Vai al contenuto

Che partita volete fare?  

7 utenti hanno votato

1. 1. Ho messo risposte multiple, così potete scegliere più cose, soprattutto datemi opinioni differenti a seconda del numero di persone...

• Versione A (5 persone)
    • Versione B (5 persone)
      0
    • Versione C (5 persone)
      0
    • Versione D (6 persone)
      0
    • Versione E (7 persone)
    • Versione F (7 persone)
    • Versione G (6 persone)
    • Versione H (7 persone)
    • Versione I (7 persone)
  2. 2. Giorno:

• giovedì
    • sabato
      0
    • domenica
      0

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/04/2017 at 21:49, Green wolf ha scritto:

infatti il mio discorso diceva nessun veggente.. così 3 minuti dopo:

neanche a lavoro stai così attento:sisisi:

dai su mo fammi vedere come te ne esci( non fare il solito discorso da 500 parole che mi disconnetto):boink:

Expand  

Il 18/04/2017 at 21:42, sigfried ha scritto:

Ma sì, infatti anche io nel primo messaggio ho detto che è meglio la meretrice

Expand  

Inviato (modificato)

però l'idea di fare la partita breve mi piace perchè così davvero possono giocare tutti(metti che qualcuno ci sta solo 2 giorni ad esempio) infatti avevo appoggiato l'idea di @Loudo che prontamente ha scelto la partita lunga :lulukiss_by_fallthrustardust-d7ky9ah:

Modificato da Green wolf
Inviato
  Il 18/04/2017 at 21:52, Green wolf ha scritto:

però l'idea di fare la partita breve mi piace perchè così davvero possono giocare tutti(metti che qualcuno ci sta solo 2 giorni ad esempio) infatti avevo appoggiato l'idea di @loudo che prontamente ha scelto la partita lunga :lulukiss_by_fallthrustardust-d7ky9ah:

Expand  

già iniziate a mostrarvi amore hooooo ragioneee :D 

Inviato (modificato)

Naaa, non mi piace meri, la partita deve nascere proprio perché deve rendere fattibili i casi limiti con pochi giocatori, è proprio quello il senso.

Ho letto i ruoli standard ad 8, ma non mi piace, perché è troppo standard. E' più interessante l'idea a 7 di sig, per dire.

Io voglio provare a 5, al massimo decidiamo tra meretrice e bambina. Propongo queste 2 coppie di idee per ora:

Versione A (5 giocatori):

lupo

meretrice

3 contadini

Versione B (5 giocatori):

lupo

bambina

3 contadini

Versione C (7 giocatori):

lupo

indemoniato

meretrice

4 contadini

Versione D (7 giocatori):

lupo

indemoniato

veggente

4 contadini

Altre versioni?

Modificato da L Lawliet
Inviato
  Il 18/04/2017 at 21:56, L Lawliet ha scritto:

Naaa, non mi piace meri, la partita deve nascere proprio perché deve rendere fattibili i casi limiti con pochi giocatori, è proprio quello il senso.

Ho letto i ruoli standard ad 8, ma non mi piace, perché è troppo standard. E' più interessante l'idea a 7 di sig, per dire.

Io voglio provare a 5, al massimo decidiamo tra meretrice e bambina. Propongo queste 2 coppie di idee per ora:

Versione A (5 giocatori):

lupo

meretrice

3 contadini

Versione B (5 giocatori):

lupo

bambina

3 contadini

Versione C (7 giocatori):

lupo

indemoniato

meretrice

4 contadini

Versione D (7 giocatori):

lupo

indemoniato

veggente

4 contadini

Altre versioni?

Expand  

due lupi non ti piacciono proprio? 

Io eviterei di mettere un lupo soltanto però mia personalissima opinione avevo giocato una di dante con un lupo soltanto ed è finita subito :( Non ci vedo molto gusto.. 

Inviato

quella che hai citato @L Lawliet anche io la boccio che è stata troppo caotica e non si è capito nulla

Il 18/04/2017 at 22:02, Merî ha scritto:

due lupi non ti piacciono proprio? 

Io eviterei di mettere un lupo soltanto però mia personalissima opinione avevo giocato una di dante con un lupo soltanto ed è finita subito :( Non ci vedo molto gusto..

Expand  

e fu così che da 5 giocatori arrivarono a 50...

Inviato (modificato)
  Il 18/04/2017 at 22:08, L Lawliet ha scritto:

Eh? Che ho citato io?

A 5 o 7 persone come li metto 2 lupi?

Expand  

one night lupus quella del post di meri..

Il 18/04/2017 at 22:10, Merî ha scritto:

2 lupi 

1 veggente 

1 guardia 

3 contadini

Expand  

i lupi se perdono però devono lasciare il forum:ghghgh: io sono pro lupi ma mi sa che così è troppo facile:sisisi:forse con il giorno 0 dove agisce solo il veggente.. mmm:sddd:

Modificato da Green wolf
Inviato

Wa che macello, vi state complicando la vita ahah

Comunque c'ho pensato su, e forse si potrebbe fare così, a 6 persone:

lupo

indemoniato

veggente

3 contadini

Si parte dal rogo, se si va con 2 persone a pari punti, non ci sarà spareggio ma morirà la persona che ha ricevuto il voto per primo (per non far decidere alla monetina e incentivare a votare quando si hanno sospetti validi per non all'ultimo secondo), e per evitare che le persone facciano un doppio rogo di proposito. Il senso della partita è farsi i ragionamenti giusti e non votare a cazzo. Se non si vota si viene eliminati. Oppure si può fare un voto privato. E sul pari poi?

Poi si continua con la notte con poteri e morso.

Gruppo Master, che ne dite voi? Che ne pensate degli e equilibri che siete più esperti di me?

@kado' @~ Josephine @Merî @DarkPhoenix @Hyè @Hisoka @momo @Papà eco @Pliclalla @Wiley

Inviato

Ho ricevuto un insufficiente l'ultima partita che ho Masterato, da una persona "fidata" del Gruppo Master. Evidentemente non sono in grado di gestire da solo la partita, soprattutto per quanto riguarda gli equilibri, e mi serve aiuto :( 

Inviato (modificato)

Secondo me una partita a 6 è inutile anche farla durare un giorno intero. L'idea è talmente carina che secondo me possiamo darci appuntamento alle 21.30 di oggi, in una chat comoda e giocarla per fare un test, anche a 5, così ti facciamo capire @L Lawliet che è un idea di merda. :ghghgh:

Modificato da N ™
Inviato

Boh magari è un'idea di merda e hai ragione, ma mi va di provare. L'idea è proprio quella di trasporre una partita vera e propria del gioco dal vivo qui sul forum.

Le 5 persone mi piacevano perché è un caso limite e anche dal vivo, pur di giocare, si sarebbe giocato. L'equilibro dovrebbe potere esistere, ad ogni numero di persone. Anche a 3 (lupo e 2 contadini) per dire. Ma è brutto. Io vorrei sapere dai Master, indipendentemente da come gestire gli orari, per quello ne discutiamo dopo, se quella partita che ho detto sopra da 6 persone è equilibrata e fattibile, o meno. Se no, so già quale configurazione prendere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.