E poi ci sono diverse cose che non mi sono piaciute di quello che hai detto. Lo so non bisogna rifarsi alle parole, ma sono una serie di cose che si susseguono. Sono certo che non sei un ruolo proC, ma non sei neanche contadino, non hai provato mai a farti mordere. E non continuo perchè sennò dico troppo. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Quindi tu sei buona certificata sulla base di cosa? A che parli troppo.

C'erano almeno 5/6 persone che volevano sondarti. Chi ti dice che il veggente non era tra loro.

Questo sempre ragionando in ottica di quella strategia assurda e priva di senso che avete pensato.

 

 

Ok, i tuoi sospetti lupi a parte me?

E' da ieri che ti faccio questa domanda e tu oltre a farmi un pippone infinito sul fatto di volere la meretrice su di te, dal momento che sei sospetto non vedo come potrebbe una meretrice venirti a proteggere con l'alto rischio di schiantarsi, e sul fatto che la mia strategia fa schifo.

Cambia discorso, perchè stai diventando veramente una palla e non mi piace come stia giocando. Ma per niente proprio. 

I tuoi sospetti? E perchè? 

3 minuti fa, L Lawliet said:

Ti rispondi, poi leggo sig. Io non ho fatto nessuna sparata, ho solo detto come stanno vedendo che qui pare che chi non ha votato draxer o cheese credendoli contadini o con motivazioni, ancora una volta del tutto inadeguate, vuole prendersi la ragione e "accusare" chi la responsabilità di rogare qualcuno se l'è presa. E poi ha votato "mariosan senza alcun motivo". Se per voi questo è normale, io non lo so. @Jawall pippa <3

Ma perchè quell'altro @Hyè che mi vota con la motivazione che è quella che si è incazzata di meno?????

Dai ragazzi, davvero, io sono stanca di giocare, già. E sapete perchè? Perchè la gente gioca così, vota SENZA MOTIVO e poi chi è la cattiva? Io, che mi sto facendo il mazzo e forse solo in pochi lo hanno capito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per me Sig sta ripetendo solo ed esclusivamente le stesse cose. Che non è rogabile, e poi è rogabile, che la locanda non può essere scontata (quindi per questo grande e importante motivo lui non sarebbe lupo), che il mio piano fa schifo, quello di L ancora di più, e che la meretrice deve andare su di lui. 

Ma vi sembra normale come difesa? A me no. Anzi. Mica ha fatto capire ai poveri contadini scemi l'utilità del suo GRAN BEL RUOLO per i proC? Ah no aspetta, tra poco si dichiarerà anche lui contadino.

Quelli 4 ne sono, e io sono una attenta, sto portando il conto eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi dobbiamo andare per punti, altrimenti andiamo a caso e i lupi ci sguazzano. Partiamo da questi punti:

- il veggente ha sondato uno dei 3? Sì/no

- la megera ha sondato altrove? Sì/no

 

se le risposte a questi punti è entrambi sì, allora tra quei 3 probabilmente c'è un negativo. Io ho proposto un modo per capirlo, ma a voi non piace e ok. Allora proponete qualcosa. Mettere in mezzo hyè oggi è solo perdere tempo.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

E poi ci sono diverse cose che non mi sono piaciute di quello che hai detto.

 

Cosa e perché.

Io vedo solo che in base ad un'interpretazione della locanda, sono entrato nel mirino di tutti.

 

1 minuto fa, mariosan said:

Un'altra cosa è la contraddizione che hai fatto ieri

1) Non sono rogabile

2) Ma si rogatemi che mi sono stufato

Manco Nagisa con la febbre.

 

L'ha fatto pure N, però.

Mettiti nei miei panni. Mi si accusa per una locanda assurda, e tutto il giorno si parla di me. Voglio giocare come ognuno di noi, ma non voglio che ogni partita debba diventare un sigfried contro tutti.

Lo trovo fastidioso sia per me, che anche per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, N ™ said:

Ma perchè quell'altro @Hyè che mi vota con la motivazione che è quella che si è incazzata di meno?????

Dai ragazzi, davvero, io sono stanca di giocare, già. E sapete perchè? Perchè la gente gioca così, vota SENZA MOTIVO e poi chi è la cattiva? Io, che mi sto facendo il mazzo e forse solo in pochi lo hanno capito. 

E io mi sono stufato che la gente la prende sul personale e siccome non voglio ulteriormente offenderli, voto te così non si incazzano più. Io non li voterò nemmeno se alla fine si scopre che sono loro i lupi sondati, voi fate come credete.

 

13 ore ago, sigfried said:

Poi eh, trovo offensivo per i confronti di tutti, che in ogni cavolo di partita, debba stare sempre sulla bocca di tutti. Persino quando gioco in coppia, ci si rivolge a me e non a chi effettivamente gioca. E anche nelle partite dove non gioco, mi si nomina 7/8 volte.

Giocano tutti.

 

11 ore ago, Crisalide said:

Adesso mi sto davvero stancando, ma votatemi in massa allora, fate squadra con la megera e toglietemi sto tormento. 

Ero pure contenta, perchè avrei potuto giocare liberamente, ma non sono vista lupo ed ho una condanna da lupo sulla testa, senza motivo, per decisione unanime di N.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Allora ragazzi dobbiamo andare per punti, altrimenti andiamo a caso e i lupi ci sguazzano. Partiamo da questi punti:

- il veggente ha sondato uno dei 3? Sì/no

- la megera ha sondato altrove? Sì/no

 

se le risposte a questi punti è entrambi sì, allora tra quei 3 c'è un negativo. Io ho proposto un modo per capirlo, ma a voi non piace e ok. Allora proponete qualcosa. Mettere in mezzo hyè oggi è solo perdere tempo.

Per me va bene applicare la tua tattica. Possiamo portare uno tra kado e cheese al rogo, più cheese direi che kado semplicemente perchè ho paura che si sbagli qualcosa e, al momento, mi fido più di kado che di Cheese. Quindi io ci sto, ma credimi L, preparati a passare una lunga giornata a coordinare i voti di chi ti segue, perchè non è difficile applicare una strategia del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Cosa e perché.

Io vedo solo che in base ad un'interpretazione della locanda, sono entrato nel mirino di tutti.

 

 

L'ha fatto pure N, però.

Mettiti nei miei panni. Mi si accusa per una locanda assurda, e tutto il giorno si parla di me. Voglio giocare come ognuno di noi, ma non voglio che ogni partita debba diventare un sigfried contro tutti.

Lo trovo fastidioso sia per me, che anche per gli altri.

No N ha solo detto che si sta stufando, ma non vuole essere rogata. Tu in genere sei capace di eludere le critiche e le accuse per concentrarti sulla causa contadina. Non ti preoccupi di dover rispondere a tutti. E sai benissimo che ogni cosa che scrivi viene interpretata ed analizzata in vario modo . Sai benissimo anche cosa fare e quando dire le cose. Per ora ti stai difendendo dalla questione locanda che hai ripetuto cento volte, hai chiesto la meretrice (cose che non mi è piaciuta), non hai votato perchè non hai avuto tempo, ma tu in genere non lo fai soprattutto quando hai qualcosa da nascondere . Le altre cose le ho scritte in modo sparso e purtroppo non ho tempo di essere più specifico mi dispiace, se domani notte sei ancora vivo allora lo faccio. Perchè io da stasera fino a domani sarò impegnatissimo e un pò più distante dal sito

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè said:

E io mi sono stufato che la gente la prende sul personale e siccome non voglio ulteriormente offenderli, voto te così non si incazzano più. Io non li voterò nemmeno se alla fine si scopre che sono loro i lupi sondati, voi fate come credete.

 

 

 

Ma se la gente la prende sul personale, significa che non sa giocare, a me che cosa cavolo me ne importa? Io so che tu hai votato me, che sono quella che MENO si merita un voto al rogo in questo momento, per quello che ho fatto e per quello che sto facendo. Poi se mi vuoi votare perchè gli altri la prendono sul personale e io no, allora significa che neanche tu sai giocare. Ma che stiamo all'asilo davvero? E se fossero lupi che si danno al vittimismo cosmico tu che ne sai? 

Oppure hai votato già me per far capire ai lupi che sei la sposa? Oppure peggio ancora ti vuoi far credere veggente che ha sondato me lupo? 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, sigfried said:

La motivazione è matematica: a fine giorno 1 abbiamo 4 sondate, a fine giorno 2 ne abbiamo 6, a fine giorno 3, ne abbiamo 8. Togliendo i morti al rogo e morso, togliendo il veggente e megera che non si autosondano, o abbiamo ucciso i lupi, o la sondata deve esserci per forza.
Ma non possiamo sapere se è del veggente o della megera. Possiamo solo basarci sui pregiudizi.

 

La matematica dice che con o senza suggerimenti al veggente le probabilità di interferenza da parte della megera restano invariate.

Ciò che cambia è la rosa dei possibili sondati dal veggente.

 

La tattica non serviva ad avere certezze (lo abbiamo ribadito non so quante volte ieri) ma a restringere il campo delle combinazioni di sondate possibili senza far esporre il veggente stesso.

 

Ora, sull'utilità effettiva io e te possiamo anche vederla diversamente. Se però mi vieni a dire che la tattica è addirittura controproducente diventa chiaro che hai qualcosa da nascondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Io e kado non ti stiamo accusando per la locanda, sig. Se per cortesia potresti smetterla di metterla in mezzo, fai un piacere a tutti.

 

E per cosa, allora?

Perché non mi piace la tattica di N?

Eppure ho spiegato perché non mi piace, perché non porta risultati certi, e può essere deleteria al massimo.

 

 

1 minuto fa, kado' said:

Ora, sull'utilità effettiva io e te possiamo anche vederla diversamente. Se però mi vieni a dire che la tattica è addirittura controproducente diventa chiaro che hai qualcosa da nascondere.

 

 

Te lo spiego. (Uso l'esempio di me, crisalide ed N come esempio, non prendetela come accusa).

Se diamo al veggente tre nomi, nella migliore delle ipotesi che il sondato sia del veggente, abbiamo sempre e solo 33,3% di beccare un lupo. Non avendo un medium, se anche roghiamo 1 dei tre, per precauzione dovremmo sondare gli altri due. O almeno, uno degli altri due.

O, se tra me e crisalide e N, una volta rogato uno di noi, gli altri due sono buoni certificati per sempre?

E se tra noi tre ci fossero 2 lupi?

E se roghiamo il contadino tra i tre?

Insomma, questa tattica porta a concentrarci solo su tre giocatori, con il rischio che se nessuno di loro è lupo, i lupi ci sguazzano mordendo altrove.

 

Ma c'è un altro caso. Se il veggente è morto, o muore, e la megera sonda sempre lo stesso lupo per farci rogare contadini?

 

A me la cosa che fa strano è che date per scontato che la veggenza sia sicura del veggente e non della megera. A parte che non sappiamo se davvero il veggente ci ha seguito, probabilmente sì, ma la certezza non l'abbiamo, non è detto che la sondata sia la sua.

Lo saprebbe solo il veggente, ma vedo che ne siete convinti un po' tutti, e senza una prova.

E se il veggente sapesse che ha sondato un lupo, come pensate che si comporterebbe?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

E per cosa, allora?

Perché non mi piace la tattica di N?

Eppure ho spiegato perché non mi piace, perché non porta risultati certi, e può essere deleteria al massimo.

 

 

 

 

Te lo spiego. (Uso l'esempio di me, crisalide ed N come esempio, non prendetela come accusa).

Se diamo al veggente tre nomi, nella migliore delle ipotesi che il sondato sia del veggente, abbiamo sempre e solo 33,3% di beccare un lupo. Non avendo un medium, se anche roghiamo 1 dei tre, per precauzione dovremmo sondare gli altri due. O almeno, uno degli altri due.

O, se tra me e crisalide e N, una volta rogato uno di noi, gli altri due sono buoni certificati per sempre?

E se tra noi tre ci fossero 2 lupi?

E se roghiamo il contadino tra i tre?

Insomma, questa tattica porta a concentrarci solo su tre giocatori, con il rischio che se nessuno di loro è lupo, i lupi ci sguazzano mordendo altrove.

 

Ma c'è un altro caso. Se il veggente è morto, o muore, e la megera sonda sempre lo stesso lupo per farci rogare contadini?

 

A me la cosa che fa strano è che date per scontato che la veggenza sia sicura del veggente e non della megera. A parte che non sappiamo se davvero il veggente ci ha seguito, probabilmente sì, ma la certezza non l'abbiamo, non è detto che la sondata sia la sua.

Lo saprebbe solo il veggente, ma vedo che ne siete convinti un po' tutti, e senza una prova.

E se il veggente sapesse che ha sondato un lupo, come pensate che si comporterebbe?

 

 

Il veggente deve essere capace a convincere gli altri di andare sul suo nome. Cosa che potrebbe fare un lupo facendoci credere di essere veggente. Ma se tutti credono ad una persona, è stata brava lei a farsi credere. Ed è stato incapace il veggente a giocare per fare qualcosa di buono per i contadini

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

A me la cosa che fa strano è che date per scontato che la veggenza sia sicura del veggente e non della megera.

 

Io non lo do affatto per scontato. È tra le prime cose che ho detto, e l'ho ripetuto pure nel mio post indirizzato a N.

 

Tu stai dando per scontato che il rogo sia da decidere sulla base dei tre nomi. Perché?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.