Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

Non molto sorprendente. I lupi avranno notato come la maggior parte del contado si fidasse di DVon e hanno deciso di farla fuori così.

Comunque sig, riprendendo quello che hai detto nell'altro topic, di sicuro da lupo non avrei votato polpette che era un probabile indemoniato. Al massimo puoi dirmi che sono indemoniato io e ho cercato di far passare polpette per il mio ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente pensavo di fare il figo come stavi per fare tu ieri tenendomela per me però poi ho pensato che se uno non lo è (figo) non lo può diventare, e poi ho continuato a riflettere ed ho capito che se la dico si restringe il campo sui buoni a vantaggio dei lupi, o no? Insomma è un NL ed è l'ennesimo nome che io non avrei sondato, ma il veggente ha gusti strani mi pare di capire. Insomma se lo dico ci sono due buoni certificati su 10 e dopo il rogo ce ne saranno 2 su 9 , di cui due lupi se il rogo non va bene e quindi la notte potranno tranquillamente scegliere tra 5 persone per trovare il veggente e magari invece di beccare un normalissimo contadino, beccano la guardia o ancora peggio il nostro Lord veggie. Gli altri che ne pensano?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Che oggi dobbiamo rogare un lupo.

E tanto il veggente sono io, e non mi crederanno mai, e quindi se anche restringiamo il campo, non succede nulla.

 

Piuttosto, con te buono, io che sono il veggente e l'altro sondato e il sondato della meretrice è palese che i lupi si troveranno negli altri, che dovranno votarsi tra di loro.

Poi per amore del gioco e della chiarezza, prometto di essere meno confusionario di così, ma sto corteggiando una ragazza parlando di fisica quantistica, le ho detto che potrebbe avere i due occhi fatti di polvere di stelle diverse, ma che io potrei avere le mie labbra fatte con la polvere delle stella delle sue labbra, e che la gravità, oltre all'amore, ci impone di unirle, di schiacciarle in un bacio che innescherà una reazione nucleare.

Per ora mi ha mandato a cacare, ma adesso le parlo della materia oscura, e dei buchi neri che tutto inghiottono, e lì capitolerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

DVon, mah... cercavano il veggente e non volevano rischiare di beccare un protetto, probabilmente. Ad ogni modo, ma davvero è stata mandata la sondata a mariosan? Ok che sembra "abbastanza" buono, ma così facendo il veggente non solo lo sta dando per buono certificato, ma anche per verità assoluta la l'esito della sondata data da Draxer. Se hai tutte queste certezze, Veggente, spero siano buon riposte, ma non abbiamo nessun modo per verificare che ciò che dicono sia giusto, a maggior ragione con due sondate non lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

DVon, mah... cercavano il veggente e non volevano rischiare di beccare un protetto, probabilmente. Ad ogni modo, ma davvero è stata mandata la sondata a mariosan? Ok che sembra "abbastanza" buono, ma così facendo il veggente non solo lo sta dando per buono certificato, ma anche per verità assoluta la l'esito della sondata data da Draxer. Se hai tutte queste certezze, Veggente, spero siano buon riposte, ma non abbiamo nessun modo per verificare che ciò che dicono sia giusto, a maggior ragione con due sondate non lupo.

Ma mi ha certificato lui scusa xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se abbiamo due sondati non lupo, il cerchio si stringe uguale. Siamo rimasti in 10 e ci sono 3 lupi. 

Togliendo Mariosan ed il sondato di oggi, i 3 lupi sono su 8 giocatori. La meretrice vista la morte di oggi è viva e quindi ha un altro nome non lupo. Se il veggente è vivo abbiamo un altra sondata sicura. Insomma i lupi iniziano a stare al muro. 

Quindi restano 7 giocatori e 3 lupi. Avendo altre due possibili sondate da veggente e meretrice, si scende a 5 giocatori da controllare. Ovviamente il tutto si può tenere in considerazione se dvon non era veggente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi sanno che io non sono lupo.

 

Al massimo possono avere il dubbio che io sia veggente, indemoniato o contadino.

Per saperlo, mi devono mordere.

A loro fa comodo non mordermi, perché magari così risulto sospetto, ma se sono il veggente, questo gioco li fregherà.

 

Il nome del sondato deve uscire, perché oggi dobbiamo votare un lupo, e restringere il campo sui lupi è la massima priorità. Ricordatevi che abbiamo ancora due ruoli che proteggono.

 

Perché se le sondate son buone, abbiamo:

mariosan: buono.

io: buono (e bello, e profumato)

il sondato di oggi.

il protetto delle meretrice: che spero non essere io.

draxer: tendenzialmente buono (ma da vedere).

 

Quindi, 10 - 3 = 7

Di questi sette, dentro ci sono la guardia e la meretrice e se il veggente non sono io, il veggente, e se il protetto della meretrice non sono, il protetto.

Ergo, nella peggiore delle ipotesi abbiamo 5 nomi e 3 lupi.

Nella migliore, 3 lupi già serviti freddi.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Non molto sorprendente. I lupi avranno notato come la maggior parte del contado si fidasse di DVon e hanno deciso di farla fuori così.

 

Lo spiegone di solito lo fanno i lupi :D

Cmq, Dita poteva anche essere mere schiantata e i lupi sono andati a vuoto. Improbabile ma possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sono scemo io o cosa ma non capisco.

Se dici che il nome del sondato deve uscire perchè non lo dici tu stesso (che da veggente lo sai, l'hai indicato tu), così abbiamo la conferma di mariosan che il veggente sia tu e non un negativo che cerca di stringere il campo sul veggente?

Capisco che non vuoi dare certezze ai lupi, ma se questo porta a non darle neanche ai contadini è ridicolo. Fermo restando che magari ho saltato un passaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka said:

Mi è venuta in mente una ipotesi di dvon meretrice che va con un lupo. I lupi mordono il protetto guardia e quindi muore solo dvon. Ipotesi difficile è vero, ma non da scartare totalmente.

Hiso cazzo dovevo dirlo io e l'ho detto. In lista era chiaro. Almeno leggi i post precedenti.

Cmq

Non facciamo uscire il nome per non stringere il cerchio sul veggente dichiarato?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Non so se sono scemo io o cosa ma non capisco.

Se dici che il nome del sondato deve uscire perchè non lo dici tu stesso (che da veggente lo sai, l'hai indicato tu), così abbiamo la conferma di mariosan che il veggente sia tu e non un negativo che cerca di stringere il campo sul veggente?

Capisco che non vuoi dare certezze ai lupi, ma se questo porta a non darle neanche ai contadini è ridicolo. Fermo restando che magari ho saltato un passaggio.

 

 

 

Semplicemente perché nella remota ipotesi che guardia e meretrice siano andate su di me, per errore, io sono senza protezione, e non posso dare la certezza ai lupi che sia il veggente.

Devono rischiare di mordermi alla cieca.

Io il coraggio di dichiararmi ce l'ho, loro di mordermi? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.