Vai al contenuto

Necrofilia


Merî

Messaggi raccomandati

comunque sulla mancata sondata ad L, di lui mi fidavo insieme ad N gli vedevo più attivi e propositivi nel proporre piani ed idee per trovare i lupi quindi sondarlo sarebbe stato uno spreco e poi come sempre vicino alla chiusura giornata facevo capire chi sondavo 

 

hahahahah N se ieri mi ha fatto incazzare :fior::fior: fargli cambiare idea è veramente una impresa 

 

2 minuti fa, EleH said:

Ma.Airod.usa l'emoticon :piano: per farsi riconoscere? ahahah

 

ho dei bellissimi ricordi di quella emoticon per una partita di lupus hahahaha... 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

N crede ancora che io sia veggente Marco ajahhahahahaj

Dai ma.davvero non capiscono Airod cos è? Ieri ha detto "dire non è il verbo giusto" . Più di cosi che deve fa

 

N....tumblr_nj6cg4I6Xh1trbh6do1_400.gif

 

ahhhh ecco il senso di quel mess di airod qualcosa avevo intuito però poi tra fare una cosa ed un altra ieri sera non avevo approfondito il tutto

 

comunque @EleH hai ragione in certi momenti dovrei essere più aggressivo però è lontano dal mio modo di giocare ci ho provato con quel mess in cui ho scritto in maiuscolo e grassetto ad N che "si rifiuta"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan L'unica tua giocata che mi ha fatto mettere la mano nei capelli è che continuavi a dire "Magari la cantata LUPO è per via della Megera e il Veggente ha sondato NL e roghiamo un C".

Poi avevi il Veggente che letteralmente esce fuori a dirti che non voterebbe i tre sondati e voterebbe altrove, perché sapeva che la cantata era della Megera, e tu lo attacchi e sembrava quasi volessi farlo uscire (per quello molti ti hanno pensato Veggente).

 

Se hai un'intuizione usala anche costruttivamente, non solo per demolire i piani di N. :D

 


Per il resto hai giocato bene. Non hai ucciso Hisoka con il teschio, ma ovviamente non potevi sapere che era cattivo, quindi per me hai fatto anche bene.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, EleH said:

E infatti da quel messaggio N ti ha iniziato a credere u.u 

comunque per me sei stato bravo! :D

 

grazie Ele :fior:

 

3 minuti fa, mariosan said:

Cmq Marco secondo me tu hai giocato bene. Ti ho sfottuto nel.cimitero lo so. Però ripensandoci a posteriori hai fatto bene

 

grazie marietto hahahaha si si ho visto, su di te mi sono veramente sbagliato e anche su Bubi.

 

@Hisoka :timon____applause_by_nyot_leo-d8di0yv: ciao cattivone

 

 

Comunque penso che se non ci fossero stati L e Kado a darmi una grandissima mano a quest'ora o io o Cri eravamo qua dopo il rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque c'è da dire che i lupi non si sono difesi male.

Con Sig ho avuto dubbi fino alla fine.

Era riuscito a convincermi che la locanda fosse sbagliata. Ero tornato a prenderla in considerazione solo perché continuava a screditarla ad oltranza, quando ormai non ne parlava quasi nessuno.

 

Hisoka pure aveva disseminato qualche indizio sul sacerdote. Non lo fossi stato io stesso avrei potuto credergli. Anche perché la sicurezza di Marco nel difendere Sig e l'aver sondato Hisoka al posto di L mi davano non pochi dubbi.

Fortunatamente sapevo di esserlo. Una delle ragioni per cui ho assecondato la teoria che mario fosse sacerdote era proprio di tendere una trappola ad eventuali lupi. Per questo avevo 'sfidato' Hiso a dirsi ruolo credibile.

 

Josephine si è nascosta abbastanza bene. Il problema è che non ci si può nascondere più di tanto in questa edizione. Prima o poi bisogna uscirsene con un ruolo rubato, o vieni incastrato dal restringimento sui ruoli. Senza veggente cieco non era impossibile, gli strumenti c'erano tutti. Poi chiaro, la sposa era la sposa e lo abbiamo visto. La megera ha giocato neutrale.

Però bisognava deciderlo fin da subito il ruolo da rubare, per poter lasciare a proprio supporto degli indizi credibili e coerenti nel tempo.

 

La partita di base comunque era molto equilibrata. Forse il druido era di troppo ma non sono sicuro. Dopotutto è un ruolo molto comodo da rubare, se si riesce. Il veggente, la meretrice e il sacerdote sono più difficili, perché poi da lupo devi giustificare il fatto di rimanere in vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh su sig hai ragione kado, su di lui ho toppato di brutto ma per tutto il tempo pensavo che la locanda per il fatto che sig avesse il teschio fosse stata troppo diretta nel dirci che era cattivo per questo lo difendevo.

la sondata su Hiso ho dovuto decidere in fretta, quel giorno avevo un riunione ed ero rientrato quasi in chiusura, avevo visto che il più votato era L però poi alla fine ho voluto portare avanti la mia idea

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Loudo said:

@mariosan L'unica tua giocata che mi ha fatto mettere la mano nei capelli è che continuavi a dire "Magari la cantata LUPO è per via della Megera e il Veggente ha sondato NL e roghiamo un C".

Poi avevi il Veggente che letteralmente esce fuori a dirti che non voterebbe i tre sondati e voterebbe altrove, perché sapeva che la cantata era della Megera, e tu lo attacchi e sembrava quasi volessi farlo uscire (per quello molti ti hanno pensato Veggente).

 

Se hai un'intuizione usala anche costruttivamente, non solo per demolire i piani di N. :D

 


Per il resto hai giocato bene. Non hai ucciso Hisoka con il teschio, ma ovviamente non potevi sapere che era cattivo, quindi per me hai fatto anche bene.

No ma io non volevo attaccarlo, volevo capire perché andava su Hisoka, magari mi chiariva le idee,più che far uscire il suo ruolo volevo far uscire il suo carattere e la sua capacità di analisi. Io ero convinto di Sig lupo, non so perché quindi quando uno mi dice non voglio votare nessuno dei tre, dico ma questo è pazzo ed ha visto qualcosa che io non ho visto? (Non col ruolo.intendo proprio qualcosa di scritto). Anzi, un po stavo pensando che potesse essere qualcosa, tipo la megera che aveva sondato Sig ma non voleva rogarlo. Poi se ci pensi lui aveva sondato 2 su tre persone NL, il terzo poteva benissimo essere stato sondato dalla megera. Inoltre lui aveva detto che tra i sospetti aveva hisoka me e bubi. E ammetto che Hisoka non ha fatto nulla che potesse indicare che fosse cattivo, che ci abbia preso era a cu..sensazione. Su di me aveva il dubbio "sta rubando il ruolo" oppure lo fa per il.morso (N sto dubbio non l ha mai avuto anche se in un post in cui mi riferisco ad L lo dico in modo evidente), su Bubi non aveva nulla xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è stata tradotta qui la locanda?? ho dato più o meno una lettura veloce a tutto è forse mi è sfuggito

 

hahahahaha ma si dai i dubbi ci potevano stare

 

@mariosan hai ragione come ti dicevo in topic in queste cose non sono bravo io vado a sensazione e quindi queste lasciano il tempo che trovano in quanto non ho nulla per provare quello che dico

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

@sigfried Per quello lo dico.

 

L Lawliet si è finto un altro ruolo persino da contadino, figurati come avrebbe aiutato la fazione da Sposa. kado' aveva capito che la Megera doveva far rogare soprattutto contadini per vincere, quindi secondo me avrebbe potuto vincere con quel ruolo e allo stesso tempo rendere la partita più competitiva per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, kado' said:

Comunque c'è da dire che i lupi non si sono difesi male.

Con Sig ho avuto dubbi fino alla fine.

Era riuscito a convincermi che la locanda fosse sbagliata. Ero tornato a prenderla in considerazione solo perché continuava a screditarla ad oltranza, quando ormai non ne parlava quasi nessuno.

 

Non dirglielo ai master, sennò poi dicono che sono io che mi fisso che è per via della locanda se poi sono stato tirato in mezzo.

 

33 minuti fa, kado' said:

La megera ha giocato neutrale.

 

La megera non ha giocato neutrale. Ha giocato a perdere. Lei doveva puntare a far finire prima la partita, e per far ciò, doveva rogare contadini e non farsi mordere.

La migliore strategia, a mio avviso, era fingersi cattivi, eviti il morso e roghi contadini. Magari ti sondano, ecco, e allora perdi. Ma se roghi lupi, non hai speranze di vincere.

Un solitario deve puntare a vincere, e se questo vuol dire schierarsi momentaneamente con una fazione, non è né giocare non-neutrale, né falsare la partita. Gioca per sé. Altrimenti, non ha senso mettere un solitario.

 

 

 

Sugli equilibri della partita dirò nei retro, bene, quello che penso.

Però di base ci sono solo 2 cose che non vanno. Il sacerdote, che è troppo potente. E il figlio: dove il suo potere, rispetto ai vantaggi, è nullo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono tutti gli scenari di morte dei lupi.

 

Non muore nessun lupo.

 

Muore solo il Giovane lupo.

Muore solo Lara.

Muore solo il Lupo normale.

 

Muore il Giovane lupo poi Lara.

Muore il Giovane lupo poi il Lupo normale.

Muore Lara poi il Giovane lupo.

Muore Lara poi il Lupo normale.

Muore il Lupo normale poi il Giovane lupo.

Muore il Lupo normale poi Lara.

 

 

Gli scenari in nero sono quelli in cui avere il Giovane lupo oppure un Lupo normale non fa alcuna differenza. Quelli in blu sono quelli in cui il Giovane lupo è più forte di un Lupo normale. Quelli in rosso sono quelli dove avere il Giovane lupo è uno svantaggio per i lupi.

 

 

Se anche andassimo completamente a caso, il Giovane lupo sarebbe più forte di un Lupo normale in più del doppio degli scenari. In più siccome Lupus non è un gioco completamente casuale e in questa partita non c'è nemmeno il veggente cieco a pilotare la partita con le sue sondate LUPO pubbliche, il Giovane lupo giocando più di attacco può assicurarsi di essere rogato prima dei suoi compagni.

 

 

In altre parole, che il Giovane lupo sia più forte di un Lupo normale non lo dico io, lo dice la matematica. lol

A me sembra che ti stai veramente spaccando la testa con 'sta partita sig.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Loudo said:

Io pensavo che @kado' l'avesse capita davvero la locanda e che avesse tirato fuori H. = Amleto come scusa solo perché sospettava di sigfried a prescindere.

Anche perché era sicuro di The Cheese Sposa. :D

 

Ero sicuro di Cheese sposa finché non ho letto la FAQ del regolamento. Dopodiché non capivo come potesse sapere che il suo sposo fosse Lara e ho lasciato cadere la teoria.

 

Secondo la mia interpretazione iniziale la chiave della locanda non erano i ruoli, ma il titolo della novella (Grandi aspettative). Quindi ho pensato che si riferisse alle aspettative dei sondatori, tradite dall'insuccesso (non c'erano stati canti).

 

Poi mi venne in mente l'ipotesi H-Amleto per due motivi: 1. ho pensato che la locanda parlasse anche di lui; 2. come Mario avevo già dubbi su Sigfried.

Quindi ad Amleto ho collegato sia i personaggi di Miss H e Estella (spose) che il titolo (Grandi aspettative) e per me ne risultava una teoria abbastanza coerente: ovvero che Amleto aveva dato il teschio al lupo sposato.

 

 

Alla fine però mi sono lasciato convincere da Marco e Sig stesso ed effettivamente mi sembrava davvero un indizio troppo forte. Motivo per cui non l'ho nemmeno votato al primo giorno.

 

Poi però Sig insisteva troppo (pur avendo ricevuto 0 voti) e tornai a prenderla in considerazione, non perché pensavo fosse un'interpretazione corretta, ma perché basandomi sulla sua preoccupazione forse ci avevo davvero preso.

 

Anche la sua contrarietà alla strategia di N mi sembrava tradire qualche preoccupazione. Era sì rischiosa, se seguita alla lettera e fino in fondo. Però non si limitava a far notare questo, affermava che fosse addirittura controproducente a prescindere.

 

6 minuti fa, sigfried said:

La megera non ha giocato neutrale. Ha giocato a perdere. Lei doveva puntare a far finire prima la partita, e per far ciò, doveva rogare contadini e non farsi mordere.

 

Sì, per questo ho detto "ha giocato neutrale".

Non la stavo giustificando. Intendevo proprio dire avrebbe dovuto giocare proL :D

 

Sulla locanda, se quella non era l'interpretazione giusta i master non possono avere colpa. È stato un caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usare la matematica, come argomentazione, riporta tutti i casi, non solo quelli che servono alla tua tesi :D

 

Partiamo dall'assioma che il "figlio del lupo deve cercare il rogo."

Un lupo che cerca il rogo, già è un controsenso, ma va beh, la dinamica è questa, accettiamola. Ma se viene rogato il primo giorno che succede?

Che i lupi rimangono in due. E per vincere, devono portare i contadini a 2. Per far questo, hanno bisogno, nella migliore delle ipotesi, di giorni 4. Ma solo se ci sono due giorni con 3 morti contadinesche, e altri due con 2 morti contadinesche. Ma visto che a) i lupi hanno molte opzioni per fallire il morso, almeno 3 casi, e b) Amleto difficilmente userà di attivare il teschio c) la meretrice che si schianta su un lupo può valere come sondata, i vantaggi, di avere un doppio morso perdendo un lupo, sono pochissimi.

Oltre a ciò, che sarebbe successo se, prendendo esempio da questa partita, ieri avessero rogato J e non hisoka? Come può vincere un lupo che non morde?

 

Ora, la chiave del mio ragionamento è la stessa che ho usato per definire la tattica di N assurda per i contadini.

Perché al di là delle possibilità di successo (trovare lupi, nel caso di N, la vittoria dei lupi nel caso della partita) entrambe offrono una possibilità enorme di perdita sicura. E questo non deve succedere con una tattica, e ancor di più, non deve succedere con una partita.

Poi eh, se volete pensare che dico queste parole perché ero lupo, mi fate un grave torto alla mia intelligenza, ma ditelo chiaramente, che smetto di rispondere su questo punto.

 

 

10 minuti fa, kado' said:

Anche la sua contrarietà alla strategia di N mi sembrava tradire qualche preoccupazione. Era sì rischiosa, se seguita alla lettera e fino in fondo. Però non si limitava a far notare questo, affermava che fosse addirittura controproducente a prescindere.

 

Qui lo ripeto. La strategia di N, era completamente sballata. Avrei detto le stesse identiche cose anche da contadino. Rischiava davvero di far perdere la partita in favore della megera. E se per pura fortuna la megera non avesse sondato un altro lupo (diverso da me) io sarei stato certificato a vita, quasi, o comunque avreste rogato contadini all'infinito.

 

12 minuti fa, kado' said:

Sulla locanda, se quella non era l'interpretazione giusta i master non possono avere colpa. È stato un caso.

 

Non ho mai fatto una colpa ai master per la locanda, e non so quante volte l'ho detto. Però non mi si può neanche dire, facendomi passare come uno che cerca alibi, che la locanda non ha influenzato il voto tuo, e forse anche di L e ha attirato l'attenzione di tutti su di me.

In più ripeto, la colpa, e questa a mio avviso è realmente una colpa dei master, è stata non mettere una seconda locanda il giorno dopo. Perché, da esterno, io avrei pensato che i master il giorno prima hanno fatto un errore, e il giorno dopo, per non farne altri, hanno deciso di tacere.

Mi si può dire che i master avevano deciso di non mettere locande tutti i giorni. Mi si può dire che la locanda voleva dire altro. Ma se io da master mi accorgo che per una mia azione, anche se non voluta, ho influenzato la partita, almeno lo devo ammettere.

Se mi si dice che non è così, mi sento preso in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, sigfried said:

 

Non ho mai fatto una colpa ai master per la locanda, e non so quante volte l'ho detto. Però non mi si può neanche dire, facendomi passare come uno che cerca alibi, che la locanda non ha influenzato il voto tuo, e forse anche di L e ha attirato l'attenzione di tutti su di me.

In più ripeto, la colpa, e questa a mio avviso è realmente una colpa dei master, è stata non mettere una seconda locanda il giorno dopo. Perché, da esterno, io avrei pensato che i master il giorno prima hanno fatto un errore, e il giorno dopo, per non farne altri, hanno deciso di tacere.

Mi si può dire che i master avevano deciso di non mettere locande tutti i giorni. Mi si può dire che la locanda voleva dire altro. Ma se io da master mi accorgo che per una mia azione, anche se non voluta, ho influenzato la partita, almeno lo devo ammettere.

Se mi si dice che non è così, mi sento preso in giro.

 

 

Nel regolamento ancora prima della locanda sta scritto "Locande= POSSIBILI". 

Sono state messe il primo giorno per far parlare perche solitamente c'è la sondata ma quel giorno non c'era nulla su cui parlare. 

 

Ti cambio la firma a fine edizioni "Se perdo è colpa della locanda perche io non perdo mai" 

 

 

22 ore ago, Merî said:

Se sbagliassi da master non avrei problemi a dirlo anzi, capita succede.

Non avevamo tenuto conto di una interpretazione della locanda che poteva danneggiare i lupi però non posso nemmeno prevedere come la locanda può essere usata. Dobbiamo scusarci per questo? 

Se dobbiamo chiedere scusa ci dispiace e saranno fatto le dovute scuse. Con le dovute conseguenze sulla valutazione master. 

Non vieni a dirmi che da master non accetto la cosa. Visto che ti scritto questo appena sei morto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.