Vai al contenuto

Giorno 1 - Rogo alle 21.30 chiusura 23.00 del 11/03

Jawall

Messaggi raccomandati

Se ci sono lupi forti come l'alpha è probabile, anzi meglio dire possibile, che ci siano ruoli di difesa altrettanto forti. Cacciatore ed arciere in combo ad esempio, come avevo già scritto o ruoli di indagine come la bambina. Penso abbiano fatto attenzione ai possibili squilibri. 

Loudo per me non ha tanto senso la storia della sondata che poi salta fuori, è già successo più volte che, in caso di sondata positiva ci fosse il silenzio come risposta, proprio per non stringere il ruolo. Però non è detto, se è un veggente normale, è ovvio che nessuno salterà fuori a dire qualcosa. 

In ogni caso vedremo i pareri di tutti, al momento non ho un nome ben preciso da votare per il rogo, una volta a casa rileggerò per bene tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Hyè said:

In ogni caso vorrei capire quanto secondo voi è pompata la fazione dei contadini a livello di poteri.

La mia risposta è a pagina 3, in risposta a N. 

Comunque, la mia compagna di chat ha qualche dubbio su mario, ma è solo una sensazione al momento per lei, io non so ancora asd 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Sig ha fatto il suo ieri, oggi ha avuto poco tempo.

E tu che ne sai?

Mi spii?

Eri tu con l'impermeabile e naso e baffi finti?

Un'ora fa, Lemon said:

Dici che sono lupo eppure voteresti Franz? Ho accusato due nomi facili? Quali sono i nomi non facili?

@sigfried, ti devo votare perché altrimenti dicono che voto nomi facili, se non sei lupo vieni a difenderti

In genere è N quella che accusa mezzo mondo. Tu lavori di logica e non ti sfugge un solo dettaglio del regolamento. Che ti succede? Chi cerchi?

20 minuti fa, Hyè said:

Visto che fate le previsioni statistiche, @N ™ e @sigfried

La questione misantropo (che non può esserci, salvo la presenza improbabile di due soli lupi su 16 giocatori) è stata già spiegata, vedo.

Per la questione ruoli, mi ripeto: ieri ho ridotto a gruppi in ottica futura. Per adesso non abbiamo alcuna informazione che possa darci certezze. O meglio, solo alcuni di noi, in base al proprio ruolo, possono fare una stima. Stima che però è suscettibile di un criterio soggettivi: il proprio senso dell'equilibrio. 

Sulla partita in genere penso che con i lupi che non si conoscono, che possono votarsi a vicenda, sbranarsi a vicenda, ci sono pochi ruoli di protezione attiva e passiva (inteso druido) in favore di contadini, o ruoli che provocano la doppia morte. La doppia morte, e la presenza di un cimitero, mi fa pensare a ruoli che resuscitano.

Naturalmente, non ho alcuna prova su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Crisalide said:

Se ci sono lupi forti come l'alpha è probabile, anzi meglio dire possibile, che ci siano ruoli di difesa altrettanto forti. Cacciatore ed arciere in combo ad esempio, come avevo già scritto o ruoli di indagine come la bambina. Penso abbiano fatto attenzione ai possibili squilibri. 

Loudo per me non ha tanto senso la storia della sondata che poi salta fuori, è già successo più volte che, in caso di sondata positiva ci fosse il silenzio come risposta, proprio per non stringere il ruolo. Però non è detto, se è un veggente normale, è ovvio che nessuno salterà fuori a dire qualcosa. 

In ogni caso vedremo i pareri di tutti, al momento non ho un nome ben preciso da votare per il rogo, una volta a casa rileggerò per bene tutto

vero anche questo anche se preferirei, in caso di veggente cieco, che chi ricevesse la sondata anche se non lupo la rivelasse 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, sigfried said:

E tu che ne sai?

Mi spii?

In genere è N quella che accusa mezzo mondo. Tu lavori di logica e non ti sfugge un solo dettaglio del regolamento. Che ti succede? Chi cerchi?

La questione misantropo (che non può esserci, salvo la presenza improbabile di due soli lupi su 16 giocatori) è stata già spiegata, vedo.

Per la questione ruoli, mi ripeto: ieri ho ridotto a gruppi in ottica futura. Per adesso non abbiamo alcuna informazione che possa darci certezze. O meglio, solo alcuni di noi, in base al proprio ruolo, possono fare una stima. Stima che però è suscettibile di un criterio soggettivi: il proprio senso dell'equilibrio. 

Sulla partita in genere penso che con i lupi che non si conoscono, che possono votarsi a vicenda, sbranarsi a vicenda, ci sono pochi ruoli di protezione attiva e passiva (inteso druido) in favore di contadini, o ruoli che provocano la doppia morte. La doppia morte, e la presenza di un cimitero, mi fa pensare a ruoli che resuscitano.

Vorresti dire che oggi sei stato tutto il giorno su divano a non fare nulla? Perché se è così potrei darti del lavoro da fare, che non mi va, tipo investigare su un certo ragazzuolo che gioca su sti forum per nerd :)

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, sigfried said:

E tu che ne sai?

Mi spii?

Mi fai anche tu una lista di ruoli che pensi possano esserci per una partita equilibrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Crisalide said:

Loudo per me non ha tanto senso la storia della sondata che poi salta fuori, è già successo più volte che, in caso di sondata positiva ci fosse il silenzio come risposta, proprio per non stringere il ruolo.

Lo dico per l'ultima volta, poi chiudo perché mi sembra di sbattere la testa contro un muro.

Non c'è nessun motivo per cui un contadino avrebbe dovuto non dire di avere la sondata in questa partita. Smettetela di pensare alle partite a cui siete abituati. La sondata di per sé in questo momento è quasi irrilevante, a noi serve sapere che tipo di veggente c'è in gioco per poter fare una strategia. E per evitare che i cattivi possano inventarsi le sondate quando non c'è nemmeno un veggente cieco in gioco.

Possiamo chiudere il discorso lista di ruoli per ora? Abbiamo avuto tutto il giorno 0 e la prima metà del giorno 1 per parlare di quello. Dovremmo parlare di cose più importanti. :154j4b5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sto guardando ancora una volta la locanda. Lo so che sono pazza, però effettivamente come qualcuno sosteneva prima, forse proprio @sigfried e @Loudo non credo che ci sia riferimento a tutti questi ruoli, nel senso che secondo a poco a poco le locande ci delineeranno tutti i ruoli in gioco, ma non credo che sia possibile che ci siano tutti i ruoli che abbiamo detto.

Ho notato che la locanda è divisa in periodi, in particolare 4, definiti da uno spazio. Secondo voi è casuale? A mio parere no. 

Se così fosse forse i Masters volevano darci indicazioni solo su 4-5 ruoli in gioco. 

Nel primo periodo della locanda credo che l'indizio principale sia ala protettiva, guardia/meretrice.

Nel secondo periodo gli indizi sono due, ma secondo me solo uno dei due è possibile. Inganno fa pensare a Tormentatore/Joker/Lupo Corruttore. Il secondo indizio è controverso, se c'è, è "morte responsabile del figlio" e "il padre lo spinse dalla finestra facendolo morire" che fa pensare a Lupo Suicida oppure Arciere secondo @mariosan.

Nel terzo periodo diversi indizi, ma ancora una volta una sola possibile: fuoco fa pensare al piromane, caccia al cacciatore, il miracolo al Druido/Redentore/SpiritoBianco.

Nel quarto periodo per me non ci sono dubbi: veggente normale ed erede (l'amico di cui fidarsi e dire le sue scoperte).

E' piu probabile che ci siano quindi

1 tra guardia/meretrice

1 tra Tormentatore/Joker/Lupo Corruttore/LupoSuicida (guardacaso il secondo periodo della locanda conterrebbe solo indizi relativi a proL)

1 tra Piromane/Cacciatore/Druido/Redentore/SpiritoBianco

Veggente Normale, Erede e Lupo Alpha ci sono con probabilità molto alte. 

@DVonTeese che gioca con me, pensa inoltre che il lupo Alpha è pericoloso, soprattutto in una partita atipica come questa. Quindi per forza dal lato contadini ci sono ruoli forti di protezione/ resurrezione/ tutela del veggente tipo l'erede. E pensa ci siano sicuri 4 contadini, 5 massimo. 

Il ragionamento di @Loudo comunque ci sta ma fino a un certo punto. Nel senso che capisco quello che dice, nel senso che ormai siamo quasi certi che il veggente normale ci sia, quindi è chiaro che se un negativo ha avuto tutto questo tempo per accertarsene, che la sondata non uscisse, per poi farlo inventandola probabilmente, sarebbe visto in malo modo. Ma non farei neanche di questo una certezza. Potrebbe essere che chi ha ricevuto la sondata sia uno che ritiene inutile dirlo ora poichè la sondata non è lupo e/o perchè non vuole aiutare i lupi, sgamandosi come destinatario, oppure pensa di non voler aiutare i lupi dicendo che c'è il cieco piuttosto che quello normale. Quindi capisco benissimo quello che dici, ma non tutti si chiamano Loudo o N, quindi magari la pensano diversamente. Non per questo 100% negativi, ecco :D

Ad ogni modo io sto scegliendo il mio rogato di oggi ragazzi, tra mezz'oretta sparisco e torno per le 21 a casa, quindi non avrei modo.

58 minuti fa, Hyè said:

EDIT: siamo 1 in più quindi errore mio. Ok Alpha sicuro.

Vabbè ma ancor a chest stamm?

Ti rogo perchè sei troppo distratto, che pensi? :D

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Vorresti dire che oggi sei stato tutto il giorno su divano a non fare nulla? Perché se è così potrei darti del lavoro da fare, che non mi va, tipo investigare su un certo ragazzuolo che gioca su sti forum per nerd :)

Sono stato a Baiano, stamattina, e sono tornato a casa alle 12. Ed essendomi svegliato alle 6, ho dormito nel pomeriggio. Ora sto mangiando succo di fragole mischiato a sorbetto a limone, il tutto fatto a granita. Un esperimento.

3 minuti fa, Hyè said:

Mi fai anche tu una lista di ruoli che pensi possano esserci per una partita equilibrata?

Se vuoi metto anche il banchetto e uso la sfera di cristallo.

Non sappiamo quanti lupi ci siano. La più probabile è che siano 3 lupi, di cui l'alpha, unica certezza (per via dei contadini di cui nessuno conta doppio).

Il proL ha il 50% di essere un ruolo che blocca. Uno muore se becca un ruolo scarico, l'altro muore se becca un lupo. Gli altri due proL sono meno potenti.

Calcolando che i lupi hanno grosse possibilità di far saltare lo sbrano, e votarsi a vicenda, credo che ci sia al massimo 1 solo ruolo di protezione. E che anche i ruoli di indagine, siano poco potenti.

Ma questa congettura si basa sulla mia idea di equilibrio. Per jawall potrebbe essere diverso.

Credo anche ci siano ruoli visti L, sempre per l'equilibrio.

Io avrei messo almeno 3 contadini semplici. Ma credo che jawall non ne abbia messi che massimo 1.

Per i lupi, penso che a parte l'alpha, non ci siano altri lupi dal doppio morso, come cerbero, o il mascotte (che dà l'opportunità del doppio morso). Ma anche questo, si basa sul mio senso dell'equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan said:

Lo sai che non sono lupo perché ieri notte hai fatto il mio nome e sei ancora sola soletta, mi dispiace :P

Io voterei Franz. Non ha detto nulla e quello che ha detto è inutile. Hye comincia sempre a  giocare dal secondo giorno ed Eco l ho comunque visto dire le uniche cose che poteva dire, quindi resta boh ma più buono che cattivo. 

Sig ha fatto il suo ieri, oggi ha avuto poco tempo. N ha il mio sguardo puntato e Crisalide è stata abbastanza fantasmina ma.ha già ribadito di aver detto tutto. Loudo mi puzza e tu hai accusato due facili secondo me. Dieguito ha detto poco. Draxer gioca sempre cosi. Josephine non ha detto pochissimo e sono stato in parte d'accordo con quello che ha detto. Meri è meri, ossia simpaticissima :) Airod normale.

Avevate tutti paura di sta partita ma mi pare abbastanza regolare, oserei dire noiosa xD

mariolino io capisco che mi vuoi bene,però ogni volta che mi si indica come uno che dice poco,quando in partita c'è gente che ha fatto 2 post in croce,mi chiedo se forse non può essere che non arrivino i miei messaggi :P

@sigfried

Spoiler

mi alletta molto la tua granita,ne prepari una anche pe me?:22:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo said:

Lo dico per l'ultima volta, poi chiudo perché mi sembra di sbattere la testa contro un muro.

Non c'è nessun motivo per cui un contadino avrebbe dovuto non dire di avere la sondata in questa partita. Smettetela di pensare alle partite a cui siete abituati. La sondata di per sé in questo momento è quasi irrilevante, a noi serve sapere che tipo di veggente c'è in gioco per poter fare una strategia. E per evitare che i cattivi possano inventarsi le sondate quando non c'è nemmeno un veggente cieco in gioco.

Possiamo chiudere il discorso lista di ruoli per ora? Abbiamo avuto tutto il giorno 0 e la prima metà del giorno 1 per parlare di quello. Dovremmo parlare di cose più importanti. :154j4b5:

Non so se per gli altri sia lo stesso, ma il dubbio è nel caso la sondata la riceva un proL. È sempre quello il dubbio e il perché ci si fa certe domande. 
È ovvio che un contadino non ha motivo di nascondere la sondata. 
Per il resto anche io ti ho capito, non è che non ti hanno capito xD

Un solo contadino non credo io... Sarebbe l'unico sfigato senza poteri in una partita simile? Io dico o che sono 3/4/5 o nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dieguito94 said:

mariolino io capisco che mi vuoi bene,però ogni volta che mi si indica come uno che dice poco,quando in partita c'è gente che ha fatto 2 post in croce,mi chiedo se forse non può essere che non arrivino i miei messaggi :P

@sigfried

Nascondi Spoiler

mi alletta molto la tua granita,ne prepari una anche pe me?:22:

Diego ho persino dimenticato qualcuno, quindi ammetto che non è un analisi fatta in modo esorbitante. Hai detto qualcosa lo ammetto, ma cmq non ti sospetto più di tanto a meno che...

1 minuto fa, N ™ said:

Tu che fai Giuda? Metti mi piace ai miei posts.... e poi mi vuoi rogare? :163:

Chi ti vuole rogare?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Lemon ha qualcosa da nascondere ma nello stesso tempo ha provato a far parlare qualcuno anche se ha scelto due persone secondo me che avrebbero cmq parlato e che l hanno fatto anche prima

Che altro può fare? Pure i lupi non sanno di chi NON sospettare sicuramente perchè lupi con loro.... Dobbiamo tener d'occhio chi ha paura di dire sospetti, chi si trattiene nel farlo. Quelli probabilmente sono poveri lupi solitari che cercano di riunirsi in branco, e hanno paura maggiormente rispetto a chi non lo è di fare nomi al momento, dato che non si conoscono. Chi secondo voi non ha mai fatto ancora sospetti al momento?

@mariosan tu hai detto almeno 3 volte che ti sembro cattiva e che mi tieni d'occhio.

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Loudo said:

Idee per il rogo? 

Io sarò che mi sto facendo film mentali, ed è un mio grande classico, ma sto vedendo cose un po' diverso da (alcuni) di voi, sulla lista ruoli. 

Cmq Lemon ha spesso parlato di lupi. Che sia a mo di richiamo? Può darsi, ma non la giudico su questo.

Piuttosto lo farò quando (e se) riprenderà il discorso mariosan/hye o se muoverà accuse verso qualcun'altro e per quale motivo.

Con loro è probabile che abbia voluto smuovere le acqua, ma bisogna anche arrivare ad un punto fermo.

RIpeto: non voterò N, Dieguito, Marco.

Su chi votare non lo so, la ""diatriba"" loudo/crisalide per me è da accantonare e altre piste non ne vedo. Dobbiamo cercarle

Ci sono ancora silenziosi, franz a parte, che non si sono espressi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Che altro può fare? Pure i lupi non sanno di chi NON sospettare sicuramente perchè lupi con loro.... Dobbiamo tener d'occhio chi ha paura di dire sospetti, chi si trattiene nel farlo. Quelli probabilmente sono poveri lupi solitari che cercano di riunirsi in branco, e hanno paura maggiormente rispetto a chi non lo è di fare nomi al momento, dato che non si conoscono. Chi secondo voi non ha mai fatto ancora sospetti al momento?

N calma però, prima dici che ti voglio rogare poi sembra che ho detto chissa che cosa a Lemon quando lei ha detto di volermi votare per il Rogo, non l ho fatto io ma lei. Tra tutti tu credi che io sia quello da votare per il.rogo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dante said:

Idee per il rogo? 

Io sarò che mi sto facendo film mentali, ed è un mio grande classico, ma sto vedendo cose un po' diverso da (alcuni) di voi, sulla lista ruoli. 

Cmq Lemon ha spesso parlato di lupi. Che sia a mo di richiamo? Può darsi, ma non la giudico su questo.

Piuttosto lo farò quando (e se) riprenderà il discorso mariosan/hye o se muoverà accuse verso qualcun'altro e per quale motivo.

Con loro è probabile che abbia voluto smuovere le acqua, ma bisogna anche arrivare ad un punto fermo.

RIpeto: non voterò N, Dieguito, Marco.

Su chi votare non lo so, la ""diatriba"" loudo/crisalide per me è da accantonare e altre piste non ne vedo. Dobbiamo cercarle

Ci sono ancora silenziosi, franz a parte, che non si sono espressi?

Quale diatriba Loudo crisalide? XD

@Loudo chi voteresti per il rogo ?

1 minuto fa, Crisalide said:

Ma non era una diatriba la mia e quella di Loudo, stavo dicendo la mia sull'argomento sondata.

Secondo me sarà un voto a "sentimento", nessuno può avere sospetti basati su qualcosa, quindi non tiriamo fuori motivazioni stupide. Ognuno voti quello che ritiene più sospetto e bona.

Ma io non vi ho mai viste quindi non so chi è la più bona hahahahahhahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Crisalide said:

Ma non era una diatriba la mia e quella di Loudo, stavo dicendo la mia sull'argomento sondata.

Secondo me sarà un voto a "sentimento", nessuno può avere sospetti basati su qualcosa, quindi non tiriamo fuori motivazioni stupide. Ognuno voti quello che ritiene più sospetto e bona.

1 minuto fa, mariosan said:

Quale diatriba Loudo crisalide? XD

@Loudo chi voteresti per il rogo ?

2 minuti fa, Loudo said:

@Dante Ma non c'è nessuna diatriba tra me e Crisalide. Semplicemente ci sono un sacco di persone che mi continuavano a dire che sono troppo affrettato e tranchant nelle mie conclusioni, Crisalide era solo l'ultima che l'ha fatto.

Sui sospetti tra poco scrivo un post.

Infatti ho messo doppie virgolette, perché non sapevo come definirla xD

Diciamo che la vostra divergenza di idee, è da accantonare per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.