Vai al contenuto

[PROPOSTA Flash] Lupus Ello


Che partita volete fare?  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Ho messo risposte multiple, così potete scegliere più cose, soprattutto datemi opinioni differenti a seconda del numero di persone...

    • Versione A (5 persone)
    • Versione B (5 persone)
      0
    • Versione C (5 persone)
      0
    • Versione D (6 persone)
      0
    • Versione E (7 persone)
    • Versione F (7 persone)
    • Versione G (6 persone)
    • Versione H (7 persone)
    • Versione I (7 persone)
  2. 2. Giorno:

    • giovedì
    • sabato
      0
    • domenica
      0


Messaggi raccomandati

In ogni caso, a 5 direi di partire dal rogo (giorno 1), a 6 e 7 dalla notte 0 (senza morso, nel caso ci sia il veggente) altrimenti anche dal rogo?

Per me possiamo farne anche 2, una giovedì e una sabato/domenica, se volete. Venerdì non ci sono io, però.

 

EDIT: Al Lupus Ello non potete mancare, @Mefy @DVonTeese!

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
5 minuti fa, L Lawliet said:

In ogni caso, a 5 direi di partire dal rogo (giorno 1), a 6 e 7 dalla notte 0 (senza morso, nel caso ci sia il veggente) altrimenti anche dal rogo?

Per me possiamo farne anche 2, una giovedì e una sabato/domenica, se volete. Venerdì non ci sono io, però.

 

EDIT: Al Lupus Ello non potete mancare, @Mefy @DVonTeese!

Si dopo il cambio titolo..mi iscrivo!!

Mefy vieni a darci una mano! 

Ora però devo leggere di che si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

5 persone

 

Versione A

lupo

meretrice

3 contadini

 

Non mi piace. La partita consiste in rogo 1 - notte - rogo 2. Se c'è doppia morte la notte, la partita finisce subito con la vittoria del lupo.

 

Versione B

lupo

bambina

3 contadini

 

Mi piace. Il lupo è informato se la bambina lo scopre. In pratica la bambina serve solo per dare alla bambina certezza su chi votare, dopodiché il contadino rimasto deve capire chi è il lupo tra le due finte bambine.

 

Versione C

1 lupo

1 veggente

1 criceto

1 redentore

1 cacciatore diurno

 

Mi può piacere. Spiego un po' i meccanismi della partita così potete vedere se vi sembra equilibrata.

La Notte 0, anche se il veggente scopre il lupo, non lo si può rogare perché sennò vince il criceto. Se il veggente scopre il criceto, i contadini possono o azzeccare il lupo oppure se sbagliano devono sperare che il lupo morda il redentore.

I contadini devono uccidere sia il lupo sia il criceto per vincere. Il cacciatore diurno quindi l'ho messo per fare in modo che anche in caso sbaglino un rogo, hanno comunque una possibilità di vincere.

 

6 persone

 

Versione D

lupo

indemoniato

veggente

3 contadini

 

Non mi piace. Può essere equilibrata, però non mi piace molto che il secondo rogo avvenga a 4 persone (di cui metà potrebbero anche essere cattive), dopodiché se si sbaglia il lupo ha vinto.

 

Versione (huuuuum)

lupo

indemoniato

meretrice

3 contadini

 

Mi può piacere. Anche se non tantissimo. La meretrice ha almeno il merito che può portare l'ultimo rogo a 3. Però se muore, secondo me c'è il rischio che il lupo sia super sgamato.

Soprattutto se usate le regole solite che la fine della giornata coincide con la fine delle comunicazioni. La meretrice non ha motivi per non dichiararsi a 30 secondi dalla fine, quindi non lascia ambiguità.

 

7 persone

 

Versione E

lupo

indemoniato

meretrice

4 contadini

 

Non mi piace. Secondo me la meretrice con così tanti roghi disponibili diventa più forte del veggente.

 

Versione F

lupo

indemoniato

veggente

4 contadini

 

Mi piace. L'indemoniato può fingersi veggente per coprire il lupo.

 

Versione H

1 lupo

1 figlio consapevole

1 meretrice

4 contadini

 

Non mi piace. Meretrice e figlio in 7, meh.

 

Versione I

1 lupo

1 veggente

1 incompreso

1 figlio consapevole

3 contadini

 

Non mi piace. Il figlio non mi piace e l'incompreso secondo me con il veggente normale ha poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono i 7 che hanno scritto giovedì, una delle partite da 7. Non vorrei avere più di 7 persone, che altrimenti diventa poi una partita normale, a mio avviso. @kado' secondo te, è giusto che, se sono tipo 10 persone, decida io chi deve giocare o, in alternativa, considero l'ordine di iscrizione qui? Altrimenti apro un altro topic di iscrizione nell'altra sezione e pace, ma mi dispiacere se persone che abbiano sempre commento qui non giochino perché poi non fanno in tempo ad iscriversi quando aprirò l'altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non penso che si iscrivono altre persone, perché mi pare che Loudo non ci sia e altri non mi pare abbiano risposto. Tra l'altro non ho sentito @sigfried, tu ci sei domani? Ma non sto vietando le iscrizioni di altre persone, possiamo farne anche un'altra gli altri giorni!

 

In ogni caso, sarete comunque in numero >= 7, quindi scegliamo tra le proposte a 7 giocatori, che sono tutte e 2 voti, ma non tutti hanno votato quelle proposte. Tra:

Versione E

lupo

indemoniato

meretrice

4 contadini

 

Versione F (ho lasciato anche questa, perché l'ha comunque votata N)

lupo

indemoniato

veggente

4 contadini

 

Versione H

1 lupo

1 figlio consapevole

1 meretrice

4 contadini

 

Versione I

1 lupo

1 veggente

1 incompreso

1 figlio consapevole

3 contadini

 

Quali scegliete voi che siete iscritti? Così stasera mi inizio a creare il topic nella sezione! Votate direttamente qui in topic con un post, poi in caso decido io!

@mariosan @kado' @N ™ @Merî @DVonTeese @Dante @Green wolf

 

Ok kado, appena ho le 7 votazioni, apro l'evento. O al massimo entro le 16.30 di oggi.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per la F, al più per la E

Io per gli orari avevo proposto appuntamento per le 21 qui, partenza game ore 21.30! Post cena lupusiano con tranquillità, prima di cena purtroppo io non posso, finisco di lavorare e torno a casa e cena si sono fatte le 21! Se per tutti va bene facciamo alle 21.30 fino a 1!

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché siamo 7, che facevo 7 iscritti e una partita a 5 persone? XD

 

Comunque a me va bene qualsiasi orario, dalle 19+, ma se mettiamo inizio 21.30 e lasciamo i tempi dell'esempio di prima, si fa troppo tardi. Al massimo posso diminuire i tempi, soprattutto delle comunicazioni dei ruoli, tanto al massimo è veggente o meretrice, quindi:

Quota

Inizio: 21.30

Notte 0: 22.00

Giorno 1: 22.15

Notte 1: 23.00

Giorno 2: 23.15

Notte 2: 24.00

Giorno 3: 00.15

Notte 3: 01.00

...

In caso si fa prima, accorcio poi man mano. Va bene per voi? Posso fare anche 1 ora il giorno, e la comunicazione entro 5 minuti. Tanto stiamo tutti online comunque, mi gestisco io i tempi man mano.

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.