Vai al contenuto

VALUTAZIONE GIOCATORI E MASTER


Jawall

Come valuti i master?  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Come valuti i master?

    • Ottimo
      5
    • Buono
      7
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      1


Messaggi raccomandati

Eccoci qui anche al consueto topic delle valutazioni. Metto le mani avanti dicendo che non sono mai stato bravo a giudicare e valutare i giocatori, per cui scusatemi se non concordate con le mie scelte, perchè ci sarà sempre qualcuno che obietterà, io ho messo i punteggi per come ho visto io la partita.

 

Ovviamente +1 di partecipazione a tutti ed un ulteriore +1 ai vincitori (sigfried, Crisalide, Dante, Draxer11)

 

@N ™ (+ @DVonTeese ) 

Spoiler

Parte all’assalto come al solito suo, sempre super attiva, e sempre sul pezzo. Mi è piaciuta per come si è impegnata a decifrare le locande, anche sbagliando, però l’impegno c’è stato tutto, mi è solo dispiaciuto la sua morte prematura. Peccato, sarebbe stata un ottimo aiuto per i contadini, magari se ci fosse stata lei viva, avrebbe dato molto fastidio ai lupi.

 

@mariosan

Spoiler

Come al solito tra i più attivi al gioco, ha un ruolo che non ha mai giocato. Parte bene ma poi si accanisce su Loudo facendo nascere una guerra epica tra i due, a volte anche alzando eccessivamente i toni, peccato che fossero entrambi della stessa fazione. I lupi, soprattutto sig, hanno approfittato di questo litigio mandandolo al rogo. Poteva andare meglio ma mi piace comunque lo spirito di come cerca di impegnarsi, magari prova ad essere un po’ meno aggressivo.

 

@Draxer11

Spoiler

 

Non ha praticamente partecipato al gioco, afferma di farlo per strategie, non mi piace, ma questo è un gusto personale ma anche per rispetto per chi cerca di ragionare e impegnarsi nel gioco, non approvo questo tipo di strategia.

Ha fatto comunque indirizzare l’ultimo rogo verso una scelta fra lui e mariosan, facendo praticamente vincere i lupi in ogni caso.

 

 

@Crisalide (+ @Mefy )

 

Spoiler

 

Brava nel nascondersi nel caos creato dai contadini stessi, brava ad intervenire sempre al momento giusto nel posto giusto, tra i meno sospettati, solo Airod la sospettava. Usa il morso doppio al momento giusto e nell’ordine giusto, siccome lemon era protetta da Meretrice. Mi è piaciuto anche l’impegno di Mefy in chat, soprattutyo nel cercare di tradurre le locande, l’unica tra l’altro a tradurre bene la prima locanda. indica sig alla notte 0, poi non capisce di Dante.

 

 

 

@~ Josephine (+ @Bubi ) +1

Spoiler

Prima volta che la vedo giocare da quando mi sono iscritto nel forum, mi è piaciuta per come si è impegnata ed è per questo che mi sento di darle il +1 anche se non ne ha azzeccata una, tirando frecce prima al medium poi al cacciatore, e quando c’era da tirare la freccia più importante non agisce, ma questo non determina il punteggio. Anche Bubi molto attivo nella chat nel cercare di aiutarla. Afferma poi di non sentire la mia presenza, ma io vi leggevo quando potevo :(

 

@Loudo

Spoiler

Mi piace come ragiona e mi piace come cerca di attuare tattiche per sgamare il finto spirito, che poi il vero spirito non lo segue è un altro paio di maniche. Peccato che poi dopo si impunta su mariosan, Loudo vs mariosan sarà ricordato per tanto tempo. Con il suo potere non ha avuto fortuna nemmeno una volta, anche se una notte era abbastanza prevedibile che mordessero Hyè.

 

@Papà eco (+ @Green wolf ) -3

Spoiler

Mi è veramente dispiaciuto per come sono andate le cose con lui, ho si dato la sondata senza dire che proveniva dall’eredità, ma mi sono comunque corretto 5 minuti dopo, avrei voluto che leggessi anche il mio messaggio di correzione prima di postare :( Poi comunque le cose come sono andate le ho spiegate nei retro, non era intenzione di L rispondere a sig, l’ha fatto senza pensarci troppo. Spero che ci si possa mettere una pietra sopra

 

@Marco1306

Spoiler

No comment. Senza ombra di dubbio la sua giocata ha determinato fortemente una piega negativa ai contadini durante tutta la partita, ma non ti demoralizzare, siamo comunque qui solo per divertirci, di sbagliare sbagliamo tutti, l’importante è imparare dagli errori :)

 

@dieguito94

 

Spoiler

 

Partecipa alle discussioni, cerca di capire la situazione ma anche lui alla fine si fa coinvolgere nello sbaglio del contado, votando mariosan al rogo finale, ma come dargli torto, dal canto loro comunque sig poteva essere benissimo lo spirito.

 

 

 

@sigfried +2

Spoiler

Be, che dire? Strepitoso, ha praticamente fatto tutto lui, diciamo che comunque non si aspettava la mossa di Marco praticamente certificandolo come Spirito, da li in poi è stato quasi una passeggiata prendere la fiducia dei contadini almeno fino al giorno 4, poi è bastato perchè se si andava al giorno 5 probabilmente saltava la copertura. Gran merito della vittoria va a lui, senz’altro.


 

@Franz

Spoiler

Non riesco a commentarla perchè praticamente ha scritto 2\3 post e poi si è fatta rogare senza nemmeno dire nulla. Appare il giorno dopo credendo fosse ancora viva, il che fa pensare come abbia seguito la partita, e questo mi dispiace un sacco

 

@Airod (+ @EleH ) +1

Spoiler

Se c’è un contadino che merita un +1 secondo me, dal mio punto di vista, è proprio lui. Lascia i giusti indizi, non troppo banali ne troppo difficili per farsi capire e fare capire agli altri che ruolo è nel caso, disgraziatamente, morisse. Ciò non accade, protegge sempre buoni e non è un male, gli permette di restringere il campo sui lupi che è l’unico ad avere tra i sospetti sig, Crisalide e Dante (che voleva rogarlo al posto di mario), praticamente l’unico insieme a hyè a capire che c’è qualcosa che non va in Sig e che il vero Spirito potrebbe essere veramente Marco, nonostante non sia stato credibile. SI dichiara al momento giusto per cercare di proteggere mariosan, perchè sa che non è lupo, mette sul piatto tutti gli indizi lasciati. Sig, ovviamente, cerca di andargli contro perchè sa che se gli altri lo credono potrebbe saltare tutto. Non è poi colpa sua se gli altri hanno continuato a fare di testa propria rifiutando una cosa abbastanza ovvia per seguire comunque in ogni caso Sig (e qui comunque viene ancora la bravura di Sig). Anche EleH ha aiutato tanto Airod, si vedeva l’impegno, mi piace come coppia.

 

@Hyè

 

Spoiler

 

Parte bene, sonda subito un lupo però poi si fa prendere e fa un passo falso uscendo fuori con la sondata a 40 minuti dal rogo, praticamente si è condannato da solo. Viene poi resuscitato da Marco, però ormai sanno tutti che cosa è, cerca di mettere dubbi su sig ma non ci riesci più di tanto. Non riesce comunque a fare un’altra sondata perchè bloccato dal Tormentatore e ucciso dai lupi.

 

 

 

@Merî

Spoiler

Viene praticamente morsa subito a notte 1, mi è dispiaciuto molto però alla fine è quello che doveva cercare, il morso al posto di ruoli più importanti. Comunque sempre un piacere leggerla.

 

@Dante

Spoiler

Anche lui come Crisalide si nasconde dietro i discorsi dei contadini, non è mai stato sospettato fortemente. Mi è piaciuto soprattutto lo scambio di battute finale con sig prima dell’ultimo rogo per decidere chi votare, è stato stupendo. Non so se aveva capito di sig lupo, però sembrava che si stessero capendo e stessero prendendo in giro i contadini xD

 

@Lemon (+ @Estiqaatsi @DarkPhoenix )

Spoiler

Parte aggressiva, cercando di capire e punzecchiare la gente, sempre simpatica e un piacere leggerla. Purtroppo, ma neanche tanto perchè capisce di essere un ruolo abbastanza inutile per cui se viene morsa è un male minore rispetto ad altri ruoli più importanti, viene morsa subito, facendo “sprecare” il morso Cerbero su di lei, probabilmente creduta Veggente.

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jawall Se il disclaimer era per me, tranquillo, farò il buono. :D

Mi limito a valutare i master.

 

Come master a me Jawall ed @L Lawliet son piaciuti molto, sempre molto disponibili, risposte pronte e chiare. Sicuramente rifarei una partita con loro.

 

A livello tecnico c'è stata qualche sbavatura. Oltre alla questione Eco, che è già stata affrontata, aggiungo quello che secondo me è stato un piccolo errore.

Alla seconda notte, quando ho condiviso con voi il ragionamento su chi scegliere di spiare e poi mi son lamentato che avevo cannato ancora una volta, Jawall tu mi hai scritto "Quasi mi dispiace :( ".

 

Io ho interpretato la tua risposta come un indizio del fatto che N era morta effettivamente sbranata dai lupi (vista l'ironia che io la scelgo da spiare la Notte 1 e mi muore invece la Notte 2). Alla fine non è servito a un tubo, ma eviterei comunque di lasciare indizi in questo modo.

 

Sui ruoli non aggiungo altro perché son sicuro che ognuno avrà la sua opinione e alla peggio se ne potrà parlare la prossima volta che si farà una partita del genere.

 

 

 

 

Dico solo un'ultima cosa che mi preme dire. Le locande.

 

Questa è la prima volta che gioco con le locande, e non mi ha lasciato proprio entusiasmato. Mi spiego meglio.

 

Secondo me le locande, per essere buone, dovrebbero avere un'interpretazione "giusta". L'interpretazione "giusta" può essere (anzi dovrebbe essere) difficile da capire, però secondo me ci deve essere. Un'interpretazione giusta ti dovrebbe far dire "Diamine, è proprio così, come ho fatto a non pensarci!"

 

Invece soprattutto le prime due locande, secondo me avevano talmente tante interpretazioni, tutte egualmente valide, che erano assolutamente inutili. Un'esempio di una buona locanda è soprattutto quella del quarto giorno. Lì sì mi son detto "Cavolo, potevo pensarci."

Quella del terzo giorno è un po' più a metà strada, nel senso che era sì più attinente al gioco e alcune interpretazioni mi sono piaciute. Però alla fine si trattava sempre si selezionare preventivamente quale righe della canzone erano rilevanti e quali no. Mentre invece un buon indovinello dovrebbe avere una chiave che poi ti permette di decifrare il tutto.

 

La locande del giorno 1 in particolare era la peggiore. 16 righe di testo, di cui due erano rilevanti. In più le locande non dovrebbero far riferimento a partite precedenti, "il veggente è tornato a vedere" secondo me ha senso solo alla luce dello storico di questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il commento super positivo e il +1 @Jawall !!:bread_by_hinachuu-d3erf1r-copia:

Grazie per la partita e anche per esserci stato in chat per quel che potevi , immagino che non sarà stata facile da masterare una partita così.

 

vedi che sei stato bravo @Airod ?? Ora puoi esultare senza fare il modesto :cool:, (anche se alla fine abbiamo perso, dettagli xD )

:omg_omg_omg_omg_by_de_mote: 

Mi era un po' mancato tutto, ma ora torno al mio mondo u.u 

Ciao :*

Modificato da EleH
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il punteggio extra :D 

L'avevo detto già in privato, non mi sembra di aver fatto chissà quali grandi giocate, ma mi va bene lo stesso ovviamente asd 

 

La partita è stata godibile e i master presenti e precisi... Però non me la sento di votare ottimo, sia per le piccolezze elencate da Loudo e sia per i ruoli che, come ha detto, ognuno qui avrà il suo punto di vista che può avere un peso diverso per ognuno. 

Le locande non le ho considerate... Tanto in qualsiasi modo vengono fatte non ci perderò mai la testa a capirle xD 

 

Un'ora fa, EleH said:

Grazie per il commento super positivo e il +1 @Jawall !!:bread_by_hinachuu-d3erf1r-copia:

Grazie per la partita e anche per esserci stato in chat per quel che potevi , immagino che non sarà stata facile da masterare una partita così.

 

vedi che sei stato bravo @Airod ?? Ora puoi esultare senza fare il modesto :cool:, (anche se alla fine abbiamo perso, dettagli xD )

:omg_omg_omg_omg_by_de_mote: 

Mi era un po' mancato tutto, ma ora torno al mio mondo u.u 

Ciao :*

È stato bello, grazie per la compagnia :0iBn3vJ: :fior:

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

 

20 minuti fa, Loudo said:

@Jawall Se il disclaimer era per me, tranquillo, farò il buono. :D

Mi limito a valutare i master.

 

Come master a me Jawall ed @L Lawliet son piaciuti molto, sempre molto disponibili, risposte pronte e chiare. Sicuramente rifarei una partita con loro.

 

A livello tecnico c'è stata qualche sbavatura. Oltre alla questione Eco, che è già stata affrontata, aggiungo quello che secondo me è stato un piccolo errore.

Alla seconda notte, quando ho condiviso con voi il ragionamento su chi scegliere di spiare e poi mi son lamentato che avevo cannato ancora una volta, Jawall tu mi hai scritto "Quasi mi dispiace :( ".

 

Io ho interpretato la tua risposta come un indizio del fatto che N era morta effettivamente sbranata dai lupi (vista l'ironia che io la scelgo da spiare la Notte 1 e mi muore invece la Notte 2). Alla fine non è servito a un tubo, ma eviterei comunque di lasciare indizi in questo modo.

 

Oddio, sono sempre stato attento a non dare indizi, non pensavo che quel "mi dispiace" lo prendessi come un indizio, cioè l'avevo detto per gioco e per scherzo, mi ci fai rimanere male O.o 

Poi tuttora non capisco come sei riuscito a capire tutte ste cose da un mi dispiace, che era solo perchè non eri ancora riuscito a spiare bene, però ammetto che hai molta fantasia, devo stare attento ad ogni parola con te D:

 

Poi con Eco...Io credo che, ovviamente parte della colpa ce l'abbiamo noi per aver risposto a sig in modo diverso rispetto a te, se le persone non leggono i messaggi, che colpa ne abbiamo? Che poi non era che il messaggio di correzione l'ho scritto 10 ore dopo, era li appena 5 minuti dopo... Ti chiedo, se io mi sono scordato nella tua comunicazione di dire una parola fondamentale, ma poi mi correggo e te la dico dopo 5 minuti, leggeresti solo il primo messaggio?

Ma comunque resta anche il nostro errore dopo l'errore di Eco, per cui concordo comunque con la tua valutazione

 

Quota

 

Sui ruoli non aggiungo altro perché son sicuro che ognuno avrà la sua opinione e alla peggio se ne potrà parlare la prossima volta che si farà una partita del genere.

 

 

 

 

Dico solo un'ultima cosa che mi preme dire. Le locande.

 

Questa è la prima volta che gioco con le locande, e non mi ha lasciato proprio entusiasmato. Mi spiego meglio.

 

Secondo me le locande, per essere buone, dovrebbero avere un'interpretazione "giusta". L'interpretazione "giusta" può essere (anzi dovrebbe essere) difficile da capire, però secondo me ci deve essere. Un'interpretazione giusta ti dovrebbe far dire "Diamine, è proprio così, come ho fatto a non pensarci!"

 

Invece soprattutto le prime due locande, secondo me avevano talmente tante interpretazioni, tutte egualmente valide, che erano assolutamente inutili. Un'esempio di una buona locanda è soprattutto quella del quarto giorno. Lì sì mi son detto "Cavolo, potevo pensarci."

Quella del terzo giorno è un po' più a metà strada, nel senso che era sì più attinente al gioco e alcune interpretazioni mi sono piaciute. Però alla fine si trattava sempre si selezionare preventivamente quale righe della canzone erano rilevanti e quali no. Mentre invece un buon indovinello dovrebbe avere una chiave che poi ti permette di decifrare il tutto.

 

La locande del giorno 1 in particolare era la peggiore. 16 righe di testo, di cui due erano rilevanti. In più le locande non dovrebbero far riferimento a partite precedenti, "il veggente è tornato a vedere" secondo me ha senso solo alla luce dello storico di questo forum.

 

Guarda, per le Locande era la prima volta anche per me, prima volta che le faccio, sicuramente non sono stato impeccabile e questo lo so anche di mio, quindi grazie per i consigli, sicuramente mi saranno utili per le prossime volte :D 

Modificato da Jawall
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voterei ottimo, perché non avete sbagliato nulla. Si la questione di Eco poteva essere evitata, ma già si è spiegato abbastanza. Sono d'accordo con i voti che ci avete dato. Avrei osato un più anche a Joppa, proprio perché sia a differenza mia, di loudo e dieguito (i buoni che siamo arrivati alla fine con Airod  e lei) è quella che ha sbagliato di meno pur partecipando attivamente. Non per togliere nulla ad Airod, però se lui ha preso un più pur sbagliando a non difendere il veggente,  le ha solo non usato quella freccia in più che magari sparava contro qualcuno che di notte poteva aiutare, boh cmq almeno non ha fatto danni intendo. Comunque partita interessante ed in futuro vorrei rigiocarla, con più equilibrio però.

Si sulle Locande devo dire che solo la formula e la foto nel deserto erano interessanti, la canzone proprio no, estremamente vaga, e in Lost c erano indicazioni su tutti. Addirittura io ho pensato che mi avesse sondato il veggente, perché in pratica si parlava costantemente di cacciatori xD e già ti stavo ammazzando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso i migliori tra i contadini sono stati josephine e bubi. Sempre per quell'assioma che ripeto ogni volta: meglio un errore su un ragionamento corretto che non una mossa giusta seguendo un ragionamento sbagliato.

I loro ragionamenti erano corretti, purtroppo non c'è stata integrazione con i contadini e sono caduti in errore. Purtroppo per modo di dire, inerente al discorso, per me va bene :D

 

Tornando alla questione meretrice, c'è una cosa che non potevo dire in partita, e non ho detto. Numeri alla mano, con Marco lupo potenzialmente morto, matematicamente parlando la cosa più corretta da fare era credere alla meretrice e rogare tra i non protetti. Forse non sarebbe servito, ma non c'entra. Il concetto di base era ridurre al minimo i rischi. Naturalmente non potevo dirlo io :D

Fermo restando che a quel punto della partita, la dichiarazione della meretrice avrebbe sancito comunque la sconfitta dei contadini.

Poi chiaro eh, un conto e analizzare la partita alla fine, un altro è l'emotività del momento, che seppur non deve essere un'attenuante per giustificare errori, nel senso che l'errore rimane e va sottolineato, ha comunque un peso specifico di cui tenere conto.

L'ammetto, è confuso, ma fidatevi che è giusto. Posso dimostrarlo, nel caso mi rogate domani :P

 

 

E veniamo ai master.

Sempre presenti. E cordialissimi. Idealmente darei ottimo.

La partita era complessa e stressante. Gli orari assurdi, secondo me, hanno contribuito alla stanchezza generale.

Sugli equilibri, 13 C vs 3 L, a prescindere dai poteri, non va bene. Un solo lupo morto, e per i lupi diventa impossibile vincere. I ruoli di indagine, poi, erano troppi. Bambina. Veggente normale. Erede. Medium. Più ruoli come strega e cacciatore che potevano uccidere, uniti al fatto che i lupi non solo non si conoscevano, ma non sapevano neanche chi mordeva, rendevano il morso dei lupi pericolosissimo. Paradossalmente il morso di cerbero doppio poteva essere il colpo mortale.

Tra l'altro, tutti quei ruoli di indagine, impediscono, di fatto, ai lupi qualunque bluff.

E la presenza di uno spirito bianco, sarebbe dovuta essere bilanciata da un lupo o proL capace di resuscitare.

Ma al netto di tutto, la partita in sé era divertente e aveva un grande potenziale.

In chat avevo scritto a giorno tre che mi era passata la voglia. Ed era vero. Proprio mi era passata, ma non dipendeva né dalla partita, né da altro, era una cosa tutta mia che neanche comprendevo. Poi mi sono comunque impegnato. Ero uscito, e sono tornato di proposito a casa dieci minuti perché non volevo mancare nel momento più importante: parlo del rogo di ieri sera.

Quindi, ripeto, idealmente, ottimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

41 minuti fa, Loudo said:

 

Dico solo un'ultima cosa che mi preme dire. Le locande.

 

Questa è la prima volta che gioco con le locande, e non mi ha lasciato proprio entusiasmato. Mi spiego meglio.

 

Secondo me le locande, per essere buone, dovrebbero avere un'interpretazione "giusta". L'interpretazione "giusta" può essere (anzi dovrebbe essere) difficile da capire, però secondo me ci deve essere. Un'interpretazione giusta ti dovrebbe far dire "Diamine, è proprio così, come ho fatto a non pensarci!"

 

Invece soprattutto le prime due locande, secondo me avevano talmente tante interpretazioni, tutte egualmente valide, che erano assolutamente inutili. Un'esempio di una buona locanda è soprattutto quella del quarto giorno. Lì sì mi son detto "Cavolo, potevo pensarci."

Quella del terzo giorno è un po' più a metà strada, nel senso che era sì più attinente al gioco e alcune interpretazioni mi sono piaciute. Però alla fine si trattava sempre si selezionare preventivamente quale righe della canzone erano rilevanti e quali no. Mentre invece un buon indovinello dovrebbe avere una chiave che poi ti permette di decifrare il tutto.

 

La locande del giorno 1 in particolare era la peggiore. 16 righe di testo, di cui due erano rilevanti. In più le locande non dovrebbero far riferimento a partite precedenti, "il veggente è tornato a vedere" secondo me ha senso solo alla luce dello storico di questo forum.

 

Le locande, in teoria, hanno come punto di forza proprio l'interpretabilità. Quando eravamo abituati alle locande c'erano molti giocatori che, spesso, traducevano una cosa ma ne scrivevano un'altra in topic; faceva parte del gioco usare le locande a proprio favore.

Poi dipendono anche molto dai master, alcuni ne facevano di crittografate che, se decifrate correttamente, davano come risultato una frase di senso compiuto (e, quindi, con un'interpretazione univoca). Personalmente, essendo negata coi codici, preferisco quelle interpretabili xD

 

[Comunque la prima locanda alla fine avevo dato un'interpretazione molto simile a quella di N, se non sbaglio...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo ottimo :D

Cmq @Jawall non avevo capito sig lupo sinceramente, solo crisa e draxer prol (infatti non lo nominavo mai) però ero sicuro che Mario fosse proc, quindi il suo rogo mi andava benissimo :)

 

Per le locande, di solito si riferiscono a ciò che è successo la notte prima, e sapendo i ruoli in gioco e le varie dinamiche che si possono creare, suppongo che le interpretazioni possibili diminuiscano molto rispetto ad una partita in cui le combinazioni (di ruoli in gioco, e non di avvenimenti) sono decisamente di più del normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, sigfried said:

Ah, dimenticavo:

 

Jawall peggior veggente cieco di sempre.

Jawall peggior lupo di sempre.

Jawall peggior master di sempre.

 

Triplete! Triplete! Triplete!

 

Mourinho chi?

 

Non l'ho capita, sei passato dall'idealmente ottimo, al peggior master D:

 

31 minuti fa, Dante said:

Ho messo ottimo :D

Cmq @Jawall non avevo capito sig lupo sinceramente, solo crisa e draxer prol (infatti non lo nominavo mai) però ero sicuro che Mario fosse proc, quindi il suo rogo mi andava benissimo :)

 

Per le locande, di solito si riferiscono a ciò che è successo la notte prima, e sapendo i ruoli in gioco e le varie dinamiche che si possono creare, suppongo che le interpretazioni possibili diminuiscano molto rispetto ad una partita in cui le combinazioni (di ruoli in gioco, e non di avvenimenti) sono decisamente di più del normale

 

Però è stato stupendo lo stesso, io e L ci siamo rotolati dalle risate xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, sia come gestione che come compagnia :D, ci siamo davvero divertite Mefy ed io

Odio in misura smodata le locande, però mi ha fatto piacere rivederle dopo tanto tempo (resta il fatto che le odio :13:)

I voti plus sono giustissimi, Airod è stato uno dei pochi ad accorgersi di me (troppo tardi, ma ormai hai detto che mi vuoi bene u.u) eSig, anche io concordo per quanto riguarda Josephine, anche lei bussava alla mia spalla verso la fine.

@Marco1306 non ci fare una malattia, è un gioco e basta. La prossima spacchi le mutande ai passeri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante abbia molto criticato la partita dal punto di vista tecnico per come è stata ideata, per i troppi ruoli che c'erano e per la troppa tendenza ad azioni determinate più dal caso che dalla strategia, i Masters per me hanno gestito questa sperimentale partita perfettamente. Gentili disponibili e davvero perfetti, secondo me, nella gestione di tutti quei ruoli e di tutte quelle dinamiche. Voto Ottimo, premiando in particolare la creatività di @Jawall di creare una partita così è la sua voglia ed entusiasmo nel farlo. Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un post lungo, vi capirei se non avreste voglia di leggerlo :D 

 

Non sono intervenuto finora, perché la

partita è in tutto e per tutto di Jawall, io mi sono aggregato dopo solo come supporto e per aiutarlo, dato che nessun altro master era disponibile per affiancarlo. Sono contento di averlo fatto, perché è stato un piacere per me aiutarlo sia a creare il corpo della partita che nella gestione della partita stessa. Jawall ha ottime idee, ma ha bisogno di essere seguito per fargli capire o fargli tenere sotto controllo ogni minimo particolare di ogni ruolo.

 

Parto quindi proprio dal dare un giudizio a lui. Loudo ha ragione, ogni minima parola che noi master possiamo dire, anche se fatto senza pensare e senza alcun significato, fatto per scherzare, può essere interpretato dai giocatori in un modo o in un altro. Ma non perché un master vuole far capire qualcosa, ma semplicemente perché anche il solo farsi un dubbio per un giocatore, può far decidere di fare una cosa piuttosto che un'altra. Anche il primo giorno te l'ho fatto notare, quando hai dato la sondata a Hyè, hai detto: "sig lupo :D ". La faccina può essere interpretata come "che culo è veramente lupo", ma in partita ci sono anche visti lupo proC, quindi qualcuno poteva pensare di aver beccato veramente un lupo e non il visto lupo. O il contrario. Qualsiasi cosa, si dava da pensare e non è giusto. Che poi non è successo nulla, è un altro discorso. A N nell'altra partita che ha masterato con me, l'ho fatta una merda in privato, per dire :D Poi devi essere più pronto su ogni ruolo, specialmente quelli in gioco, perché il farsi trovare impreparato su qualcosa, può significare che quell'evento non sia successo, dato che non si ci è pensato come fare in quel caso, ma questo vale anche per me perciò mi fido di masterare al 100% solo partite con ruoli che conosco. Anche con Eco, ti ho salvato per pelo dicendo di dirgli che era l'eredità del veggente, perché altrimenti poi si falsava davvero tutta la partita. In generale hai tutte le carte per essere un ottimo master, devi stare solo più attento alle piccolezze!

 

Poi passo a commentare i giocatori. La partita da fuori è stata divertente, con gli errori che avete visto e commentato tutti. A me interessa dire altro. Avrei preferito giocare di più con la lista dei ruoli generale. Nessuno ha mai finto di essere un altro ruolo nella lista, ma eravate tutti presi nel non dichiararsi (non è sempre una cosa giusta, e non va assolutamente impedito se serve a dimostrare cose) e a capire quali ruoli fossero in gioco. Avrei voluto vedere un medium che si finge cieco e far passare informazioni per dire, un giocatore X, buono o cattivo, che si finge cacciatore diurno per evitare di farsi rogare, un cacciatore notturno fingersi ammaestratore per farsi mordere, uno spirito bianco fingersi cacciatore notturno per non farsi mordere ecc ecc ce ne erano mille mila di cose da inventarsi, ma ho visto poco. Mi dispiace molto.

 

Votazioni dei master. Avrei preferito che i giocatori valutassero la presenza dei master stessi, la disponibilità a rispondere alle domande sui ruoli e combinazioni in topic e in privato e la prontezza nel farlo, allo sbattimento nel mettersi a fare locande, capibili o non capibili che siano (mi dispiace molto che so pochi ci abbiamo provato, anche sbagliando, perché il nostro impegno c'era, ma capisco che alcuni non avevano mai giocato con) piuttosto che sulla decisione de i ruoli messi in partita, perché, come molti hanno detto, è una opinione soggettiva e non oggettiva, e ogni persona ha una sua idea di equilibrio. Ma questa è una mia opinione personale, quindi tranquilli.

 

Ultima cosa, discorso Eco, ci tengo a dire la mia opinione. Eco era assente quella notte, è tornato dopo mezz'ora, scusandosi con noi per la sua assenza, da quando gli abbiamo fatto entrambe le comunicazioni. La comunicazione è stata fatta e per intera, anche se in 2 post diversi. Se non ha letto la sua stessa chat privata, la colpa non è nostra, la comunicazione è stata fatta giusta. Se avessimo fatto prima la prima comunicazione, lui avesse letto e postato in topic, e poi noi avessimo aggiunto la seconda cosa, aveva tutte le ragioni di questo mondo e avremmo ammesso il nostro errore. La decisione di non dire quale fosse la comunicazione all'erede, è stato più che altro un piacere a lui, per non fargli perdere ogni credibilità, ma se vogliamo essere precisi, il problema non era il nostro è a domanda "che si dice all'erede?" noi siamo tenuti a rispondere. Quando la sera ho risposto a sig, non è stato fatto di proposito, ma quella notte ero solo perché Jawall non c'era, a gestire le comunicazioni di 15 ruoli diversi, rispondere a millanta domande che, giustamente, ci facevano sempre le persone, e a trovare un admin che non stesse giocando anche lui, che potesse cambiare la password del cimitero ahah ho sbagliato comunque a rispondere, ma l'ho fatto i default, non è stata nessuna insistenza. Ma non neanche quello il punto, l'unica cosa che mi ha sto fastidio è stato il fatto che io sono andato a scusarmi in privato con Eco, appena è successa la cosa, ma di contro sono stato sia ignorato che lui ha pensato bene a postare (solo la parte che interessava a lui del)la comunicazione di Jawall in topic. Cosa che, indipendentemente dall'aver ragione o meno, andava (e va) punita, ma non sono io a deciderlo.

 

Scusate della prolissità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@L Lawliet Ti rispondo per la questione del fingersi altri ruoli.

Come vedi in partita ci siamo fatti mille teorie su quali ruoli ci fossero in gioco e abbiamo cannato alla grande. Il fatto è che noi non avevamo idea di che tipo di ruolo escludeva altri ruoli. Per dire, veggente normale e cieco si escludevano a vicenda e quello lo sapevamo, quindi quella parte ci sta. Però, per dire, che ne sa lo spirito bianco che non c'è anche il cacciatore notturno in gioco (come poi era) che lo smentisce e crea ancora più danni per i contadini?

Paradossalmente l'unico che ha fatto un ragionamento del genere è proprio Marco. Non mi ricordo dove, ma lui ha detto che pensava che sigfried fosse il cacciatore notturno che si fingeva spirito bianco per farsi mordere.

 

Io, per dire, mi ero fatto tutti questi dubbi su Eco anche perché ero bambina e mi sembrava strano, come dicevano anche altri, che ci fossero tutti questi ruoli sondatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una partita del genere avrei voluto giocarla o quantomeno seguirla con più attenzione. Nelle sue imperfezioni pare abbia offerto più punti di riflessione del solito. Il mio consiglio è di farne tesoro.

 

A livello di impegno e dedizione penso che i master siano stati entrambi ineccepibili. 

 

Chiaramente la mia è una valutazione proporzionata alla difficoltà di gestione della partita, e soprattutto non tiene conto di quei pochi errori di gestione, né dell'equilibrio nella rosa dei ruoli (che comunque mi sono sembrati più che discreti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo Loudo, non lo metto in dubbio. Ma il non provarci, non è una giustificazione, poteva andare bene o male, ma almeno (almeno io) avrei apprezzato. Almeno. Qual è il bello di giocare sempre allo stesso modo e sempre secondo gli stessi schemi?

Grazie kado <3

 

Ovviamente apprezzo tutte le critiche sui ruoli eh, non lo metto in dubbio. La prossima volta faremo, o faranno altri se vorranno, sicuramente meglio. Era una prima volta e una prova, alla fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a dire il vero la voglia c'era, di improvvisarsi qualche ruolo anche non implementato in partita. Però la situazione, personalmente, ci ha agevolate e non ne avevamo bisogno. 

Solo verso la fine quando qualcuno si era accorto di noi cominciavo a studiare qualche ruolo da tirare fuori dal cappello magico, ma ormai eravamo alla fine.

E' stata comunque una partita complessa per diversi motivi, il non sapere crea confusione e l'assenza o la presenza a "spettro" di qualche giocatore fa venire dubbi che sia qualche ruolo importante che gioca defilato.

A me è piaciuta, a parte il giochino infinito di trova il lupo :D , era davvero infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.