Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

mariosan mi è spiaciuto ieri non essere stato mai presente ma è sopraggiunto un impegno che mi ha portato fuori dall'ufficio per tutto il pomeriggio. Quindi non è che non mi sono esposto perchè non ho voluto farlo e solo perchè come ho detto ho avuto un imprevisto. Ritornando a ieri anche se sono dovuto scappare comunque il mio "dovere", inteso come voto, lo voluto fare lo stesso in quanto essendo in pochi ogni voto era e sara decisivo.

 

36 minuti fa, L Lawliet said:

Ma non si deve organizzare niente infatti. Ho menzionato il fatto dello spareggio solo come caso estremo che per qualsivoglia motivo, o per strategie dei lupi/indemoniato, si arrivasse ad una parità, la parità si ha tra le 2 persone scelte, e non tra gente a caso. Quello che è ho detto prima, in altre parole, è che meno persone diverse hanno voti meglio è.

 

L mi sa che mi sto spiegano male.
sul fatto di non disperdere voti sono d'accordo con te questo va solo vantaggio ai lupi, ti spiego il mio dubbio sullo spareggio.
diciamo che tutti noi votiamo con lo stesso numero di voti sia  A che B, in quel lasso di tempo in cui si può votare per lo spareggio tutti e due si difendono e B appare più convincente quindi tutti noi discutendone in topic decidiamo "ok salviamo B e votiamo A" e poi alla fine scopriamo che in relatà è morto B invece che A. Il problema nello spareggio è che il voto è segreto. Io ti posso dire di aver votato A ma in realtà potrei aver votato B

 

18 minuti fa, sigfried said:

Dico una cosa al volo: i lupi sono 3.

Hanno davanti solo 2 scelte: votare in massa un singolo individuo, identificandosi; dividere i voti perdendo ogni potere decisionale.

 

Detto ciò, vado a fare la cacca. Quando torno, vorrei sentire chi sono i lupi di Marco, e chi i lupi di Eco, e se loro hanno dei buoni sicuri tra questa lista.

 

Eco

Marco

Hisoka

L

N

 

Capitolo K.

 

K si è detto guardia, c'è poco da interpretare.

Non è stato smentito, almeno non da nessuno vivo.

Se la guardia era poppolo, che si è fatto rogare al primo giorno senza difendersi e senza far capire il ruolo facendoselo così rubare, la partita la perdiamo per colpa sua, ma amen.

Se la guardia era Dvon, io non l'ho capito. Si poteva intuire (ma non era una prova) che Dvon fosse il medium. Ma a leggere le parole di Draxer, sembra che il medium sia lui.

K, dice di aver riconosciuto la meretrice e che è andata su Draxer. (Io ho trovato un messaggio di Eco che sembrava voler andare su mariosan, quello su draxer mi sfugge).

Dunque, riassumendo, K può aver rubato il ruolo solo se si è creata queste circostanza: poppolo e dvon sono senza preciso ordine meretrice e guardia.

 

Poi dirò altro, ma prima voglio sentore Marco ed Eco.

 

sig io ti posso dire di essere buono però non essedo stato sondato hai solo quello che ti dico, comunque come ho scritto prima la mia lista è eco, hiso e L

Link al commento
Condividi su altri siti

K scrive: "Non ha più senso farsi tanti scrupoli. Per esempio ora i lupi sanno al 50% chi sia la meretrice, hanno due nomi. Io però la posso proteggere, altrimenti non è detto che avrei fatto partire il meccanismo."

 

K sta dicendo di essere la guardia. Punto. Se la guardia non è lui, e sei tu, devi dirlo. (riferito a L)

 

 

Riguardo a poppolo, non è che non lo considero, ma se si è fatto rubare un ruolo, non abbiamo tanti modi per scoprirlo. Su questo verteva il mio discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eco perchè voti K?

Sig in realtà anche io avevo capito i vostri due ruoli (tuo e di K) però poi oggi avete cambiato le carte in tavola, e giustamente lo avete fatto a discapito della comprensione dei lupi. Insomma posso capire L nel non attribuire quel ruolo a K perchè ero convinto che avesse lasciato diversi indizi espliciti nell'essere altro. Ed è la stessa cosa che ha fatto L in un commento più recente, ha detto di essere una cosa, però poi dice che K non è assolutamente la guardia, e poi dice sticazzi polpette (da meretrice su di te, diventa guardia che ha difeso te, e poi medium che vede polpette L:D
vabbè quest'ultimo ruolo l'ho detto a buffo xD). Troppe rivelazioni portano a non rivelare nulla o a non capirci nulla :) 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Se va beh.

 

Quindi K fa capire di essere la guardia avendo un altro ruolo con il rischio di essere smentito dalla vera guardia?

Posso capire che da lupo tenti il bluff se ha capito che la vera guardia è morta, ma non da buono.

 

Tra l'altro, i lupi sanno già quasi tutti i ruoli, potendo contare su ben due informazioni che noi contadini non abbiamo: chi è stato morso ieri, e le identità di tutti i lupi.

 

Quindi, se vogliamo giocare a nascondere le informazioni palesi, da contadini, ditemelo subito, che vado a fare i fatti miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è un altro sig, il fatto che io abbia detto questa cosa, non influisce minimamente su chi si vuole rogare oggi, perché tanto K non è considerato (per me) tra chi rogare. Non capisco perché ti interessi tanto che io dia per "certo" K Guardia, sinceramente. Ho i miei motivi, ma la situazione decisionale sul rogo non cambia.

Al netto di questo, quindi quale sarebbe la strategia di voto oggi? Io ho espresso un mio parere in un post precedente, parliamo di quello, che è più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

K però prima dici che se ci dichiariamo tutti la partita finisce e poi lo fai, perché? So che a te piace giocare col rischio, ed anche a me. Quindi o potresti essere lupo che si finge un ruolo morto di dvon, oppure questa partita la vuoi vincere a tutti i costi. Anche io voglio vincere, ma è più bello giocarla. Ho detto la mia e mi fermo qui per ora.

Comunque andando di logica i lupi sono qui: marco, N, L, eco. Se k non è guardia, è lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, cercherò di essere chiaro: è tempo di agnizione.

 

Io non so se il mio dichiararmi veggente abbia ingannato i lupi. Forse li ha fatti credere che io sia indemoniato, o forse li ha confusi appena. Ad ogni modo, continuare il bluff a questo punto della partita si rivela controproducente, visto che i lupi per una serie di motivi morderanno altrove e non me.

 

Dunque, se io non sono veggente, ma sono il contadino che non voleva essere sondato (già me la vedo a momo sghignazzare mentre tendo di difendermi da una sondata lupo essendo contadino) il veggente si trova tra questi 6:

 

Eco

L

K

Marco

Hisoka

N

 

Se tra questi sei, ci sono tre lupi, hanno il 33,3% di beccare il veggente, ma forse sanno anche chi è in base ad altre informazioni che i contadini non hanno.

Del resto, io non avrei mai sondato né mariosan né apollo, e questo i lupi lo sanno.

E in virtù di tutto ciò, io non posso più fargli da scudo.

 

Ora, se la meretrice è viva e la guardia anche, devono concordarsi per proteggere il veggente.

 

Se K sta rubando il ruolo, va capito per fare chiarezza anche su draxer.

 

Poi Elle, hai detto di aver scritto il tuo ruolo a giorno 0, dove dici che sei lupo con K e hisoka, e poi c'è un messaggio di K dove dice di dare un più uno a chi abbia beccato un lupo, compresi i lupi se hanno indicato i veri lupi.

Tra l'altro, dicendo che non sei guardia, ma ben altro, lasci intendere di essere il veggente.

 

E quindi, per finire: dichiararsi non è mai bello, ma se i lupi dicono un ruolo, e i contadini se lo lasciano fregare senza dire nulla, personalmente non ci posso fare niente, perché davanti a ruoli non smentiti la cosa più logica è credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto io non riesco a capire tutta questa fiducia tra K e Sig, quando io sono convinta che uno dei due stia mentendo sul proprio ruolo. A me non piace dichiararmi ma se lo ritenete opportuno ai fini della vittoria dei contadini io ci sarei pure, ma davvero è proprio una cosa che odio fare. K potrebbe sicuramente aver puntato su un ruolo che è già morto (Polpette è Dvon potevano essere tranquillamente guardia) o è ancora in vita e non vuole dichiararsi per poter continuare a fare quello che è deputata a fare. Punterei più a bruciare K che Sig, sinceramente. Oppure per me gli altri sospetti sono L, in quanto mi sembra troppo frettoloso a dover decidere il rogo di oggi.. Abbiamo ancora molto tempo e il rogo di oggi è fondamentale. Inoltre, anche Hisoka oltre a dire io sono buono e chi sono i suoi sospetti, ormai non dice più nulla. 

Guarda caso K, L e Hisoka non si sono mai sospettati tra loro. Per me i lupi sono loro, supponendo che Sig sia quello che penso ed Eco sia miracolosamente buono in questa partita. Per il resto vorrei sapere anche io qualcosa in più su Marco. 

Io sono sicura di essere quello che sono, quindi dico che per me i lupi probabili sono Hisoka, L e K in ordine di luposità.

Per ora è tutto. Ovviamente aspetto fino a oggi pomeriggio per poter cambiare idea.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, il gioco è semplice.

 

Io ho ammesso di essere il contadino, che non voleva essere sondato, e mi sono tolto dal lotto.

Poi abbiamo:

K che dice di essere la guardia.

L che fa intendere di essere il veggente.

 

Draxer che dice di essere ruolo.

N che dice di essere ruolo.

 

Bene, se i lupi si dichiarano, e i contadini non smentiscono, io che non ho elementi, di chi mi devo fidare?

Oggi se non roghiamo un lupo, la partita è persa.

Per rogare il lupo, non possiamo permettere di farci rubare i ruoli.

 

Ma se volete aspettare a domani, o a dopodomani, per dichiararvi, insomma, Vicini l'allenatore dell'Italia a Italia '90 sta ancora aspettando che Vialli si sblocchi per vincere il mondiale, possiamo aspettare anche voi, non dico 27 anni, ma forse 27 giorni.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che K ieri ha capito che DVon era la guardia. L'hanno morsa per poterle rubare il ruolo. Polpette continuo a pensarlo negativo.

Il trittico K,L, Hisoka mi pare troppo però.

Sig, ieri ti sei spacciato veggente, era ovvio(?) non fosse vero. Ma il rischio che il vero veggente uscisse. Oggi hai fatto una bella lista dove infili veggente e meretrice. Pare quasi "oh lupi, svegliatevi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai continuando a girare attorno al problema sig, ossia non stai scegliendo tra la liste delle persone che hai (e avete, tanto sono le stesse, lo sappiamo tutti chi sono le persone che mancano al conteggio, a meno di se stessi), chi pensi di votare. O per lo meno dai motivazioni su una persona piuttosto che un altro. State andando avanti con sta storia (cosa che i lupi sanno da molto prima dei contadini) da ieri notte. Se aspettiamo che i lupi facciano la prima mossa, ci sbagliamo di grosso. I ragionamenti sono stati fatti, ora bisogna decidere.

 

Per quanto riguarda me, mi spieghi che collegamento hai fatto tra il mio dire di essere lupo e il ruolo del veggente? No davvero, mi interessa saperlo perché così si può usare anche in futuro xD

 

Non metto fretta nel rogo, ma ne voglio iniziare a parlare. Così come ho fatto anche ieri, ma nessuno mi ascoltato, preferendo assistere alla sfida polpetta vs sig

 

P.S.: Sig, mo indipendentemente da tutto, e di questa partita in particolare, ma quante puttanate al giorno riesci ad arrivare a dire? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

Io credo che K ieri ha capito che DVon era la guardia. L'hanno morsa per poterle rubare il ruolo. Polpette continuo a pensarlo negativo.

Il trittico K,L, Hisoka mi pare troppo però.

Sig, ieri ti sei spacciato veggente, era ovvio(?) non fosse vero. Ma il rischio che il vero veggente uscisse. Oggi hai fatto una bella lista dove infili veggente e meretrice. Pare quasi "oh lupi, svegliatevi"

 

Eco, i lupi già sanno chi hanno morso, e come è andato il morso, e in base a questo, avere informazioni che noi non abbiamo. Sanno già che il veggente è tra quei sei.

 

2 minuti fa, L Lawliet said:

Stai continuando a girare attorno al problema sig, ossia non stai scegliendo tra la liste delle persone che hai (e avete, tanto sono le stesse, lo sappiamo tutti chi sono le persone che mancano al conteggio, a meno di se stessi), chi pensi di votare. O per lo meno dai motivazioni su una persona piuttosto che un altro. State andando avanti con sta storia (cosa che i lupi sanno da molto prima dei contadini) da ieri notte. Se aspettiamo che i lupi facciano la prima mossa, ci sbagliamo di grosso. I ragionamenti sono stati fatti, ora bisogna decidere.

 

Per quanto riguarda me, mi spieghi che collegamento hai fatto tra il mio dire di essere lupo e il ruolo del veggente? No davvero, mi interessa saperlo perché così si può usare anche in futuro xD

 

Non metto fretta nel rogo, ma ne voglio iniziare a parlare. Così come ho fatto anche ieri, ma nessuno mi ascoltato, preferendo assistere alla sfida polpetta vs sig

 

P.S.: Sig, mo indipendentemente da tutto, e di questa partita in particolare, ma quante puttanate al giorno riesci ad arrivare a dire? :D

 

Quello che gira intorno al problema sei tu.

Se K è guardia, non va rogato. Se K ruba il ruolo, va rogato.

 

Non avendo elementi, la scelta più logica è credere a un ruolo non smentito. Tocca ai contadini darmi conferma aiutandomi a capire chi ruba i ruoli e chi è sincero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

La Guardia non smentisce. Ho detto che la Meretrice è andata con Draxer questa notte e non smentisce. In pratica sono il primo giocatore della storia del lupus ad aver rubato due ruoli.

Certo, rompo le palle, perché la meretrice viene su di me e io la proteggo, vi tocca trovare il veggente che comunque farà arrivare la sondata.

Hisoka ho rivelato il ruolo perché altrimenti perdevamo, 6 a 4 oggi e 4 a 4 dopo le 22. Alle condizioni che c'erano avremmo rogato un contadino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voterei più N invece di Eco o Marco almeno oggi, 

K ha difeso la ragionevolezza del veggente di sondare Apollo e di conseguenza anche di sondare me ieri, io ritengo che il veggente sia stato davvero e totalmente naive (per essere buono) in quanto in genere bisognerebbe sondare o chi non si espone affatto o chi si espone tanto, quindi Eco e K . Magari uno di loro è il veggente ed essendo molto capaci di giocare avevano inteso qualcosa di strano nelle nostre parole o volevano trovare semplicemente un qualcuno di cui potersi fidare (intendo per mandare la sondata). Oppure il veggente è Marco che come ho già detto non ho apprezzato molto nella sua assenza di ieri, quindi magari era stato anche ingenuo nel non leggere abbastanza dettagliatamente le frasi di ognuno e nel momento della scelta della sondata spara a caso (questo potrebbe valere anche per N che improvvisamente ieri fa una sfuriata inutile sul fatto che noi ci siamo concentrati a fomentare i nostri rastelli contro chi ritenessimo lupo, scusa tanto eh) addirittura il primo giorno dando la sondata all'abile Draxer. Insomma se tutti si rivelano non si possono fare più strategie o scrivere tutte queste cose, cosa che in parte mi diverte, però potremmo vincere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che i lupi per me sono tra: L, marco, eco, N. Almeno 2 su questi 4 ci sono sicuro. Poi bisogna valutare K guardia che però oggi non va rogato ( se è lupo si è garantito l'immunità del rogo di oggi, bravo ) 

 

Ora questi 4 non hanno detto quasi nulla su di loro, io ho detto abbastanza credo.

Sig direi sia contadino, più che altro per come la gioca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Papà eco said:

@mariosan

Il veggente ha sondato Apollo perché l'ha detto Polpette come ultima volontá.

K e Marco sono lupi.

Ho capito questa cosa ma non è che il veggente debba necessariamente fare tutto quello che dice il rogato di turno, ripeto io avrei sondato altri poi il veggente fa quello che vuole ed amen, forse dico così perchè sono inesperto, ma sinceramente la dinamica veggente sonda chi dice di sondare il rogato non la capisco proprio. Io sondo chi mi sembra più lupo non chi mi dice uno che viene rogato perchè sembra lupo xD Perchè poi un lupo dovrebbe lasciare detto di sondare un suo compagno lupo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

Io voterei più N invece di Eco o Marco almeno oggi, 

K ha difeso la ragionevolezza del veggente di sondare Apollo e di conseguenza anche di sondare me ieri, io ritengo che il veggente sia stato davvero e totalmente naive (per essere buono) in quanto in genere bisognerebbe sondare o chi non si espone affatto o chi si espone tanto, quindi Eco e K . Magari uno di loro è il veggente ed essendo molto capaci di giocare avevano inteso qualcosa di strano nelle nostre parole o volevano trovare semplicemente un qualcuno di cui potersi fidare (intendo per mandare la sondata). Oppure il veggente è Marco che come ho già detto non ho apprezzato molto nella sua assenza di ieri, quindi magari era stato anche ingenuo nel non leggere abbastanza dettagliatamente le frasi di ognuno e nel momento della scelta della sondata spara a caso (questo potrebbe valere anche per N che improvvisamente ieri fa una sfuriata inutile sul fatto che noi ci siamo concentrati a fomentare i nostri rastelli contro chi ritenessimo lupo, scusa tanto eh) addirittura il primo giorno dando la sondata all'abile Draxer. Insomma se tutti si rivelano non si possono fare più strategie o scrivere tutte queste cose, cosa che in parte mi diverte, però potremmo vincere 

Scusami Mariosan, tu sei nuovo o almeno io non ti ho mai visto giocare, quindi non conoscendomi, non sai che io di sfuriate ne faccio spesso. Mi dispiace a volte che dal mio tono di scrittura si capisce che me la prendo o che sono nevrotica. Se rogate me si farebbe un errore enorme e la partita andrà persa. Se si hanno dubbi il veggente può sondarmi e la meretrice venire su di me, non ho nulla da nascondere e sono buona. Lo sto dicendo dal primo giorno, cosi come sto dicendo dal primo giorno chi sono i miei sospetti e i miei dubbi. Se ieri ho fatto quella sparata, Mariosan, è perchè mi infastidisce che si stia tutto il giorno a tormentare un giocatore, magari buono, fino al suo rogo. Sig aveva dubbi su Polpette, e va bene, ma ho visto gente tipo Hisoka seguirlo in questa discussione come a prendere la palla al balzo per rogare Polpette, dato che sia Dvon che Polpette erano buoni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.