Vai al contenuto

GIORNO 2 - FINO ALLE ore 22.30 DEL 08/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, sigfried said:

Cioè, per capirci, facciamo lo schemino:

 

Veggente giorno 0 sonda merì e manda a kado.

kado ci fa capire con un sistema contorto che i disegni di Escher sembrano normali che merì è buona.

Il veggente, che non sa un cacchio di kado e un cacchio di merì, dopo che tutti o quasi in topic sosteniamo che il depositario è mago che protegge un lupo che fa? manda la sondata a merì?

E tu sostieni che kado era buono, e merì mago?

 

Cioè, potrebbe essere successa una cosa del genere.

Ma io poi mando il veggente e kado in via Berggasse 17, Vienna, da un certo Arzt Sigmund Freud. Con raccomandazione di Sig.

eeh, quindi bisogna calcolare anche questa opzione che potrebbe essere successo proprio così

13 minuti fa, DVonTeese said:

Quindi se ho capito bene per te e più logico che il veggente:

Sonda e manda ad Eco( che sta zitto perche magari ha sondato un non lupo ed è normale) quindi si insospettisce a manda a Meri senza sondarla perche sta facendo la partita più contadina della storia? 

Per me è più logico che Meri l ha ricevuta perché e stata sondata, non lupo, ed è probabile sia il mago

 

13 minuti fa, Loudo said:

Io sto rimuginando su una cosa che non mi quadra, però non c'entra niente con la sondata di Merì o il rogo di Eco (su cui mi sono già espresso).

 

Non so se mi conviene dirla prima o dopo il rogo, o non dirla proprio. ^^'

se ci aiuta a capire qualcosa dilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Vogliono rogare te :154j4b5:

 

Domani vedo il mio tizio, spero :0iBn3vJ:, quindi almeno mi godrò il giorno in pace. Comunque il Meri vs tutti non mi era mancato per nulla. Erano due mesi che non giocavo xD

2 minuti fa, Papà eco said:

E un veggente "normale" avrebbe mandato a te se non fossi stata la NL del giorno prima? Non ha pensato che sei il Mago

 

l'unica volta che sono stata considerata da un veggente il primo giorno era con alman (che era nuovo) ed anche allora ero un ruolo dimostrabile e avete voluto la sondata! Eri lupo e lo sai. Ah per non parlare della guardia (N) che non mi protegge perche boh non si sa..da me sono venuti preti sondate e robe varie nonostante una mia gaff con close. 

Il problema che non mi credete a prescindere, tranne quando sono lupo. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aspettato finora per vedere se usciva qualcosa di interessante,ma piu leggo eco,piu sembra che voglia giocoforza far svelare/bruciare qualche ruolo,se sei buono non chiedi la meretrice stanotte e l'eventuale rogo domani,e per evitare sorprese meglio rogarti stanotte,se il medium è ancora vivo domani ci dirà se meri ha mentito,e in tal caso non avrà giustificazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, RickGrimes said:

se ci aiuta a capire qualcosa dilla

Sono un po' titubante perché ho paura possa aiutare anche i lupi, ma provo a dirla.

 

sigfried è dall'inizio del gioco che dice che l'Incompreso è uno dei nuovi, ovvero me, Nagisa e Gosh. (Ovviamente io so di non esserlo, ho pure chiesto a sigfried di spiegarmi questa mossa.) Nessun altro l'ha contraddetto, quindi suppongo che sia vero quello che dice, ovvero che uno qualunque dei vecchi avrebbe detto di esserlo.

 

Se questo è vero, allora che senso ha per i lupi sbranare uno che non sia uno di noi tre? Mi sembra evidente che, se il Veggente è dello stesso pensiero di sigfried, non sprecherebbe tempo a sondare noi, con il sospetto di beccare proprio l'Incompreso.

Quindi non mi spiego la mossa di sbranare kado'. Fosse anche stata lei la destinataria della sondata non rivelata, è un gioco che vale la candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

Sono un po' titubante perché ho paura possa aiutare anche i lupi, ma provo a dirla.

 

sigfried è dall'inizio del gioco che dice che l'Incompreso è uno dei nuovi, ovvero me, Nagisa e Gosh. (Ovviamente io so di non esserlo, ho pure chiesto a sigfried di spiegarmi questa mossa.) Nessun altro l'ha contraddetto, quindi suppongo che sia vero quello che dice, ovvero che uno qualunque dei vecchi avrebbe detto di esserlo.

 

Se questo è vero, allora che senso ha per i lupi sbranare uno che non sia uno di noi tre? Mi sembra evidente che, se il Veggente è dello stesso pensiero di sigfried, non sprecherebbe tempo a sondare noi, con il sospetto di beccare proprio l'Incompreso.

Quindi non mi spiego la mossa di sbranare kado'. Fosse anche stata lei la destinataria della sondata non rivelata, è un gioco che vale la candela?

 

Sig fa solo ipotesi. 

I ruoli sono scelti Random :)@L Lawliet @N ™

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo said:

Sono un po' titubante perché ho paura possa aiutare anche i lupi, ma provo a dirla.

 

sigfried è dall'inizio del gioco che dice che l'Incompreso è uno dei nuovi, ovvero me, Nagisa e Gosh. (Ovviamente io so di non esserlo, ho pure chiesto a sigfried di spiegarmi questa mossa.) Nessun altro l'ha contraddetto, quindi suppongo che sia vero quello che dice, ovvero che uno qualunque dei vecchi avrebbe detto di esserlo.

 

Se questo è vero, allora che senso ha per i lupi sbranare uno che non sia uno di noi tre? Mi sembra evidente che, se il Veggente è dello stesso pensiero di sigfried, non sprecherebbe tempo a sondare noi, con il sospetto di beccare proprio l'Incompreso.

Quindi non mi spiego la mossa di sbranare kado'. Fosse anche stata lei la destinataria della sondata non rivelata, è un gioco che vale la candela?

Si alla fine per me Kadò era lupo a Giorno 0 ma non si è rivelato tale, insomma ognuno pensa che delle cose siano vere per lui, e fa bene a crederci fino in fondo perchè sennò la partita si giocherebbe in modo troppo superficiale. Certo può anche essere che accada cosa hai detto tu.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo said:

Sono un po' titubante perché ho paura possa aiutare anche i lupi, ma provo a dirla.

 

sigfried è dall'inizio del gioco che dice che l'Incompreso è uno dei nuovi, ovvero me, Nagisa e Gosh. (Ovviamente io so di non esserlo, ho pure chiesto a sigfried di spiegarmi questa mossa.) Nessun altro l'ha contraddetto, quindi suppongo che sia vero quello che dice, ovvero che uno qualunque dei vecchi avrebbe detto di esserlo.

 

Se questo è vero, allora che senso ha per i lupi sbranare uno che non sia uno di noi tre? Mi sembra evidente che, se il Veggente è dello stesso pensiero di sigfried, non sprecherebbe tempo a sondare noi, con il sospetto di beccare proprio l'Incompreso.

Quindi non mi spiego la mossa di sbranare kado'. Fosse anche stata lei la destinataria della sondata non rivelata, è un gioco che vale la candela?

 

L'ho spiegato il primo giorno.

Partendo che è una mia ipotesi, che comunque è indimostrabile, sul retaggio delle scorse partite, il contadino visto lupo, che sia incompreso, peccatore o simile, ha giocato in modo chiaro per non farsi sondare e rogare da buono, ed evitare che i lupi lo usassero come alibi.

Vedi Eco. Se eco è lupo sa perfettamente che se avesse detto "sono l'incompreso" col cavolo che l'avremmo creduto. Per cui, ha provato un'altra strategia.

Dunque, se quelli vecchi non si sono fatti avanti, l'incompreso può essere solo tra uno di voi tre.

Poi magari sbaglio. Anche perché c'è almeno un altro giocatore che io penso possa essere incompreso, per via di una cosa che ha detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, dieguito94 said:

io ho aspettato finora per vedere se usciva qualcosa di interessante,ma piu leggo eco,piu sembra che voglia giocoforza far svelare/bruciare qualche ruolo,se sei buono non chiedi la meretrice stanotte e l'eventuale rogo domani,e per evitare sorprese meglio rogarti stanotte,se il medium è ancora vivo domani ci dirà se meri ha mentito,e in tal caso non avrà giustificazioni

Se avessi voluto far uscire un ruolo mi sarei spacciato per quello, che ne dici? Caxxo voglio far uscire, un C semplice?

 

12 minuti fa, Merî said:

 

Domani vedo il mio tizio, spero :0iBn3vJ:, quindi almeno mi godrò il giorno in pace. Comunque il Meri vs tutti non mi era mancato per nulla. Erano due mesi che non giocavo xD

 

l'unica volta che sono stata considerata da un veggente il primo giorno era con alman (che era nuovo) ed anche allora ero un ruolo dimostrabile e avete voluto la sondata! Eri lupo e lo sai. Ah per non parlare della guardia (N) che non mi protegge perche boh non si sa..da me sono venuti preti sondate e robe varie nonostante una mia gaff con close. 

Il problema che non mi credete a prescindere, tranne quando sono lupo. xD

Ogni partita è a se. Lo dico sempre. Che significa quello che dici? Ero lupo in quell'edizione quindi lo sono anche ora?

Hai detto di non avere ruoli e ora ce l'hai, poi non mi sembra ce ne siano di dimostrabili, a meno che stanotte trovi la meretrice e lo dici apertamente ai lupi, da bravo mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo said:

Sono un po' titubante perché ho paura possa aiutare anche i lupi, ma provo a dirla.

 

sigfried è dall'inizio del gioco che dice che l'Incompreso è uno dei nuovi, ovvero me, Nagisa e Gosh. (Ovviamente io so di non esserlo, ho pure chiesto a sigfried di spiegarmi questa mossa.) Nessun altro l'ha contraddetto, quindi suppongo che sia vero quello che dice, ovvero che uno qualunque dei vecchi avrebbe detto di esserlo.

 

Se questo è vero, allora che senso ha per i lupi sbranare uno che non sia uno di noi tre? Mi sembra evidente che, se il Veggente è dello stesso pensiero di sigfried, non sprecherebbe tempo a sondare noi, con il sospetto di beccare proprio l'Incompreso.

Quindi non mi spiego la mossa di sbranare kado'. Fosse anche stata lei la destinataria della sondata non rivelata, è un gioco che vale la candela?  

 

Ti Odio

ma sono convinzioni di Sig, nessuno sa che ruolo può avere qualcuno fa ipotesi magari per una frase. Secondo me è difficile capire qualcosa subito, ma si va dalla probabilità a sensazioni. I lupi secondo me l'hanno morso perche ha detto di aver capito chi aveva la sondata quindi l'avranno scambiato per veggente che cercava di calmare la piazza (: 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanti dubbi posso farmi venire su Meri, non vedo soluzioni alla situazione di Eco. Inevitabilmente rogheremo lui. Non possiamo fare al contrario.

Il rogo di Meri non ci aiuta perché avremmo comunque un responso non lupo, e la notte dovremmo mandargli la meretrice con un alto rischio di farla schiantare?

E solo per certificare un contadino semplice? 

 

Eco è stato il tuo primo messaggio di difesa: sei sacrificabile. Cioè mi dispiace, ma pur volendo credere a te e non a Meri, ci capiremo qualcosa sapendo cosa sei tu, e non Meri. 

 

E non mettete poi i dubbi sul medium morto che non ci può aiutare come ha fatto qualcuno, perché se il medium è morto (solo kado poteva esserlo tra l'altro), allora quella è sfiga poi. 

 

Così la penso, amen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

Ogni partita è a se. Lo dico sempre. Che significa quello che dici? Ero lupo in quell'edizione quindi lo sono anche ora?

Hai detto di non avere ruoli e ora ce l'hai, poi non mi sembra ce ne siano di dimostrabili, a meno che stanotte trovi la meretrice e lo dici apertamente ai lupi, da bravo mago.

ahaha era una frase riferita a quella partita. Ma devi dire chi mordere oggi? Non ti dico nulla!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Loudo said:

Sono un po' titubante perché ho paura possa aiutare anche i lupi, ma provo a dirla.

 

sigfried è dall'inizio del gioco che dice che l'Incompreso è uno dei nuovi, ovvero me, Nagisa e Gosh. (Ovviamente io so di non esserlo, ho pure chiesto a sigfried di spiegarmi questa mossa.) Nessun altro l'ha contraddetto, quindi suppongo che sia vero quello che dice, ovvero che uno qualunque dei vecchi avrebbe detto di esserlo.

 

Se questo è vero, allora che senso ha per i lupi sbranare uno che non sia uno di noi tre? Mi sembra evidente che, se il Veggente è dello stesso pensiero di sigfried, non sprecherebbe tempo a sondare noi, con il sospetto di beccare proprio l'Incompreso.

Quindi non mi spiego la mossa di sbranare kado'. Fosse anche stata lei la destinataria della sondata non rivelata, è un gioco che vale la candela?

ai lupi magari fa comodo avere un contadino visto l,cosi da potersi spacciare per incompreso,penso che preferiscano cercare di mordere il figlio o almeno un ruolo,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una cosa siamo certi

Merî ha ricevuto la sondata

Oggi va al rogo Eco e domani il Medium ci dice la sua, nel caso Eco fosse buono si brucia Merî, nel caso risulti Lupo (come penso che sia) significa che Merî é buona. 

Dopotutto Eco questa mattina ha detto che era un ruolo poco utile, quindi non dovrebbe avere problemi a sacrificarsi. 

Se è buono sa per certo che il Medium capirà Merî lupa e la sera la bruceremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nagisa_Hazuki(。◕‿◕。) said:

Su una cosa siamo certi

Merî ha ricevuto la sondata

Oggi va al rogo Eco e domani il Medium ci dice la sua, nel caso Eco fosse buono si brucia Merî, nel caso risulti Lupo (come penso che sia) significa che Merî é buona. 

Dopotutto Eco questa mattina ha detto che era un ruolo poco utile, quindi non dovrebbe avere problemi a sacrificarsi. 

Se è buono sa per certo che il Medium capirà Merî lupa e la sera la bruceremo. 

Certo bravo, così ieri hanno ucciso la guardia, domani sapranno chi è il medium e magari nel frattempo trovano pure la meretrice. Siete dei gran strateghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.