Vai al contenuto

Giorno 1 - Rogo alle 21.30 chiusura 23.00 del 11/03


Jawall

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, N ™ said:
  Spoiler

 

A Notte 0 agiscono:

Lupi per trovarsi

Giulietta

Matto (se vuole)

Veggente/Veggente Cieco/Veggente Postino

Mago

 

 

Le probabili ipotesi che riporterò potrebbero essere relative a un azione di ieri sera (uno dei ruoli sopra elencati) oppure semplicemente presenza/assenza di un ruolo in gioco.

 

"già dall'inizio John risulta essere rifiutato dal mondo"

- lupo che si sente rifiutato dal mondo in quanto non è stato beccato da un altro lupo 

- lupo che fa il nome di un cacciatore, che si sente rifiutato dal mondo del lupi in quanto non lupo non rientra nella loro chat 

lupo che fa il nome di incompreso (rifiutato perchè incompreso)

incompreso è rifiutato dal mondo perchè appunto è isolato, non capito dal mondo dei contadini 

- cacciatore (dato che Locke nella serie è un cacciatore) 

 

"Inizialmente lo prese nella sua ala protettiva, ma era solo perchè aveva bisogno di un rene."

- c'è la guardia o meretrice (ala protettiva mi fa pensare a un ruolo di protezione)

 

"Locke ovviamente accettò di aiutarlo. Dopo l'operazione però Cooper chiese di non farlo più entrare a casa sua. Quando Locke scopre di essere stato manipolato rimane sconvolto."

chiese di non farlo più entrare a casa sua mi fa pensare alla meretrice, sinceramente. scopre di essere stato manipolato rimane sconvolto potrebbe riferirsi alla meretrice che in caso becca un lupo rimane sconvolta perchè muore.

 

"Un giorno Locke ha scoperto l'ennesimo inganno di suo padre"

- un ruolo che trae un inganno può essere JOKER o il TORMENTATORE

- lupo corruttore che trae in inganno il master 

 

"il "miracolo" gli dà modo di dimostrare le sue abilità"

- ruolo che resuscita Spirito Bianco/Redentore, facendo avvenire il miracolo e dimostrando le sue abilità

- Druido che fa il miracolo perchè non muore...???

 

"è anche un carpentiere, ingegnere e sa utilizzare le armi da fuoco"

- che ci fosse anche piromane in gioco?

 

"Scopre in Boone l'amico di cui fidarsi e dire le sue scoperte."

- quasi sicuramente c'è il veggente normale e l'erede, a cui dire le sue scoperte

 

"Un giorno però Boone muore in un incidente mentre stava salendo in un aereo che avevano scoperto grazie ad una visione."

- il lupo suicida se sondato dal veggente (VISIONE) perde il suo potere (Boone che muore). 

 

"In seguito trova Walt come amico, insegnandogli molte cose."

- Walt in Lost ha un cane. 

  Spoiler

2evf03o.jpg

insegnandogli molte cose, mi fa pensare all'ammaestratore che insegna ai cani (LUPI) come comportarsi

 

Alla luce di ciò, a breve farò una lista di possibili ruoli in gioco tenendo conto della locanda. Chiaramente potrebbe essere sbagliata, corretta in parte... chi sà.

 

 

che walt possa essere un riferimento all'ammaestratore ci potrebbe stare.

su john non lo penso cacciatore, il fatto che sia rifiutato dal mondo me lo fa vedere come visto lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
  1. N ™ (+DVonTeese) piuttosto attivo, lo escluderei dal rogo di oggi

  2. mariosan piuttosto attivo, lo escluderei dal rogo di oggi

  3. Draxer11

  4. Crisalide

  5. ~ Josephine (+Bubi)

  6. Loudo piuttosto attivo, lo escluderei dal rogo di oggi

  7. Papà eco (+GreenWolf) piuttosto attivo, lo escluderei dal rogo di oggi

  8. Marco1306 piuttosto attivo, lo escluderei dal rogo di oggi

  9. dieguito94 piuttosto attivo, lo escluderei dal rogo di oggi

  10. sigfried piuttosto attivo, lo escluderei dal rogo di oggi

  11. Franz

  12. Airod (+EleH)

  13. Hyè

  14. Merî

  15. Dante

  16. Lemon (+DarkPhoenix)

Vorrei sentire di più: Draxer11, Crisalide, Josephine, Franz, Airod, Hyè, Merî, Dante, Lemon.

 

Proporrei il rogo di uno di questi per oggi. Ho escluso gli altri perchè in un modo o nell'altro mi sembrano più partecipi a capire che cosa sta succedendo in questa partita. Chiaramente è possibile che io cambi la lista dei miei sospetti qualora i suddetti utenti faranno sentire la loro voce e parteciperanno al gioco del trova i ruoli in gioco, oltre al gioco dei trova lupi. Anche se in questa partita chiaramente focalizzarsi molto sui sospettati di ognuno, oltre che per scegliere il nome da rogare insieme, non ha molto senso al fine di capire quali sono i lupi dai loro sospettati non citati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Papà eco said:

Ad un contadino no, ad un lupo si.

 

Appunto. Per questo dico che l'idea che ci sia un contadino che stia nascondendo di avere la sondata è ridicola. :sopra:

 

14 minuti fa, N ™ said:

Ho capito, ma fa qualcosa @Loudo, prova a fare una lista probabile di ruoli. 

Oppure inizia a dire chi sono i tuoi sospetti va'.... entrambe le cose mi fanno piacere :D

A me sembra di aver già contribuito alla lista dei probabili ruoli.

Secondo me l'ipotesi più probabile a questo punto è che ci sia il veggente (potrebbe essere che un proL stia nascondendo la sondata, ma per ora preferisco tenermi sull'ipotesi più probabile). Se c'è il veggente normale, secondo me è abbastanza probabile che ci sia il medium cieco in gioco, semplicemente perché qui in questo forum mi sembra piaccia molto giocare con le sondate. Tra l'altro una cosa che mi ha subito fatto pensare è che i master hanno voluto includere il veggente postino nella lista dei ruoli possibili ma non il medium postino. Questo mi fa pensare che potrebbe essere un indizio per semplificarci la vita una volta che dovessero iniziare ad arrivare le sondate del medium (ma vedremo presto se arriveranno o no).

Potrebbe poi esserci l'erede o qualche altro ruolo sondatore come meretrice o bambina a completare il terzetto. Se c'è un ruolo che resuscita, come ritengo probabile, credo che potrebbero non aver voluto calcare troppo la mano.


Per il resto non ne ho ancora idea e mi tengo la mente aperta. La maggior parte dei ruoli non ha comunque ancora avuto la possibilità di agire.

 

Per i sospetti aspetto ancora un po'. C'è gente che ha scritto una riga dall'inizio del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

bel risveglio,stamattina mi sento tutto bloccato :cry:

sulla tua analisi @N ™ mi sento di fare qualche appunto

il rifiutato dal mondo,togliendo i visti lupo e pensando un po piu "impegnato",potrebbe essere il matto,escluso dalla vita normale,o la meretrice,mai vista di buon occhio(nella realtà eh)

volendo il ruolo d'inganno può essere il tormentatore,che ha anche "bloccato" sulla sedia a rotelle un ruolo,non so

la figura del carpentiere,ingegnere e che sa sparare potrebbe anche essere il borgomastro

su boone che muore invece potrebbe essere la meretrice che si schianta per "sondare" uno già sondato magari

sugli altri punti mi trovo d'accordo con te

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ Non ho mai giocato con le locande, quindi può darsi che mi sbagli. Ma a me sembra che la locanda ha senso solo se a ogni personaggio della locanda corrisponde sempre lo stesso personaggio in gioco.

Per dire, nella tua interpretazione Locke prima è un lupo, poi druido/redentore/spirito bianco, poi piromane, poi veggente... Se fosse così che funzionano le locande, non ci perdo neanche tempo perché potrebbe voler dire tutto e il contrario di tutto a quel punto...

 

Comunque sì, con il veggente normale in gioco la presenza di almeno un altro ruolo indagatore è quasi sicura. Se poi ci siano uno o più tra erede, bambina o meretrice non saprei dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
11 ore ago, Loudo said:

Mah, io ho deciso che non perdo più tempo con la locanda, troppo dispersiva. :boh:

 

Comunque tutti sono intervenuti e la sondata non è venuta fuori. Direi che c'è il Veggente normale. :D

 

Io concordo. Al giorno 1 la locanda può dire mille cose, quindi va benissimo ragionarci su, ma non ci perderei il cervello.

Secondo me parla del cacciatore. È stata la prima impressione che ho avuto a pelle e vorrei rimanere su questa, anche se le vostre analisi ci stanno.

 

Io confermo quello che ho detto ieri: secondo me L è stato nostalgico ed ha messo il veggente normale xD

È inutile dire "non ti esporre troppo", ma onde evitare fraintendimenti: veggè, non ti mettere troppo in mostra se sei classico, che ci servi.

11 ore ago, Loudo said:

Ma non è una partita come le altre. Per me la sondata non c'è e anche se a questo punto saltasse fuori io non le crederei. :D

Bubi in pvt faceva un discorso sensato sul come l'indemoniato in questa partita avrebbe potuto giocarsela stra bene, inventandosi sondate a casaccio.

Dunque... OCCHIO.

14 minuti fa, N ™ said:
  Spoiler

Vorrei sentire di più: Draxer11, Crisalide, Josephine, Franz, Airod, Hyè, Merî, Dante, Lemon.

 

Proporrei il rogo di uno di questi per oggi. Ho escluso gli altri perchè in un modo o nell'altro mi sembrano più partecipi a capire che cosa sta succedendo in questa partita. Chiaramente è possibile che io cambi la lista dei miei sospetti qualora i suddetti utenti faranno sentire la loro voce e parteciperanno al gioco del trova i ruoli in gioco, oltre al gioco dei trova lupi. Anche se in questa partita chiaramente focalizzarsi molto sui sospettati di ognuno, oltre che per scegliere il nome da rogare insieme, non ha molto senso al fine di capire quali sono i lupi dai loro sospettati non citati.

Grazie Ennina, mi pensi sempre.
Io ieri non sono stata a casa niente, e da cell mi vien difficile argomentare.

In ogni caso sono disponibile a dare le mie opinioni, e mi sembra di averlo fatto anche ieri, sebbene non postando tantissimo.
Se avete domande, son qui.

Per ora non ho grossi sospetti, anche se eco mi pare troppo silenzioso per i suoi standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di fretta, rispondo con considerazioni sparse.

 

Punto primo: anche se io stesso ieri ho pensato che la locanda ci dicesse quali ruoli sono in gioco, oggi tendo ad escluderlo. Sarebbe un po' un vero controsenso alla partita, e se fosse così, mi toglierebbe gran parte, se non del tutto, il divertimento.

Punto secondo: è inutile andare a cercare su wikipedia pezzi della storia di Locke non compresi nella locanda. Se la locanda ha un senso, deve averlo all'interno della stessa. Se dobbiamo cercare corrispondenze con ciò che non è scritto, con puntante particolari, con varie ed eventuali, tanto vale farsi di LSD e riportare le visioni lisergiche. Magari esce fuori un romanzo alla Ubik e vi chiamano il nuovo Dick. Lo scrittore, non l'organo pendulo dal corpo cavernoso.

Punto tre: sebbene anche io ho iniziato il gioco del "cerca ruoli" oggi non abbiamo ancora nessuna informazione chiara. Tutte le ipotesi sono possibili, sebbene alcune più probabili di altre.

Punto 4: ieri hanno agito, o potuto, solo pochi ruoli. Per me, il metodo più efficace è fare una lista (la faccio poi) delle possibili azioni, e vedere se combaciano con la locanda.

Punto 5: se la sondata c'è, a mio avviso dovrebbe uscire. Ma credo davvero che ci sia il veggente normale. Affiancato dall'erede. Se c'è l'erede, non c'è la bambina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rogherei Jawall comunque, perché è per forza lui il lupo, stavo pensando uno tra lui ed il primo che credeva che Bocelli fosse un indizio di L per farci pensare al veggente non vedente. Mi fa paura N che in questa partita è agguerrita positivamente parlando (ma magari lo fa di proposito), però continua cosi. Meri dovevi dire qualcosa giusto quando hai più tempo? Dante parla oggi pomeriggio. Franz ha detto mezza frase e secondo me è il miglior nome per il rogo giusto perché se rimanessero in vita lui draxer e chi era costretto a giocare come la scorsa di Esti, scrivono tre post e poi tutti a casa. Questo per farvi capire le idee chiare che di possono avere ad ora. Facciamoci gli occhialini (cit Meri)

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se devo essere sincera non sono abituata a giocare con le locande e con gli indovinelli faccio schifo, per cui non vedo tanto il senso di scervellarsi per non avere comunque una risposta certa. Oltretutto questa è pure lunghissima per cui ci si può proprio leggere tutto e il contrario di tutto. In compenso credo che qualche cattivo possa aver colto al volo la scusa per buttare giù righe su righe di fuffa. Dopo pranzo faccio qualche nome sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, N ™ said:

Mettetevi nei panni dei Masters. Se doveste organizzare una partita, potrebbe essere così? Come equilibri secondo voi ci siamo?

La probabile lista dei ruoli presenti potrebbe essere questa: 

 

ProC

Medium

Veggente

Erede

Meretrice/Guardia

Ammaestratore

Cacciatore Diurno/Notturno

Druido

Incompreso

Piromane

Redentore/Spirito Bianco

Contadino 1

Contadino 2/Peccatore (che si suicida, buttato dal balcone perchè prima o poi è costretto ad agire, costringendo i lupi a rimanere sulla sedia a rotelle, quindi niente morso?)

 

ProL

Lupo Corruttore

Lupo Alpha

Lupo Suicida

Joker/Tormentatore

 

Io ripeto quello che ho detto ieri e resto fermo nella mia convinzione per adesso: non credo che ci siano tutti quei ruoli, penso che in partita ci siano almeno 3 o 4 contadini semplici, che insieme al veggente, medium, guardia/meretrice, e insieme ai 4 negativi, ti lasciano fuori circa 5 ruoli. Tu ne hai messi 7/8. 

Ricordiamoci che i lupi non si conoscono, che se due di loro si trovano stanotte è già tanto, insomma non credo sia così facile trovarsi, proprio come per noi è difficile sondarli, rogarli ecc. Il discorso è che la partita è già difficile per loro, se ci sono tutti quei ruoli sarebbe ancora più difficile. 

 

19 minuti fa, sigfried said:

Punto primo: anche se io stesso ieri ho pensato che la locanda ci dicesse quali ruoli sono in gioco, oggi tendo ad escluderlo. Sarebbe un po' un vero controsenso alla partita, e se fosse così, mi toglierebbe gran parte, se non del tutto, il divertimento.

Sulla locanda ecco, quello che ho detto anche io ieri. Ne viene meno il senso della partita se ci dicono i ruoli in gioco. 
Io mi dispiace ma non la sto calcolando, tanto non son capace, valuto in base a quello che dite voi ma fino a un certo punto. 
Perché post come quelli di Marco o N alla fine non danno uno spillo di certezza. 

 

Questione sondata: sì ok ci può essere il veggente normale con l'erede... Ma non sono convinto. Sarò convinto se anche nei prossimi giorni non usciranno sondate, ma se tipo domani ne esce una, e poi dopodomani anche, vien da sé che è oggi che qualcuno l'ha nascosta. 
Loudo non darlo subito per scontato. 

 

Sospetti ancora non ne ho. 

 

 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono state eliminate, perché tutto il discorso della partita, ruotava esclusivamente attorno alla locanda e niente di più. A me invece non piace la gente che parla della sondata, volete stringere cerchi pericolosi? Su questo sono d'accordo con Josephine, lasciate in pace il veggente

Ci sono molti modi per comunicare, spostate l'attenzione anche altrove, non solo sulle locande

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Airod said:

 

Io ripeto quello che ho detto ieri e resto fermo nella mia convinzione per adesso: non credo che ci siano tutti quei ruoli, penso che in partita ci siano almeno 3 o 4 contadini semplici, che insieme al veggente, medium, guardia/meretrice, e insieme ai 4 negativi, ti lasciano fuori circa 5 ruoli. Tu ne hai messi 7/8. 

Ricordiamoci che i lupi non si conoscono, che se due di loro si trovano stanotte è già tanto, insomma non credo sia così facile trovarsi, proprio come per noi è difficile sondarli, rogarli ecc. Il discorso è che la partita è già difficile per loro, se ci sono tutti quei ruoli sarebbe ancora più difficile. 

 

Sulla locanda ecco, quello che ho detto anche io ieri. Ne viene meno il senso della partita se ci dicono i ruoli in gioco. 
Io mi dispiace ma non la sto calcolando, tanto non son capace, valuto in base a quello che dite voi ma fino a un certo punto. 
Perché post come quelli di Marco o N alla fine non danno uno spillo di certezza. 

 

Questione sondata: sì ok ci può essere il veggente normale con l'erede... Ma non sono convinto. Sarò convinto se anche nei prossimi giorni non usciranno sondate, ma se tipo domani ne esce una, e poi dopodomani anche, vien da sé che è oggi che qualcuno l'ha nascosta. 
Loudo non darlo subito per scontato. 

 

Sospetti ancora non ne ho. 

 

 

Sulle locanda hai ragione già di per se sono difficili da interpretare e in questa partita lo sono ancora di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io già l ho detto prima e lo dico adesso, non mi metto e decifrare le locande perché non le capirò mai, mi riduco a leggere i vostri commenti e farmi un idea

Cercare di capire i ruoli in gioco secondo me è solo un aiuto ai lupi ed eventuali pro lupi soprattutto se ci sono joker/tormentatore che non vedranno l' ora di bloccare qualcuno, io cercherò di capirli mano a mano nei giorni

Per noi contadini fondamentale è capire chi abbiamo di fronte, quindi i poteri dei lupi e vari pro lupo, direi che la priorità sia questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, sono operativo.

Io alla locanda ci penserò nei giorni seguenti, quando avremmo più info e andando a ritroso potremmo escludere ruoli, confermare la presenza di altri,  fino a comprenderla al meglio e tutta. Un po' come si fa di solito con i messaggi del giorno 0 e i voti del giorno 1.

Cmq prima di leggere il post di N, avevo pensato al figlio del lupo inconsapevole/consapevole (di più quest'ultimo), per via della prima parte, ma considerando tutto il resto trovato da N, mi sembra improbabile, i lupi sarebbero in vantaggio. 

Ovviamente non mi sento di escluderlo appunto, visto che per ora la locanda può voler dire tutto e niente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dante said:

Eccomi, sono operativo.

Io alla locanda ci penserò nei giorni seguenti, quando avremmo più info e andando a ritroso potremmo escludere ruoli, confermare la presenza di altri,  fino a comprenderla al meglio e tutta. Un po' come si fa di solito con i messaggi del giorno 0 e i voti del giorno 1.

Cmq prima di leggere il post di N, avevo pensato al figlio del lupo inconsapevole/consapevole (di più quest'ultimo), per via della prima parte, ma considerando tutto il resto trovato da N, mi sembra improbabile, i lupi sarebbero in vantaggio. 

Ovviamente non mi sento di escluderlo appunto, visto che per ora la locanda può voler dire tutto e niente

se leggi la lista ruoli possibili però lo escludi eccome:bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dieguito94 said:

se leggi la lista ruoli possibili però lo escludi eccome:bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:

 

Già  il figlio non è  presente in questa partita

 

Un'ora fa, Draxer11 said:

Io già l ho detto prima e lo dico adesso, non mi metto e decifrare le locande perché non le capirò mai, mi riduco a leggere i vostri commenti e farmi un idea

Cercare di capire i ruoli in gioco secondo me è solo un aiuto ai lupi ed eventuali pro lupi soprattutto se ci sono joker/tormentatore che non vedranno l' ora di bloccare qualcuno, io cercherò di capirli mano a mano nei giorni

Per noi contadini fondamentale è capire chi abbiamo di fronte, quindi i poteri dei lupi e vari pro lupo, direi che la priorità sia questa

 

Su questo sono e non sono d'accordo con te, per me riuscire a capire che ruoli ci sono in questa partita ci potrebbe essere d aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista sospetti cmq non ne ho per ora.

Ci sono giocatori che non hanno parlato molto, come me d'altronde, e altri che in un modo o nell'altro si sono fatti notare. 

Per ora escluderei dal voto: N, Dieguito, Marco

Gli altri non mi hanno detto nulla di che.

Altri mi hanno lasciato un po meh, perché li vedo meno presi, ma il "caos" della partita giustifica ampiamente questa cosa. Mi riferisco a Lemon, Eco, Meri.

Per caos intendo il dubbio e le poche certezze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.