Vai al contenuto

GIORNO 2 - FINO ALLE ore 22.30 DEL 08/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

Ma ancora con questa storia dei voti tra me e Dvon? L'ho motivato fino alla nausea il mio voto, non mi pare dalle reazioni che fosse possibile mettere su un teatrino così, inoltre sarebbe inutile...

E comunque, si vede che il veggente si è fidato di Merì, qualcosa ci avrà visto per affidargli la sondata. Spero solo non fosse Kado'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

La disquisizione tra Sig e Rick sulla possibilità che io e Crisa siamo lupe insieme mi fa morire ahahha cioè della serie " come perdere il tempo e il senno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

La disquisizione tra Sig e Rick sulla possibilità che io e Crisa siamo lupe insieme mi fa morire ahahha cioè della serie " come perdere il tempo e il senno"

 

 

Io ho detto che non potete esserlo insieme. Rileggimi meglio.

Poi se sei buono, vorrei capire il tuo aiuto alla causa contadina. A parte quando hai detto che recuperi ciò che abbiamo scritto, e rileggi. A parte quando hai detto, ma ancora a parlare della sondata? anche se era l'unico argomento di discussione a giorno 1, evidentemente volevi parlassimo di altro. Ma di cosa?

Rispondi e svii, ma non proponi.

Dici che merì può aver falsato la sondata, è un'ipotesi che anche io ho messo in conto, ma mi spieghi come e perché? e cosa implicherebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato le votazioni.

 

Merì ha votato alle 20.29.

Drax alle 20.29 ha detto di essere un ruolo, e merì ha chiesto che ruolo.

Alle 20.30, drax ha detto di essere la guardia.


Mancando i secondi, è difficile se non impossibile capire l'ordine cronologico esatto. L'unica certezza è che merì ha votato draxer prima che lui dicesse di essere la guardia.

 

In ogni caso un veggente che manda la sondata a merì, che a prescindere da tutto, ha condannato un ruolo, non mi sembra sia un'azione da cineteca.

 

Di buono c'è che dall'atteggiamento timido tipico di chi non sa cosa votare, e dal fatto che ha condannato un giocatore esponendosi, merì non è lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
7 minuti fa, sigfried said:

 

Io ho detto che non potete esserlo insieme. Rileggimi meglio.

Poi se sei buono, vorrei capire il tuo aiuto alla causa contadina. A parte quando hai detto che recuperi ciò che abbiamo scritto, e rileggi. A parte quando hai detto, ma ancora a parlare della sondata? anche se era l'unico argomento di discussione a giorno 1, evidentemente volevi parlassimo di altro. Ma di cosa?

Rispondi e svii, ma non proponi.

Dici che merì può aver falsato la sondata, è un'ipotesi che anche io ho messo in conto, ma mi spieghi come e perché? e cosa implicherebbe?

Certo tenta pure di manipolare ciò che dico. Il mio gioco non fa una piega! Il mio obiettivo è scoprire i lupi. Il tuo? 

Come lo sto facendo? Leggendo il topic con attenzione per carpire indizi e sensaZioni, dicendo le mie idee, mettendo in luce azioni di altri giocatori subdole, che ingannano i buoni come me o sono volte ad ingannarli.

Le ipotesi possono essere sbagliate, ma tanto per cominciare non ho messo i bastoni tra le ruote a nessun ruolo buono, o non ho rogato la probabile guardia, o non mi sono affossata a criticare le giocate degli altri come fai tu

No perché paragonare il calcio ad un gioco di ruolo per me è improponibile, e tu non soltanto girando intorno a vome gli altri dovrebbero fare, vai off topic( perche per me e piu costruttivo parlare di come uno preferisce fare nei retro, con le azioni chiare e i giocatori disponibili a chiarire) perché cosi annoia il gioco e manco lo aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito cosa stai facendo per scoprire i lupi.

 

Poi, se critico le giocate, è perché trovo mortificante giocare con chi nasconde le sondate. Posso avere il diritto di ritenerla una tattica sbagliata e inelegante?

Specialmente se questa tattica ci porta oggi a dubitare di merì?

 

Perché la questione è tutta qui: se chi ha nascosto la sondata è buono, merì può essere il mago.

Se chi ha nascosto la sondata è il mago, merì può essere lupo (ma non rischierebbe di cambiare la sondata) o buona.

 

Le cose sono semplici.

Torno a ripetere: cosa hai fatto per scoprire i lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Io non ti riscrivo ciò che ho fatto, perche non voglio essere ripetitiva 

Quindi al massimo se ti fa piacere mi vai a rileggere da giorno zero e poi mi riporti le azioni che per te sono da cattiva e ne parliamo 

Sei liberissimo di dirlo, ma posso essere io libera di dirti che questa cosa a lungo andare non giova al gioco? Si che lo sono. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Che poi molti compresa me ti hanno detto che in effetti il tuo discorso e pure giusto. Ma se il depositario non parla mi dici tu qual è l utilità di rosicarci ancora?

Tanto se il medium domani tace per me Meri dovra essere rogata per direttissima. Mo che continuiamo a girare intorno al depositario per me deviamo il gioco ancora di più.

Numericamente parlando siamo 9 buoni vivi contro 5 cattivi( inclusi il diablo)

Abbiamo perso la guardia al primo rogo e questo mi fa incazzare non poco. Con Eco incastrato oggi( se è buono) non stiamo messi benissimo

 

E nel pomeriggio come al solito potro seguire di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Se eco fosse incastrato, in un certo senso andrebbe anche bene. Si è detto sacrificabile, potrebbe essere il figlio, e avremmo una cattiva certa.

Non sono d'accordo sul medium. Il medium deve parlare solo se Eco è visto non lupo. Se Eco è lupo, il medium deve tacere.

 

Sul sondato, non è che rosico. Che mi dia fastidio nascondere la sondata, è palese, perché è totalmente inelegante e antigioco, ma se ci torno sul discorso è perché tutto ruota intorno a lui e la scelta del veggente.

 

Se il depositario è buono, non ha alcun motivo per nascondere che merì sia stata sondata.

Se il depositario tace, non può essere il lupo, ma solo il mago, e merì dice il vero (tranne sia lupo, che però non girerebbe una sondata).

Se merì è il depositario o è stata sondata ieri, il veggente ha fatto una mossa suicida e merì può essere tutto, da lupo a mago, più probabile mago.


Queste sono le uniche tre ipotesi. Personalmente penso alla 2.

Ma senza elementi, non si può trovare una soluzione e avere certezze.

 

Poi, su di te, @DVonTeese ho detto ieri che mi sembravi strana, e avrei voluto che il veggente ti sondasse, ma non l'ha fatto; oggi ho detto che non - NON - puoi essere lupo con crisalide. Al massimo una delle due.

Ma non è neanche un argomento di primaria importanza. Mi è stato chiesto, è ho detto la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
1 minuto fa, Merî said:

 

Mi spieghi questa frase. Per me è proprio il contrario, almeno cosi si è fatto di solito. 

 

Posto che pure il medium faccia quello che vuole. Secondo me, visto che gia1 ora in topic ci sono dubbi sul fatto Eco lupo o meno, il medium se Eco e buono fa bene a non uscire per non esporsi, perché tanto abbiamo già il dubbio che possa esserlo

Poi se vuol uscir fuori nel caso in cui è buono pure posso comprenderlo, ma dato che per Draxer è stato zitto ed è valsa la stessa cosa, potrebbe essere un opzione

 

4 minuti fa, sigfried said:

Se eco fosse incastrato, in un certo senso andrebbe anche bene. Si è detto sacrificabile, potrebbe essere il figlio, e avremmo una cattiva certa.

Non sono d'accordo sul medium. Il medium deve parlare solo se Eco è visto non lupo. Se Eco è lupo, il medium deve tacere.

 

Sul sondato, non è che rosico. Che mi dia fastidio nascondere la sondata, è palese, perché è totalmente inelegante e antigioco, ma se ci torno sul discorso è perché tutto ruota intorno a lui e la scelta del veggente.

 

Se il depositario è buono, non ha alcun motivo per nascondere che merì sia stata sondata.

Se il depositario tace, non può essere il lupo, ma solo il mago, e merì dice il vero (tranne sia lupo, che però non girerebbe una sondata).

Se merì è il depositario o è stata sondata ieri, il veggente ha fatto una mossa suicida e merì può essere tutto, da lupo a mago, più probabile mago.


Queste sono le uniche tre ipotesi. Personalmente penso alla 2.

Ma senza elementi, non si può trovare una soluzione e avere certezze.

 

Poi, su di te, @DVonTeese ho detto ieri che mi sembravi strana, e avrei voluto che il veggente ti sondasse, ma non l'ha fatto; oggi ho detto che non - NON - puoi essere lupo con crisalide. Al massimo una delle due.

Ma non è neanche un argomento di primaria importanza. Mi è stato chiesto, è ho detto la mia.

Ok Sig

 

Ora vado a lavoro vi leggo appena possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DVonTeese said:

@Papà eco mi spieghi meglio della questione mariosan che hai detto prima?

Dopo quando ho tempo me lo rileggo ma ora non posso

In un post ha detto (più o meno) rispondendo a chi diceva che il veggente sta giocando di merda "per me il veggente non sta giocando male ha solo sbagliato i depositari"

 

Cmq, vista la situazione, io chiedo la meretrice. Meri è il Mago. È pericoloso tenerla viva una notte in più. Se domani non sapete chi rogare rogate me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

In un post ha detto (più o meno) rispondendo a chi diceva che il veggente sta giocando di merda "per me il veggente non sta giocando male ha solo sbagliato i depositari"

 

Cmq, vista la situazione, io chiedo la meretrice. Meri è il Mago. È pericoloso tenerla viva una notte in più. Se domani non sapete chi rogare rogate me. 

 

La cosa di mariosan l'avevo letta pure io. Ma ho taciuto.

Spero sul serio non sia il veggente. Sarebbe da folli scoprirsi così. E poi penso che da veggente mi avrebbe dato la sondata.

Tu però non esagerare. Se mariosan è veggente, e vuoi la meretrice, in un colpo solo da lupo fai fuori due ruoli importanti. Eddai, su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi sento molto lusingato che qualcuno consideri i miei post, comunque Eco sta giocando da lupo fino alla fine e quindi chapeu, io con una sondata lupo addosso sono solo stato capace di buttare fango indemoniato su rick, lui addirittura becca il mago, il diablo, il figlio e vuole anche la meretrice su di se. Quindi davvero grande giocata, spero solo che ognuno ragioni con la sua testa con quello che ha letto fino ad ora e non attraverso sensazioni di un lupo: insomma a me è bastato dire che rick fosse indemoniato per far si che il vero indemoniato il giorno dopo facesse la giocata per bruciare chi avessi indicato io da indemoniato. Lui sta solo cercando di far capire ai suoi amichetti quelli che non sono in chat con lui, quale potrebbe essere la giocata di domani, per rogare Meri in quanto mago probabilmente (per ora è l'unica sospettata speciale quasi di tutti)

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve accanirsi così su Dvon, in fondo anche molti altri, pure io, non è che abbiamo fatto chissà che cosa di grande per scovare i lupi.

Stiamo giocando, stiamo ragionando, niente in più di questo. 


Io comunque un pensiero su di lei me lo sono fatto, e funziona sia se è buona e sia se è cattiva. Ma devo tenermelo per me. 

 

17 minuti fa, DVonTeese said:

Posto che pure il medium faccia quello che vuole. Secondo me, visto che gia1 ora in topic ci sono dubbi sul fatto Eco lupo o meno, il medium se Eco e buono fa bene a non uscire per non esporsi, perché tanto abbiamo già il dubbio che possa esserlo

 

Qui invece sbagli, il medium non deve tacere ogni volta che il morto è buono, ma quando le cose vanno come pensano tutti. 
Nel caso di oggi deve tacere se è lupo, perché se è non lupo è un campanello d'allarme, su Meri che è negativa. In quel caso deve farcelo sapere in qualche modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Airod said:

Qui invece sbagli, il medium non deve tacere ogni volta che il morto è buono, ma quando le cose vanno come pensano tutti. 
Nel caso di oggi deve tacere se è lupo, perché se è non lupo è un campanello d'allarme, su Meri che è negativa. In quel caso deve farcelo sapere in qualche modo. 

condivido tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Papà eco said:

Cmq, le cose ai miei "amichetti" le direi in chat...

Ho sottolineato appunto dicendo quelli che non sono in chat con te, quindi i proL

Se il medium è morto hai ragione sulla questione meretrice, ma non si può rischiare visto che la guardia è morta quindi preferisco rogare un visto lupo che dice di essere contadino, rispetto ad un non sondato.

Mentre la meretrice dovrebbe far subdolamente capire su chi va, perchè ad esempio ieri non c'è stato alcun suggerimento o almeno io non l'ho letto

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.