Vai al contenuto

VALUTAZIONE GIOCATORI E MASTER


Jawall

Come valuti i master?  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Come valuti i master?

    • Ottimo
      5
    • Buono
      7
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      1


Messaggi raccomandati

Il voto l'avevo dato subito ma da cell, prob non l'abbia preso.

Le motivazioni?

mi prendo tutte le colpe del mondo. Ma la partita è andata a cacchio, per quello che è successo a me, che poi voglio metterci una pietra sopra, ma Sig che chiede "che comunicazione viene data a..."

Per quale motivo lo chiede? E su.

La partita è finita dopo 3 giorni con 0 lupi morti, 4 lupi su 16? Ma scherziamo? Ma nessuno sapeva i ruoli quindi non si è potuto far notare.

Loro stessi hanno detto che con una serie di incastri la partita poteva finire il giorno 1.

Ripeto, io sono il primo a cazzeggiare, ma quando si fanno determinate cose, bisogna essere seri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LoL? I lupi erano 3 e non 4. E su 16 mi sembra abbastanza normale. Poi ovviamente i lupi non si conoscevano e dovevano trovarsi (e altri motivi che abbiamo espresso fino alla nausea). Che mettevamo 2 lupi? Ma chi ha detto che la partita poteva finire a giorno 1? Ma in quale modo poi? Se la partita è finita dopo (4 e non) 3 giorni (e mi sembra un numero di giorni abbastanza standard per un tale numero di giocatori), per i vari motivi ed errori esposti (non da noi soprattutto) in topic, che la colpa è del numero dei lupi? Ma soprattutto perché dirlo ora, e non nell'altro topic, quando ho spiegato il perché dei ruoli. Per il fatto della comunicazione poi, vabbè, non rispondo proprio guarda, ho già detto troppe volte in pubblica e in privata, ignorato per 2 volte, tra l'altro... 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq vabbè che L e Jawall ci siano rimasti malissimo per l'insufficienza è chiaro e molto naturale. Anche io mi sentirei offesa, sopratutto se so anche che probabilmente lo hai fatto "così" a sfregio. Eco poteva continuare a fare quello che stava facendo, cioè ignorare questa votazione essendosi escluso dalla partita. Invece poi ha visto i punti infrazione, avrà cambiato idea mettendo insufficienza, perchè quello riteneva giusto. Alla fine non si possono controllare queste cose, su un forum. Quindi uno può pure mettere sufficiente invece che ottimo, così perchè hai usato il rosso e non il blu, o perchè mi sei antipatico. Non possiamo controllare queste cose, dato che è libero il voto. Che poi L e Jawall ci siano rimasti male ci sta tutto, perchè rende il tutto meno serio, quando invece le votazioni di performance masterata per qualcuno come Jawall ed L sono una cosa importante, seria e quindi vorrebbero che sia impeccabile/decente. Ma chiaramente come dice J, alla fine è stata ottimale comunque, la vostra masterata.

Penso in ogni caso che comunque Eco non avendo giocato tutta la partita, forse avrebbe potuto non votare proprio più, nonostante capisco dal suo punto di vista che non è bello ricevere punti infrazione. Ma può succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la cosa va per le lunghe allora spero che con questo post si possa mettere una pietra tombale alla vicenda dato che ero in chat quaando è successo il fatto: per me ci sono stati errori da ambo le parti sicuramente jawall non aveva scritto bene il mess del veggente ma si è corretto davvero 1 minuto dopo anche perchè sono stato stesso io a volere dei chiarimenti... eco veniva da un giorno particolare e ha dato solo una lettura veloce e poi ha riportato il messaggio sbagliato... poi è successo quello che è successo con squalifica e tutto punti di penalizzazione ecc però questa insufficienza è stata un pò una forzatura anche se concordo nel dire che la partita è stata falsata dato che i lupi hanno fatto cappotto da lì in poi (ma anche per altri motivi).. detto ciò però ricordatevi che è un GIOCO e tale deve rimanere ora chi ha sbagliato sbagliato è tempo di finirla e di non rovinare lo scopo per cui si sta sul forum che è quello di perdere un pò di tempo in compagnia e in allegria..

Detto ciò PEACE and LOVE:fior:

P.S ora verrò insultato da ambo le parti :connie_wimperingbaby:

P.P.S se lo fate vi mando un virus e vi distruggo il pc:pandalol::lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Papà eco said:

Il voto l'avevo dato subito ma da cell, prob non l'abbia preso.

Le motivazioni?

mi prendo tutte le colpe del mondo. Ma la partita è andata a cacchio, per quello che è successo a me, che poi voglio metterci una pietra sopra, ma Sig che chiede "che comunicazione viene data a..."

Per quale motivo lo chiede? E su.

La partita è finita dopo 3 giorni con 0 lupi morti, 4 lupi su 16? Ma scherziamo? Ma nessuno sapeva i ruoli quindi non si è potuto far notare.

Loro stessi hanno detto che con una serie di incastri la partita poteva finire il giorno 1.

Ripeto, io sono il primo a cazzeggiare, ma quando si fanno determinate cose, bisogna essere seri.

 

 

L'ho chiesto perché le tue uscite in topic mi sembravano strane.

Ho chiesto perché pensavo, visto che avevi scritto "ho una sondata" che tu potessi essere lupo.

Il lupo infiltrato, per la precisione. Che aveva chiesto il ruolo di Merì, e rubato il ruolo dell'erede.

E ti ho anche nominato quella notte come possibile lupo.

Se poi le tue parole hanno un altro significato, parla chiaramente eh. Se non ci credi ti aggiungo alla chat, e leggi con i tuoi occhi come e perché ho fatto la domanda, e quante volte l'ho fatta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, sigfried said:

 

L'ho chiesto perché le tue uscite in topic mi sembravano strane.

Ho chiesto perché pensavo, visto che avevi scritto "ho una sondata" che tu potessi essere lupo.

Il lupo infiltrato, per la precisione. Che aveva chiesto il ruolo di Merì, e rubato il ruolo dell'erede.

E ti ho anche nominato quella notte come possibile lupo.

Se poi le tue parole hanno un altro significato, parla chiaramente eh. Se non ci credi ti aggiungo alla chat, e leggi con i tuoi occhi come e perché ho fatto la domanda, e quante volte l'ho fatta.

 

Ma io lo so che l'hai chiesto per quello, che poi è la stessa domanda fatta da Loudo in topic. O sbaglio? Sig, se devo dire una cosa la dico, mica mi metto a fare i giri di parole. 

Se la mia fosse stata "tattica" mi avrebbero sbugiardato, per fare un esempio. 

Ma non era tattica. Io non avrei risposto. Il master non deve rispondere a queste domande perché non è "regolamento" sapere come viene data una comunicazione. A meno che il tuo ruolo non sia quello.

Il lupo Alpha vale 2L + 2 L = 4 L. + Doppio morso + Tormentatore.

 

Avevamo luo Alpha, Cerbero, Corazzato e Tormentatore.

Rispetto ai contadini con poteri che possono andare (involontariamente) contro fazione.

Squilibrata. Partita finita senza lupi morti. 

Non avete scritto una cosa dove con delle coincidenze potevano morire 6 giocatori? Se ho letto male chiedo scusa. Ma se non ho letto male.

16-6 10. 6 contadini e 4 lupi. Partita finita il giorno 1. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il doppio morso uccide 2 persone, se becca la meretrice col protetto 3. Se il tormentatore becca un contadino (ma ce n'erano apposta solo 2, tra l'altro) muoiono entrambi, quindi 5. E basta, non ci sono altre casistiche peggiori. 16 - 5 = 11. Quindi 8C vs 4L. Come poteva mai finire a giorno 1? Al massimo ci vogliono altri 2 giorni, quindi al minimo può finire al giorno 3. Ed è finita al 4. Che vuoi di più?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti stai arrampicando sugli specchi, pur di dare una motivazione. Avresti fatto più bella figura a non dire nulla. Poi a me non interessa, se per te è insufficiente il mio operato, solo perché la partita è squilibrata (e non tieni conto di tanti altri fattori, tra cui i lupi che non si conoscono e devono trovarsi) e non di quello che abbiamo fatto durante la partita stessa, allora ok perfetto, ma almeno porta dati esatti, e non dire "mi pare che avete detto che possono morire in 6 persone e finire la partita al giorno 1".

 

Io sono tenuto a rispondere alle domande sui ruoli, comprese come sono le eventuali comunicazioni che diamo a determinati ruoli. Qui mi possono rispondere gli admin, ma se viene meno anche questo, non ho capito proprio nulla di come si fa il master, mea culpa.

Se non l'abbiamo fatto, è perché non volevamo farti sputtanare (da solo) il giorno stesso che non hai letto la nostra comunicazione giusta. E l'ho spiegato fino alla nausea, se non ti sta bene, amen. La prossima volta me ne frego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo però.

Se io rubo un ruolo, ma faccio un errore sul regolamento del mio ruolo, e un altro chiede se quello che ho detto è corretto, non posso pretendere che il master copri il mio bluff.

In partita, per dire, avevo letto la domanda di Loudo, ma non ricordavo neanche la risposta, così, feci due domande veloci, sulla scia dei pensieri.

Prima domanda: il lupo corruttore/infiltrato come si chiama, può corrompere in qualsiasi momento? Domanda che feci perché pensai che prima ti fossi inventato una sondata, e poi, solo dopo, chiedendo ai master, ti fu detto il ruolo di merì. Ma mi fu risposto solo di notte, e quindi questa opzione era impossibile.

E da lì, pensando che tu avessi quel ruolo la notte, ma che non sapessi come funzionava, ho chiesto: ma la comunicazione all'erede viene detto che è l'eredità del veggente? Risposta affermativa. E feci il tuo nome.

Ma trovo correttissimo che i master rispondano a queste domande. Se io avessi detto che lo spirito agisce a notte 1, o resuscita 2 persone alla volta, sbagliando, non potevo pretendere che i master mi coprissero se qualcuno chiedeva se effettivamente è così.

Insomma, si è sempre fatto, che si chiedono ragguagli tecnici sui ruoli.

Poi l'ho detto sin da subito. Jawall ha commesso una leggerezza, ma ha rimediato subito, e quindi lo sbaglio è stato il tuo per non aver letto tutto. Un errore viziato, certo, ma sempre un errore tuo. E quello che è seguito è stato un crescere di incomprensioni e nervosismo. Fossi stato io master, ti avrei squalificato, ma solo perché la partita sarebbe stata ancor più falsata. Ma non avrei dato punizioni, perché capisco perfettamente il come e perché ti eri incavolato.

 

Sugli equilibri, dico solo che c'è stato un lupo sondato al primo giorno, e che se non fosse stato per tutta la serie di cose che sono seguite, i due lupi rimasti, anche giocando come gli dei del lupus, avrebbero perso comunque. Anche prima che finisse la partita, se Airod non si fosse dichiarato meretrice, con un morso a vuoto la partita sarebbe potuta essere persa dai lupi, perché c'erano ancora bambina, strega, arciere e meretrice.

 

Sui sei morti, dovrebbero essere questi:

- Tormentatore e contadino.

- Sbrano normale su meretrice che protegge un ruolo.

- Sbrano Cerbero su Cacciatore che spara.

Ma al contempo i lupi potevano mordersi tra di loro. Non sapevano chi mordeva quella notte. C'erano 5 giocatori su cui il morso falliva. Due che potevano uccidere un lupo. Uno spiato da bambina. Il veggente aveva un erede. E poiché agiva un lupo alla volta, l'arciere, se avesse colpito il lupo che agiva, bloccava lo sbrano.

Che i lupi abbiano vinto è stato culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok non avevo pensato in questo momento al cacciatore. Ma il discorso non cambia. 16-6 = 10. Quindi 7C e 4L (e senza tormentatore per i lupi, che conta C). Sempre altri 2 giorni ci vogliono, minimo, per far finire la partita. Senza contare possibili morsi sprecati su lupi e altri fatti vari. Non di certo al giorno 1. Il discorso che la partita è squilibrata perché è finita con 0 lupi morti, non ha, poi, alcun senso.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco said:

Ragazzi non mi interessa, voi avete voluto le MIE motivazioni e io ve le ho date. 

Ah certo, indubbiamente. Ma ti posso dire su cosa mi trovi d'accordo e su cosa no? Se mi vieni a dire che il mio operato è insufficiente perché (tra altre cose) non sono tenuto a rispondere ad un giocatore che mi chiede com'è la comunicazione che, un master, fa ad un ruolo, permetti che dico che stai dicendo una fesseria? O che gli admin, o tu che fai parte del Gruppo Master, mi fai capire se è giusto che io lo dica, o no, per diventare un master migliore? O queste sono cose fuori dal mondo? Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Ah certo, indubbiamente. Ma ti posso dire su cosa mi trovi d'accordo e su cosa no? Se mi vieni a dire che il mio operato è insufficiente perché (tra altre cose) non sono tenuto a rispondere ad un giocatore che mi chiede com'è la comunicazione che, un master, fa ad un ruolo, permetti che dico che stai dicendo una fesseria? O che gli admin, o tu che fai parte del Gruppo Master, mi fai capire se è giusto che io lo dica, o no, per diventare un master migliore? O queste sono cose fuori dal mondo? Boh.

Dipende:

Perché il misantropo deve sapere in che modo viene data la comunicazione al veggente? Ma cmq gli si può dire.

Ma se la stessa domanda, può diventare uno "smascherare" un bluff, non si da la risposta.

O meglio, si dice: la risposta a questa domanda potrebbe confermare o sbugiardare il giocatore X. Non posso rispondere.

Sto rispondendo a quello che ho quotato, non sto parlando di regolamento, o domande tecniche.

 

La nostra chat cmq, era di 5 persone, 111 messaggi, su quelli ce ne saranno si e no 15 di gioco. Ci può stare che leggo solo il neretto. Ma su quello mi prendo cmq la colpa senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Papà eco said:

Dipende:

Perché il misantropo deve sapere in che modo viene data la comunicazione al veggente? Ma cmq gli si può dire.

Ma se la stessa domanda, può diventare uno "smascherare" un bluff, non si da la risposta.

O meglio, si dice: la risposta a questa domanda potrebbe confermare o sbugiardare il giocatore X. Non posso rispondere.

Sto rispondendo a quello che ho quotato, non sto parlando di regolamento, o domande tecniche.

E qui ti rispondo quotato sig "se uno si ruba un ruolo dicendo ieri ho fatto una cosa, e ieri quella cosa non era, per regolamento, possibile fare" è giusto che la persona venga sbugiardata perché ha sbagliato un dettaglio del regolamento. Mica sono io da master che devo proteggere il bluff di quella persona, o mi devo porre il problema che quello non sa il regolamento prima di fare una determinata cosa. O per meglio dire, io faccio il possibile affinché tutti abbiano modo di imparare e trovare le informazioni che cercano, perciò esiste il mettere le schedine dei ruoli in un topic della proposta e in un topic nella sezione di gioco. Se hanno dei dubbi, chiedono a noi Master. Non vedo cosa ci sia distrano.

Anche il dire "la risposta a questa domanda potrebbe confermare o sbugiardare il giocatore X. Non posso rispondere." ti sembra una risposta normale? E che risolva il problema che quella persona possa aver detto una cazzata? Eppure abbiamo concordato insieme cosa dire. Boh.

Il misantropo, come qualsiasi altra persona in gioco deve sapere quale siano le comunicazioni degli altri ruoli. Non capisco il senso di questa argomentazione.

Io ti parlo di regolamento, perché io devo avere linee guida di comportamento, se mi dici che non devo rispondere alle domande sui ruoli delle persone, allora il discorso è un altro. Stai mettendo in discussione il regolamento, non me. Poi come non devo dire quella cosa sull'erede, allora stai dicendo che non devo rispondere a nulla. La prossima volta mi faccio i cazzi miei allora. Admin qui dovete rispondere però, se no pare che io voglio aver ragione per forza.

 

Quota

La nostra chat cmq, era di 5 persone, 111 messaggi, su quelli ce ne saranno si e no 15 di gioco. Ci può stare che leggo solo il neretto. Ma su quello mi prendo cmq la colpa senza problemi.

La comunicazione (completa dei 2 messaggi) ti è stata fatta a pagina 3, 7 post (di un rigo) prima del tuo post in cui sei arrivato e mezz'ora prima che arrivassi (ora non si vedono più gli orari, ma me lo ricordo a memoria dato che l'ho visto ventordici volte in questi giorni) e nella stessa pagina, manco alla pagina precedente. Il fatto che ci sono 111 messaggi, non significa nulla, dato che sono posteriori. Poi se vogliamo continuare con la storia che la comunicazione è sbagliata, giriamo in tondo all'infinito.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti mi sono stancato, qui stiamo parlando se l'erede sa che "la sondata è l'eredità del veggente" o meno. E' una cosa fondamentale da sapere, e quindi noi siamo tenuti a dirlo. Poi se vuoi girare intorno al problema, fai come vuoi.

 

Per me, personalmente dico eh, sei stato scorretto dal primo momento fino all'ultimo. Da un punto di vista morale, non formale. Perché puoi votare quello che cavolo ti pare, e infatti io mi sto tenendo il tuo insufficiente del tutto immeritato. Io sono stato corretto dal primo momento nei tuoi confronti, venendoti a parlare in privato sia a te che agli admin (e kado è testimone) prima di parlare in pubblico. Sono andato in bestia quando hai messo quell'insufficiente e vuoi anche passare dalla parte della ragione. Ti sei comportato una schifezza (per come la vedo, ovviamente, tu mi dirai il contrario) e perciò ci sono rimasto di merda ad essere stato trattato così, soprattutto da te poi. Discorso chiuso.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Epilogando...

 

I master si tengono l'insufficiente, perché i singoli giocatori hanno diritto ad esprimere il loro dissenso (espulsi o meno) non essendo il loro voto vincolante quanto quello dei master stessi.

@Papà eco d'altro canto deve accettare i 5 punti infrazione previsti da regolamento, ridotti a 3 in virtù delle attenuanti, con annesse sanzioni:

- salta la prossima edizione

- subisce la decurtazione di metà dei punti in possesso.

 

---

Qualche giorno fa intervenendo in topic ho affermato che non avrebbe subito conseguenze, perché "il regolamento tutela i giocatori onesti dai propri errori isolati". Ho sbagliato a dirlo senza consultare le regole, perché servono anche a tutelare dagli errori altrui chi di queste scorrettezze si impegna a non farle. Il principio del perdono rimane per atteggiamenti più tollerabili ma l'infrazione, per quanto isolata, era effettivamente più grave di quanto l'avevamo inizialmente percepita. Non possiamo permetterci precedenti, né disparità di trattamento.

 

Scusate il solito pippone ma era dovuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol infatti non abbiamo dato nessun punteggio bonus apposta, perché solo (prima di Meri) Lemon e N aveva partecipato, e Meri poi non ha mandato proprio mi pare. L'abbiamo spiegato già, sei pregato di leggere. Poi se volete che diamo il +2 a Lemon e N che sono andate a pari merito, a me cambia poco.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Lol infatti non abbiamo dato nessun punteggio apposta, perché (prima di N) solo Lemon aveva partecipato. L'abbiamo spiegato già, sei pregato di leggere. Poi se volete che diamo il +2 a Lemon di default, a me cambia poco.

per me si. Il gioco era nella partita? Lemon c'ha preso? Allora gli toccano. Che significa "solo Lemon aveva partecipato"? 

Il gioco era entro le 21:30 del giorno X? L'avete messo? Allora è giusto che se anche 1 ha partecipato e ha le condizioni per prendere il +, deve prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non eri tu il primo a non essere d'accordo? Perché non l'hai detto appena abbiamo aperto retroscena/votazioni?

In ogni caso, a me importa poco, noi ci siamo rimasti male che solo 2 abbiano partecipato. Se gli admin vogliono e reputano corretto (non mi pare nessuno ci abbia detto qualcosa al riguardo, perciò poi non abbiamo detto più nulla), N e Lemon hanno fatto entrambi 3 punti al giochino. Quindi +1 ad entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.