Vai al contenuto

Giorno 2


Stecata

Messaggi raccomandati

Un altro innocente poteva essere il criceto che sappiamo non essere Mirtillo, in un caso estremo potrebbe esserlo Ororo che effettivamente stava giocando da buonissima e non sarebbe stata mai rogata. Però preferisco pensare che sia ancora vivo così i lupi possono concentrarsi su di lui invece che su di noi ahahahha

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, mariosan said:

Ma poi Fede come fai ad avere la certezza sia rimasto un lupo solo, c'è un lupo visto NL che sarà quello non individuabile mai praticamente e potrebbe essere persino un Mirtillo che sta giocando de cristo

La certezza del lupo da solo ce l'abbiamo se la notte prima fallisce la votazione unanime mi sa.

Altrimenti se il medium ci riporta due morti visti L (nero e incompreso), che mi sembra abbastanza improbabile.

Infatti se leggi sopra io sono per votare di notte *solo* se all'unanimità, chiuderci non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fede ha scritto:

Non capisco però l'utilità di chiudere le arringhe prima della giornata, se non nel caso del voto unanime per far fuori qualcuno di notte.

Per me non ha senso ritrovarci bloccati e ritrovarci costretti a eliminare pierangelo la notte seguente sperando che il lupo sia rimasto solo, quando potremmo lasciare aperti i roghi e bruciarlo appena esce la sondata su di lui. Non so se mi sono spiegata

Ma io sono d'accordo su questo, è dall'inizio che lo dico. xD

Io stavo solo rispondendo a te quando hai detto che se fosse uscita una sondata losca su Pierangelo col rogo bloccato saremmo stati impossibilitati a uccidere Pierangelo. A tal proposito ho detto che in teoria un modo per farlo c'è. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, mariosan said:

Un altro innocente poteva essere il criceto che sappiamo non essere Mirtillo, in un caso estremo potrebbe esserlo Ororo che effettivamente stava giocando da buonissima e non sarebbe stata mai rogata. Però preferisco pensare che sia ancora vivo/viva così i lupi possono concentrarsi su di lui invece che su di noi ahahahha

I lupi non possono sbranarlo però, al massimo possono accusarlo in piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, ~Hyd said:

Ma io sono d'accordo su questo, è dall'inizio che lo dico. xD

Io stavo solo rispondendo a te quando hai detto che se fosse uscita una sondata losca su Pierangelo col rogo bloccato saremmo stati impossibilitati a uccidere Pierangelo. A tal proposito ho detto che in teoria un modo per farlo c'è. Tutto qui.

Ah ok allora non avevo capito, grazie del chiarimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente è a caso Mariospam, probabilmente i voti te li sei beccati proprio per l'implausibilità della tua accusa visto che almeno io avevo scritto poco o nulla su cui potessi valutarmi

 

8 minuti fa, mariosan ha scritto:

Però preferisco pensare che sia ancora vivo così i lupi possono concentrarsi su di lui invece che su di noi ahahahha

 

Sì guarda, storicamente il cricio è la principale priorità del branco :'

 

Non so bene che pensare su Ororo. A me che fosse criceto potrebbe tornare, ammetto che non mi convinceva troppo e tutt'ora non capisco chi come Mario o Jack la considera buonissima. Ma magari l'hanno morsa proprio perché era considerata buona  da troppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, mariosan said:

Ribadisco che non ha senso pensare Jack cattivo perché si è dato ruolo in una partita col nero è normalissimo farlo per farlo sbagliare. Infatti credo che un nero con cognizione di causa stanotte abbia sbagliato proprio l'associazione su di lui pensandolo veggente

Non credo associato al veggente, ma il ragionamento ha senso. Anche se, se l'intenzione era quella di farsi associare erroneamente, forse avrebbe potuto includere qualche indizio in arringa? Invece ha scritto solo cose basilari mi pare.

Speriamo che sia come dici tu, a me al di là della dichiarazione non ha fatto grandi impressioni, vediamo oggi come va, e vediamo se domani il nero agisce o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Fede said:

Oh wow, anche oggi sondate creative!

 

Non ho capito cosa intendi. Se si fosse attivata la meccanica e avessimo dovuto scegliere tra tizio caio e sempronio oggi, ma poi fosse uscita una sondata su pierangelo losco, non avremmo potuto rogare pierangelo.

La meccanica secondo me avrà senso per vedere se ci sono ancora tutti e due i lupi, e per uccidere uno che pensiamo fortemente cattivo votandolo all'unanimità. Ma votare chi ci sembra sospetto a pelle e rischiare di chiuder fuori dal ballottaggio un visto losco non mi sembra che abbia senso. 

Non penso abbia senso invece non rogare qualcuno visto L sperando di farlo fuori di notte col voto (se ho capito bene ed è questo che intendevi), a meno che non abbiamo la certezza che sia rimasto un lupo solo.

Concordo su tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Mirtillo said:

Jack, ci si chiedeva come mai ti fossi dichiarato ruolo. Ci spieghi?

Perché siamo in 12 e quindi le

dichiarazioni si fanno prima rispetto a una partita da 15-16.

 

Perché a Giorno 1 si muore anche con soli due voti.

 

Perché Fede aveva detto che mi avrebbe probabilmente votato, Carmy mi riteneva sospetto e altre persone come Hyd, Sapia, Kado, mario ecc. non avevano espresso intenzioni di voti e magari potevano votarmi dal nulla.

 

Fede ha detto “jack è esperto e non farebbe sta cavolata da buono”, ma è proprio perché sono esperto che penso che ho letto bene le possibili evoluzioni della situazione di ieri e ho messo un punto fermo ai possibili voti su di me prima che prendessero una brutta piega.

 

È un discorso semplice eh e penso di aver fatto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Venendo ai sospetti, non so bene che pensare.

 

Mirtillo mi pare il più a posto.

Fiordiloto come ho detto ieri potrebbe essere non lupo perché dava mirtillo buono dimenticandosi dell’esistenza dello Spelacchiato.

Hex per ora fatico a vederlo Lupo con quel voto a cazzo su Sapia, ma è un po’ poco per scagionarlo.

 

Fede boh, mi ha praticamente accusato tutto il giorno perché io l’ho accusata per prima, però almeno in fase rogo si è sbattuta abbastanza.

 

Carmy disinteressata al rogo, non benissimo. Però almeno ieri ha fatto un post con una lista di nomi e chi fa così spesso è buono.

 

Hyd parla ma non dice nulla che mi aiuta a inquadrarlo né in bene né in male.

 

kado e mario hanno detto cose che condivido, ma anche loro poca sostanza per poterli pensare buoni

 

Insomma, c’è un pom troppo mortorio e questo aiuta i cattivi a mescolarsi tra i buoni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fede ha scritto:

Non credo associato al veggente, ma il ragionamento ha senso. Anche se, se l'intenzione era quella di farsi associare erroneamente, forse avrebbe potuto includere qualche indizio in arringa? Invece ha scritto solo cose basilari mi pare.

Speriamo che sia come dici tu, a me al di là della dichiarazione non ha fatto grandi impressioni, vediamo oggi come va, e vediamo se domani il nero agisce o meno.

Tu sei stata mai lupo? La prima cosa associata che i lupi cercano è il veggente perché è il ruolo più fastidioso tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Hexdrinker vota sapia

Fiordiloto vota sapia (2)

Jackshepard vota fede

OroroMunroe vota hexdrinker

Mirtillo vota kadó

Carmy vota hexdrinker (2)

Fede vota Mariosan

Kadó vota Mariosan (2)

 

Parto dalle ovvietà: Kado e Fede non in coppia con Mariosan dato che Sapia era online al momento del rogo ed avrebbe anche potuto votare. Per lo stesso motivo Carmy ed Ororo non in coppia con Hex.

Hyd e Mario se son lupi non saranno in coppia né fra di loro nè con Hex probabilmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmy non mi è piaciuta molto. Nel suo unico post in cui esprimeva pareri ha messo nei sospetti 7 persone senza motivare su nessuno se non su Jack.

 

Kadó continua ad inquietarmi. Sicuramente non mente sul fatto di avere poco tempo però mi ha dato un po' l'impressione che non gli fregasse molto del rogo. Ha fatto qualche post su cose superflue o già dette anziché dedicarsi ai giocatori. Ad esempio il discorso "avresti fatto bene a", non aggiunge nulla perché ormai la cosa è stata fatta, casomai son post da scrivere nei retroscena (mi sembra quando da lupo vuoi fare vedere che parli).

 

Fiorediloto non sta facendo una gran partita, ma mi riservo di leggero oggi. Se viene e ci aiuta a ragionare in modo convincente ok, se continua a giocare come ha fatto fino ad ora rientrerà fra i miei sospetti.

Riguardo allo scivolone sul regolamento per me non è così improbabile che da lupo possa aver fatto finta per scagionarsi, sarebbe da lui. Quindi non lo userò come strumento di valutazione.

 

Jack mi inquieta un po', mi sentirei più tranquillo se venisse sondato. 

 

Fede e Hyd mi sembrano ok.

 

Hex mi sembra cattivo come sempre. 

Da lupo in realtà ci può stare il voto che ha dato, trovare pretesti per votare può essere faticoso (soprattutto in una giornata come quella di ieri) e il voto sull'assente casca a pennello. Certo però dai voti sarebbe molto probabilmente con Fede o Kado quindi se ricaviamo qualche altra interazione dovremmo capirlo se è lupo o meno.

 

Mario dal poco che ha detto non mi è sembrato troppo lupo, vediamo come continua

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Mirtillo said:

Carmy non mi è piaciuta molto. Nel suo unico post in cui esprimeva pareri ha messo nei sospetti 7 persone senza motivare su nessuno se non su Jack.

 

Kadó continua ad inquietarmi. Sicuramente non mente sul fatto di avere poco tempo però mi ha dato un po' l'impressione che non gli fregasse molto del rogo. Ha fatto qualche post su cose superflue o già dette anziché dedicarsi ai giocatori. Ad esempio il discorso "avresti fatto bene a", non aggiunge nulla perché ormai la cosa è stata fatta, casomai son post da scrivere nei retroscena (mi sembra quando da lupo vuoi fare vedere che parli).

 

Fiorediloto non sta facendo una gran partita, ma mi riservo di leggero oggi. Se viene e ci aiuta a ragionare in modo convincente ok, se continua a giocare come ha fatto fino ad ora rientrerà fra i miei sospetti.

Riguardo allo scivolone sul regolamento per me non è così improbabile che da lupo possa aver fatto finta per scagionarsi, sarebbe da lui. Quindi non lo userò come strumento di valutazione.

 

Jack mi inquieta un po', mi sentirei più tranquillo se venisse sondato. 

 

Fede e Hyd mi sembrano ok.

 

Hex mi sembra cattivo come sempre. 

Da lupo in realtà ci può stare il voto che ha dato, trovare pretesti per votare può essere faticoso (soprattutto in una giornata come quella di ieri) e il voto sull'assente casca a pennello. Certo però dai voti sarebbe molto probabilmente con Fede o Kado quindi se ricaviamo qualche altra interazione dovremmo capirlo se è lupo o meno.

 

Mario dal poco che ha detto non mi è sembrato troppo lupo, vediamo come continua

Sì, beh è stato sondato il più buono della piazza (tu), poi la più buona di giorno1, ora sondiamo pure quello che si è detto ruolo e almeno ha condiviso info.

 

Le sondate ci vogliono su quelli su cui non abbiamo info o che danno poco contributo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

@Carmy bellissima perché mi hai votato? Te la sei presa perché non ti ho ancora dedicato una poesia?

Avrei potuto votare a disperdere, oppure potevo doppiare te che mi sembravi così così, soprattutto considerando che Sapia per me era innocente. Nessuno ha provato a salvarla quindi a maggior ragione 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Carmy non mi è piaciuta molto. Nel suo unico post in cui esprimeva pareri ha messo nei sospetti 7 persone senza motivare su nessuno se non su Jack.

 

Kadó continua ad inquietarmi. Sicuramente non mente sul fatto di avere poco tempo però mi ha dato un po' l'impressione che non gli fregasse molto del rogo. Ha fatto qualche post su cose superflue o già dette anziché dedicarsi ai giocatori. Ad esempio il discorso "avresti fatto bene a", non aggiunge nulla perché ormai la cosa è stata fatta, casomai son post da scrivere nei retroscena (mi sembra quando da lupo vuoi fare vedere che parli).

 

Fiorediloto non sta facendo una gran partita, ma mi riservo di leggero oggi. Se viene e ci aiuta a ragionare in modo convincente ok, se continua a giocare come ha fatto fino ad ora rientrerà fra i miei sospetti.

Riguardo allo scivolone sul regolamento per me non è così improbabile che da lupo possa aver fatto finta per scagionarsi, sarebbe da lui. Quindi non lo userò come strumento di valutazione.

 

Jack mi inquieta un po', mi sentirei più tranquillo se venisse sondato. 

 

Fede e Hyd mi sembrano ok.

 

Hex mi sembra cattivo come sempre. 

Da lupo in realtà ci può stare il voto che ha dato, trovare pretesti per votare può essere faticoso (soprattutto in una giornata come quella di ieri) e il voto sull'assente casca a pennello. Certo però dai voti sarebbe molto probabilmente con Fede o Kado quindi se ricaviamo qualche altra interazione dovremmo capirlo se è lupo o meno.

 

Mario dal poco che ha detto non mi è sembrato troppo lupo, vediamo come continua


La mia lista non si discosta di molto dalla tua, perché le info su cui ci basiamo si sovrappongono. Ti penso buono (non tanto per la sondata) ma il tuo problema è che quando capirai che è il caso di mollarmi sarà abbastanza tardi per invertire rotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.