Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, sigfried said:

 

Al gioco che se oggi non roghiamo un lupo, e stasera beccano la meretrice, la partita è finita. Domani invece, con un lupo al rogo oggi, e la meretrice protetta, avremo comunque i numeri per vincere, perché sapremo per forza chi sono gli altri due lupi.

 

 

Elle, su, sei stucchevole.

Dici che dobbiamo considerare quella lista, che indica il tuo ruolo. Per cui, si intende che L seguirà in qualche modo K e hisoka.

Non sei veggente, perché non hai votato nessuno dei due.

Non sei la guardia, sennò avresti smentito K.

L'unico senso di quella lista, da buono, è che indichi su chi vai, e nell'ordine, e quindi, se non si la guardia, sei la meretrice.

Ora che senso ha dire di non esserlo?

 

Nel frattempo N è sparita. Post fuffa uno più fuffa dell'altro.

 

Io a questo punto, voto uno tra L ed N.

Abbiamo Marco lupo 99℅ tu vuoi votare L o N. Ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora sig, vuoi continuare ancora a giocare? Se quelle persone sono persone che proteggerò in ordine, perché ci sto io nella lista? Posso mai andare con me stesso? Io mi sono stufato sinceramente.

Mi vuoi appioppare per forza qualcosa, prendendo pezzi di miei post, per poi dire che io ho rubato il ruolo a qualcuno. Mi sta iniziando ad infastidire la cosa...

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Ma ancora sig, vuoi continuare ancora a giocare? Se quelle persone sono persone che proteggerò in ordine, perché ci sto io nella lista? Posso mai andare con me stesso? Io mi sono stufato sinceramente.

 

Certo che puoi andare con te stesso, si chiama masturbazione.

Facezie a parte, ti dichiari ruolo, smentisci marco e poi dici di non essere la meretrice. Giochi solo a negare le cose, e ti lamenti se qualcuno ti fa delle domande?

Io sto giocando, tu, con N, no.

Ma sul serio, di passare il pomeriggio a giocare con uno che dice "ho già detto" e non contribuisce a nulla, e altri che son spariti, non ne ho voglia neanche io.

Alle 16 ti voto. O te, o N. Deciderò dopo.

Se avete qualcosa da dire, la ascolterò, sennò fate bene a non parlare più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi farti aiutare? Allora ti dico cosa sono, che mi sono stufato, in ordine di difficoltà:

- il primo giorno ho fatto una lista di persone che POSSONO essere lupi;

- Io, K o Hisoka POSSIAMO essere lupi;

- Io POSSO essere lupo.

Ti serve altro?

Qui girano solo ruoli, ma nessuno si dichiara contadino, eppure ce ne sono 4 in giro (di cui 1 ruolo), fino a prova contraria...

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 4 i contadini.

Di cui uno ruolo, ma inconsapevole.

 

Uno sono io.

Due mariosan.

Tre forse poppolo.

Il quarto, boh.

 

La tua lista non significa niente. E oltre a dire ho fatto la lista, non dici nulla. Il fatto che tu ti metta in mezzo, che significherebbe? che sei lupo?

Allora ti roghiamo, ed amen.

 

Per il resto, come detto, abbiamo una guardia non smentita.

E altri giocatori che si dicono ruolo. L'unico modo per verificarli è sondarli. Ma visto che dobbiamo per forza rogare un lupo, si deve cercare un metodo alternativo.

Tu hai detto che voti Marco dopo che si è dichiarato meretrice.

Hai detto che K non è guardia.

Hai detto tante cose, mi sa che sei tu il vero indemoniato.

 

N, che fine hai fatto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la situazione è piu o meno questa, a quanto ho capito: 

 

K si rivela meretrice ???

Marco si rivela meretrice ???

L si rivela meretrice SECONDO SIG ???

Hisoka non sappiamo niente ???

Eco mi sembra buono
Draxer buono ???potrebbe pure essere lupo che ha girato la sondata su Mariosan, ma non credo proprio

Apollo buono

Mariosan buono (leggi dettagli Draxer)

N so qual'è il mio ruolo

 

Sig per me è indemoniato, per me sta puntando troppo alle dichiarazioni e a scoprire il veggente, a me sa tanto di segnale ai lupi su chi sono i ruoli e chi è l'indemoniato da non MORDERE. Si è spacciato veggente o indemoniato, quindi io lo credo indemoniato. Penso che i suoi segnali dall inizio siano stati per i lupi, a furia di dire che non l'avrebbero morso, effettivamente non l hanno fatto proprio per perchè hanno capito che è indemoniato.

 

Io dico che Hisoka L e Knaves sono lupi insieme. Ne sono quasi convinta. Ma se tutti vi fidate di K piuttosto che Marco allora io seguo i contadini e voto Marco. Ma K si è dichiarato un ruolo che è stato smentito, quindi al momento sarei piu propensa a votare tra K, Hisoka ed L. Stasera la meretrice, o meglio il veggente, puo andare su Marco o su K a seconda di chi viene rogato oggi, e domani sapremo a catena chi ha mentito. Per me uno dei due è sicuramente lupo. Sig al momento lo metterei da parte per capirci un pochino di più. Io dico che è vero che non abbiamo la certezza, ma io sostengo che sia Polpette che Dvon siano entrambi buoni.

Al momento non vedo la necessità di dichiarare esplicitamente il mio ruolo, anche se penso di aver detto abbastanza, come sempre. Se volete mettermi al rogo, fate pure. Ma sono sicura che, a questo punto, la partita dei contadini sia finita. Se poi tutti vi fidate così ciecamente di Sig solo perchè parla assai, allora va bene. Seguirò tutti i contadini se tutti sarete d'accordo alla mia dichiarazione, lo farò. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto nessuna lista, le liste le avete fatte voi da ieri notte. Io ho detto di decidere chi votare, e ti ho persino detto chi voterò oggi. Ti ho spiegato come alle elementari che significava quello che ho detto al giorno 1, quindi dicendoti che cosa sono. Ma che altro vuoi che ti dica? Io una giornata con te come polpette ieri non la faccio. Se non mi capisci amen, fai quello che vuoi. Intanto, il resto del mondo ti sta seguendo per 2 giorni alla lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

Sono 4 i contadini.

Di cui uno ruolo, ma inconsapevole.

 

Uno sono io.

Due mariosan.

Tre forse poppolo.

Il quarto, boh.

 

La tua lista non significa niente. E oltre a dire ho fatto la lista, non dici nulla. Il fatto che tu ti metta in mezzo, che significherebbe? che sei lupo?

Allora ti roghiamo, ed amen.

 

Per il resto, come detto, abbiamo una guardia non smentita.

E altri giocatori che si dicono ruolo. L'unico modo per verificarli è sondarli. Ma visto che dobbiamo per forza rogare un lupo, si deve cercare un metodo alternativo.

Tu hai detto che voti Marco dopo che si è dichiarato meretrice.

Hai detto che K non è guardia.

Hai detto tante cose, mi sa che sei tu il vero indemoniato.

 

N, che fine hai fatto?

 

Scusa cmq Sig, ma io sono a lavoro. E il mio prof mi cerca ogni due e tre quindi davvero oggi ho molte poche cose da dire se non quelle che ho gia detto. Voterò uno tra Hisoka, L e K. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, L Lawliet said:

Io non ho fatto nessuna lista, le liste le avete fatte voi da ieri notte. Io ho detto di decidere chi votare, e ti ho persino detto chi voterò oggi. Ti ho spiegato come alle elementari che significava quello che ho detto al giorno 1, quindi dicendoti che cosa sono. Ma che altro vuoi che ti dica? Io una giornata con te come polpette ieri non la faccio. Se non mi capisci amen, fai quello che vuoi. Intanto, il resto del mondo ti sta seguendo per 2 giorni alla lettera.

 

Ok, la chiudo qua, che sta diventato ridicola la cosa.

Che tu stia dicendo che sei un contadino, e che puoi essere visto lupo, l'avevo capito da molto tempo. Tuttavia, la cosa che mi lascia perplesso, è che non stai cercando di capire se qualcuno bluffa o meno, ruba ruoli, o meno, e di restringere il campo sui lupi. Evidentemente non ti interessa. Perché sei lupo? O perché sei indemoniato?

Da contadino, ruolo o meno, un po' ci avresti tenuto a capire. Invece te ne freghi, ti interessa più rispondere a me.

ps. Nessuno, e il veggente in particolare, purtroppo, mi ha seguito alla lettera, perché ha preferito o fare di testa sua, o ascoltare uno che si fa rogare il primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Ok, io sono la Meretrice, la Guardia è morta al 99.9% era Dvon, che aveva di certo un ruolo, ma non penso Veggente. All’alba del giorno Draxer (che avevo protetto) s’è sostanzialmente dichiarato Medium e allora ho deciso di rubare il ruolo e fare la manfrina della Guardia che ha riconosciuto la Meretrice, da buono, sì, per far uscire almeno un negativo, perché ci serviva matematicamente. Ed è uscito Marco, sia lodato.


La mia ultima frase in topic ieri aveva come iniziali delle parole B-I-T-C-H-O-N-D-R-A e poi diceva che finiva con una croce, X. Nello stesso post parlavo di Meretrice e di enigmi necessari. 


Veniamo a noi.

 

Draxer11 = medium
Mariosan = buono
Apollo's Fine Justice = buono
Marco1306 = negativo (indemoniato)
Papà eco = ? (Secondo me Lupo)
Hisoka = ?
Polpette = contadino
DVon = Guardia
Knaves = Meretrice
N ™ = ? (Grande distratta oppure lupo)
Sigfried = Contadino presunto
L Lawliet = Contadino presunto

 

Draxer, Mario, Apollo, Knaves buoni.


Oggi 6 vs 4. Dopo il rogo dobbiamo essere per forza 6 vs 3 perché di notte muoiono due al 90%. O io schiantato su un lupo più il morso naturale o io col protetto. Quindi 4 vs 3. Ma il mordere me protegge il destinatario della veggenza e la mia morte sarà comunque foriera di indicazioni. Salvo il volermi mettere in cattiva luce da parte dei lupi, ma è inutile. Se mi schianto su un lupo ci sarà un lupo sondato (se mi mordono e ho protetto un lupo muoio solo io e quindi colui che avrò dichiarato protetto è lupo). Se decidono di cercare il Veggente e lo beccano, la sondata arriva lo stesso, a uno dei tre certificati (l’indemoniato dovrebbe essere Marco). Quindi la situazione sarà sì di 4 vs 3, ma con possibilmente uno o due sondati, L o NL poco importa. Se dovessero risultare negativi allora i lupi saranno evidenti per esclusione, con l’ipotesi peggiore di 33.33% di errore. Credo che i conti siano giusti, non vorrei aver sbagliato, perché ho parecchie cose per la testa in questo momento e cerco comunque di dedicarmi al massimo al lupus. E credo che fosse la cosa migliore da fare, quella che ho fatto.


Sondabili: Elle, Enne, Sigfried, Hisoka, Eco. Io dirò su chi vado in modo da non sovrapporci. Il Veggente stia zitto ovviamente.


Marco quindi va rogato oggi, anche se è solo indemoniato, per una questione matematica.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Papà eco said:

L'indemoniato rogato fa andare a -1 il conteggio per i contadini.

Marco è lupo. E anche tu.

 

L'alternativa sei tu. Fosse per me mi sento pure di rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh gesù santo K, finalmente. Non sapevo più come proteggerti per proteggere me. Mi ero ripromesso di non rispondere più perché mi erano saltati davvero i nervi. sig, più tardi voterò marco, e con questo penso di essere abbastanza sicuro di beccare un lupo. Più che giocare da contadino così, non so fare.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.