Vai al contenuto

Giorno 2 (chiusure 20 /21.30)


momo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, L Lawliet said:

 

 

Se la chimera fosse stata morsa, in topic sapremmo che è stata ferita. Questo dovresti saperlo, i ruoli sono nuovi per me, non per te.

Quindi le uniche sono morso a figlio o meretrice stessa, non iniziamo a buttare acqua al tuo mulino su.

 

Perchè a me non dovrebbero essere nuovi? Direi che giochi da più tempo di me ed è la prima volta che gioco con questo ruolo della chimera, mi sarò sbagliato e rileggendo ora il regolamento ineffetti hai ragione, se viene morsa dovrebbe essere detto che è stata ferita...

 

Ad ogni modo rimane l'ipotesi remota che abbiano morso il figlio o la stessa meretrice che si schianta su un lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Papà eco said:

Sig lo ha sottolineato. Io ho detto solo che la sondata era inutile. Poi credete a quello che volete credere. Se tu e Sig non l'aveste pompata tanto, sarebbe rimasta una frase qualsiasi, che poi è quello che era.

Eco dai però non fare finta che le tue frasi siano frasi qualsiasi, io lo sto dicendo con la massima tranquillità: hai fatto intendere che Franz è il veggente e non si fa ;)

Come dico sempre: se l ho capito io, immaginati i più esperti! Quindi non sto pompando nulla, non c e n'era bisogno

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall said:

 

Perchè a me non dovrebbero essere nuovi? Direi che giochi da più tempo di me ed è la prima volta che gioco con questo ruolo della chimera, mi sarò sbagliato e rileggendo ora il regolamento ineffetti hai ragione, se viene morsa dovrebbe essere detto che è stata ferita...

 

Ah scusami @Jawall, ero convinto che fossi uno di quelli che vengono da foruml, dove questi ruoli si usano sempre. Io gioco da molto tempo sì, ma ho sempre (quasi) giocato con i ruoli classici. Errore mio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo, che sennò nel marasma dei post si perde .

 

Io non ho salvato Eco. Mancava un minuto, forse meno, e ho votato per non far decidere alla monetina. Ho scelto Hyè, ma non avevo sospetti.

In contemporanea con me, ha votato Franz per salvare Eco.

Oggi è morta lemon, e c'è il teatrino Franz (che si spaccia/dice veggente) e Eco che lo segnala/conferma.

Per me Eco è proL, non lupo, e lo voterei subito.

 

4 minuti fa, N ™ said:

Sig ma come può essere Lemon il veggente? Che fa, si autosonda? O.o

E poi manda la sondata a Eco? Mamma... Forse è tardi e mi sbaglio. Domani mi leggerò i suoi messaggi cmq, di Lemon. 

 

Enne, per favore, che sennò ti strozzo con il beneplacito di L.

Stavo analizzando la frase di lemon, che, quando l'ha scritta, non sapendo cosa era, poteva voler dire: da veggente/meretrice, andrò su Franz (e non su L).

Sulla sondata di Lemon, mi sono già espresso prima. Può non essere vera. Per due ragioni: eco può aver ricevuto la vera sondata, che era su un altro, ma preferisce mentirci per confondere il veggente. Eco può aver avuto una sondata lupo su un suo compagno (e questo vale sia se Eco è lupo, che proL) e mente per proteggerlo, andando a colpo sicuro su una lemon morta, che non può essere altro che NL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque lupi, continuate così con i morsi, sempre scontati mi raccomando. Così anche una bambina poco "attenta" vi riesce a sgamare, ok?

 

P.S.: Per me Lemon deve essere resuscitata il prima possibile, comunque. Su questo sono d'accordo con il mio compare lupo @sigfried

Sì, quoto in toto di nuovo il mio compare lupo @sigfried qui sopra. Mi toglie stranamente le parole di bocca, a differenza della partita scorsa che eravamo in squadra diversa, si vede proprio che ci scriviamo in chat lupi. <3

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Ah scusami @Jawall, ero convinto che fossi uno di quelli che vengono da foruml, dove questi ruoli si usano sempre. Io gioco da molto tempo sì, ma ho sempre (quasi) giocato con i ruoli classici. Errore mio :D

 

Ah ok infatti non capivo :D 

 

Comunque l'ipotesi Lemon Meretrice non è totalmente da scartare ma è da tenere in considerazione anche se con probabilità minime, il messaggio di lemon può essere interpretato in due modi, in uno fa capire che è andato su di te, nell'altro fa capire che è andato su Franz. 

Però è da prendere con le pinze, le probabilità che Lemon fosse la meretrice sono veramente basse

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall said:

 

Perchè a me non dovrebbero essere nuovi? Direi che giochi da più tempo di me ed è la prima volta che gioco con questo ruolo della chimera, mi sarò sbagliato e rileggendo ora il regolamento ineffetti hai ragione, se viene morsa dovrebbe essere detto che è stata ferita...

 

Ad ogni modo rimane l'ipotesi remota che abbiano morso il figlio o la stessa meretrice che si schianta su un lupo 

Ma non trovi che sia troppo una coincidenza assurda per essere la prima notte? Cioè le uniche possibilità sono che:

1) meretrice e lupi si sono scelti a vicenda. 

2) lupi mordono figlio

 

Lo vedo molto molto poco probabile.

Secondo me Lemon è stata semplicemente morsa, cosa MOLTO probabile data la sua esplicita bontà. Jawall oppure state difendendo il vostro amico lupo Esti trovando altre alternative alla morte di Lemon?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Ma non trovi che sia troppo una coincidenza assurda per essere la prima notte? Cioè le uniche possibilità sono che:

1) meretrice e lupi si sono scelti a vicenda. 

2) lupi mordono figlio

 

Lo vedo molto molto poco probabile.

Secondo me Lemon è stata semplicemente morsa, cosa MOLTO probabile data la sua esplicita bontà. Jawall oppure state difendendo il vostro amico lupo Esti trovando altre alternative alla morte di Lemon?

 

 

 

In questo lupus ci sono diverse situazioni, ho solo elencato le possibili combinazioni che ci possono essere se non è un semplice morso... Ora mi dici solo perchè ho cercato di capire tutte le possibili dinamiche alternative, che sono lupo con Esti? Poi questa non l'ho capita sinceramente....

 

E osservandoti nella scorsa partita che eri lupo e io master, stai giocando allo stesso modo, infatti in ogni post tuo sto avendo come una sorta di "flashback"... 

 

1 minuto fa, L Lawliet said:

Sì ma ora non cambiare versione, appena sei stato smentito, dai su! Per domani è più importante rogare eco però.

 

Quale versione ho cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eco va rogato per il fatto che ha dato una sondata non lupo su lemon, ma non credo che eco sia lupo, piuttosto tormentatore (e nel caso lo fosse, ho paura per altri motivi). Il fatto che il veggente gli abbia dato veramente la sondata è già un meh di per sé. Se poi uscisse anche un'altra sondata, allora eco va rogato per direttissima senza pensarci 2 volte. Ma il fatto che l'ha detto appena dopo il morso, mi fa credere al meh, purtroppo. Ah ovviamente il veggente sa chi ha sondato, quindi se stiamo prendendo un abbaglio, spero che ce lo faccia capire in qualche modo.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jawall Perché prima eri super sicurissimo al "100%" che Lemon da meretrice fosse morta per essere andata con me. E quindi mi accusi abbastanza animatamente di essere lupo, per portarmi ad un rogo facile, senza neanche farti i conti dell'affermazione che hai fatto. E poi appena ti ho smontato le tue ipotesi, ripieghi sul "ah sì ok, ma l'ipotesi meretrice non è da scartare perché blablabla"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

@Jawall Perché prima eri super sicurissimo al "100%" che Lemon da meretrice fosse morta per essere andata con me. E quindi mi accusi abbastanza animatamente di essere lupo, per portarmi ad un rogo facile, senza neanche farti i conti dell'affermazione che hai fatto. E poi appena ti ho smontato le tue ipotesi, ripieghi sul "ah sì ok, ma l'ipotesi meretrice non è da scartare perché blablabla"...

 

Non ti ho mai accusato di essere lupo, dove lo vedi? Ho solo capito il messaggio di Lemon in un modo solo, cioè che avesse fatto il tuo nome da meretrice, poi ho sempre detto che non è sicuramente detto che lei fosse la meretrice, per cui anche se avesse fatto il tuo nome sicuro non è assodato la tua luposità... Poi Sig mi ha fatto capire anche l'altra interpretazione per cui in realtà poteva essere intesa anche che ha fatto il nome di Franz...

 

Ma questo è tutto inutile se lei non era la meretrice, e credo che proprio non lo era, a probabilità che lo fosse è tipo il 10% anche meno... Ma volevo solo tenerlo in considerazione anche per vedere che cosa potessi dire te

 

 

Dai fammi andare a letto, notte XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei prima capire bene, prima di rogare a caso Eco. 

Innanzitutto aspettiamo che anche altri rispondano, magari c'è anche il veggente che ci farà capire che davvero la sondata l ha avuta Eco, e non se l'è completamente inventata per far esporre il veggente. Il fatto che il destinatario sia Eco è effettivamente molto strano, dato che oggi ha rischiato le fiamme! Questo è l' unico motivo, al momento, che mi fa dubitare di Eco. 

 

Jawall prima dicevo che Esti è l' unico che ha contrariato le strategie di Lemon. Quindi da lupo potrebbe essere lupo sfacciato e quindi dire in topic che il morso è scontatissimo (come ha fatto), e magari l ha davvero lui morsa per evitare che facesse altre strategie del genere. Poi sei partito tu insistendo sulle alternative quasi impossibili da verificarsi. Pensavo volessi cercare di proteggere un compagno Lupo, deviando l attenzione del semplice morso Da Esti a Lemon su altre strategie di morte di Esti da meretrice.

Tutto qua... Ma posso ascoltarti. Ho letto che mi hai detto che stavi soltanto elencando le varie possibilità. Potrei sbagliarmi io, oppure no. Sono tutt' orecchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Io vorrei prima capire bene, prima di rogare a caso Eco. 

Innanzitutto aspettiamo che anche altri rispondano, magari c'è anche il veggente che ci farà capire che davvero la sondata l ha avuta Eco, e non se l'è completamente inventata per far esporre il veggente. Il fatto che il destinatario sia Eco è effettivamente molto strano, dato che oggi ha rischiato le fiamme! Questo è l' unico motivo, al momento, che mi fa dubitare di Eco. 

 

Jawall prima dicevo che Esti è l' unico che ha contrariato le strategie di Lemon. Quindi da lupo potrebbe essere lupo sfacciato e quindi dire in topic che il morso è scontatissimo (come ha fatto), e magari l ha davvero lui morsa per evitare che facesse altre strategie del genere. Poi sei partito tu insistendo sulle alternative quasi impossibili da verificarsi. Pensavo volessi cercare di proteggere un compagno Lupo, deviando l attenzione del semplice morso Da Esti a Lemon su altre strategie di morte di Esti da meretrice.

Tutto qua... Ma posso ascoltarti. Ho letto che mi hai detto che stavi soltanto elencando le varie possibilità. Potrei sbagliarmi io, oppure no. Sono tutt' orecchi. 

 

Fatemi andare a letto :tears_by_addmedia-d78im8e: giuro che questo è il mio ultimo post poi veramente vado se no domani chi lavora più D:

Ho iniziato a fare le ipotesi delle varie alternative prima che Esti parlasse, e poi concordo con te (perchè anche già detto da me) che le probabilità che sia andata diversamente da un morso semplice sono minime, però ci sono e volevo solo farlo presente, tenendo anche in considerazione l'eventuale messaggio di Lemon che da indizi su chi sarebbe andata se fosse Meretrice.

Ma lo dico, sono anche io convinto che sia stato un semplice morso e nulla più.

 

E con questo Buonanotte sul serio u.u

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, sigfried said:

Riassumo, che sennò nel marasma dei post si perde .

 

Io non ho salvato Eco. Mancava un minuto, forse meno, e ho votato per non far decidere alla monetina. Ho scelto Hyè, ma non avevo sospetti.

In contemporanea con me, ha votato Franz per salvare Eco.

Oggi è morta lemon, e c'è il teatrino Franz (che si spaccia/dice veggente) e Eco che lo segnala/conferma.

Per me Eco è proL, non lupo, e lo voterei subito.

 

 

Enne, per favore, che sennò ti strozzo con il beneplacito di L.

Stavo analizzando la frase di lemon, che, quando l'ha scritta, non sapendo cosa era, poteva voler dire: da veggente/meretrice, andrò su Franz (e non su L).

Sulla sondata di Lemon, mi sono già espresso prima. Può non essere vera. Per due ragioni: eco può aver ricevuto la vera sondata, che era su un altro, ma preferisce mentirci per confondere il veggente. Eco può aver avuto una sondata lupo su un suo compagno (e questo vale sia se Eco è lupo, che proL) e mente per proteggerlo, andando a colpo sicuro su una lemon morta, che non può essere altro che NL.

 

Se non fosse che IO ho iniziato a quotare Lemon e non il contrario. Secondo il vostro ragionamento sapevo che lemon in futuro da meretrice sarebbe venuta a letto con me e da lupo ho inscenato tutto quel teatrino sui mattarelli.

Per caso ho allungato la tangente al master e mi ha passato le info? Oppure ho una sfera di cristallo per leggere il futuro?

Se mi volete accusare di qualcosa almeno fatelo con un ragionamento che stia in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Franz said:

 

Se non fosse che IO ho iniziato a quotare Lemon e non il contrario. Secondo il vostro ragionamento sapevo che lemon in futuro da meretrice sarebbe venuta a letto con me e da lupo ho inscenato tutto quel teatrino sui mattarelli.

Per caso ho allungato la tangente al master e mi ha passato le info? Oppure ho una sfera di cristallo per leggere il futuro?

Se mi volete accusare di qualcosa almeno fatelo con un ragionamento che stia in piedi.

 

Non ho bisogno di accusarti di niente.

Voglio solo che mi spieghi, sensatamente, perché hai scritto che la sondata di oggi non sarebbe utile, e perché, secondo te, eco ha rimarcato la cosa prima con un "mi piace" e poi citandoti.

Poi eh, magari sei tu il veggente ed eco è anche buono.

Ma non mi spiego perché puntarvi addosso da soli un bersaglio.

E non dite che sono io che l'ho fatto notare, perché era scritto chiaramente, mariosan l'aveva notato, e anche gli altri hanno occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.