Vai al contenuto

Giorno 2


Stecata

Messaggi raccomandati

Si apre il giorno 2.

Anche oggi agiscono tutti i ruoli.

La meccanica speciale non viene attivata.

Per attivare la meccanica speciale oggi servono 4 voti.

 

Un giocatore riceve la caramella

Spoiler

Kadó 

 

Purtroppo un utente vi a lasciato. L'utente è

Spoiler

OroroMunroe 

 

Il rogo chiude alle 22

Poteri entro le  23

Link al commento
Condividi su altri siti

Hexdrinker vota sapia

Fiordiloto vota sapia (2)

Jackshepard vota fede

OroroMunroe vota hexdrinker

Mirtillo vota kadó

Carmy vota hexdrinker (2)

Fede vota Mariosan

Kadó vota Mariosan (2)

 

 

Sapia Hyd e Mariosan astenuti

Sapia non ha nemmeno votato per salvarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una brutta notizia. Ho ricevuto la sondata ma era su Ororo. :|

 

Also, @Fede per rispondere a un post che hai scritto in chiusura - in teoria, se la meccanica si fosse attivata e fosse uscita una sondata losca, si sarebbe potuto usare quella beneamata meccanica in unanimità per uccidere la sondata losca senza sprecare un rogo (ma in realtà ciò non sarebbe fattibile per ragioni pratiche). Boh questa meccanica è molto meh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, ~Hyd ha scritto:

Ho una brutta notizia. Ho ricevuto la sondata ma era su Ororo. :|

 

Also, @Fede per rispondere a un post che hai scritto in chiusura - in teoria, se la meccanica si fosse attivata e fosse uscita una sondata losca, si sarebbe potuto usare quella beneamata meccanica in unanimità per uccidere la sondata losca senza sprecare un rogo (ma in realtà ciò non sarebbe fattibile per ragioni pratiche). Boh questa meccanica è molto meh.

Beh, questo può cmq significare molte cose eh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, ~Hyd ha scritto:

Ho una brutta notizia. Ho ricevuto la sondata ma era su Ororo. :|

 

Also, @Fede per rispondere a un post che hai scritto in chiusura - in teoria, se la meccanica si fosse attivata e fosse uscita una sondata losca, si sarebbe potuto usare quella beneamata meccanica in unanimità per uccidere la sondata losca senza sprecare un rogo (ma in realtà ciò non sarebbe fattibile per ragioni pratiche). Boh questa meccanica è molto meh.

Cmq, te chi avresti votato? Perché non hai votato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Hexdrinker ha scritto:

Immagino che hai visto ororo come? Boh, mi è venuto il flash che magari possa essere criceto e i lupi fallito attacco con guardia del corpo, ma non ricordo se con il criceto si vede qualcosa oppure no

Il Criceto è visto Innocente, comunque troppe pippe mentali ti fai

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, ~Hyd said:

Ho una brutta notizia. Ho ricevuto la sondata ma era su Ororo. :|

 

Also, @Fede per rispondere a un post che hai scritto in chiusura - in teoria, se la meccanica si fosse attivata e fosse uscita una sondata losca, si sarebbe potuto usare quella beneamata meccanica in unanimità per uccidere la sondata losca senza sprecare un rogo (ma in realtà ciò non sarebbe fattibile per ragioni pratiche). Boh questa meccanica è molto meh.

Oh wow, anche oggi sondate creative!

 

Non ho capito cosa intendi. Se si fosse attivata la meccanica e avessimo dovuto scegliere tra tizio caio e sempronio oggi, ma poi fosse uscita una sondata su pierangelo losco, non avremmo potuto rogare pierangelo.

La meccanica secondo me avrà senso per vedere se ci sono ancora tutti e due i lupi, e per uccidere uno che pensiamo fortemente cattivo votandolo all'unanimità. Ma votare chi ci sembra sospetto a pelle e rischiare di chiuder fuori dal ballottaggio un visto losco non mi sembra che abbia senso. 

Non penso abbia senso invece non rogare qualcuno visto L sperando di farlo fuori di notte col voto (se ho capito bene ed è questo che intendevi), a meno che non abbiamo la certezza che sia rimasto un lupo solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Hexdrinker said:

Immagino che hai visto ororo come? Boh, mi è venuto il flash che magari possa essere criceto e i lupi fallito attacco con guardia del corpo, ma non ricordo se con il criceto si vede qualcosa oppure no

Tipo Ororo criceto e guardia su Jack dichiarato, che fa fallire lo sbrano?

Può essere ma mi sembra abbastanza remota come ipotesi.

Ororo sembrava proprio buona

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Cmq, te chi avresti votato? Perché non hai votato?

Hmm... penso avrei votato Mario. In realtà l'opzione più plausibile mi sembrava Jack, però 1. Non sono per nulla sicuro, è semplicemente l'esito uscito dalla discussione di ieri tra lui e Fede; 2. Ha detto di esser ruolo, quindi votarlo era rischioso.

2 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Immagino che hai visto ororo come? Boh, mi è venuto il flash che magari possa essere criceto e i lupi fallito attacco con guardia del corpo, ma non ricordo se con il criceto si vede qualcosa oppure no

Innocente.

In realtà la tua è una buona idea (se Jack fosse buono avrebbe senso sia la guardia sia i lupi possano essere andati su di lui), e Ororo ieri ha parlato sempre del RV nei suoi post e forse voleva passare la patata bollente. Però mi sembra TROPPO poco probabile come scenario e, boh, something something rasoio di Occam.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

@Hexdrinker @Fiordiloto col senno del poi pensate di aver dato un buon voto? 

Dipende. Se considerassimo Sapia un essere umano normale, potremmo chiederci perché nn ha votato per salvarsi. Contadino semplice che aveva paura di votare per salvarsi per paura di uccidere me e Mario possibili ruolo (m.anxhe possibili negativi)? Fossi stato in Sapia non avrai esitato a votarmi visto che l avevo votata. Da lupo idem, uno fra me e Mario andava cmq votato. Diciamo che è stata un contadina dimenticona molto probabilmente. Quindi , boh, forse male a fini del gioco, ma cmq probabilmente la migliore fra le scelte peggiori essendosi dimostrata menefreghista. Cmq aspettiamo se esce k esito

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fede ha scritto:

Oh wow, anche oggi sondate creative!

 

Non ho capito cosa intendi. Se si fosse attivata la meccanica e avessimo dovuto scegliere tra tizio caio e sempronio oggi, ma poi fosse uscita una sondata su pierangelo losco, non avremmo potuto rogare pierangelo.

La meccanica secondo me avrà senso per vedere se ci sono ancora tutti e due i lupi, e per uccidere uno che pensiamo fortemente cattivo votandolo all'unanimità. Ma votare chi ci sembra sospetto a pelle e rischiare di chiuder fuori dal ballottaggio un visto losco non mi sembra che abbia senso. 

Non penso abbia senso invece non rogare qualcuno visto L sperando di farlo fuori di notte col voto (se ho capito bene ed è questo che intendevi), a meno che non abbiamo la certezza che sia rimasto un lupo solo.

Secondo la meccanica, se un numero uguale a tutti i vivi -1 votano Pierangelo alla meccanica durante la seconda notte, Pierangelo muore prima dell'inizio del terzo giorno. Uccidere così una sondata losca è il modo più efficiente per usare questa meccanica, ma è intrinsecamente difettosa perché i lupi sono 2. Questa cosa la stai toccando tu adesso e ne ha parlato abbondantemente Mirtillo a giorno 0.

 

Per l'ultima cosa che hai detto - io concordo al 100%, ma stavamo parlando dello scenario in cui il rogo fosse bloccato dalla meccanica e quindi fosse impossibile rogare Pierangelo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, ~Hyd said:

Secondo la meccanica, se un numero uguale a tutti i vivi -1 votano Pierangelo alla meccanica durante la seconda notte, Pierangelo muore prima dell'inizio del terzo giorno. Uccidere così una sondata losca è il modo più efficiente per usare questa meccanica, ma è intrinsecamente difettosa perché i lupi sono 2. Questa cosa la stai toccando tu adesso e ne ha parlato abbondantemente Mirtillo a giorno 0.

 

Per l'ultima cosa che hai detto - io concordo al 100%, ma stavamo parlando dello scenario in cui il rogo fosse bloccato dalla meccanica e quindi fosse impossibile rogare Pierangelo subito.

Non capisco però l'utilità di chiudere le arringhe prima della giornata, se non nel caso del voto unanime per far fuori qualcuno di notte.

Per me non ha senso ritrovarci bloccati e ritrovarci costretti a eliminare pierangelo la notte seguente sperando che il lupo sia rimasto solo, quando potremmo lasciare aperti i roghi e bruciarlo appena esce la sondata su di lui. Non so se mi sono spiegata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la mediumata su Sapia NL

Ma chi mi stava per portare al rogo erano proprio le due persone che ho attaccato durante il giorno, concidenze? Io non credo. 

Lo so che non sto partecipando, oggi quando son tornato da lavoro avevo l'allenamento. Se avessi saputo che la partita era cominciata giocavo da giorno 0. Comunque ribadisco i miei sospetti su Fede e Kado. E mi pare strano che il gufato non abbia seguito la strategia di sondare Fede per facilitare la scelta della caramellaia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.