Vai al contenuto

Necrofilia


Merî

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, sigfried said:

Ho chiesto quale sarebbe la soluzione diversa della locanda, ma non è arrivata. Segno che magari ci state ancora pensando a trovare qualcosa di credibile, ma vorrei anche la spiegazione del perché si è usato proprio la traduzione di Charles, perché proprio Estella, e perché l'H.

ho avuto una settimana ahahahah mi metto a trovarla ora ahahahah  semplicemente ho avuto da fare e leggerai nei retro xD

25 minuti fa, sigfried said:

 

Mi basta una spiegazione plausibile per ogni punto della locanda :D

ti invio la conversazione privata direttamente ho appena trova la spiegazione. 

Non avrei avuto motivo per mentire, prima perche ritengo se avessimo sbagliato non sarebbe stato la fine del mondo. Secondo sono una tipa auto-ironica mi sa che sia abbastanza chiaro non ci avrei visto tutto questo problema  :DSarebbe stato uno dei tredici motivo per sucidarmi LOL

 

Link al commento
Condividi su altri siti

megera
me·gè·ra/
sostantivo femminile
  1. 1.
    Donna di carattere litigioso e violento, di solito associato a un aspetto di bruttezza e vecchiaia repellenti.

 

Aldilà dell'interpretazione giusta (che non conosco), H. poteva riferirsi pure a Miss Havisham. Sia il suo aspetto fisico e caratteriale rispecchiano in pieno la definizione di megera.

Che sia o meno l'interpretazione giusta, avresti potuto suggerire che la megera (H) aveva sondato la sposa (Estella) e tentare di distogliere il focus da te stesso.

Questa è la prima alternativa che mi è venuta in mente. Magari ce ne sono altre. Invece insistere in partita su quanto la locanda fosse troppo facile per essere vera non ha fatto altro che rafforzare l'ipotesi, che da inverosimile era quindi tornata ad essere verosimile.

 

Mi sembra quantomeno pretestuoso mettersi a spiegare la locanda ai master che l'hanno scritta. Dai su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ne volessi fare mistero, eh, semplicemente ho saltato il post di sigfried perché mi sembrava si stesse degenerando in un battibecco. E generalmente quando voglio evitare di flammare su Internet evito proprio di leggere, perché sennò poi so che mi lascio trascinare.

 

Comunque la spiegazione della locanda che avevo scritto per i retroscena è questa:

 

Quota

La locanda fa riferimento a miss Havisham.

“Carlo” è Charles Dickens. La “penultima” è il penultimo romanzo completo scritto dall’autore (Grandi speranze) di cui appunto miss Havisham è un personaggio. “Grande tristezza” è un riferimento al titolo del romanzo e un riferimento al fatto che in quel romanzo miss Havisham è affranta. Estella è la figlia adottiva di miss Havisham. “H.” è la firma della lettera e si riferisce a miss Havisham.

 

Significato: La Sposa sta prendendo la polvere. (Come miss Havisham nel romanzo.)

The Cheese è stato assente tutto il primo giorno. Questa locanda voleva essere un aiuto sia ai lupi per individuare il loro alleato, sia agli altri per capire di chi non fidarsi.

 

 

In pratica miss Havisham era l'indizio. Tutte le varie parti della lettera dovevano essere un riferimento a questo personaggio.

E il significato dell'indizio era appunto, che la Sposa era un giocatore inattivo. L'indovinello era per rendere il tutto un po' meno palese, perché se dicevo "miss Havisham" o postavo una sua immagine, avevo paura potesse essere un po' troppo palese.

 

Il motivo per cui ho postato la locanda, oltre al fatto che serviva a dare qualcosa di cui parlare il primo giorno senza sondate, era perché quando l'ho postata The Cheese non aveva neanche ancora letto il suo ruolo.

Siccome i giocatori assenti non lasciano indizi su di sé, ho pensato che fosse giusto dare un indizio su un giocatore assente.

 

La locanda era utile a tutte le fazioni, ma era pensata tra l'altro proprio a beneficio dei lupi. Nel senso di dirvi "Guardate che il vostro alleato dorme, sta a voi darvi una svegliata".

 

 

Questo è quanto.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, è un gioco e resta un gioco.

Avrei apprezzato che fosse stato ammesso subito di aver fatto una leggerezza, e sarebbe finita lì. Mica mi interessa far polemica, o far annullare la partita, o chissà che altro.

Ma non mi va neanche di essere preso in giro.

La spiegazione appena data è una burla. Metà copiata dal topic, e metà presa da kado. Se poi quello è il quote dei messaggi scambiati tra i master, come prova, avrebbe dovuto avere almeno l'ora :D e il giorno, per avere una qualche utilità probatoria.

Oltre a ciò, al di là del significato della locanda, averne messa solo una ha influenzato la partita, dato certezze, fatto fare metagioco ai giocatori. Ma neanche questo, viene ammesso.

Segno che non si vuole fare per nulla autocritica.

Nonostante il topic è pieno di commenti dove mi si accusa in riferimento alla locanda, mi si fanno battute come se fossero mie fisse.

A me non importa, sarò il primo lupo rogato dai master :D La prossima se avrò tempo la giocherò uguale. Avrei preferito che se ne parlasse tutti, e si facesse notare come certe azioni portano a falsare la partita, come monito per non essere più ripetuti, non certo per stigmatizzare i master. Purtroppo non è così.

 

Alla prossima.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia due ore. Ho appena finito di leggere il cimitero. 

@kado' menomale che sei l unico che qui hai ammesso che non ero pazza ad avere i dubbi su voi, dal mio punto di vista. Poi ti giuro per un attimo ho riflettuto e ho pensato... Ma come faccio a non fidarmi di Kado e L che hanno giocato totalmente da proC? Infatti ci penso pure a @Marco1306 non ha mai sondato L. Ha ragione questo bel veggente quando dice che per vincere da qualcuno devi pur iniziare a fidarti.

Ad ogni modo spiego a @mariosan perché ho dato il teschio a Hisoka. Io avevo pensato Hisoka sacerdote... Per vari quote dei suoi messaggi che infatti ho riassunto poi anche dopo il rogo di Hisoka. Ma anche L si era dichiarato sacerdote inizialmente, quindi ho pensato che uno dei due stesse per forza mentendo. E così ho avuto il teschio, ho pensato a questo e glielo ho dato. Comunque grande partita di Kado, L e di Marco1306. Incredibili davvero.

Grazie sia per le critiche al mio gioco da alcuni, che per i complimenti da altri.

Altre cose mi verranno in mente a mente lucida.. che dopo 2h di cimitero mi viene voglia di morire a letto in questo momento ahah

Grazie sempre a @Loudo e @Merî per averci permesso di giocare una bellissima partita, i ruoli sono molto fighi e hanno movimento un sacco i contadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A onor del vero @N ™ anche @Bubi ti ha fatto un sacco di complimenti. :D

 

Comunque per un contadino non è facile sapere di chi fidarsi, soprattutto quando ci sono più persone che si contendono un ruolo. Tu sei stata sempre non solo molto attiva, propositiva e combattiva, ma hai anche dimostrato di saper rimettere in discussione tutte le convinzioni che ti eri fatta per poi giungere alla conclusione giusta.

 

Quindi davvero, ottima partita. Marco ha fornito le sondate fondamentali, le punte di diamante in pubblica eravate tu, kado' ed L. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, questa sarebbe la famosa conversazione?

Una giustificazione scritta dopo aver messo la locanda, e dopo, molto tempo dopo, che in chat lupi avevo scritto che non potevate dire a giorno 1 che Amleto aveva dato il teschio a un lupo, e dopo, molto tempo dopo, che alcune spiegazioni identiche erano state date nel topic.

Avessi capito si trattava di una conversazione fatta prima di mettere la locanda, dove insieme vi chiedevate se andava bene e cosa voleva dire, ma questa mi sa di presa in giro ancora più grande.

Contenti voi.

 

 

 

Come detto mille volte il punto, però, non è neanche questo.

Avete falsato la partita non solo con una locanda, ma non mettendone più.

A prescindere da quello che si scrive, i master sono responsabili di quello che scrivono, e se anche le loro parole vengono fraintese, se ciò che hanno scritto cambia il gioco, devono avere l'onestà di ammetterlo.

Prima di pubblicare una locanda, si deve essere certi di non fare danni, valutando tutte le possibilità. Se la locanda fa danni, la colpa è dei master, non di certo di altri.

Questo è come il sorriso di jawall nella scorsa partita, alla comunicazione "sig lupo :D" del veggente. Quel sorriso poteva essere fatto per qualunque motivo, ma influiva sul pensiero del veggente che poteva esser portato a credere, anche se in partita c'erano dei visti L, che io fossi lupo sul serio, o anche il contrario, dove magari poteva essere portato a credere che il sorriso fosse perché quel visto lupo era in realtà un contadino e il veggente avrebbe fatto rogare un contadino. Insomma,a prescindere dal significato di quel sorriso, e a prescindere da come stavano le cose, anche se quel sorriso era solo per contorno, poteva falsare la partita, e sicuramente, a livello inconscio, agisce, e di questo era responsabile jawall.

Così anche voi, a prescindere da cosa voleva dire la locanda, Siete responsabili di ciò che scrivete, ma ne rigettate ogni imputabilità, ed è questo che mette un po' di tristezza.

Perché ripeto è un gioco, si fa una cazzata, specie se in buona fede, la si ammette, al massimo ci si manda al diavolo lì per lì, ma poi finisce tutto, c'è la prossima partita, c'è la discussione sugli equilibri dell'altra, ci sono altri topic di cazzeggio, non si accusa il giocatore sfavorito di cercare alibi, perché il topic parla chiaro.

 

Però a questo punto sono saturo di tutta la questione. Non solo non risponderò più, ma neanche entrerò più nel cimitero per leggere.

 

Solo un'altra cosa, la prossima volta che un master, chiunque sia, dà un'informazione che falsa la partita, a prescindere se mi favorisca o sfavorisca, io lascio la partita a metà.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Il fatto che ci fosse riferimento alla sposa per me era fuorviante.

Detto questo, le locande sono così, quindi amen.

Avrei preferito non venissero utilizzate, in generale, perché creano sempre malcontento, ma ogni master sceglie per sè.

(Non lo dico perché abbiamo perso, ma perché è sempre un "perché non hai interpretato la locanda?" "ah, ma quella roba voleva dire tutt'altro" "no, ma è contro il regolamento" ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.