Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

Quindi sarà il sonno, ma a primo impatto a questo punto (escludendo me perché giustamente so al 100% che non sono lupo) credo che i lupi siano qui: 

 

Marco

N

L

Eco

 

Tralasciando Sig, k e drax al momento. Cioè tra i sette non sondati. Certo se la meretrice se ne esce dicendo chi ha sondato si andrebbero ad escludere altri due nomi. Ma al momento non conviene dire troppo. Ora i contadini rimasti dovrebbero trovarsi con questa lista, togliendo il loro nome e aggiungendo il mio giustamente. Credo che ormai una inquadratura standard ci sia. Facendo affidamento a queste sondate rivelate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Draxer11 = buono

mariosan = buono

Apollo's Fine Justice = buono

sigfried = buono

 

I lupi sono senz'altro tra questi sei:

 

Hisoka = credo buono

Papà eco = credo buono, pura sensazione

Knaves = credo buono

N ™ =

L Lawliet =

Marco1306 =

 

Io credo che se tutti facessimo una cosa del genere, potrebbe aiutarci a capire molte cose.

 

Aggiungo: se la meretrice è tra i 6, ed è andata su uno degli altri 4, potrebbe anche dirlo, anche se sarebbe un po' brutto, e preferirei di no. Se è andata su uno degli altri quattro, allora niente, deve tacere.

 

Vista la concomitanza tra il mio messaggio, e quello di hisoka, ne approfitto non solo per dimostrare scientificamente che non siamo lupi, e non abbiamo lasciato lo stesso messaggio insieme, ma soprattutto, che abbiamo ben 3 nomi in comune tra i più sospetti.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Non ha più senso farsi tanti scrupoli. Per esempio ora i lupi sanno al 50% chi sia la meretrice, hanno due nomi. Io però la posso proteggere, altrimenti non è detto che avrei fatto partire il meccanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete i due miei sospetti, è ovvio che sia anche io nei vostri. Fatto che sta che anche io sono sicura di essere buona quindi la mia lista è:

 

L

Hisoka

Knaves/Eco

Indemoniato: Sig

 

Eco una cosa che volevo dirti è che io non ho detto che avete sbagliato tutto oggi. Ho detto che avete sbagliato ad accanirvi su un solo buono, perché i lupi sono 3, non Polpette! Polpette per me era buono certo.... forse contadino. Quindi per me è ingiusto che si vadano a seguire dei sospetti tipo quando Hisoka ha seguito Sig nelle accuse a Polpette, per me è assurdo focalizzare un intero giorno sul fatto che gioca strano. 

 

Come è anche strano il fatto che Sig continui a ripetere che o è veggente o è indemoniato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

Non ha più senso farsi tanti scrupoli. Per esempio ora i lupi sanno al 50% chi sia la meretrice, hanno due nomi. Io però la posso proteggere, altrimenti non è detto che avrei fatto partire il meccanismo.

 

La meretrice temo sia andata su mariosan. Non voglio dire chi è, perché è una scelta sua.

Tu stai dicendo che sei guardia. Con solo due morti, o hai capito perfettamente che dvon era la guardia, e allora tanto di capello per averle rubato il ruolo, oppure sei la guardia effettiva.

Sarebbe curioso se un lupo volesse rubarti il ruolo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Draxer11 = buono

mariosan = buono

Apollo's Fine Justice = Non lupo, possibile indemoniato

sigfried = buono, salvo emerga un "vero veggente" che smentisca tutto

Hisoka = si è comportato a parer mio da buono,

Papà Eco = si è comportato come si comporta di solito da buono, ma il "di solito" non conta con i giocatori esperti. Da sondare.

Knaves = A sensazione direi che è un lupo molto bravo.

L Lawliet = come Knaves

N = Poche informazioni

Marco1306 = Poche informazioni

 

Edit: Ho capito chi è il medium.

 

 

Modificato da Apollo's Fine Justice
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
6 minuti fa, sigfried said:

Draxer11 = buono

mariosan = buono

Apollo's Fine Justice = buono

sigfried = buono

 

I lupi sono senz'altro tra questi sei:

 

Hisoka = credo buono

Papà eco = credo buono, pura sensazione

Knaves = credo buono

N ™ =

L Lawliet =

Marco1306 =

 

Io credo che se tutti facessimo una cosa del genere, potrebbe aiutarci a capire molte cose.

 

Aggiungo: se la meretrice è tra i 6, ed è andata su uno degli altri 4, potrebbe anche dirlo, anche se sarebbe un po' brutto, e preferirei di no. Se è andata su uno degli altri quattro, allora niente, deve tacere.

 

Vista la concomitanza tra il mio messaggio, e quello di hisoka, ne approfitto non solo per dimostrare scientificamente che non siamo lupi, e non abbiamo lasciato lo stesso messaggio insieme, ma soprattutto, che abbiamo ben 3 nomi in comune tra i più sospetti.

 

La Meretrice ha lasciato detto che andava su Draxer e non è morta. Non mi sta smentendo. Ora vediamo se mi smentisce la Guardia, in merito alla protezione. Altrimenti mi sento di poter dire che sono certificato tanto quanto un sondato.

 

Quindi:

Knaves = Buono, perché ruolo non smentito, più non ha morso la Meretrice, più ha indicato chi fosse il protetto della Meretrice, facendo un favore ai Contadini, più difendeva Dvon ecc manco continuo

Mariosan = Buono, sondato (max indemoniato)
Draxer = Buono, sondato meretrice (max indemoniato)

Apollo = Buono, sondato (max indemoniato)

Meretrice = Buono/a

 

Altri, un veggente e 2/3 lupi.

Ora la situazione è imbarazzante, perché se si rivela il Veggente siamo partito di maggioranza assoluta. Se non si rivela, possiamo anche perdere, con tre lupi vivi, se sono tre.

Il fatto è che, calcolando velocemente, hanno 2 su 3 di mordere il veggente o la meretrice ma con la mia protezione il tutto si riduce. Se poi volessero mordere direttamente me, Veggente e Meretrice possono sondarne due e a quel punto sarebbe fatta luce. Quindi boh. Questi sono i fatti.

Ascolto le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Comunque, tanto per precisare, siamo su un possibile 6 vs 4. Se si roga male è un diretto 4 vs 4 dopo il morso se non 3 vs 4 (con possibile doppia morte) con tanto di fine partita se l'indemoniato si palesa, e lo farebbe. Quindi rivelarsi ora fa parte del gioco, per chi decide di farlo. Poi sta a chi deve giocarsela smentire, rubare, confondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono sbagliato, io pensavo fosse andata su Mariosan, la meretrice. Avevo visto un indizio. In quel caso, devo rivedere una cosa. Ma lo faccio domani con calma.

Su:

 

2 minuti fa, Knaves said:

Altri, un veggente e 2/3 lupi.

Ora la situazione è imbarazzante, perché se si rivela il Veggente siamo partito di maggioranza assoluta. Se non si rivela, possiamo anche perdere, con tre lupi vivi, se sono tre.

Il fatto è che, calcolando velocemente, hanno 2 su 3 di mordere il veggente o la meretrice ma con la mia protezione il tutto si riduce. Se poi volessero mordere direttamente me, Veggente e Meretrice possono sondarne due e a quel punto sarebbe fatta luce. Quindi boh. Questi sono i fatti.

Ascolto le idee.

 

In sostanza ero questo quello che ti dicevo ieri, della combinazione. In pratica, se a giorno 0 un contadino chiedesse la sondata, e il veggente si dichiarava, tra meretrice e guardia il veggente aveva minimo 3 sondate, ma più facilmente 5. Non 6, perché sarebbe finita prima.

Certo, ci voleva un atto di fede, nel fidarsi ciecamente del contadino, e c'era anche una minima possibilità di fallire.

Ma di base, si sarebbe vinto facile, solo che, sarebbe stata noiosissima come partita.

Dunque, riassumendo: se ci dichiariamo tutti, la partita finisce, ma preferirei giocarla col rischio di perderla. Poi, oh, se tutti si dichiarano gioco a carte scoperte anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, sigfried said:

Allora mi sono sbagliato, io pensavo fosse andata su Mariosan, la meretrice. Avevo visto un indizio. In quel caso, devo rivedere una cosa. Ma lo faccio domani con calma.

Su:

 

 

In sostanza ero questo quello che ti dicevo ieri, della combinazione. In pratica, se a giorno 0 un contadino chiedesse la sondata, e il veggente si dichiarava, tra meretrice e guardia il veggente aveva minimo 3 sondate, ma più facilmente 5. Non 6, perché sarebbe finita prima.

Certo, ci voleva un atto di fede, nel fidarsi ciecamente del contadino, e c'era anche una minima possibilità di fallire.

Ma di base, si sarebbe vinto facile, solo che, sarebbe stata noiosissima come partita.

Dunque, riassumendo: se ci dichiariamo tutti, la partita finisce, ma preferirei giocarla col rischio di perderla. Poi, oh, se tutti si dichiarano gioco a carte scoperte anche io.

 

Eh, è quello che ho scritto sopra. Farlo dall'inizio è come non giocare, quindi tanto vale non fare il lupus. Ora io mi sono dichiarato perché altrimenti stiamo qui a farci impallinare sul 6 vs 4. Però gli altri sono liberi di dichiararsi o no. Anche perché può sempre partire il gioco delle smentite.

Se proprio devo dire la mia, penso che il veggente non dovrebbe dichiararsi. Anche se rischiamo di perdere, ma è un gioco. Sul medium non mi pronuncio perché il suo ruolo è rubabilissimo, quindi pure se si dichiara non cambia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver inviato, ho letto che abbiamo in pratica scritto la stessa cosa.

Va beh, vediamo come giocano gli altri.

 

Ad ogni modo, i lupi sono qui in mezzo matematicamente parlando:

Hisoka =

Papà eco =

N ™ =

L Lawliet =

Marco1306 =

Quindi, basterà che i cinque si votino tra di loro, per avere chiarezza anche senza che si dichiarino. Un po' coercitivo come metodo, ma un filino più elegante del dichiararsi. Tra i cinque c'è anche la meretrice, che andrà a caso. E se io non sono il veggente, c'è anche il veggente. E se poppolo non era lupo gli altri tre sono lupi.

 

Certo, il mio ragionamento si basa che tu sia realmente la guardia, e non lo fosse né poppolo né dita. In quel caso, grande partita. (Non lo dico perché lo sospetto, anzi, lo dico perché mi piace analizzare tutte le possibilità. Di mio penso che poppolo non fosse la guardia, o ce l'avrebbe fatto capire, e si sarebbe difeso un po' meglio, altrimenti ha giocato veramente male, e la partita ce l'ha fatta perdere lui. E Dvon per me era il medium.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 minuti fa, sigfried said:

Dopo aver inviato, ho letto che abbiamo in pratica scritto la stessa cosa.

Va beh, vediamo come giocano gli altri.

 

Ad ogni modo, i lupi sono qui in mezzo matematicamente parlando:

Hisoka =

Papà eco =

N ™ =

L Lawliet =

Marco1306 =

Quindi, basterà che i cinque si votino tra di loro, per avere chiarezza anche senza che si dichiarino. Un po' coercitivo come metodo, ma un filino più elegante del dichiararsi. Tra i cinque c'è anche la meretrice, che andrà a caso. E se io non sono il veggente, c'è anche il veggente. E se poppolo non era lupo gli altri tre sono lupi.

 

Certo, il mio ragionamento si basa che tu sia realmente la guardia, e non lo fosse né poppolo né dita. In quel caso, grande partita. (Non lo dico perché lo sospetto, anzi, lo dico perché mi piace analizzare tutte le possibilità. Di mio penso che poppolo non fosse la guardia, o ce l'avrebbe fatto capire, e si sarebbe difeso un po' meglio, altrimenti ha giocato veramente male, e la partita ce l'ha fatta perdere lui. E Dvon per me era il medium.)

 

Sì, va anche detto che né io né te siamo ufficialmente sondati. Quindi a me sta bene che la meretrice venga su di me, mentre la proteggo. E che il Veggente sondi te Sig, con me depositario protetto oppure depositario uno a caso tra i sondati (escluderei Apollo però, il più probabile indemoniato tra i sondati).

Stabilito un recinto intorno a questi 5 (che poi son 4 perché uno è la meretrice e sa di esserlo, mentre un altro è pure possibilmente buono, possibile medium/contadino) non vorrei che ci fosse un lupo fuori staccionata, e manco tu, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se veramente ci siamo persi il medium non è una bella notizia perchè perderemo l'unico ruolo che ha la certezze di ciò che abbiamo rogato, @sigfried in percentuale quanto sei sicuro che quel ruolo lo aveva dita???

 

comunque escludendo i due sondati e cioè mario e apollo, poi escludendo anche draxe e sig i miei sospetti sono Hiso, eco e L oggi il mio voto andrà ad uno loro 3.

 

altra domanda secondo voi polpette cosa era??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto tutto stamattina, e ovviamente mi trovo alquanto d'accordo con la lista di nomi che avete fatto, me compreso. E ovviamente direi, cioè non è che giochiamo in settordici, i nomi che restano quelli sono. Non ho avuto ancora modo di provare la mia veridicità empiricamente, motivo per cui mi sono messo nella lista fin dal primo giorno. Poi non serve a niente fare na manfrina sul giustificarmi, parla il come io abbia giocato finora.

Ora. Partendo dal presupposto che potrei aver capito il ruolo di K, chiederei alla giuria (ormai avete fatto tutto voi ieri, mi avete escluso :O) di aggiungere sig. C'è poco da spiegare, chiaramente. Infine, parlando per esperienza, coordinare questa cosa che volete fare, cioè che ognuno vota ad un altro come dite voi è praticamente impossibile, quindi meglio se si scelgono un paio di persone da mandare al rogo, e si votano solo quelle. Al massimo poi si va allo spareggio, se si è indecisi fino all'ultimo, ma altrimenti la cosa non funziona.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Wow quante rivelazioni tutte in un giorno: insomma allora N  Eco e Marco sono i papabili rogati e lupi di oggi. 

 

hahaha veramente sembra di stare a beautiful

 

2 minuti fa, L Lawliet said:

No ma infatti intendevo tutt'altro marco. Evitare sempre gli spareggi, ma in caso possa succedere, se non ci si mette d'accordo in tempo, al massimo vanno in spareggio 2 persone che decidiamo noi.

 

ok fino a qui ti seguo ma poi come organizzi il successivo voto per lo spareggio??? già altre volte è successo che pensavamo che allo spareggio morisse A ma alla fine moriva B. Il voto segreto è "pericoloso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si deve organizzare niente infatti. Ho menzionato il fatto dello spareggio solo come caso estremo che per qualsivoglia motivo, o per strategie dei lupi/indemoniato, si arrivasse ad una parità, la parità si ha tra le 2 persone scelte, e non tra gente a caso. Quello che è ho detto prima, in altre parole, è che meno persone diverse hanno voti meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una cosa al volo: i lupi sono 3.

Hanno davanti solo 2 scelte: votare in massa un singolo individuo, identificandosi; dividere i voti perdendo ogni potere decisionale.

 

Detto ciò, vado a fare la cacca. Quando torno, vorrei sentire chi sono i lupi di Marco, e chi i lupi di Eco, e se loro hanno dei buoni sicuri tra questa lista.

 

Eco

Marco

Hisoka

L

N

 

Capitolo K.

 

K si è detto guardia, c'è poco da interpretare.

Non è stato smentito, almeno non da nessuno vivo.

Se la guardia era poppolo, che si è fatto rogare al primo giorno senza difendersi e senza far capire il ruolo facendoselo così rubare, la partita la perdiamo per colpa sua, ma amen.

Se la guardia era Dvon, io non l'ho capito. Si poteva intuire (ma non era una prova) che Dvon fosse il medium. Ma a leggere le parole di Draxer, sembra che il medium sia lui.

K, dice di aver riconosciuto la meretrice e che è andata su Draxer. (Io ho trovato un messaggio di Eco che sembrava voler andare su mariosan, quello su draxer mi sfugge).

Dunque, riassumendo, K può aver rubato il ruolo solo se si è creata queste circostanza: poppolo e dvon sono senza preciso ordine meretrice e guardia.

 

Poi dirò altro, ma prima voglio sentore Marco ed Eco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco se sei di nuovo lupo ti voglio dare un consiglio (io sono un novellino quindi non lo faccio con arroganza o presunzione) gioca meglio di così. Io non so cosa fai nella vita e cosa ti può togliere tempo per impegnarti a far capire agli altri di non essere lupo. Davvero forse basterebbe un post in più, un qualcosa di diverso ogni partita, magari sei un ruolo e non vuoi esporti, però non so se vedi Sig e K, loro si espongono al massimo eppure sono ancora qui con noi oggi ed i lupi hanno preferito mordere Dvon che ieri ha partecipato meno di loro alla partita. Quindi ti dico:

-se sei di nuovo lupo il non esporsi è la più grossa cretinata che tu possa fare, lo hai fatto in questa partita e nella scorsa e guarda caso ti hanno beccato comunque

-se sei un ruolo idem perchè non aiuti gli altri contadini e non capisci magari chi devi proteggere,sondare o qualunque cosa tu possa fare,

-se sei contadino semplice allo stesso modo potresti partecipare perchè se ti mordono o rogano meglio che lo facciano a te che i ruoli importanti.

Per quanto riguarda L, ma tu ti sei dichiarato o mi sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il "ruolo" che attribuisco a K non è assolutamente la Guardia, è questo il problema. Se è come dico io, lo ha fatto capire anche molto facilmente e in più riprese, pensateci su dai. Poi può essere la Guardia certo, ma come fine del discorso cambia poco.

Inoltre non mi trovo d'accordo con un'altra cosa che hai detto, ossia "Se la guardia era poppolo, che si è fatto rogare al primo giorno senza difendersi e senza far capire il ruolo facendoselo così rubare, la partita la perdiamo per colpa sua, ma amen." Sinceramente parlando, non me ne voglia l'interessato, ma si cazzi di polpette (inteso come giocatore, non persona. Nel senso che io per uno che fa una puttanata (che l'abbia fatta o meno è sempre da giudicare) non la voglio perdere la partita, o meglio considererei sempre tutte le casistiche nel prendere le decisioni, non lasciandone una al caso perché qualcun altro ha giocato male. No perché se così fosse, come lui ha giocato male per i contadini che per orgoglio personale non ha detto niente sul suo ruolo, tu stai giocando male perché per orgoglio non lo consideri. E così via tutto il resto. Pur parler, ovviamente.

Sì mariosan, io ho detto del mio ruolo dal giorno 0, come in ogni mia partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.