Vai al contenuto

Necrofilia


Merî

Messaggi raccomandati

Stavo rileggendo il cimitero. Avevo fatto un sacco di quote, ma me li sono persi tutti.

 

Il mio errore di oggi è non aver considerato l'eventualità del doppio morso.

Ho pensato che se mordevano me, si sarebbe salvato Marco. E viceversa.

Non penso che avrei potuto convincere gli altri senza dichiararmi. N era dubbiosa anche dopo averle fatto intendere di essere sacerdote. Hiso mentiva, quindi Marco era sincero al 99%. Fosse stato rogato, non me lo sarei mai perdonato.

 

Rispondo a Bubi sulla mia fiducia verso L:

- a dirla tutta lo reputavo buono dall'inizio della partita, in particolare da quando per circoscrivere le informazioni sul sacerdote si era offerto come secondo più votato al rogo.  Ora, concordo che fosse una strategia non necessariamente proC ma a mio avviso solo un contadino si sarebbe proposto di attuarla in prima persona. Sicuramente da megera non lo avrebbe mai fatto, perché prima o poi sarebbe stato verificato dal veggente effettivo;

- ha dato contro a Sig, quando l'idea che fosse lupo era ancora tutt'altro che scontata. Quindi lupo non poteva essere. Sposa nemmeno, perché avrebbe aspettato l'ok del lupo-sposo.  Megera neanche, perché non le conviene svantaggiare troppo i lupi. Pensavo più o meno la stessa cosa riguardo a te (Bubi) e N;

- era druido palese. Ho giocato con lui una miriade di volte e per chi come me conosce il suo modo di giocare era evidente che stesse trollando i lupi;

 

 

 

 

Ora vado a rileggere il topic se non mi addormento prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

@kado' Mi eri piaciuto anche nell'unica altra partita in cui ti ho visto giocare davvero (LupusNOTE non conta, sei morto subito), ma qui mi hai veramente incantato. :fior:

In più credo che sei uno dei pochi che ha capito come funziona la Megera, ahaha.

 

 

Poi vabbeh, hai anche un culo pazzesco. Hai persino azzeccato sigfried Lara ricordandoti male il regolamento. :pandalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, sigfried said:

 

Intendi che da contadino doveva farsi rogare?

Perché il ruolo del contadino non è farsi rogare, ma fare da cuscinetto per i ruoli, attirare il morso, sia giocando d'attacco, sia fingendo di stare nascosti. Che non è sinonimo di stare nascosti.

Sulla tattica, era folle, e resta folle. Non si deve considerare che ha portato a rogare un lupo. Ma la colpa non è solo di N, eh, ma di tutti i contadini che hanno detto che era una buona tattica.

Si intendevo mordere XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Kadò.

Riguardo il tuo punto uno, non mi piaceva quella "strategia" e appunto sospettavo sia lui che Hisoka.

Punto due, avevo timore che facesse teatrino con Sig per farsi passare da buono. Appunto ho chiesto di sondarlo di nuovo.

Punto tre, eh mi arrendo. Se lo conosci bene, buon per te, perché la vostra coesione (con Marco) è stata decisiva.

[va beh che Hisoka era da solo, però è sempre bello vedere i contadini uniti nell'intento]

 

 

Ringrazio Crisa e N per aver controllato di nuovo le mie azioni, forse il mio "indizio" su Josephine è stato un po' troppo oscuro

Ma la credevo buona ed in effetti quell'indizio forse lo ha capito solo lei.

Quando cerco di schiantarmi, proteggo. Quando cerco di proteggere, mi schianto. Non so fare la meretrice, meglio darmi la guardia. :D

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bubi said:

Quando cerco di proteggere, mi schianto. Non so fare la meretrice, meglio darmi la guardia. :D

Così puoi proteggere solo i lupi? ahahah

 

 

Scherzo ovviamente. :D

 

 

 

Ah comunque dimenticavo una comunicazione importante...

 

Il giocatore migliore dell'edizione è stato @RickGrimes. Tutt'ora non è ancora entrato nella chat di @Marco1306 ahahahah

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah @kado'. Adesso mi sto rileggendo un po' le varie chat private.

 

Questo è quello che ha scritto @N ™ il Giorno 1. Son curioso di sapere se anche lei è andata a culo oppure se era intenzionale. :D

Cmq penso di essere pazza. Sentite la pippa mentale che mi sto facendo. In pratica kado posta una frase fake di Shakespeare. Cercando la frase su Google chiaramente mi accorgo che nn è stata mai scritta né minimamente mai pensata da Sheakespeare. Così cerco stabilo arancione su Google e quello che mi esce è:

GREEN BOSS arancio

 

La descrizione di un evidenziatore arancione, citato da Kado.

Non è che lui è il Green boss? Capo dei verdi? Capo dei contadini, ossia veggente? :dizzy:

Link al commento
Condividi su altri siti

GREEN BOSS

AHAHAHAHAHA

 

Oddio, io la stavo giusto sfottendo per un suo post precedente in cui diceva che avrebbe accusato tutti per aiutare il veggente a celarsi dietro le sue accuse :D

 

Peraltro mi sa che la credevo pure negativa ai tempi, non le avrei mai e poi mai lasciato nemmeno il più remoto degli indizi:keheh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la partita è uscita bene ed é scorrevole. Mettere il veggente normale che non lo usavamo dai tempi degli antichi egizi con il cantastorie mi è piaciuta molto come idea. Però come avevo detto prima di iniziare la partita, per me in partenza con questi poteri è più squilibrata contro i lupi. E non lo sto dicendo perché sono capitato lupo, ma lo avevo detto prima dei ruoli. Poi nel topic adatto magari se ne parlerá meglio.

 

Poi con la sposa nulla praticamente mai giocata e la megera pro C, le possibilità di vittoria si azzerano :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Hisoka said:

Comunque la partita è uscita bene ed é scorrevole. Mettere il veggente normale che non lo usavamo dai tempi degli antichi egizi con il cantastorie mi è piaciuta molto come idea. Però come avevo detto prima di iniziare la partita, per me in partenza con questi poteri è più squilibrata contro i lupi. E non lo sto dicendo perché sono capitato lupo, ma lo avevo detto prima dei ruoli. Poi nel topic adatto magari se ne parlerá meglio.

 

Poi con la sposa nulla praticamente mai giocata e la megera pro C, le possibilità di vittoria si azzerano :crazy:

Ma quale squilibrata noi stiamo vincendo.solo perché sposa e megera hanno giocato contro di voi.

Kado ha giocato alla grande

L da buono anche mi è molto piaciuto, si è finto un qualsiasi ruolo e non è morto

N è stata brava, ma ripeto troppo matta, soprattutto per come.si è scornata con Crisalide, rischiava davvero di fare uscire tutti i ruoli 

Bubi mi è piaciuto, ed ora stanno capendo qualcosa sul fatto della meretrice finalmente

Io dovevo attivarmi nell ultimo.teschio

Insomma c erano proC molto attivi, mentre proL molto defilati. Se N ed L fossero stati proL per me vincevano loro. Certo Marco ha beccato due lupi quindi c è stata molta fortuna. Ma la partita non sfavoriva i lupi nel modo più assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Come ho già detto in una partita normale trovate con 15 contadini 3L un proL e un solitario. Il prolupo solitamente usato è l indemoniato che non conosce i lupi, qui invece c'è la sposa oltre a solitario che conosce i lupi e contadini ma conviene giocare proL. Secondo me sulla carta è equilibrata. 

 

In una partita normale c'è la guardia la meretrice e il medium, il veggente cieco che di regola non puoi rubare come ruolo. Qui il veggente normale e ben due ruoli che se sbagliano si portano a casa due ruoli contadini come il teschio e la meretrice. La meretrice inoltre è l'unica che protegge. Quando in una partita Normale puoi usarla per sondare perché tanto hai la guardia. 

 

Mu my two cent a dopo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Merî said:

 Come ho già detto in una partita normale trovate con 15 contadini 3L un proL e un solitario. Il prolupo solitamente usato è l indemoniato che non conosce i lupi, qui invece c'è la sposa oltre a solitario che conosce i lupi e contadini ma conviene giocare proL. Secondo me sulla carta è equilibrata. 

 

In una partita normale c'è la guardia la meretrice e il medium, il veggente cieco che di regola non puoi rubare come ruolo. Qui il veggente normale e ben due ruoli che se sbagliano si portano a casa due ruoli contadini come il teschio e la meretrice. La meretrice inoltre è l'unica che protegge. Quando in una partita Normale puoi usarla per sondare perché tanto hai la guardia. 

 

Mu my two cent a dopo :) 

Due centesimi oggi e due domani, fra poco finisci come Banca Etruria :D

Cmq ora Airod sta dimostrando di non aver seguito molto la partita. Mentre L ha azzeccato tipo tutti i ruoli,e finalmente ha capito che ero Amleto ed ha capito anche come Crisalide che Bubi è andato su Joppa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo said:

A posteriori posso dire che mi sarebbe piaciuto vedere L Sposa e kado' Megera. :-D

 

Eh no!

Avrebbero vinto i Lupi, easy.

 

Basta vedere la giornata di ieri, con il Veggente rivelato, Hisoka avrebbe avuto il supporto e sarebbe stata N quella a lottare contro il mondo.

Anche perché Crisa e Cheese avevano sospetti su di lei. :D

 

Però si, avrei voluto vedere la Megera vincere o almeno arrivarci vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Megera per vincere ha bisogno di portarsi 2 lupi in fasi abbastanza avanzate del gioco. Se al terzo giorno già rimane un solo lupo ha già perso.

Ma visto che era un ruolo nuovo, mi sa che non è stato capito benissimo. Anche i lupi continuavano a pensare che tutti i giocatori più proC fossero Megere e non li mordevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche Crisalide ora è sul pezzo. Hanno capito perché ho nominato Josephine. :D

Quasi tutti i proC sono stati attivi nella partita, se non avessi sbagliato e avessi protetto Mariosan. Allora ci sarebbe stata una vittoria più netta.

Non avrei mai protetto Kadò, Marco o L, perché avevo paura di portarmi giù un ruolo con me.  Ma Mariosan avrei potuto proteggerlo :(

 

 

Cmq parlando di equilibri, io avevo avuto dei dubbi e ne avevo parlato in topic con Loudo, ma alla fine mi aveva convinto.

E credo avesse ragione, perché visti come sono ora i numeri in partita (4 Buoni, 3 Cattivi), la partita potrebbe ancora girare.

Contando che i contadini su 3 roghi, ne hanno sbagliato solo 1.  E contando che la Megera ha giocato quasi da proC, e che la Sposa proprio non ha giocato.

Direi che c'era molto equilibrio, e che la differenza l'ha fatta solo l'impegno e la presenza dei giocatori in partita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, EleH said:

Ma secondo me solo Crisa ha capito di J e L ci sta pensando...ho paura che roghino cmq Hye xD

 

Hyè è sicuro al rogo, tanto è Megera :D

 

Domani rogano Josephine, la partita è già finita.

Il ruolo di Airod lo hanno capito tutti. 

 

Tranne la Sposa ovvio :D

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.