Vai al contenuto

[PROPOSTA Flash] Lupus Ello


Che partita volete fare?  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Ho messo risposte multiple, così potete scegliere più cose, soprattutto datemi opinioni differenti a seconda del numero di persone...

    • Versione A (5 persone)
    • Versione B (5 persone)
      0
    • Versione C (5 persone)
      0
    • Versione D (6 persone)
      0
    • Versione E (7 persone)
    • Versione F (7 persone)
    • Versione G (6 persone)
    • Versione H (7 persone)
    • Versione I (7 persone)
  2. 2. Giorno:

    • giovedì
    • sabato
      0
    • domenica
      0


Messaggi raccomandati

Regole: 

1. No privato;

2. I morti non possono parlare con i vivi;

3. Se non si vota per 1 volta si viene eliminati;

4. Non esiste un cimitero.

 

 

Spoiler

 

ROGO: ore 20.00

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.00

MORSO: ore 22.30

ORIENTATIVA DATA DELLA PARTENZA PARTITA: ...

MASTER: io e (vediamo, se vuole @N ™, altrimenti qualcuno se vuole mi può affiancare)

Numero di iscritti: 5

 

 

RUOLI:

ProL: 

 

1 Lupo (visto L, conta Lupo, vince con i lupi)

Spoiler

Di notte indicano una persona che verrà uccisa, ovvero comunicano con un mp al master chi uccidere. Essi dovranno mettersi d'accordo e indicare un'unica persona.

 

ProC: 

3 Contadini semplici

Spoiler

 

Non hanno alcun potere, ma sono proprio loro che dovranno capire chi sono i lupi, chi il vero veggente, scegliere di chi fidarsi e così via...

 

 

A scelta tra:

Veggente (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume, il moderatore gli rivelerà se tale giocatore è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).

 

Meretrice (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Spoiler

 

Dal rogo ed entro il morso dei lupi, sceglie una persona da portarsi a letto (^^), salvandola se questa viene indicata dai lupi. Se però i lupi indicano la meretrice, morirà anche la persona che è con lei. Inoltre, la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo muore.

 

 

Sono ancora indeciso tra questi 2 ruoli, per una questione di equilibri. Qualcuno, soprattutto del gruppo master e admin, sa consigliarmi meglio?

Orientativamente, vorrei farla partire dopo la partita di Loudo, a cui forse vorrei partecipare. Teoricamente, visto il numero ridotto di persone, credo possa partire anche durante un'altra, con le persone che non hanno tempo per una partita più lunga. Fatemi sapere voi, io sono impegnato a fine maggio teoricamente, poi magari ci accordiamo meglio. Fatemi sapere cosa ne pensate e se può interessare! ;)

 

 

 

 

 

 

Scelta partita Lupus Ello

 

5 persone

 

Versione A

lupo

meretrice

3 contadini

 

Versione B

lupo

bambina

3 contadini

 

Versione C

1 lupo

1 veggente

1 criceto

1 redentore

1 cacciatore diurno

 

6 persone

 

Versione D

lupo

indemoniato

veggente

3 contadini

 

Versione (huuuuum)

lupo

indemoniato

meretrice

3 contadini

 

7 persone

 

Versione E

lupo

indemoniato

meretrice

4 contadini

 

Versione F

lupo

indemoniato

veggente

4 contadini

 

Versione H

1 lupo

1 figlio consapevole

1 meretrice

4 contadini

 

Versione I

1 lupo

1 veggente

1 incompreso

1 figlio consapevole

3 contadini

 

 

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, L Lawliet said:

vorrei farla partire dopo la partita di Loudo, a cui forse vorrei partecipare.

Mi spezzi il cuore! :D

 

Comunque interessante l'idea! Io personalmente ci vedrei di più il Veggente normale comunque. Perché con il Veggente cieco o la Meretrice tutto secondo me si riduce al se il Lupo si fa sgamare dai suddetti. Mentre con il Veggente normale, anche se il Lupo fosse sgamato può comunque bluffare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei la meretrice. Almeno, se è discreta e brava, riesce a fare gioco.

Un veggente sonderebbe due persone, e poi si dichiara. Chiaro, potrebbe farlo anche un lupo. Ma il lupo solo ma solo se rimangono in tre, o il suo bluff salta perché la notte stessa non muore.

Io ci aggiungerei anche un indemoniato. Magari con un contadino in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho scritto veggente cieco? Scusate, intendevo veggente normale. Ho fatto copia incolla dal Lupus Note. Ora modifico. Grazie Loudo ;) 

 

P.S.: Ho risposto nel topic di iscrizione della tua partita, il problema è il giorno, facendola partire il 24, in quanto la settimana prossima potrei avere dei problemi. Vediamo come va a finire questa settimana, e ti faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mettere un indemoniato e di conseguenza un contadino in più c'avevo pensato, ma sarebbe aggiungere 2 persone, quindi 7 in totale, e ci tenevo che fosse una partita da 5. Perciò avevo optato per mettere la meretrice, piuttosto che il veggente. Ci ragiono un po' su, voi fatemi sapere! ;) 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

bè qui mi sa che sono 2 giorni in totale

1 minuto fa, sigfried said:

 

Ci avevo pensato anche io.

Per ovviare al problema, o meglio, per dare le stesse opportunità al lupo, si può fare che a giorno 0 agiscono sia lupo che veggente.

non lo risolvi cmq:sddd: hai cmq la sondata lupo 100% quello è il brutto secondo me.. indipendentemente se poi il lupo si difende

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Merî said:

Mi sembra di aver giocato le famose one day lupus che si trovano nelle sezione partite flash :D 

Ma l'idea sarebbe quella di fare una partita in pochi giorni? 

Una partita da 5 giocatori è l'idea, poi in caso cambio il nome a seconda se decido di metterne 5 o 7, in Lupus 5 o Lupus 7.

 

11 minuti fa, Green wolf said:

interessante ma il problema è che se il veggente ci prende al primo giorno  finita la partita:ghghgh:

Perciò volevo mettere la meretrice al posto del veggente, così se va sul lupo a notte 1, muore lei e si deve sempre vedere se si capisce su chi è andata.

 

Si può anche partire direttamente dal giorno 1, senza giorno 0. Nel senso che si fa parte dal rogo, mi pare che si faccia così dal vivo, non lo so mica @Loudo

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Si può anche partire direttamente dal giorno 1, senza giorno 0. Nel senso che si fa parte dal rogo, mi pare che si faccia così dal vivo, non lo so mica @Loudo

In teoria le regole ufficiali dal vivo prevedono che si parta dalla notte, ma è una notte normale dove anche i lupi possono mordere. (In pratica è quello che sta descrivendo sig.)

 

Poi siccome fare così ha lo spiacevole effetto che un giocatore morirebbe senza aver potuto nemmeno dire beh, è diventata convenzione abbastanza comune che la prima notte i lupi sbranano il moderatore (ovvero, non muore nessuno, si fa finta che il moderatore è il morto della prima notte). Che è da dove nasce il concetto di Notte 0 dove i lupi non agiscono ma il veggente sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

Ma se il lupo morde il veggente, la sondata muore col veggente.

Poi chiaro, se il veggente sonda, e il lupo morde altrove, finisce.

mha secondo me il veggente a 5 giocatori o è sfigato o vincono i contadini.. pensaci un attimo: il veggente sonda X non lupo.. il lupo morde Y... quindi sono in vita veggente sondato non lupo, lupo e Z.. a questo punto io veggente dico sicuro X non è lupo facciamo rogo comune di Z e lupo e finisce la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, infatti anche io nel primo messaggio ho detto che è meglio la meretrice. Offre più possibilità di gioco, senza dare mille certezze assolute.

Se poi si vuol mettere il veggente, toglierei la notte 0.

O si parte direttamente dal rogo (forse è ancora meglio) o la prima notte agiscono veggente e lupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @sigfriedche il mio ragionamento non l'hai letto minimamente:_batman__by_meninasuitcase: 

1 minuto fa, L Lawliet said:

E se il veggente sonda x e il lupo morde x? Non si può sapere a priori, no?

Anche io preferirei la meretrice a questo punto. O proponete qualcos'altro, bambina tipo?

hai ragione ma infatti io ti sto facendo lo scenario peggiore perchè dopo se succede come ho detto io preparati alla forca:ip3uyc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma quello non è colpa dei ruoli in gioco, ma per la partita in sé. La mia idea di 5 giocatori, deriva dal fatto che: "mettiamo che ci si ritrovi un giorno in 6 persone e non si sa che cazzo fare, e queste persone decidono di giocare a Lupus, come si scelgono i ruoli?". In genere si fanno più partite nella stessa giornata, per equilibrare la squilibratura dovuta al fatto di essere in pochi. Come si gestisce questa situazione a 5? Nel gioco dal vivo, se si è in 5, come si gioca? @Loudo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Green wolf said:

mha secondo me il veggente a 5 giocatori o è sfigato o vincono i contadini.. pensaci un attimo: il veggente sonda X non lupo.. il lupo morde Y... quindi sono in vita veggente sondato non lupo, lupo e Z.. a questo punto io veggente dico sicuro X non è lupo facciamo rogo comune di Z e lupo e finisce la partita

infatti il mio discorso diceva nessun veggente.. così 3 minuti dopo:

 

5 minuti fa, sigfried said:

 

O si parte direttamente dal rogo (forse è ancora meglio) o la prima notte agiscono veggente e lupo.

 

neanche a lavoro stai così attento:sisisi:

dai su mo fammi vedere come te ne esci( non fare il solito discorso da 500 parole che mi disconnetto):boink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.