Vai al contenuto

RETROSCENA LUPUSNATURAL


RickGrimes

Messaggi raccomandati

Ah aggiungo, vedi il non voto di crisalide l'ultimo giorno (non me ne volere, ho fatto il tuo esempio per spiegare il concetto, capisco benissimo che hai avuto problemi e hai anche sempre votato mi pare). Ha messo in crisi qualsiasi cosa, tanto da far trovare nella situazione il diablo di essere decisivo per chi vincesse, che voti o meno. A me non mi sembra una cosa tanto corretta. Se poi legittimiamo questa cosa, allora davvero regna il caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

Comunque ragazzi sto leggendo il cimitero, e non so se poi alla fine avete capito la mia giocata , ma io la sondata me la son tenuta proprio perchè sapevo benissimo che Crisa fosse il veggente XD Inoltre non ho mai detto che momo fosse cattiva, anzi ho glissato 100 volte su Eco 

Inoltre @kado' io ti ho dato sempre buono fin dall'inizio, ma la meretrice ti ha sondato comunque. Scusate se ho detto delle banalità, ma sono arrivato ad una pagina in cui nessuno capisce ciò che stavo facendo in partitaxD

mariosan, all'inizio non ti capiva nessuno, perché sapevamo dai messaggi in codice di Crisalide che momo era sondata e la sondata ce l'avevi tu. E tu invece di dirla, ti eri messo a lanciarle qualche frecciatina. Quindi non ci capivamo più nulla e ci sembrava ci fossero troppi Misantropi in partita.

 

Poi a un certo punto Jawall ha tirato fuori che probabilmente momo era il Contadino vanitoso e tutto è andato in ordine. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è stato che non ho trovato chi mi sostituisse a giorno 2. Ho chiesto aiuto ad @absolute che mi ha dato una mano in lista ma non poteva scrivere e a proposito :heartou:(grazie absolute!!!!! Sei stato davvero gentile scusami per averti coinvolto )  Non avevo modo di giocare e di partecipare se non a cose fatte... e qua dopo le 22 era il deserto e poi anche con un post solitario notturno il mio apporto era nullo. Ho preferito dichiararmi (orribile mossa convengo con te) in modo da almeno attirare lo sbrano anziché un rogo su di me che sarebbe stato il peggio del peggio.

 

In genere riuscivo a seguire dal lavoro purtroppo ne ho avuto tantissimo quindi si tu non lo concepirai che dalla terza sera uno ci debba essere eppure così è stato e non potevo spararmi nello stomaco... 

 

potevo anche riportarmi in pari durante la notte ma se durante il giorno non ne avevo modo le mie azioni erano comunque fuori tempo... perché entravo votavo lemon ad apertura fase lasciavo il comando e poi la notte dopo leggevo cosa fosse successo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi ad esempio @L Lawliet ora ci sono... ma qua di solito dopo le 23 è il deserto..

 

@sigfried al massimo farei che chi non vota si AUTO VOTA ma non so se come sistema funzioni

1 minuto fa, L Lawliet said:

@Estiqaatsi, ma infatti nessuno ti sta dicendo nulla. Noi stiamo parlando in generale. Può capitare che uno ha super impegni imprevisti per una volta, mica ti stiamo facendo un processo :D 

Anzi votando sempre lemon sei andato sempre sul sicuro di beccare un negativo ahaha

Si ho letto dopo che avevi integrato :D 

E comunque votavo così solo perché ho saltato le prime due votazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

We @Estiqaatsi, ma la vuoi sapere una cosa? Io 2 partite me le sono fatte qui dall'America, in cui avevo 6 ore di fuso orario. Immaginati svegliarmi alle 8 (14 in Italia) e trovarmi 20 milioni di post da recuperare (prima di andare a lavoro) e finire di lavorare alle 18 (24 in Italia) e parlare io e il forum :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi said:

Vedi ad esempio @L Lawliet ora ci sono... ma qua di solito dopo le 23 è il deserto..

 

@sigfried al massimo farei che chi non vota si AUTO VOTA ma non so se come sistema funzioni

 

Andrebbe contro il primo comandamento di questo forum: tutti possono votarti all'infuori di te stesso. O detto in maniera meno contorta: non puoi votarti.

Partirebbe con un voto in più? Boh, non lo so, è da valutare.

La mezza proposta che ho fatto prima, quella di non poter votare il giorno dopo, nasceva da questo ragionamento: se sei lupo, e pensi che il giorno dopo il tuo voto può servire per salvare un tuo compare, allora voti, per tenerti questa possibilità; lo stesso vale per un contadino, che può usare un voto per salvarsi. Poi chiaro, anche questa idea andrebbe valutata nelle implicazioni, cosa che a quest'ora di certo non ho voglia di fare. Per questo, dicevo, mezza proposta, che neanche io so se è valida o è una scemenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al terzo voto omesso il tuo ruolo appare in chiaro all'apertura del giorno? 

 

Calcola che quasi mai i lupi si salvano nelle votazioni quindi il voto omesso non è una grande pena (che invece su forumL lo è perché vuol dire andare in arringa quando invece vuoi tenere un profilo bassissimo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto molto velocemente perché ho sonno.

Volevo scusarmi con i lupi per non essere stata in grado di salvarne manco uno, sono troppo scarsa da cattiva. Il fatto è che cercavo di essere ambigua perché temevo di essere sbranata in fretta, poi mi è arrivata la sondata e non ci credevo e sapevo che era troppo presto per scoprirmi, ma ho pensato che l'occasione non sarebbe ricapitata e è andata di sfiga che era una sondata inverosimile e che Bubi era pure meretrice, allora mi sono spacciata meretrice ma mi ha cagato solo momo. A questo punto mi ero arresa alla mia inutilità, con Dark che rideva di me in privato, fortuna che sono intervenuti @ mario e Momo a portare a termine la mia missione! (Tra l'altro mi ero convinta di Momo e Dvon lupe visto che mi davano retta).E pensavo di inabissarmi e non dire più niente, anche perché l'intervento di Eco mi ha ulteriormente confusa sulle identità dei lupi, ma mi dispiaceva non darvi una mano. Però in sostanza non ho concluso niente :( Mi dispiace, lupetti!

Comunque ame il non voto per strategia piace molto più che il non voto per assenza! Anche da un non voto si possono trarre informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) pare stia ricominciando la moda di rovinare le edizioni ai Master nei retro. La cosa mi da lievemente al cazzo. Sempre dai soliti.

2) se io voglio dichiararmi lupo/veggente/nonna di cappuccetto rosso, per capire chi sono i cattivi, lo faccio. Nel cimitero N addirittura chiedeva di darmi punti effrazione perché giocavo contro fazione. Agghiacciante.

3) il mio non voto che tanto fa rodere il culo a Loudo (che era in chat con N) non era per tattica, i master lo sanno, non ho avuto tempo tutto il giorno. Ma era così bello vedere cbe la tua missione di vita era quello che... Voglio dire come faccio a non trollarti? 

4) L, avete giocato male, stacce.

"Solo perché abbiamo spinto per rogare la meretrice?" 

Si, avete avuto un cambio di opinione da un post all'altro. Poi Mario mi piace un sacco, lui lo sa, se gli do un consiglio non si offende.

E BASTA, BASTA con sta cosa dell'antipatia, Bubi non voleva dire mi hai votato perché ti sto antipatico. Ha usato quella parola si, ma così, per dire. E BASTA, BASTA, rimpere le palle a prescindere. Lamentarsi di tutto, del Diablo, del voto, basta. È stata un'edizione assurda, ognuno ha fatto i propri errori, ma se lo prendeste per quello che è, un gioco UN GIOCO. Sai come vi divertireste davvero. 

Siete pesanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

E sta cosa del "quello è sondato lupo va rogato" col caxxo che rogo Bubi, mi ha convinto con un messaggio, il primo. Invece fate tanto gli svegli ma al primo che parla di sondata lupo gli andate dietro come

  Spoiler

inserire un esempio

 

Il tutto, compreso il post precedente, va letto con tono di sufficienza.

Io se non fossi stata misantropo ti avrei seguito votando Momo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto molto velocemente il cimitero, e adesso capisco perché molti avevano a cuore il motivo per cui abbiamo rogato Bubi (che poi, indipendentemente da tutto, non è che l'abbiamo rogata solo noi, per dire). Comunque, devo una spiegazione soprattutto a @Bubi, data la mia risposta di ieri (poco felice?).

 

Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che sono stati costanti fino alla fine (anche dopo aver scoperto il nostro ruolo, e quando Loudo ha spiegato chiaro e tendo il motivo per cui ci eravamo tenuti la prima sondata, quella su Crisalide) a definirci contadini ubriachi che non avevamo capito nulla del gioco e che meritavano addirittura -5. :D Tra l'altro, il motivo per cui ci siamo tenuti quella sondata (perché ho capito che il veggente, a detta vostra, l'avevano capito tutti tranne i lupi) è anche un altro, cioè doppio. Il motivo 1 è in ottica contadini. Per un momento uscite dall'ordine delle idee che tenersi la sondata è da negativi (noi lo eravamo ok, ma non è questo il punto). Da contadini, ci arriva una sondata Crisalide NL. Voi che avreste fatto, avreste detto in topic, lo standard: "hey gente abbiamo la sondata NL? Che facciamo ci teniamo il nome, o lo diciamo?". Noi invece ci siamo tenuti la sondata, e abbiamo mandato 20 messaggi al veggente dicendo "non ti cagare della sondata di eco", "hai sondato il contadino vanitoso, quindi sappiamo chi sei". Abbiamo anche detto che seguivamo eco nella sua idea, e che avevamo capito che era buono, solo noi lo pensavamo eh. Il secondo motivo è ovviamente in ottica Diablo. Far capire di conoscere il veggente e avere informazioni sui ruoli che potevano far pensare ai lupi di morderci. Tra l'altro abbiamo detto abbastanza apertamente di essere guardia (solo kado pare averlo notato, post troppo in ritardo purtroppo  :D) e abbiamo anche detto di essere cacciatore, in più di un post, per farci sia mordere che poi rogare. Che poi, nessuno in vita ha mai detto di essere il cacciatore, quindi o non ci credete perché siamo diabli ok ma allora il vero cacciatore chi è? o boh non siamo stati letti di default. Appena abbiamo visto la non morte, era l'unica occasione che potevamo sfruttare per farci rogare, attivi o meno xD

 

Questa era la premessa. Ora spiego perché, io in primis, ho creduto Bubi lupo. Una meretrice normale (normale nel senso di usuale) non lascia messaggi a giorno 0 perché non agisce. Agisce al giorno 1, a giorno 0 agisce solo il veggente, altrimenti si confondono soltanto i contadini che cercano di interpretare i messaggi del genere. E fidati che io se fossi stato lupo, ti avrei morso a giorno 1 senza manco mettermi a perdere tempo a decifrarli i messaggi, perché solo per un ruolo ha senso lasciare messaggi cifrati, così palesemente a fine giorno, tra l'altro. Poi conta che erano cifrati ma fino ad un certo punto. 12 righe per 12 numeri (tra l'altro l'anno 9001 era una cosa abbastanza chiara che doveva significare per forza qualcosa). Ci si mette abbastanza poco a capire. Quindi, dal mio punto di vista, era un messaggio volutamente facile per farsi credere meretrice/veggente e poi giocarsi, da lupo. Metti che hai ricevuto su di te una sondata lupo, il discorso da lì è facile. Tra l'altro, prima della sondata, siamo stati i primi a dire che conoscevamo la meretrice e che aveva protetto Airod, abbiamo cambiato idea quando abbiamo visto la sondata. Quindi abbiamo pensato ok, questo è un lupo che vuole crearsi un alibi a posteriori, e che hanno palesemente usato il corruttore su hisoka che diceva "hey sono ruolo, non rogatemi" e ne hanno rubato il ruolo. Era una tattica abbastanza intelligente, a pensarla.

 

Ci tenevo a dire questo, per spiegare le mie/nostre argomentazioni, al nostro modo di giocare. Che poi abbiamo fatto scelte sbagliate amen, ma non eravamo ubriachi, c'era tutto un senso dietro. E i 1,200 messaggi nella chat diabli, persi nell'etere, ne sono una prova :D 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per me avete fatto benissimo a tenervi la sondata. Quella (in ottica Diablo quale eravate) è stata ottima.

Lascia perdere le cose scritte in cimitero, so tutti fenomeni quando hanno i ruoli davanti. Anzi, a pag 1 dicono "Bubi è lupo l'ho detto subito" a pagina 2 "Ma certo che Bubi non è lupo"

A voi ha fregato l'aver "spinto di più" per farlo rogare. Ma ci sta. Però se andate a cercare il pelo nel coito, allora lo faccio pure io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Papà eco said:

Ma per me avete fatto benissimo a tenervi la sondata. Quella (in ottica Diablo quale eravate) è stata ottima.

Lascia perdere le cose scritte in cimitero, so tutti fenomeni quando hanno i ruoli davanti. Anzi, a pag 1 dicono "Bubi è lupo l'ho detto subito" a pagina 2 "Ma certo che Bubi non è lupo"

A voi ha fregato l'aver "spinto di più" per farlo rogare. Ma ci sta. Però se andate a cercare il pelo nel coito, allora lo faccio pure io :D

Ahhahahahahhahah Eco mi hai fatto morire, cmq non per continuare la questione Bubi, ma a giorno 0 per trollare ha messo prima faccina con uno che si guarda allo specchio poi dice "domani doppio rogo", e quasi quasi ci stavamo per arrivate :) è stato questo il messaggio che ti ha convinto? (Leggere questo messaggio con tono ironico, sono cose vere ma dette per scherzare xD)

 Cercare il pelo nel coito è il mio nuovo motto ahahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica al cimitero avete parlato più dei vivi!

Ah, in caso dovessi essere meretrice in futuro, non aspettatevi mai indizi come quelli di Bubi, per me è davvero assurdo che la meretrice metta i cartelli pubblicitari sui propri indizi, a me piace giocare, se urlo che sono meretrice non vado avanti a giocare a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì, certo Eco, coi ruoli davanti sono bravi tutti, ovviamente :D 

Comunque volevo solo dire a @Lemon, che da meretrice è stata con tutti i lupi e non è mai morta, altro che protezione debole, usavate un ottimo preservativo asd 

A parte gli scherzi, è stato troppo divertente leggerti, soprattutto appena dicevi chi avessi protetto, nella chat Diabli ci siamo fatti le meglio risate ahah Per me meritavi di vincere, per un attimo con mario e marco abbiamo pensato di votare e far vincere i lupi per quello*!. Bella partita! :D 

 

 

* Abbiamo deciso di astenerci e ok, però tenete a mente 1. che anche non votando abbiamo deciso chi far vincere 2. il voto è obbligatorio, motivo per cui nella vera votazione abbiamo votato lemon che era l'unico voto che potevamo dare per restare neutrali e non favorire nessuno 3. i Master non c'hanno dato i ruoli, quindi quello che pensavamo sulle persone che definivamo lupi e misantropo, potevano essere sbagliate

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

@Papà eco Voglio dare per buona la tua versione. Ma se davvero vuoi che "non si rovinino le edizioni ai master", magari la prossima volta evita di trollare.

A Lupus ci dovremmo divertire tutti, ma il trollaggio è quasi per definizione un'attività che diverte una sola persona. E infatti io mi sono sempre divertito in quest'edizione, tranne quando ho letto i tuoi messaggi sul non voto.

 

O come minimo, la prossima volta trolla meglio. Tanto valeva dire che avevi scambiato messaggi privati con altri giocatori a quel punto.

 

 

@Lemon Non fare la falsa modesta, che sei stata la beniamina di tutti in quest'edizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

 

@Lemon Non fare la falsa modesta, che sei stata la beniamina di tutti in quest'edizione!

Mi fa un sacco piacere, ma non ho capito perché, l'unica cosa che son riuscita a fare è stato bruciare Bubi, ma solo grazie a Momo e Mario :mah:

Comunque è stra divertente quando puoi rinunciare ad essere credibile per trollare alla grande. Credo di essermi persa tutta la discussione sul non voto e non ho voglia di recuperare, ma state sereni che avete vinto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Lemon said:

Ah, in caso dovessi essere meretrice in futuro

 

Non lo sei siamo già stati e siamo morti subito la prima notte senza poter nemmeno dare indizi o ricordo male? :D

 

Ah Lemon statistica confermata anche stavolta. Da buona muori entro la seconda notte, da cattiva arrivi fino in fondo. :6r4zvc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon, è che non si sono accorti che bruciare tutti quelli che dicevi di aver protetto equivaleva a non crederti

e che non ti abbiamo uccisa perché non eri prolupo e per lo stesso motivo anche i lupi

oppure ti abbiamo creduta fino in fondo, non rogata perché eri la nostra meretrice, ma bruciato eco e  dieguito perché distratti! 

 

resta il fatto che io ti considero bravissima ad ogni edizione e lo sai 

i tuoi indizi per me erano perfetti e quelli di Bubi eccessivi, lì abbiamo preso la cantonata peggiore della partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.