Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

K se sei davvero meretrice hai fatto un azzardo. Se sei lupo hai fatto il tuo.

Marco ogni minuto dice un ruolo diverso con teorie che non reggono e quindi oggi va votato. 

 

Quindi N dice di avere un ruolo ma sono finiti. Quindi lupo. Eco non ha detto nulla, perché ha capito che i ruoli sono finiti, possibile lupo. Elle non ho capito ancora se è indemoniato o contadino semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Apollo's Fine Justice said:

Continui a non rispondere alla mia domanda, ma vabbè.

Marco, questa tua ultima mossa è fuori dal mondo, qualsiasi cosa tu sia. Se sei lupo in particolare, perchè significa che ve la siete anche pensata.

 

Alla domanda ho risposto. Ma tu credi che una volta smentito Marco il gioco avrebbe retto per la notte? Davvero? E dirlo prima del rogo cosa cambia? Tanto il rogo sempre quello è, Marco. Quindi da negativo, al quale bastava rogare un contadino per vincerla, sostanzialmente, perché mi andavo a complicare la vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka said:

K se sei davvero meretrice hai fatto un azzardo. Se sei lupo hai fatto il tuo.

Marco ogni minuto dice un ruolo diverso con teorie che non reggono e quindi oggi va votato. 

 

Quindi N dice di avere un ruolo ma sono finiti. Quindi lupo. Eco non ha detto nulla, perché ha capito che i ruoli sono finiti, possibile lupo. Elle non ho capito ancora se è indemoniato o contadino semplice.

alla fine il lupo sono io? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi fermatevi a ragionare, ripeto se ho fatto quello che ho fatto l'ho fatto solo per essere d'aiuto.
 

ritorno a dire non è la prima volta che faccio queste giocate, ricordate quando ho "rubato" il ruolo dell'appestato a Lemon??? Come ho detto avevo intuito che K era la meretrice io volevo solo coprirlo e fargli fare la sua giocata in tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 minuti fa, Hisoka said:

K se sei davvero meretrice hai fatto un azzardo. Se sei lupo hai fatto il tuo.

 

 

Hiso, ti voglio rispondere come se tu fossi buono, perché la sfera di cristallo non ce l'ho. Ovviamente è un azzardo. Dirmi Guardia lo era anche di più.

Però oggi andava rogato un negativo altrimenti era sostanzialmente persa. Col peso sulle spalle di essere la Meretrice e quindi portatrice di doppio morso. Avrei comunque dovuto dire di esserlo e coordinarmi col Veggente. Per forza. Per non sovrapporre e per dare un senso alla mia morte, non era più tempo di enigmi.

Il bluff della Guardia lo avrei tenuto fino a domani se non fosse uscito un doppio ruolo, Marco. Ma una volta smentito Marco se continuavo con il bluff e non ci cascavano, mi portavo sulla coscienza la partita persa.

 

Aggiungo anche altro. Se ci sono idee per oggi, tipo Eco, tu lo voteresti? Perché io questa notte potrei andare con Marco e morire o tirarmelo dietro se è indemoniato. Perché è negativo 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere ai master se han messo 7 Indemoniati contro due contadini e tre lupi, poi ci si lamenta degli equilibri :D

No davvero ragazzi io credo che almeno 5 di voi stan facendo il gioco dei lupi o forse credete di fare la partita con la Cartomante ed il Rubavittoria? Marco davvero fidati questa non è una "giocata" come la chiami tu nè da lupo nè da ruolo sano di mente, davvero con questo comportamento faresti perdere i tuoi compagni chiunque essi siano (buoni o cattivi). 

Credo ci faremo grasse risate quando si riveleranno i ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, K, ci sono solo due cose che a me, in generale, della partita non mi convincono.

 

Non sappiamo se il veggente è ancora vivo. C'è un contadino di troppo.

 

Mi spiego. Poppolo poteva essere contadino, indemoniato, ruolo.

Dvon poteva essere contadino, ruolo, indemoniato.

 

Il ruolo morto, può essere veggente o meretrice.

Il non-ruolo, contadino o indemoniato.

 

Alla fine, avrebbe quasi più senso che il veggente si dichiarasse, per attirare il morso e salvare il culo alla meretrice, che potrebbe avere due morti.

Poi proseguo, ma questo punto mi sembra che debba essere considerato e studiato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
4 minuti fa, Marco1306 said:

ragazzi fermatevi a ragionare, ripeto se ho fatto quello che ho fatto l'ho fatto solo per essere d'aiuto.

 

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva... e ho corso in suo aiuto... avevo il coltello... quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore... nel cadere avrà battuto la testa... io gli ho dato solo qualche coltellata… La mia esposa stava al fiume señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva... e ho corso in suo aiuto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

Alla domanda ho risposto. Ma tu credi che una volta smentito Marco il gioco avrebbe retto per la notte? Davvero? E dirlo prima del rogo cosa cambia? Tanto il rogo sempre quello è, Marco. Quindi da negativo, al quale bastava rogare un contadino per vincerla, sostanzialmente, perché mi andavo a complicare la vita?

Ti sbagli proprio sulla parte di "il rogo sempre quello è". Rivelare di aver rubato un ruolo ti mette i dubbio, non importa da che punto di vista lo guardi. Se i contadini non ti avessero più creduto che avresti fatto?

Tieni anche conto che non potevi sapere quest'ultima mossa di Marco, che insieme agli altri due lupi + l'indemoniato e magari anche qualche contadino che sono riusciti a convincere che la meretrice sia effettivamente marco, avrebbero potuto far rogare te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Vorrei chiedere ai master se han messo 7 Indemoniati contro due contadini e tre lupi, poi ci si lamenta degli equilibri :D

No davvero ragazzi io credo che almeno 5 di voi stan facendo il gioco dei lupi o forse credete di fare la partita con la Cartomante ed il Rubavittoria? Marco davvero fidati questa non è una "giocata" come la chiami tu nè da lupo nè da ruolo sano di mente, davvero con questo comportamento faresti perdere i tuoi compagni chiunque essi siano (buoni o cattivi). 

Credo ci faremo grasse risate quando si riveleranno i ruoli

 

mario abbiamo giocato poche partite insieme non è la prima volta che gioco così da "pazzo" ma come ho detto volevo essere solo d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Ti sbagli proprio sulla parte di "il rogo sempre quello è". Rivelare di aver rubato un ruolo ti mette i dubbio, non importa da che punto di vista lo guardi. Se i contadini non ti avessero più creduto che avresti fatto?

Tieni anche conto che non potevi sapere quest'ultima mossa di Marco, che insieme agli altri due lupi + l'indemoniato e magari anche qualche contadino che sono riusciti a convincere che la meretrice sia effettivamente marco, avrebbero potuto far rogare te.

 

 

Se Marco, dopo la sua mossa, convince i contadini, allora meritiamo di perdere. Mi sono sentito abbastanza sicuro.

Dai Marco per Lupo quindi? Non indemoniato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Papà eco said:

Rogate me e scommetto che marco verrá visto lupo dal veggente ma salvato dalla meretrice.

 

Ahaha, Ma', sei entrato nell'ordine di idee che non ci sono cazzi e stanotte passo da te?

Mi porto un rompighiaccio sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hisoka said:

Dvon non era veggente e nemmeno polpetta. Quindi è vivo.

 

Polpetta poteva essere guardia, contadino, indemoniato.

Dvon: guardia, veggente, contadino, indemoniato.

 

Calcolo tutte le ipotesi, non le più probabili.

 

Ma se polpette era contadino (spero seriamente che da guardia non si lasci uccidere così) allora dvon era la guardia e il veggente è vivo.

Poi per assurdo, se il veggente fosse morto, Marco potrebbe essere la guardia, ma mi rifiuto di credere a questa possibilità.

 

Ad ogni modo, come ho detto, oggi dobbiamo rogare un lupo, e poi decidere se sacrificare la meretrice (che si porterà un altro morto, salvo azzardi e coincidenze fortuite) o il veggente.

Lo scenario è complesso, e i lupi dovrebbero fare bene i calcoli. Ma molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

Se Marco, dopo la sua mossa, convince i contadini, allora meritiamo di perdere. Mi sono sentito abbastanza sicuro.

Dai Marco per Lupo quindi? Non indemoniato?

L'unica è che da indemoniato abbia fatto una mossa palesemente da lupo per farsi rogare lui e sacrificarsi per i lupi, ma mi pare improbabile. Quindi si, lo vedo più come lupo.

Tu sembri avere l'idea di tenerlo vivo e andare da lui stanotte. In quel caso chi rogheresti?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.