Vai al contenuto

Giorno 1 - Rogo alle 21.30 chiusura 23.00 del 11/03


Jawall

Messaggi raccomandati

Spoiler

però dai non potete giudicare un film soltanto dal finale, è come dire che una storia d'amore fa schifo solo perchè ci si è lasciati di merda. Dai su.....Un film o un telefilm viene valutato secondo diversi aspetti: regia, fotografia, sceneggiatura, costruzione dei personaggi, trama. Dai su..... Non fatemi diventare una belva. E poi siamo OT. Pensiamo alla partita.

@mariosan come mai vedi Giulietta? Cioè cosa te lo ha fatto pensare?E non ho capito dove hai visto il matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"La vita di John Locke prima dello schianto è molto travagliata. Viene concepito da una ragazza e da un uomo molto più grande di lei, con il quale la donna ha una relazione clandestina. La decisione di darlo in adozione, una volta nato, è immediata. Così, già dall'inizio John risulta essere rifiutato dal mondo.  CI LEGGO IL MISANTROPO

Un giorno Locke, dopo l'incontro con la vera madre, decide di assumere un investigatore privato per trovare il padre biologico, che si rivela essere il ricco Anthony Cooper. Inizialmente lo prese nella sua ala protettiva, ma era solo perchè aveva bisogno di un rene. Locke ovviamente accettò di aiutarlo. Dopo l'operazione però Cooper chiese di non farlo più entrare a casa sua. Quando Locke scopre di essere stato manipolato rimane sconvolto. CI LEGGO MERETRICE\GUARDIA

Un giorno Locke ha scoperto l'ennesimo inganno di suo padre nei confronti di una donna che stava per sposare, credeva che fosse responsabile della morte del figlio. Il padre, per evitare che lo scoprisse, lo spinse contro la finestra facendolo cadere dall'ottavo piano; la caduta paralizza Locke dalla vita in giù costringendolo sulla sedia a rotelle.

Dopo lo schianto aereo Locke recupera miracolosamente l'uso delle gambe, DRUIDO???? e il "miracolo" gli dà modo di dimostrare le sue abilità: oltre a eccellere nella caccia e nel seguire tracce è anche un carpentiere, ingegnere e sa utilizzare le armi da fuoco. BANALE CACCIATORE

Sono in molti sull'isola a trattarlo come una specie di capo spirituale. Locke sembra avere uno strano legame con l'isola, alla quale attribuisce poteri mistici.MAGO???? Inoltre è il primo ad affrontare il mostro a viso aperto. Scopre in Boone l'amico di cui fidarsi e dire le sue scoperte.VEGGENTE POSTINO? Un giorno però Boone muore in un incidente mentre stava salendo in un aereo che avevano scoperto grazie ad una visione. In seguito trova Walt come amico, insegnandogli molte cose."QUALCUNO CHE PUò DIVENTARE UN RUOLO SIMILE A VEGGENTE\MERETRICE O COMUNQUE DI INDAGINE?

@N ™ Giulietta l'ho vista nelle due donne che cita; il matto solo per la questione LOST XD

Sicuramente è molto parziale quello che ho detto, ma boh per ora sembra questo

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si racconta una storia, che sia un film o un racconto, l'autore ha tutto il diritto di mentire, inventare, cambiare le regole della fisica, la geografia, usare la storia ad uso e consumo nell'economia della narrazione, essere politicamente scorretto, essere volgare, può fare tutto, tranne una sola cosa: prendere in giro il lettore/spettatore. Un finale così, è una presa in giro.

 

Comunque, siamo off topic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che non ho letto tutti i ruoli che ci sono in partita e mi dispiace perchè la mia analisi della locanda potrebbe essere molto più decente (amo le locande), lascerò il merito a chi ha tempo ma ora devo proprio andare, vi leggo però di sfuggita ;)

Ah comunque il padre che spinge dalla finestra potrebbe essere l'arciere raga

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

Io non credo ci siano tutti questi riferimenti a tutti i ruoli, in una sola storia. E le prossime locande che fanno? Voi pensate sia possibile? 

io ne ho contati 8\9 pensa che comunque io ho notato i ruoli più evidenti e che ci sono comunque e magari lui voleva dire altro. Ecco perchè esiste perchè ognuno può fare la propria interpretazione, mi interessa molto la vostra, ma ora la smetto di scrivere ja che devo studiareXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Una prima considerazione da fare e che John Locke è anche il nome di un filosofo ma questo tenderei ad escluderlo in quanto la locanda è incentrata sul personaggio di lost, questo non me lo ricordavo ma Locke aveva anche uno pseudonimo che anche questa volta era un nome di un filosofo.

 

Per la locanda quindi le questioni sono 2 o ci vogliono iniziare a far capire un ruolo in gioco o è un riferimento su chi ha agito stasera e quindi su chi è stato sondato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, spiegatemi un attimo perché è la prima volta che gioco con le locande... Ma io avevo inteso che le locande servissero per dare indizzi su ciò che era avvenuto di notte no? Perché quindi mi tirate fuori tutti 'sti ruoli che neanche agiscono la Notte 0?

 

@Jawall@L Lawliet

 

 

A me sembra più probabile che la maggior parte di questi indizi si riferiscano ai lupi che si son cercati l'un l'altro, semplicemente perché erano praticamente metà delle persone che hanno agito stanotte. E dall'andamento generale della locande mi sembra che due abbiano cannato ma il terzo forse ne ha trovato uno (e questo sarebbe il miracolo che ha ridato le gambe a Locke?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non bisogno cercare l'elenco dei ruoli nella locanda. Le locande devono descrivere cosa è successo e le azioni che sono stati fatti notte 0 perdon. Quindi ci potrebbe dire se i lupi si sono trovati, cosa ha sondato il veggente e cosi via. 

Quindi i personaggi vanno secondo me associati ai ruoli. 

I ruoli che hanno agito ieri sera..cioè due ore fa sono: 

 

I personaggi che vengono nominati nella locanda sono: Locke, Bonnie l'amico e poi walt mi fanno pensare ai tre lupi e come questi potrebbero aver agito. Non riesco a trovare riferimenti al veggente o mi sfugge rileggo..

 

Io aspetto il commento di Crisa dove si sarà confrontata con mefy che è bravissima nelle locande :0iBn3vJ:

 

 

Quota

 

A Notte 0 agiscono:

Lupi per trovarsi

Giulietta

Matto (se vuole)

Veggente/Veggente Cieco/Veggente Postino

Mago

 

 

5 minuti fa, Loudo said:

Scusate, spiegatemi un attimo perché è la prima volta che gioco con le locande... Ma io avevo inteso che le locande servissero per dare indizzi su ciò che era avvenuto di notte no? Perché quindi mi tirate fuori tutti 'sti ruoli che neanche agiscono la Notte 0?

 

@Jawall@L Lawliet

 

 

A me sembra più probabile che la maggior parte di questi indizi si riferiscano ai lupi che si son cercati l'un l'altro, semplicemente perché erano praticamente metà delle persone che hanno agito stanotte. E dall'andamento generale della locande mi sembra che due abbiano cannato ma il terzo forse ne ha trovato uno (e questo sarebbe il miracolo che ha ridato le gambe a Locke?).

 

ahahah abbiamo scritto praticamente la stessa cosa :D 

 

8 minuti fa, mariosan said:

Ma lo stai vedendo a veloictà 2000?

 

veramente è da due mesi che ho ricominciato a vederlo D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso andare a braccetto con Draxer, avevo solo chiesto per sapere xD

 

Comunque direi che il cacciatore, o uno o l'altro, è presente con una percentuale piuttosto alta. 
Ho letto qualcuno parlare di... fratelli? Ecco... Avete nominato Giulietta ma non i Menestrelli. 

 

Ma è giusto quello che stanno dicendo ora Loudo e Meri... La locanda ha sempre fatto riferimento ai fatti. 
Anche perché scusate tanto... Se dovevano dirci i ruoli tramite locanda l'essenza stessa della partita non avrebbe più senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

oh amanti del liquore:22:

locanda enigmatica,forse avendo visto lost avrei capito di piu,però mi sembra di capire che sul cacciatore siamo tutti d'accordo(mi verrebbe da dire quello notturno,che era l ma diventa buono,ma per il calcolo del conta come lupo poi non mi tornano le cose)

@N ™ le cose che hai aggiunto le hai inventate o c'è un punto da cui le hai prese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti, non serve aver visto o conoscere l'argomenti per capire le locande. Quindi il prossimo che tira questo argomento giuro che sarà il mio candidato al rogo :D 

 

La locanda descrive cosa possa essere successo nella notte, durante le fasi di gioco, nei ruoli di lupus, non serve aver visto lost per capirla o dare una min interpretazione. 

 

Quota

 

Locande (indizi)

Se il regolamento specifico lo prevede, ogni giorno il moderatore pubblicherà nel topic di discussione una "locanda", ovvero un messaggio contenente indizi rivolti a tutti i giocatori, come aiuto imparziale alla comprensione degli avvenimenti del giorno precedente. Le informazioni possono riferirsi al ruolo della vittima o del sondato, o più in generale a come hanno agito i vari poteri notturni.

La locanda non è un giocatore ed ha il solo scopo di dare indizi, mai di fornire suggerimenti chiari ai contadini: se i contadini continuano a bruciare buoni senza capirci niente... pazienza! Non è compito del moderatore risolvere situazioni di svantaggio naturale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, secondo me il cacciatore sta a significare che Locke è un lupo. Trova in Boone l'amico di cui fidarsi e rivelare le sue scoperte / il miracolo gli dà modo di dimostrare le sue "abilità" = Un lupo ne ha trovato un altro e adesso si possono dire che tipo di lupi sono.

Boone muore a causa di una visione = Il Veggente ha beccato un lupo. Se non ci sono sondate potrebbe essere il Veggente normale.

 

Locke dà un rene = forse è stato colpito da Giulietta o il Matto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì a tutto. Inoltre, aggiungeteci che, data la partita sperimentale con ruoli nascosti, ci possono essere (sempre, mai, esclusivamente, ...) indizi su quali possano essere alcuni ruoli in gioco.

 

E sì, ovviamente non serve aver visto Lost in questo caso, per poter capire la locanda XD

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Woah, mi sa che me la dovrò rileggere diverse volte, non ho mai visto quel telefilm .-., però vedo che avete già dedotto diverse cose

P.s.: istruire una persona non potrebbe far riferimento anche all'erede? :13:

Non credo che L ci abbia messo Bocelli per poi dirci il giorno dopo che il veggente è postino :/, sulla ricerca invece, penso anche io che si tratti dei lupi che si stanno cercando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo said:

Ragazzi, secondo me il cacciatore sta a significare che Locke è un lupo. Trova in Boone l'amico di cui fidarsi e rivelare le sue scoperte / il miracolo gli dà modo di dimostrare le sue "abilità" = Un lupo ne ha trovato un altro e adesso si possono dire che tipo di lupi sono.

Boone muore a causa di una visione = Il Veggente ha beccato un lupo. Se non ci sono sondate potrebbe essere il Veggente normale.

 

Locke dà un rene = forse è stato colpito da Giulietta o il Matto?

 

Stavo rileggendo i ruoli per capire come la caccia possa essere associata ai lupi. Locke secondo me indica proprio il lupo alpha perche ha abilità speciali. 

Comunque se la storia continua potremmo avere la conferma. 

L'idea su Boone non mi convince del tutto, non so perche.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, L Lawliet said:

Ahhhhh ma vi stavate flashando su Bocelli ieri? Per specificare, quella non era una locanda ovviamente, l'avrei detto, era solo una puttanata messa a caso di un tizio "blind" XD

>___> comincia a correre...in ogni caso, il veggente postino o cieco o normale non è un problema in ogni caso. Va bene anche postino, almeno girano le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.