Vai al contenuto

Condizioni di vittoria e conteggio dei solitari


Messaggi raccomandati

Dato che ho messo mi piace alla storia di sig, ci tengo a sottolineare il mio pensiero.
Credo che la metafora del masso non sia riferita a quello, Hyè.

E comunque direi che la morale della fiaba non sia quella, ma piuttosto il gigante che non ce la facesse a guardare.
Dico questo perché è ciò che provo anche io in questo momento, e mi dispiace molto. Soprattutto per la passione che mi ha sostenuto per spendere così tanto tempo su una cosa a cui tutti teniamo, e non solo per mio interesse.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Cito una persona che penso vi fidate tutti. Visto che ha occhi ovunque ed è tra le prime. Ma soprattutto che penso abbia dato più di tutti e tantissimo a questo forum.

 

 

On 14/3/2017 alle 22:35, ~ Josephine said:

Il gruppo master è un gruppo di persone di fiducia, non solo di esperti. Quando chiediamo a loro consiglio e ci confrontiamo sulle cose è perché sappiamo che possono effettivamente darci una visione esterna e allo stesso tempo interna. Non è un gruppo di persone "perfette", così come non lo è lo staff, ma si lavora SEMPRE e SOLO per l'utenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo una storiella. L'uomo è per natura un animale fabulatore e non affabulatore, anche se spesso siamo circondati da affabulatori che si spacciano fabulatori.

Tra l'altro c'è un "non" di più in una frase che ne cambia il senso. Per fortuna non è un "che" e non siamo in Bolivia. Questa è brutta.

 

Sulle vostre interpretazioni, dico solo che non coincidono affatto con il senso del mio testo. Tuttavia è vero che nella semiologia interpretativa, che voi mi insegnerete essere diversa dalla semiologia pura, un testo narrativo è una macchina che genera interpretazioni, sempre nuove, sempre diverse; un testo narrativo vive di vita propria e l'autore non dovrebbe interferire con il processo interpretativo dei lettori. Per Umberto Eco l'autore dovrebbe addirittura morire. Sono meno drastico dell'autore, e memore della lezione di Poe, che spiega come ha scritto Il Corvo e non come lo si dovrebbe leggere, non dirò una sola parola su quanto siete fuori strada. Oddio, questa è una litote, perdonatemi l'inciampo semantico.

 

Sul resto, le stelle guardano e si fanno una loro opinione, dall'alto.

 

E poi io glielo avevo detto al Gigante, che dopo la quinta distilleria diventava nostalgico e ci scappava la stronzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ora facciamo gli offesi, ma quando costruivamo il regolamento, dove eravate?

Ognuno ha avuto la propria vita ed i propri impegni, com'è sacrosanto che sia. Io ricordo che L si è sempre interessato al forum, ma che non vi ha mai presenziato molto, eppure ora la vuole vinta a tutti i costi, e si sta offendendo. Quanto giocherà L in futuro, applicando le sue richieste al regolamento? Io credo poco. E questo mi spinge ancor meno a far modifiche che non ritengo necessarie.

Nonostante ciò, a me non pare che si sia posto il veto ad ogni cosa. Abbiamo trovato una parziale soluzione con la creazione di un DiabloC e cercato di venir incontro a tutte le richieste (io no, ma i colleghi sì).

Kado' non è un dittatore e non lo sarà mai (mi spiace kad, la tua carriera da Stalin finisce qui), eppure si creano anche storielle per criticare l'operato di alcuni.

Se vi foste trovati innanzi ad un legend, noto per la sua caparbietà, cosa avreste fatto allora?

Sigfried non dovrebbe nemmeno essere qui a discutere, dovrebbe quantomeno cercare di convivere con tutti, evitando frecciatine e rompimenti di scatole, invece si ostina a fare il megafigo.

Io vi sto leggendo a tratti e sono già iperstufa. Mi spiace perché sono affezionata a molti di voi, ma se vi facciamo così ribrezzo, dopo tutti questi anni passati insieme (N si è accorta solo ora dei problemi, prima viveva felice fra noi), forse è il caso di prendersi una pausa, no?

Anche il sabotare una partita di una new entry perché "ah, col cazzo che aiuto chi non mi asseconda" non mi sembra sintomo di amore verso il forum.

 

Scusatemi se sono cruda, mi aspetto provvedimenti verso l'utente Josephine, ma almeno mi tolgo questo dente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta Josephine. Io sono d accordo con tutto con te. Io almeno sono contenta del fatto che siate venuti incontro alle richieste, in fretta anche, quindi io non ho nulla da ridire chiaramente. Anzi ho pure detto che non vedo l' ora di Masterare altre partite provando e testando i nuovi ruoli. 

Io ho masterato con L qualche giorno fa per la primissima volta. Ovviamente, chi meglio di voi può insegnarlo, che solo chi mastera, soprattutto tante partite come alcuni di voi, (alcune anche diverse tra loro), riesce a vedere errori o cose che non quadrano in regolamenti o cose varie e a cercare di creare un regolamento più adatto a tutti. Io ho posto il problema del Diablo perché ho vissuto in primissima persona questa cosa quando Nagisa lo è stato nell ultima partita che ci è stata. Lì ho iniziato a farmi delle domande sul perché se lei fosse stata attiva, come credeva, la partita sarebbe comunque finita appena C=L. Tutto qua... Abbiamo iniziato a discutere costruttivamente tra di noi, confrontandoci, ognuno a suo modo ma siamo persone diverse, e ci siamo venuti incontro abbastanza direi. Per quanto mi riguarda da quando ho conosciuto questo posto e voi non me ne sono mai andata perché non sento il bisogno di allontanarmi, anzi. Ma di fare sempre più per aiutare voi (dato anche un piccolo periodo morto che c'è stato prima di queste partite) che comunque avete una vita al di fuori di qui, come tutti noi.

Al di delle discussioni e confronti che ci sono stati su quello che pensavamo, perché pensi che io non viva felice qui con voi? Di questo mi dispiace davvero, se è quello che pensi. 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho pensato quando hai detto che saresti andata su un altro forum dove si giocava diversamente ,o quando dopo tre giorni di sbattimento hai detto che eravamo chiusi e che per tutti noi valeva il "è così e quindi così rimane" senza apertura mentale 

Ma è una mia impressione personale,non so cosa intendesse Jos 

 

Sulla storiella del.gigante invece penso che mi ha fatto bene 

Per quarant'anni quasi ho pensato di essere egocentrica ,ho scoperto invece  di essere una pivella in materia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, momo said:

Io l'ho pensato quando hai detto che saresti andata su un altro forum dove si giocava diversamente ,o quando dopo tre giorni di sbattimento hai detto che eravamo chiusi e che per tutti noi valeva il "è così e quindi così rimane" senza apertura mentale 

Ma è una mia impressione personale,non so cosa intendesse Jos 

 

Sulla storiella del.gigante invece penso che mi ha fatto bene 

Per quarant'anni quasi ho pensato di essere egocentrica ,ho scoperto invece  di essere una pivella in materia :)

Momo ma dai.... la mia era una battuta quando ho detto di andare in un forum dove c erano solo due fazioni, scherzando un po' sulla regola C=L. Dato che il Diablo che conta Neutrale non mi piace... Scherzavo semplicemente per dire che si tagliava la testa al toro se si elimina la terza fazione.... Come avevi detto anche tu tra l altro, forse, in un post o sbaglio?

 

Non ho mai detto che siete chiusi. Non mettermi parole in bocca  che non ho mai pronunciato. Una sola volta ho detto vabbè così è e così è perché Eco ha ripetuto sette volte questa frase senza mai darmi la spiegazione del perché fosse così, la regola generale. E gliel'ho anche detto. E perché si continuava a chiedere ulteriori spiegazioni che erano già state date da parte vostra, più di una volta. Quindi o le si accettano o le si accettano, che piacciano o meno, che si sia d accordo o meno. Il confronto era ormai finito e si doveva aspettare solo l esito alle risposte. Era questo che intendevo quando dicevo a Sig ed L di smetterla. Noi avevamo detto come la pensavamo, voi pure, punto. La soluzione è venirsi incontro. Tutto qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono stato direttamente chiamato in causa, rispondo:

51 minuti fa, ~ Josephine said:

4. Ora facciamo gli offesi,

 

1. ma quando costruivamo il regolamento, dove eravate?

Ognuno ha avuto la propria vita ed i propri impegni, com'è sacrosanto che sia. Io ricordo che L si è sempre interessato al forum, ma che non vi ha mai presenziato molto, eppure ora la vuole vinta a tutti i costi, e si sta offendendo. Quanto giocherà L in futuro, applicando le sue richieste al regolamento? Io credo poco. E questo mi spinge ancor meno a far modifiche che non ritengo necessarie.

Nonostante ciò, a me non pare che si sia posto il veto ad ogni cosa. Abbiamo trovato una parziale soluzione con la creazione di un DiabloC e cercato di venir incontro a tutte le richieste (io no, ma i colleghi sì).

 

Kado' non è un dittatore e non lo sarà mai (mi spiace kad, la tua carriera da Stalin finisce qui), eppure si creano anche storielle per criticare l'operato di alcuni.

Se vi foste trovati innanzi ad un legend, noto per la sua caparbietà, cosa avreste fatto allora?

Sigfried non dovrebbe nemmeno essere qui a discutere, dovrebbe quantomeno cercare di convivere con tutti, evitando frecciatine e rompimenti di scatole, invece si ostina a fare il megafigo.

 

2. Io vi sto leggendo a tratti e sono già iperstufa. Mi spiace perché sono affezionata a molti di voi, ma se vi facciamo così ribrezzo, dopo tutti questi anni passati insieme (N si è accorta solo ora dei problemi, prima viveva felice fra noi), forse è il caso di prendersi una pausa, no?

 

3. Anche il sabotare una partita di una new entry perché "ah, col cazzo che aiuto chi non mi asseconda" non mi sembra sintomo di amore verso il forum.

 

Scusatemi se sono cruda, mi aspetto provvedimenti verso l'utente Josephine, ma almeno mi tolgo questo dente.

1. Mi sono sempre interessato al forum, ma che non vi abbia mai presenziato molto non è per niente vero. Sono mancato dal forum per 1.5 anni perché, fortunatamente per la mia carriera (e per la mia vita personale, così come la tua vita personale ti "impedisce" di essere sul forum come tu sei stata finora), ero un attimo un attimo ad un paese chiamato New York con 7,000 km di distanza e 6 ore di fuso orario di differenza. Nonostante ciò, ho anche partecipato a due partite di Lupus su questa piattaforma, con le suddette limitazioni. Detto questo, la mia vita personale non deve interessare a nessuno se non a chi voglio io. Non ho partecipato quando è stato costruito il regolamento, semplicemente per questo motivo.

 

Ho sempre partecipato con la mia massima presenza a qualsiasi discussione nei forum passati, soprattutto riguardanti il Lupus, tanto è vero che ho scritto e modificato e migliorato più volte il regolamento generale di Lupus in prima persona, mettendo insieme le esperienze di tanti giocatori esperti (e non "di fiducia") di Lupus di allora fino a quando sono andato via. Il fatto che non sono mai stato amministratore dei forum (cosa che non è vera, soprattutto su animeDB), non vuol dire che non abbia mai partecipato attivamente a qualsiasi progetto mi sia interessato (refresh, scan, quella-cosa-di-tradurre-telefilm-e-anime-di-cui-non-mi-ricordo-il-nome, Lupus). E se reputi questo non presenziare molto, non so cosa lo sia.

 

Sei partita con questo post, non avendo, permettimi, capito il senso del mio ultimo post. Perché in quel post mi sentivo demoralizzato, dopo aver passato 4 giorni a scrivere un buon 40%, forse più, dei 578 messaggi della presente discussione. E se non fossi interessato al forum, me ne sarei potuto bellamente fregare altamente. Messaggio che sarebbe dovuto passare nel suddetto mio ultimo post è quello che lo stavo facendo per l'interesse del forum (e delle persone che conosco da un sacco di tempo, e dei nuovi), che si traduceva anche ad un benessere generale anche mio. E questo tuo post, permettimi di nuovo, mi fa capire che questo non l'hai minimamente capito. Infine, tu quanto ti sei interessata di questo argomento? Se non ti interessa, nel senso che non sei stata a discutere con noi, permettimi e 3, di dire che il tuo commento sia fuori luogo. Così come quello di qualcun altro.

 

Il quanto giocherò io in futuro tu non hai niente in merito, e applicando la mia richiesta, a maggior ragione se pensi che non giocherò più, sarebbe stato un beneficio (forse) del forum. Il fatto che tu abbia fatto notare che la modifica, a maggior ragione sarebbe stata fatta per me, mi fa pensare nuovamente che non hai capito il senso del mio spendere parole per cercare di migliorare il forum. Infine, nelle prime 10 pagine di questa discussione, ci siamo trovati davanti un muro, cosa che personalmente ho fatto presente a kado, mettendomi in prima persona, come se fossimo venuti qui a distruggere il sistema e non (nuovamente) per proporre una cosa che potesse migliorare il forum (che sia giusta o sbagliata, poco importa). Da quel momento in poi, i discorsi di alcune persone sono cambiati totalmente e si è riusciti ad avere un minimo dialogo.

 

Tant'è che mi è tornata anche la voglia di fare il Master in una partita, e ho ance chiesto il permesso di masterare una nuova partita con le regole esposte in questa discussione. Reputi questo restare sul forum per poco?

 

2. Ribadisco il fatto che, se stai leggendo a tratti, questo commento sia abbastanza fuori luogo, proprio perché non hai letto tutta la discussione che c'è stata dietro e quindi non puoi sapere come si sono svolti i fatti da entrambi le parti. E soprattutto, non accetto che vengono date sentenze sul mio operato senza aver una vista a 360° di tutta la discussione. Che voi ci fate ribrezzo, è un'assunzione tua che non mi riguarda assolutamente, e che, in nessun mio post, risulta essere vera.

 

3. Non so se ti riferisci alla partita di RickGrimes o la futura di Luodo (dato che hai fatto i nostri, potevi farli tutti). In ogni caso, nella prima io ho solo detto che non avrei partecipato per problemi miei personali di tempo materiale, limitandomi a dire cosa non mi piaceva della suddetta partita. Inoltre, se tu fossi stata presente invece di parlare senza prove, sono stato anche a proporre a RickGrimes una, o più, soluzione per migliorare la sua partita. Poi, io parlavo per me che non avrei giocato, mica ho costretto qualcun altro a non farlo, tant'è che sig a quella partita partecipa. Chi è che avrebbe sabotato la partita, scusami tanto? Per quanto riguarda Loudo, inoltre, ho semplicemente detto la mia su cosa pensavo dei ruoli che aveva scelto. 

 

4. Come ho già detto, prima ero soltanto demoralizzato per come alcune persone, alcuni admin compresi, prima, si sono rivolti ad un utente che cercava di fare proposte che potessero aiutare a migliorare il forum, perché ok che io sono L e mi conoscete, ma se io non fossi stato L, vi pare che sarei stato incentivato, dagli admin stessi, a dare una mano attiva al forum? Mettiti tu nei miei panni, e datti una risposta.

Infine, in caso, dovrei reputarmi offeso per questo tuo post, per tutte le motivazioni che ho esposto in questo tuo post, per nessun altro. E io mi sono preso la briga anche di spiegarti il mio pensiero su alcune cose in privato, perché ti reputo quello che ti ho già detto, premura che non hai avuto tu.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da cellulare ma cercate tutti  (io compresa) di essere tranquilli e di lasciare le cose private tali. 

 Gli animi si sono scaldati e questo mi pare ovvio. Le incomprensioni sono facili quando tutti si scaldano. Nessuno si dovrebbe offendere, non penso che nessuno volesse offendere. Cerchiamo di venirci incontro visito che come unico obbiettivo comunque è quello di rendere il gioco divertente. Di divertirci tutti insieme.  

Ricordatevi che è un gioco e deve rimanere tale, anche se coinvolgente.  

 

Se c'è affetto per divertirci tutti insieme veniamoci incontro. Ma soprattutto chiudiamo qui il discorso. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono offeso per nulla, non ero offeso neanche prima, e il mio animo non si è scaldato. Ma sinceramente non è bello vedere che ad un utente (che sia sig o meno, è uguale) venga detto che "non dovrebbe stare qui a discutere" indipendentemente da quello che è stato detto, soprattutto se detto da un admin (post che ha ricevuto il mi piace di altri 2 admin, e che quindi condividono). Se fosse stato detto a me, lì sì che mi sentirei offeso. Solo un parere personale spassionato, spero di poterlo dire. Per me è come se non fosse successo nulla, e la discussione è come se fosse finita al mio primo post in questa pagina, ho risposto prima solo perché ero stato chiamato in causa direttamente.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, L Lawliet said:

Io non sono offeso per nulla, non ero offeso neanche prima, e il mio animo non si è scaldato. Ma sinceramente non è bello vedere che ad un utente (che sia sig o meno, è uguale) venga detto che "non dovrebbe stare qui a discutere" indipendentemente da quello che è stato detto, soprattutto se detto da un admin (post che ha ricevuto il mi piace di altri 2 admin, e che quindi condividono). Se fosse stato detto a me, lì sì che mi sentirei offeso. Solo un parere personale spassionato, spero di poterlo dire. Per me è come se non fosse successo nulla, e la discussione è come se fosse finita al mio primo post in questa pagina, ho risposto prima solo perché ero stato chiamato in causa direttamente.

Non dovresti stare qui a discutere ma dovresti andare alla sede UEFA a dire che il rigore su Suarez non c'era e che il quarto di finale doveva essere Juve-PSG.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, ~ Josephine said:

Sigfried non dovrebbe nemmeno essere qui a discutere, dovrebbe quantomeno cercare di convivere con tutti, evitando frecciatine e rompimenti di scatole, invece si ostina a fare il megafigo.

 

Questa frase spiega che chi è partito dall'inizio con pregiudizi e mettendo avanti una questione persone, non sono di certo io.

Per fortuna questa volta è tutto alla luce del sole, e la gente vede, e sa chi si è comportato in maniera corretta e chi no.

 

Per il resto, come il gigante, mi faccio da parte e guardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

Questa frase spiega che chi è partito dall'inizio con pregiudizi e mettendo avanti una questione persone, non sono di certo io.

Per fortuna questa volta è tutto alla luce del sole, e la gente vede, e sa chi si è comportato in maniera corretta e chi no.

 

Per il resto, come il gigante, mi faccio da parte e guardo.

Veramente è da un po' di mesi che facciamo finta di non vedere le tue frecciatine quindi non è che è diventata pazza all'improvviso. Il fatto che non abbiamo mai abboccato alle provocazioni non significa che non le abbiamo mai viste. Comunque spero che i prossimi messaggi (di tutti) siano un po' più tranquilli e più in topic soprattutto, visto che non si sta più parlando delle condizioni di vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

I messaggi sparsi per il forum ci sono ma chiudiamola qui, non stiamo parlando di diablo & co. :D 

 

Se fai accuse di questo genere le devi provare con i messaggi, sparsi per il forum, e spiegare a chi si riferiscono.

Altrimenti si tratta di diffamazione.

La stessa che si meriterebbe quello che si spaccia per me con nome e cognome su facebook. E quello che fa girare altre cose.

Ma finiamola qua.

 

 

Due cose sulla storiella:

La morale di quella favoletta, non è quella di criticare l'operato degli altri, o di considerare il diablo il male assoluto.
La morale è che se ho speso quattro giorni per parlare di qualcosa, è perché credo veramente che ci sia un problema di fondo nelle partite, che le rende noiose e non eque per le possibilità di vittoria per tutti i giocatori, e se le risposte sono prese in giro, e non solo non si riconosce che il mio impegno era per aiutare (ad avere partite migliori), ma che anzi, mi si accusa di rompere i coglioni, allora mi limito a farmi da parte, e a vedere cosa accade, con le stelle, tutti gli altri utenti, che si fanno un'idea, e se la sono fatta, e me l'hanno comunicata.

 

Perché il problema che la gente si scocci, fa due partite, e non giochi più, è reale. Sono in molte le persone che mi hanno detto di non giocare più proprio perché non si divertono.

Questa è una verità di fatto.

Non lo dico per rompere i coglioni. Lo dico perché pochi giocatori vuol dire poco divertimento anche per me. Ho cercato di farvelo capire in mille modi. Perché sapevo che se ve l'avessi detto direttamente, avreste stravolto le mie parole spostando la questione su un piano personale, come avete fatto per la questione regolamento. Cosa che io non ho mai fatto, se non per difesa dopo apparizioni improvvise, e battute e accuse in topic.

 

Ora, che le mie idee sul regolamento possano essere sbagliate, lo accetto. Che i miei dati e le prove basate su vecchie partite non possano fare una regola, lo accetto. Ma non accetto il modo in cui sono state dette le cose. E non perché sigfried, non le accetto in quanto utente e voi non dovreste permettervele in quanto amministratori.

 

Detto ciò, non ho più nulla da dire sulla questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla fine mi sembra che per la questione regolamento tutto quello che cera da discutere si è detto, ed é stato valutato e rivisto da piú prospettive. Spero che nessuno sia rimasto "insoddisfatto".

Per le questioni private invece ci sono altre 1000 chat sul pianeta che si possono utilizzare. Oppure in un bar davanti ad un caffè :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i messaggi sparsi di Sig riguardano le condizioni di vittoria, il regolamento o i fatti vostri? Perché se volete creare un topic a parte per risolverli fate pure ma qui spezza un po' il discorso, e non credo che a chi entra in questo topic interessino le questioni personali che non c'entrano proprio col discorso in questione,il quale mi sembra comunque finito dopo che sono stati creati i due ruoli "modificati". A parte quest`ultima pagina (che secondo me andrebbe cancellata) comunque ho molto apprezzato il fatto che si è creata una discussione per migliorare e non per distruggere, alla quale chi di dovere ha partecipato attivamente e vedere questo attaccamento, da ambo le parti in causa, questa foga e questo interesse cosi ampio per il regolamento, mi ha fatto capire tante dinamiche che io, ammetto, ignoravo. Anche se ci sono volute più di 20 pagine a qualcosa comunque si è arrivati, per cui complimenti a tutti quelli che hanno fatto si che ciò avvenisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.