Vai al contenuto

Giorno 1 - Rogo alle 21.30 chiusura 23.00 del 11/03


Jawall

Messaggi raccomandati

Raga ma comunque potete scrivere anche ora eh :D

Comunque analizzerò un pò meglio la locanda che secondo me riguarda un pò ogni cosa, indizi sui ruoli, sui lupi , sul veggente, non focalizziamoci solo su un'idea (la locanda descrive solo ciò che avviene di notte) , o almeno se dovete controbattere usatene una razionale come Sig che mi dice che il misantropo non può esserci perchè conta L e non servendovi di Bocelli, please :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

Mah, io ho deciso che non perdo più tempo con la locanda, troppo dispersiva. :boh:

 

Comunque tutti sono intervenuti e la sondata non è venuta fuori. Direi che c'è il Veggente normale. :D

 

ma guarda proprio tu parli che la sondata te la tieni fino alla tomba :P

Comunque potrebbe essere che qualcuno ce l'ha e per ora se la sta tenendo per farci incazzare, o forse qualcuno che crede che la locanda riguardi la persona sondata e ha paura di sgamare il ruolo che Jawall ha pensato di mettere in bella vista, @Jawall :P:P Insomma è una partita come le altre se ci si pensa, domani voteremo tutti alle 21.29 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

loudo la fai troppo facile,non mi meraviglierei specialmente in questa partita,che le sondate nl non escano...calcola che attualmente indicare un nl vuol dire direi ai lupi mordete lui,andate tranquilli,e non indicatelo come compagno che non è dei vostri,almeno io la vedo cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il punto non è dire il sondato, il punto è che il destinatario si dichiari in modo che tutti gli altri sappiano che il Veggente cieco è la variante in gioco.

In quale prospettiva contorta lasciare i contadini ignoranti sulla presenza del Veggente cieco è una buona cosa per i contadini? Vi ricordo che oggi è l'unico giorno in cui poteva agire senza rischio di essere bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Papà eco è già intervenuto oggi.

 

Non mi va di spiegare troppo il mio ragionamento, anche se mi sembra abbastanza semplice, ma per me la sondata ormai non sarebbe più credibile anche se uscisse. Per lo meno oggi.

Ovviamente, se un contadino la dovesse avere, lo invito a uscire allo scoperto lo stesso, anche se avrà tutta la mia sfiducia. Ma almeno avrà tempo poi per riscattarsi (forse). :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scopro adesso che i lupi inizialmente non si conoscono. Non vorrei essere nei loro panni, poracci. Quindi non potremo ragionare sui voti.

Si possono anche sbranare a vicenda se non si sono riconosciuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Lemon said:

Scopro adesso che i lupi inizialmente non si conoscono. Non vorrei essere nei loro panni, poracci. Quindi non potremo ragionare sui voti.

Si possono anche sbranare a vicenda se non si sono riconosciuti?

Hai ragione in pratica quindi la pratica comune del sito, ovvero tenersi il voto come la verginità fortunatamente in questa giornata può diventare meno comune. Forse però il numero delle persone che non vota affatto

 può aumentare. Ad esempio un lupo che si finge assente per non rischiare di dover votare rogando qualche proprio compagno. In realtà ieri si sono indicati ,quindi può essere che si sono già trovati due di loro, altro che poracci. Comunque @Loudo non puoi pensare che sia una sondata Nl? Non dico di averla io, però, mi viene da dire, calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Lemon said:

Scopro adesso che i lupi inizialmente non si conoscono. Non vorrei essere nei loro panni, poracci. Quindi non potremo ragionare sui voti.

Si possono anche sbranare a vicenda se non si sono riconosciuti?

 

1 minuto fa, Crisalide said:

La giornata è ancora lunga, non mi preoccuperei troppo per l'esito della sondata, volevo taggare Lemon ma viene fuori un macello da cellulare. Credo comunque di sì, si possono autosbranare!

 

 

Ovviamente però se il lupo a cui tocca mordere indica un lupo, il morso salta, il lupo non può mordere un altro lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"La vita di John Locke prima dello schianto è molto travagliata. Viene concepito da una ragazza e da un uomo molto più grande di lei, con il quale la donna ha una relazione clandestina. La decisione di darlo in adozione, una volta nato, è immediata. "Così, già dall'inizio John risulta essere rifiutato dal mondo." (parte aggiunta e che non mi risulti che sia presente nella sua storia su wiki)

 

parte mancante :  In un flashback, si scopre che Locke e sua sorella sono stati cresciuti da una madre adottiva. La sorellina però morì a soli sei anni e la madre adottiva cadde in depressione. Un giorno arrivò a casa un cane, che decisero di tenere. Il fatto che questo cane dormisse nel letto della sorellina morta, spinse la madre a credere che ne fosse la reincarnazione. Locke invece pensava che fosse una sciocchezza. In seguito si scopre che aveva anche un fratello ma non è ancora chiaro se fosse un fratello biologico o un fratellastro.

 

Un giorno Locke, dopo l'incontro con la vera madre, decide di assumere un investigatore privato per trovare il padre biologico, che si rivela essere il ricco Anthony Cooper. Inizialmente lo prese nella sua ala protettiva, ma era solo perchè aveva bisogno di un rene. Locke ovviamente accettò di aiutarlo. Dopo l'operazione però Cooper chiese di non farlo più entrare a casa sua. Quando Locke scopre di essere stato manipolato rimane sconvolto.

 

questa parte è stata riadattata nell'inizio, nel senso che la madre vera gli dice che la sua nascita era parte di un disegno più grande e che la sua fosse stata un'immacolata concezione.

 

parte omessa: In seguito al tradimento di suo padre Locke diventa una persona piena di rabbia e amarezza, al punto di frequentare un gruppo di sostegno sull'ira. Ogni giorno, di prima mattina, Locke attende nella sua macchina fuori da casa del padre nella speranza di potergli chiedere come avesse potuto fare una cosa del genere a suo figlio; quando finalmente i due s'incontrano, Cooper ancora una volta sconvolge Locke dicendogli di farsene una ragione e di lasciarlo in pace.

 

dopo di che c'è un grande salto temporale e non ci viene riportate le parti di storia riguardanti Helen e la comune.

 

Un giorno Locke ha scoperto l'ennesimo inganno di suo padre nei confronti di una donna che stava per sposare, credeva che fosse responsabile della morte del figlio. Il padre, per evitare che lo scoprisse, lo spinse contro la finestra facendolo cadere dall'ottavo piano; la caduta paralizza Locke dalla vita in giù costringendolo sulla sedia a rotelle.

 

anche qui salto temporale in quanto prima dello schianto c'è ancora descritta una parte della storia di John.

 

Dopo lo schianto aereo Locke recupera miracolosamente l'uso delle gambe, e il "miracolo" gli dà modo di dimostrare le sue abilità: oltre a eccellere nella caccia e nel seguire tracce è anche un carpentiere, ingegnere e sa utilizzare le armi da fuoco.

Sono in molti sull'isola a trattarlo come una specie di capo spirituale. Locke sembra avere uno strano legame con l'isola, alla quale attribuisce poteri mistici. Inoltre è il primo ad affrontare il mostro a viso aperto. Scopre in Boone l'amico di cui fidarsi e dire le sue scoperte. Un giorno però Boone muore in un incidente mentre stava salendo in un aereo che avevano scoperto grazie ad una visione. In seguito trova Walt come amico, insegnandogli molte cose."

 

su Boone e sulla sua morte John dice che « Boone è un sacrificio che l'isola ha preteso. »

 

ragionando sulla locanda. come ha detto meri, anchio inizio a pensare che sia un riferimento ai lupi e alle loro scelte come nomi.

sugli altri ruoli ci devo ragionare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

A Notte 0 agiscono:

Lupi per trovarsi

Giulietta

Matto (se vuole)

Veggente/Veggente Cieco/Veggente Postino

Mago

 

 

Le probabili ipotesi che riporterò potrebbero essere relative a un azione di ieri sera (uno dei ruoli sopra elencati) oppure semplicemente presenza/assenza di un ruolo in gioco.

 

"già dall'inizio John risulta essere rifiutato dal mondo"

- lupo che si sente rifiutato dal mondo in quanto non è stato beccato da un altro lupo 

- lupo che fa il nome di un cacciatore, che si sente rifiutato dal mondo del lupi in quanto non lupo non rientra nella loro chat 

lupo che fa il nome di incompreso (rifiutato perchè incompreso)

incompreso è rifiutato dal mondo perchè appunto è isolato, non capito dal mondo dei contadini 

- cacciatore (dato che Locke nella serie è un cacciatore) 

 

"Inizialmente lo prese nella sua ala protettiva, ma era solo perchè aveva bisogno di un rene."

- c'è la guardia o meretrice (ala protettiva mi fa pensare a un ruolo di protezione)

 

"Locke ovviamente accettò di aiutarlo. Dopo l'operazione però Cooper chiese di non farlo più entrare a casa sua. Quando Locke scopre di essere stato manipolato rimane sconvolto."

chiese di non farlo più entrare a casa sua mi fa pensare alla meretrice, sinceramente. scopre di essere stato manipolato rimane sconvolto potrebbe riferirsi alla meretrice che in caso becca un lupo rimane sconvolta perchè muore.

 

"Un giorno Locke ha scoperto l'ennesimo inganno di suo padre"

- un ruolo che trae un inganno può essere JOKER o il TORMENTATORE

- lupo corruttore che trae in inganno il master 

 

"il "miracolo" gli dà modo di dimostrare le sue abilità"

- ruolo che resuscita Spirito Bianco/Redentore, facendo avvenire il miracolo e dimostrando le sue abilità

- Druido che fa il miracolo perchè non muore...???

 

"è anche un carpentiere, ingegnere e sa utilizzare le armi da fuoco"

- che ci fosse anche piromane in gioco?

 

"Scopre in Boone l'amico di cui fidarsi e dire le sue scoperte."

- quasi sicuramente c'è il veggente normale e l'erede, a cui dire le sue scoperte

 

"Un giorno però Boone muore in un incidente mentre stava salendo in un aereo che avevano scoperto grazie ad una visione."

- il lupo suicida se sondato dal veggente (VISIONE) perde il suo potere (Boone che muore). 

 

"In seguito trova Walt come amico, insegnandogli molte cose."

- Walt in Lost ha un cane. 

Spoiler

2evf03o.jpg

insegnandogli molte cose, mi fa pensare all'ammaestratore che insegna ai cani (LUPI) come comportarsi

 

Alla luce di ciò, a breve farò una lista di possibili ruoli in gioco tenendo conto della locanda. Chiaramente potrebbe essere sbagliata, corretta in parte... chi sà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, N ™ said:
  Nascondi Spoiler

 

A Notte 0 agiscono:

Lupi per trovarsi

Giulietta

Matto (se vuole)

Veggente/Veggente Cieco/Veggente Postino

Mago

 

 

Le probabili ipotesi che riporterò potrebbero essere relative a un azione di ieri sera (uno dei ruoli sopra elencati) oppure semplicemente presenza/assenza di un ruolo in gioco.

 

"già dall'inizio John risulta essere rifiutato dal mondo"

- lupo che si sente rifiutato dal mondo in quanto non è stato beccato da un altro lupo 

- lupo che fa il nome di un cacciatore, che si sente rifiutato dal mondo del lupi in quanto non lupo non rientra nella loro chat 

lupo che fa il nome di incompreso (rifiutato perchè incompreso)

incompreso è rifiutato dal mondo perchè appunto è isolato, non capito dal mondo dei contadini 

- cacciatore (dato che Locke nella serie è un cacciatore) 

 

"Inizialmente lo prese nella sua ala protettiva, ma era solo perchè aveva bisogno di un rene."

- c'è la guardia o meretrice (ala protettiva mi fa pensare a un ruolo di protezione)

 

"Locke ovviamente accettò di aiutarlo. Dopo l'operazione però Cooper chiese di non farlo più entrare a casa sua. Quando Locke scopre di essere stato manipolato rimane sconvolto."

chiese di non farlo più entrare a casa sua mi fa pensare alla meretrice, sinceramente. scopre di essere stato manipolato rimane sconvolto potrebbe riferirsi alla meretrice che in caso becca un lupo rimane sconvolta perchè muore.

 

"Un giorno Locke ha scoperto l'ennesimo inganno di suo padre"

- un ruolo che trae un inganno può essere JOKER o il TORMENTATORE

- lupo corruttore che trae in inganno il master 

 

"il "miracolo" gli dà modo di dimostrare le sue abilità"

- ruolo che resuscita Spirito Bianco/Redentore, facendo avvenire il miracolo e dimostrando le sue abilità

- Druido che fa il miracolo perchè non muore...???

 

"è anche un carpentiere, ingegnere e sa utilizzare le armi da fuoco"

- che ci fosse anche piromane in gioco?

 

"Scopre in Boone l'amico di cui fidarsi e dire le sue scoperte."

- quasi sicuramente c'è il veggente normale e l'erede, a cui dire le sue scoperte

 

"Un giorno però Boone muore in un incidente mentre stava salendo in un aereo che avevano scoperto grazie ad una visione."

- il lupo suicida se sondato dal veggente (VISIONE) perde il suo potere (Boone che muore). 

 

"In seguito trova Walt come amico, insegnandogli molte cose."

- Walt in Lost ha un cane. 

  Spoiler

2evf03o.jpg

insegnandogli molte cose, mi fa pensare all'ammaestratore che insegna ai cani (LUPI) come comportarsi

 

Alla luce di ciò, a breve farò una lista di possibili ruoli in gioco tenendo conto della locanda. Chiaramente potrebbe essere sbagliata, corretta in parte... chi sà.

 

N hai fatto in modo elegante quello che avrei voluto fare dopo la lettura dei ruoli. Condivido completamente. Eco anche a me Loudo puzza un po', tuttavia anche Franz mi insospettisce. 

@sigfried tu che cosa pensi in generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettetevi nei panni dei Masters. Se doveste organizzare una partita, potrebbe essere così? Come equilibri secondo voi ci siamo?

La probabile lista dei ruoli presenti potrebbe essere questa: 

 

ProC

Medium

Veggente

Erede

Meretrice/Guardia

Ammaestratore

Cacciatore Diurno/Notturno

Druido

Incompreso

Piromane

Redentore/Spirito Bianco

Contadino 1

Contadino 2/Peccatore (che si suicida, buttato dal balcone perchè prima o poi è costretto ad agire, costringendo i lupi a rimanere sulla sedia a rotelle, quindi niente morso?)

 

ProL

Lupo Corruttore

Lupo Alpha

Lupo Suicida

Joker/Tormentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

Mettetevi nei panni dei Masters. Se doveste organizzare una partita, potrebbe essere così? Come equilibri secondo voi ci siamo?

La probabile lista dei ruoli presenti potrebbe essere questa: 

 

ProC

Medium

Veggente

Erede

Meretrice/Guardia

Ammaestratore

Cacciatore Diurno/Notturno

Druido

Incompreso

Piromane

Redentore/Spirito Bianco

Contadino 1

Contadino 2/Peccatore (che si suicida, buttato dal balcone perchè prima o poi è costretto ad agire, costringendo i lupi a rimanere sulla sedia a rotelle, quindi niente morso?)

 

ProL

Lupo Corruttore

Lupo Alpha

Lupo Suicida

Joker/Tormentatore

Ps no peccatore perché non so suicida il tipo, viene buttato dalla finestra da suo padre no?

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi messi così sono molto forti, hanno un lupo che vale per due, un lupo che può portare un giocatore con se suicidandosi, il corruttore che può bloccare o conoscere il ruolo di qualcuno. Però si anche io escluderei il Lupo Suicida, perché davvero sarebbero troppo forti. Tra l'altro i C però hanno però di contro ci sarebbero Druido, QuelloCheResuscita, ilPiromane, Ammaestratore. Anche se ammaestratore, piromane e quello che resuscita potrebbero solo ritorcerci contro. :ghghgh:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Papà eco said:

Perché a un lupo farebbe molto comodo farlo credere.

Va bene, già che ci sei spiegami perché farebbe comodo al fantomatico contadino che si starebbe tenendo la sondata far credere agli altri che c'è il veggente normale. :D

Grasping at straws much?

 

@N ™ A me sembra un po' troppo caotica, troppi poteri troppo influenti da tutte le parti. Ho fiducia nell'influenza rasserenante di L. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Papà eco said:

Perché a un lupo farebbe molto comodo farlo credere.

Ok, ma la locanda dice "Scopre in Boone l'amico di cui fidarsi e dire le sue scoperte."

Molto probabile che ci sia il veggente normale e l'erede, l'amico di cui fidarsi e dire le sue scoperte.

1 minuto fa, Loudo said:

A me sembra un po' troppo caotica, troppi poteri troppo influenti da tutte le parti. Ho fiducia nell'influenza rasserenante di L. XD

Cosa toglieresti? Cosa metteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo said:

Va bene, già che ci sei spiegami perché farebbe comodo al fantomatico contadino che si starebbe tenendo la sondata far credere agli altri che c'è il veggente normale. :D

Grasping at straws much?

 

@N ™ A me sembra un po' troppo caotica, troppi poteri troppo influenti da tutte le parti. Ho fiducia nell'influenza rasserenante di L. XD

L influenza rasserenante di un diavolo della tazmania ahahhahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Cosa toglieresti? Cosa metteresti?

Con il fatto che i lupi possono già saltare il morso scegliendosi tra di loro, vedo improbabile la presenza di tutti questi ruoli "protettivi". Ci può essere meretrice/guardia, ammaestratore, druido, rendentore e peccatore, ma sicuramente non li vedo tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.