Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, mariosan said:

Ho capito questa cosa ma non è che il veggente debba necessariamente fare tutto quello che dice il rogato di turno, ripeto io avrei sondato altri poi il veggente fa quello che vuole ed amen, forse dico così perchè sono inesperto, ma sinceramente la dinamica veggente sonda chi dice di sondare il rogato non la capisco proprio. Io sondo chi mi sembra più lupo non chi mi dice uno che viene rogato perchè sembra lupo xD Perchè poi un lupo dovrebbe lasciare detto di sondare un suo compagno lupo ?

Se Apollo fosse uscito lupo Polpe era molti prob buono. E avremmo avuto una visione totale da subito. Ha fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle, se vuoi te lo scrivo in inglese eh.

 

Ma se tu dici che K non è la guardia per te, dopo che si è dichiarato non so quante volte in queste ultime pagine, e tu dici che non è così ma è un altro ruolo, in pratica sostiene che lo sta rubando.

 

 

4 minuti fa, Knaves said:

La Guardia non smentisce. Ho detto che la Meretrice è andata con Draxer questa notte e non smentisce. In pratica sono il primo giocatore della storia del lupus ad aver rubato due ruoli.

Certo, rompo le palle, perché la meretrice viene su di me e io la proteggo, vi tocca trovare il veggente che comunque farà arrivare la sondata.

Hisoka ho rivelato il ruolo perché altrimenti perdevamo, 6 a 4 oggi e 4 a 4 dopo le 22. Alle condizioni che c'erano avremmo rogato un contadino.

 

 

 

Non è un ruolo che stai rubando. Ma uno. La guardia. La meretrice può non smentire anche perché potrebbe essere morta, venendo su un lupo, sai chi era, e dire è andata su draxer (che a questo punto non è lupo) è la cosa più furba che potevi fare.

Lo dico in via teorica eh.

 

 

Comunque, abbiamo:

K = guardia

L = ruolo che può empiricamente dimostrare

N = che dice ruolo

Draxer = che si dice ruolo

 

Per:

 

Guardia

medium

veggente

meretrice

 

In questo scenario avremmo lupi Eco e Hisoka.

E l'altro?

Dunque c'è qualcuno che mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Scusami Mariosan, tu sei nuovo o almeno io non ti ho mai visto giocare, quindi non conoscendomi, non sai che io di sfuriate ne faccio spesso. Mi dispiace a volte che dal mio tono di scrittura si capisce che me la prendo o che sono nevrotica. Se rogate me si farebbe un errore enorme e la partita andrà persa. Se si hanno dubbi il veggente può sondarmi e la meretrice venire su di me, non ho nulla da nascondere e sono buona. Lo sto dicendo dal primo giorno, cosi come sto dicendo dal primo giorno chi sono i miei sospetti e i miei dubbi. Se ieri ho fatto quella sparata, Mariosan, è perchè mi infastidisce che si stia tutto il giorno a tormentare un giocatore, magari buono, fino al suo rogo. Sig aveva dubbi su Polpette, e va bene, ma ho visto gente tipo Hisoka seguirlo in questa discussione come a prendere la palla al balzo per rogare Polpette, dato che sia Dvon che Polpette erano buoni. 

 

 

Anche io sono andato su Polpe. Non ho avuto dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami però eco da parte di K sarebbe stata un azzardo spacciarsi per guardia non sapendo se lo stesso era morto.

fino adesso abbiamo perso dita e polpette. Secondo sig dita era il medium, polpette non mi pareva positivo. Come ho detto se k non era la guardia peso che a quest'ora quella vera ce lo avrebbe fatto capire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Scusami Mariosan, tu sei nuovo o almeno io non ti ho mai visto giocare, quindi non conoscendomi, non sai che io di sfuriate ne faccio spesso. Mi dispiace a volte che dal mio tono di scrittura si capisce che me la prendo o che sono nevrotica. Se rogate me si farebbe un errore enorme e la partita andrà persa. Se si hanno dubbi il veggente può sondarmi e la meretrice venire su di me, non ho nulla da nascondere e sono buona. Lo sto dicendo dal primo giorno, cosi come sto dicendo dal primo giorno chi sono i miei sospetti e i miei dubbi. Se ieri ho fatto quella sparata, Mariosan, è perchè mi infastidisce che si stia tutto il giorno a tormentare un giocatore, magari buono, fino al suo rogo. Sig aveva dubbi su Polpette, e va bene, ma ho visto gente tipo Hisoka seguirlo in questa discussione come a prendere la palla al balzo per rogare Polpette, dato che sia Dvon che Polpette erano buoni. 

 

 

No ma io non contesto la sfuriata o l'apparente nervosismo, assolutamente, ma è che io credevo che polpette fosse lupo ed è per questo che gli sono andato contro, ma vedevi come si difendeva? Ogni volta che scriveva un post corroborava sempre di più la nostra convinzione, io stesso (da nuovo) ho detto che per stava giocando di merda e che se fosse stato un ruolo ci avrebbe fatto perdere, ma il modo in cui si difendeva non lo faceva sembrare molto buono. Dvon ad esempio era il mio primo nome, volevo rogarla, ma mi ha fatto cambiare idea per quello che ha scritto, oppure tu ad esempio hai detto che se ti si rogasse si farebbe un errore enorme, non so se questo mi basta, ma per ora attenderò evoluzioni o implosioni di altri personaggi per capire chi tra tutti possa essere lupo. Ma di certo non hai risposto in malo modo come faceva lui, semplicemente questo, basta giocarsela bene per evitare il rogo il primo giorno perchè non si può sapere chi è buono per certo tranne il sondato dal veggente. E tu non sai per certo cosa fosse polpette

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
5 minuti fa, sigfried said:

Elle, se vuoi te lo scrivo in inglese eh.

 

Ma se tu dici che K non è la guardia per te, dopo che si è dichiarato non so quante volte in queste ultime pagine, e tu dici che non è così ma è un altro ruolo, in pratica sostiene che lo sta rubando.

 

 

 

 

Non è un ruolo che stai rubando. Ma uno. La guardia. La meretrice può non smentire anche perché potrebbe essere morta, venendo su un lupo, sai chi era, e dire è andata su draxer (che a questo punto non è lupo) è la cosa più furba che potevi fare.

Lo dico in via teorica eh.

 

 

Comunque, abbiamo:

K = guardia

L = ruolo che può empiricamente dimostrare

N = che dice ruolo

Draxer = che si dice ruolo

 

Per:

 

Guardia

medium

veggente

meretrice

 

In questo scenario avremmo lupi Eco e Hisoka.

E l'altro?

Dunque c'è qualcuno che mente.

 

Draxer è il medium. Ha già messo i manifesti in merito.

E ci sono 3 lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enne ma le pagine le leggi troppo velocemente. Io rogare polpette? Ho solo detto che per il gioco che ha fatto sì poteva indurre fosse indemoniato, ma manco l ho votato. Quindi non inventate storielle.

Comunque dai ruoli fatti capire credo che N sia forse quel ruolo. Ed elle lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, che non sia mai vada ignorato di proposito:

 

Abbiamo:

N = importante, ma non è il veggente.

L = può provare empiristicamente

Draxer = non ricordo le parole esatte, ma ha fatto capire di essere il medium (leggo ora, K, sì, lo so, l'ho scritto anche qualche decina di post fa)

K = guardia

Dita: per tutti aveva un ruolo.

 

I sondati buoni sono: mariosan, apollo, e io.

 

I lupi dovrebbero essere TRE.

Se così fosse i lupi sono: Eco, Hisoka, Marco.

 

Chiarisco, che tale paradigma è valido solo perché alcune persone non sono state smentite.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, sigfried said:

Ripeto, che non sia mai vada ignorato di proposito:

 

Abbiamo:

N = importante, ma non è il veggente.

L = può provare empiristicamente

Draxer = non ricordo le parole esatte, ma ha fatto capire di essere il medium (leggo ora, K, sì, lo so, l'ho scritto anche qualche decina di post fa)

K = guardia

Dita: per tutti aveva un ruolo.

 

I sondati buoni sono: mariosan, apollo, e io.

 

I lupi dovrebbero essere TRE.

Se così fosse i lupi sono: Eco, Hisoka, Marco.

 

Chiarisco, che tale paradigma è valido solo perché alcune persone non sono state smentite.

 

 

 

Perché tu sondato buono? Draxer sondato buono. Tu da sondare.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Papà eco said:

Se Apollo fosse uscito lupo Polpe era molti prob buono. E avremmo avuto una visione totale da subito. Ha fatto bene.

Vabbè allora rogate me a questo punto così almeno posso decidere la sondata, se esce buona sono semplicemente uno che ha sbagliato l' intuizione non sono di certo lupo. Polpette sembrava lupo , ha risposto da indemoniato ed il veggente per testare la sua bontà segue la sua sondata, ma non c'è il medium per questo? E se fosse stata D il medium perchè doveva dirlo quasi esplicitamente in modo tale che i lupi la rogassero? In sintesi, secondo la mia ottica poi magari sono cretino io, la visione totale non l'avevi in nessuno dei due casi (apollo lupo o non lupo), perchè semplicemente polpette non poteva saperlo fino a che non ci dichiariamo tutti ed anche in quel caso ci sarebbe qualcuno che mente, insomma polpette da lupo non avrebbe indicato altri lupi, e da contadino o ruolo buono non poteva sapere per certo che fosse lupo, insomma a quel punto era meglio sondare Sig che era stato per lui il maggior cattivo XD Capisco che sto mettendo in dubbio una cosa che per voi giocatori esperti è ovvia,insomma una dinamica rodata, però la penso semplicemente così.

3 minuti fa, Knaves said:

 

Perché tu sondato buono? Draxer sondato buono. Tu da sondare.

Io avevo capito che la meretrice fosse andato su di lui a meno che non fossi tu e mi taccio :D

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Draxer11 said:

Io lo ripeto un lupo sicuro lo troviamo tra Marco ed eco, e le quotazioni di Marco salgono a dismisura..sta facendo la stessa identica partita dell' altra volta

 

Se K è sincero Marco ed Eco sono lupi entrambi, matematicamente.

Marco difende K.

Eco attacca K.

Diversificano le strategia? O K non è sincero?

 

@N ™ devi dire che ruolo sei, a questo punto della partita. Perché puoi essere solo la meretrice. Almeno confermalo, e mostraci il codice che ha visto k.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
8 minuti fa, sigfried said:

Io sono contadino, e temo di essere l'incompreso.

Da lupo, mi sarei fatto i cazzi miei, visto che sembravo intoccabile.

Da indemoniato, anche, non verrei di certo a mettere in dubbio tattiche lupesche.

Poi, sto chiedendo ai contadini di "rivelarsi" per sgamare i lupi, mi pare abbastanza contadinesco come gioco.

 

Allora non avrai problemi se diciamo alla Meretrice di venire su di te mentre io la proteggo. Se muore, sei lupo. Se muoio io tanto alle 21.15 lascio il nome del lupo che sarà ancora vivo e non fa una lira di danno. Il terzo, confesso, mi manca. E quando non mi tornano i conti, guardo sempre dalle tue parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

Io sono contadino, e temo di essere l'incompreso.

Da lupo, mi sarei fatto i cazzi miei, visto che sembravo intoccabile.

Da indemoniato, anche, non verrei di certo a mettere in dubbio tattiche lupesche.

Poi, sto chiedendo ai contadini di "rivelarsi" per sgamare i lupi, mi pare abbastanza contadinesco come gioco.

Potresti essere lupo che ha preso la fiducia del gruppo giocando da contadino, ma definendoti contadini semplice e quindi possibile incompreso eviti un sondata. In tal caso complimenti. Che poi premi sul veggente un po' troppo con queste liste. 

 

Io oggi voterei Marco o Elle. Elle non ho capito a cosa voglia fare riferimento perché i ruoli mi sa che sono finiti. Quindi lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

Allora non avrai problemi se diciamo alla Meretrice di venire su di te mentre io la proteggo. Se muore, sei lupo. Se muoio io tanto alle 21.15 lascio il nome del lupo che sarà ancora vivo e non fa una lira di danno. Il terzo, confesso, mi manca. E quando non mi tornano i conti, guardo sempre dalle tue parti.

 

Hai voglia. è da ieri che dico alla meretrice di venire su di me.

Però se tu non sei guardia, e mandi la meretrice su di me, e la mordono, ne uccidete due, e avete certezza matematica di vincere. No?

 

3 minuti fa, Hisoka said:

Potresti essere lupo che ha preso la fiducia del gruppo giocando da contadino, ma definendoti contadini semplice e quindi possibile incompreso eviti un sondata. In tal caso complimenti. Che poi premi sul veggente un po' troppo con queste liste. 

 

Io oggi voterei Marco o Elle. Elle non ho capito a cosa voglia fare riferimento perché i ruoli mi sa che sono finiti. Quindi lupo.

 

Fiducia del branco?

Mi sono rivelato per due semplici motivi:

1) I lupi, anche se mi credevano veggente, non mi avrebbero morso, dunque il mio fare da scudo non aveva più senso.

2) Nessuno al mondo avrebbe creduto che da veggente avessi dato retta a uno che si fa rogare il primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco said:

Marco si sta spacciando meretrice.

Sig io attacco sia Marco che K.

 

Lo so, ma volevo sentirmelo dire da lui XD

I ruoli son finiti, e qui invece di smentire, ne escono altri.

 

Abbiamo dunque una poltrona per tre: marco, enne, elle, che si dichiarano ruolo non veggente.
Non smentiscono la guardia.

Non smentiscono il medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.