Vai al contenuto

Giorno 2 (chiusure 20 /21.30)


momo

Messaggi raccomandati

Io continuo a chiedermi perché dare la sondata a Eco, che era nel gruppo peccatori.

Eppure avevo specificato che nessuno doveva dare la sondata ad uno di loro.

 

 

Se i lupi ieri non hanno usato cerbero (cosa che spero) non lo useranno neanche oggi.

Perché se oggi muore il peccatore, sapranno che lo possono usare domani con sicurezza.

La nostra speranza, è che il peccatore sia nel terzo gruppo.

 

Ci ho pensato prima, mentre stavo facendo la cacca. Ma ieri abbiamo commesso un errore.

Noi non sappiamo chi sia la meretrice. E non lo sanno neanche i morti. Possiamo anche metterci d'accordo in topic, e dire su chi andiamo, senza bisogno di lasciare enigmi e indizi nascosti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jawall said:

Aggiungo che quelli del gruppo A dei peccatori si deve sacrificare anche stasera nell'eventualità che sia stato bloccato dal tormentatore, anche se non credo, ma per sicurezza meglio che quelli del gruppo A continuino a sacrificarsi anche stasera insieme al gruppo B

Chi è stato bloccato lo sa, quindi di logica deve sacrificarsi anche oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di partire da pochi dati:

 

- Eco era nel gruppo peccatori.
- Ieri avevo specificato che nessuno sano di mente avrebbe dovuto dare una sondata ad un possibile peccatore.
- Ieri Franz, ad apertura notte dopo pochi messaggi, fa notare che la sondata del veggente sarebbe stata inutile. Frase che può essere tradotta come: è stato sondato il morto della notte, nel caso specifico Lemon.
- Eco subito prima mette mi piace, poi afferma di avere la sondata, e fa un riferimento esplicito a Franz e alla sua frase.

 

Quindi: perché Franz si espone così dichiarandosi veggente (avrebbe senso, se fosse certo di non esserlo) ma poi Eco lo conferma?

 

Altri dati:

 

- Franz ieri ha votato contro Hyè all'ultimo minuto (in contemporanea con me) per salvare Eco. Poi ha accusato me di salvare Eco (quindi, se fosse veggente, perché ha mandato a Eco che considerava o sospettava lupo con me?)

- Franz il primo giorno, non era neanche collegato. Dunque se è così, la prima sondata, e il primo depositario, sono stati scelti da ramdom.org.

 

Le possibili spiegazioni logiche, (in ordine sparso di probabilità):

 

1) Franz è il vero veggente, ha fatto una giocata rischiosa, si è dichiarato per farsi riconoscere, ma ci può anche stare, pure io mi sarei dichiarato per alcune dinamiche che non esplico, ma ha fatto la cavolata (e Franz la farebbe? uhm... non credo) nel dare la sondata ad un possibile peccatore. Eco è un negativo (proL più facilmente che lupo) e ha capito che Franz è il veggente sia per la sondata ricevuta, sia per la frase, e ci ha dato la vera sondata (per non inimicarsi il veggente) ma nel contempo lo ha esposto al morso dei lupi, facendosi riconoscere come proL.

 

2) Franz e Eco sono lupi insieme. Uno dei due ha avuto la sondata, che non era su lemon. Più facilmente Franz, l'ha ricevuta. E hanno messo su il teatrino che sia stata sondata Lemon, in modo da confondere il vero veggente.

 

3) Franz e Eco sono lupi insieme. Hanno ricevuto la sondata su Lemon. L'hanno riportata correttamente.

 

4) Franz è il vero veggente. Ha sondato lemon e l'ha mandata a Eco, che è contadino semplice, ma ha fatto la cavolata di farci capire Franz veggente.

 

5) Franz è contadino semplice, che ha indovinato che la sondata sarebbe stata su Lemon. Eco ha ricevuto la sondata da un veggente X (che ora tace, a meno che sia Lemon, ma ho i miei dubbi per pensare che fosse lei il veggente), e noi ci stiamo scagliando contro due buoni.

 

Non ci vedo altre possibili spiegazioni, secondo voi qual è la più probabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco said:

Sig solo tu ti stai "scagliando" su due buoni.

 

Il problema è che se siete due buoni avete fatto delle giocate oscene. Lo capisci no?

E capisci anche che non ci credo, a questa eventualità.

Insomma, se Franz è veggente, perché mai darti la sondata dopo che mi ha accusato di averti salvato (il cui sotteso è che io e te siamo entrambi lupi) ?

Se Franz non è veggente, come diavolo faceva a sapere che la sondata sarebbe stata inutile dopo due soli messaggi?

 

 

Io penso che la cosa più probabile sia che Franz ha ricevuto una sondata. (Appello a tutti, se c'è qualcuno che a giorno 0 ha sondato mariosan e mandato a dream, e ieri ha mandato a Franz, è il vero veggente, e potrebbe anche farsi avanti, perché avremmo due lupi). E insieme avete fatto la scenetta. Chi sia stato sondato, non lo so. Difficilmente credo Lemon.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Il problema è che se siete due buoni avete fatto delle giocate oscene. Lo capisci no?

E capisci anche che non ci credo, a questa eventualità.

Insomma, se Franz è veggente, perché mai darti la sondata dopo che mi ha accusato di averti salvato (il cui sotteso è che io e te siamo entrambi lupi) ?

Se Franz non è veggente, come diavolo faceva a sapere che la sondata sarebbe stata inutile dopo due soli messaggi?

 

 

Io penso che la cosa più probabile sia che Franz ha ricevuto una sondata. (Appello a tutti, se c'è qualcuno che a giorno 0 ha sondato mariosan e mandato a dream, e ieri ha mandato a Franz, è il vero veggente, e potrebbe anche farsi avanti, perché avremmo due lupi). E insieme avete fatto la scenetta. Chi sia stato sondato, non lo so. Difficilmente credo Lemon.

Penso che il veggente sia molto distratto o cmq pensa ad altro, o forse stranito dalla partita, e secondo me i profili più vicini sono Franz,N(ma già ho detto che lo vedo cerbero) e Sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Papà eco said:

e perchè darla a uno di voi? Cosa avete fatto di così proC rispetto a me?

L ieri hai detto che mi hai votato tanto per, invece, almeno da quello che scrivi, hai solo dato il la.

ragioniamo ad alta voce... almeno.

E siccome non hai nessuna buona motivazione, da contadino, di tenere un profilo basso perchè non puoi essere il veggente cieco (unico ruolo che al momento potrebbe essere sicuro di sè e nemmeno al 100%) sei sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi said:

ragioniamo ad alta voce... almeno.

E siccome non hai nessuna buona motivazione, da contadino, di tenere un profilo basso perchè non puoi essere il veggente cieco (unico ruolo che al momento potrebbe essere sicuro di sè e nemmeno al 100%) sei sospetto.

io non sto tenendo nessun profilo basso, ieri ero impicciato, non so più in che lingua dirlo. Quei pochi post che ho fatto non mi sembrano da proL, ma io non capisco un cazzo, quindi magari sbaglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco said:

esempio. Tutto quello che stai dicendo tu è inutile.

 

Questo l'avevo intuito. Ma chiedevo quale fosse la possibile spiegazione dal tuo punto di vista delle parole di Franz.

An passant, puoi dirci perché hai voluto farci notare, citandolo per nome, che Franz avesse avuto una sensazione giusta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Papà eco said:

onestamente, io l'ho percepita come un, oggi è una sondata iniutile perchè c'è ancora una gran confusione. Se fosse uscita una sondata lupo (non su Lemon ovviamente) l'avrei cmq citato dicendo che non aveva ragione.

a te lemon destava sospetti?

tu chi hai indicato a notte 0 e notte 1 come veggente?

dimmi entrambi i nomi tanto il veggente è chiaro che non puoi esserlo.

4 minuti per 4 nomi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Papà eco said:

onestamente, io l'ho percepita come un, oggi è una sondata iniutile perchè c'è ancora una gran confusione. Se fosse uscita una sondata lupo (non su Lemon ovviamente) l'avrei cmq citato dicendo che non aveva ragione.

 

Quindi varrebbe la quinta ipotesi. Con Franz contadino semplice che indovina (o scrive qualcosa di fraintendibile) che la sondata sarebbe stata su Lemon. E tu hai ricevuto la sondata da un veggente X che manco legge il topic e affida l'esito a un possibile peccatore.

 

Non so. A me sembra una coincidenza forzata. Franz vaticinante e un veggente che non ci calcola. e poi colleghi il voto di Franz per salvarti, e che hyè non era lupo.

Tu al posto mio cosa crederesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi said:

a te lemon destava sospetti?

tu chi hai indicato a notte 0 e notte 1 come veggente?

dimmi entrambi i nomi tanto il veggente è chiaro che non puoi esserlo.

Ieri per quello che ho seguito, la vedevo che seguiva Sig, e Sig per me non è proC. 

Se fossi veggente sonderei _Mariosan e invierei a _ N 

Se fossi veggente sonderei _Sig e invierei a _ Mariosan

 

 

 

1 minuto fa, sigfried said:

 

Quindi varrebbe la quinta ipotesi. Con Franz contadino semplice che indovina (o scrive qualcosa di fraintendibile) che la sondata sarebbe stata su Lemon. E tu hai ricevuto la sondata da un veggente X che manco legge il topic e affida l'esito a un possibile peccatore.

No, per me non si riferiva alla sondata su Lemon. Era una frase in generale.

1 minuto fa, sigfried said:

 

Non so. A me sembra una coincidenza forzata. Franz vaticinante e un veggente che non ci calcola. e poi colleghi il voto di Franz per salvarti, e che hyè non era lupo.

Tu al posto mio cosa crederesti?

io, al tuo posto, da proC ci avrei pensato 2 volte prima di alzare sto polverone su una frase detta a cacchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco said:

Ieri per quello che ho seguito, la vedevo che seguiva Sig, e Sig per me non è proC. 

Se fossi veggente sonderei _Mariosan e invierei a _ N 

Se fossi veggente sonderei _Sig e invierei a _ Mariosan

 

 

 

No, per me non si riferiva alla sondata su Lemon. Era una frase in generale.

io, al tuo posto, da proC ci avrei pensato 2 volte prima di alzare sto polverone su una frase detta a cacchio. 

 

Non sto convincendo nessuno.

Io un modo per restringere il campo l'ho proposto. Era un modo anche per costringere i lupi a non usare cerbero. O a usarlo il più tardi possibile.

Ma se il veggente manda a te la sondata, che eri un possibile peccatore, fa saltare tutto.

Se qualcuno non considerava buona l'idea, ne poteva parlare in topic, non che sta zitto e fa di testa sua. Per questa ragione, mi riesce difficile credere che qualcuno ti abbia dato la sondata. E se tu non hai avuto la sondata, ma sei stato tra i primi a dire di averla avuta, puoi essere solo lupo.

Sono miei pensieri, e come vedi non sto cercando di convincere nessuno. Li sto solo dicendo in topic.

 

 

Prima ho fatto un appello. Lo rifaccio.

Se c'è tra di noi qualcuno che ha sondato mariosan e mandato a dream, e ieri ha mandato la sondata ad uno tra (dream, franz, eco) può benissimo parlare.

è vero che sarebbe bersagliato dal tormentatore, ma in questo modo avremmo via libera a tutti gli altri ruoli. E potremmo capire tantissime cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.