Vai al contenuto

Giorno 2

Jawall

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, sigfried said:

Polpetta poteva essere guardia, contadino, indemoniato.

Dvon: guardia, veggente, contadino, indemoniato.

Calcolo tutte le ipotesi, non le più probabili.

Ma se polpette era contadino (spero seriamente che da guardia non si lasci uccidere così) allora dvon era la guardia e il veggente è vivo.

Poi per assurdo, se il veggente fosse morto, Marco potrebbe essere la guardia, ma mi rifiuto di credere a questa possibilità.

Ad ogni modo, come ho detto, oggi dobbiamo rogare un lupo, e poi decidere se sacrificare la meretrice (che si porterà un altro morto, salvo azzardi e coincidenze fortuite) o il veggente.

Lo scenario è complesso, e i lupi dovrebbero fare bene i calcoli. Ma molto bene.

sig lo so che è difficile crederlo però anche se "folle" mi è sembrata la giocata giusta da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Apollo's Fine Justice said:

L'unica è che da indemoniato abbia fatto una mossa palesemente da lupo per farsi rogare lui e sacrificarsi per i lupi, ma mi pare improbabile. Quindi si, lo vedo più come lupo.

Tu sembri avere l'idea di tenerlo vivo e andare da lui stanotte. In quel caso chi rogheresti?

Eco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Papà eco said:

Tanto lo so che mi farai rogare.

Non oggi, anche se la tentazione è forte. Oggi dobbiamo andare sul sicuro.

Ho contato e ricontato. Elle è il meno sospetto. Ci sono 5 sondabili. Due possono esserlo, ne resteranno 3, anche se non uscisse nessun lupo, due di quei tre sono cattivi. Se uscisse un lupo non fidatevi delle dinamiche di oggi (tipo Eco e Hisoka che si pungolano), anche associate tra loro quelli che si sono scornati oggi, da dopo il mio post in cui mi sono detto meretrice. Vedrete che Hisoka e Eco avevano delle liste simili, prima. Poi hanno provato ad insorgere e ora si pungolano, stanno giocando già per un eventuale dopodomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, fino a poco fa, vi eravate creati un trittico di fiducia su ruoli presunti K-hiso-sig, basati sul nulla. Sig, purtroppo quando parti che quello che dici è vero e basta, soprattutto nell'attribuire ruoli alla gente, non c'è niente da fare per farti cambiare idea. La cosa che mi perplime è che forse non lo stai facendo di proposito, quindi non premeditata da cattivo. Però il tuo dare scontato troppe persone per scontate ieri, mi fa paura, hisoka in primis ma su di lui per ora ho delle convinzioni. Poi mi si veniva anche a dire che io non faccio niente per cercare di vedere chi si ruba ruoli.

P.S.: Eco mi stai facendo sganasciare ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 minuti fa, sigfried said:

Comunque, se Eco è lupo, non averebbe rogato Marco. E Marco, da lupo, non avrebbe mai fatto quell'uscita, spero. O i lupi in chat lo vivisezionavano con grande perizia.

Appunto lo credo indemoniato. Il fatto è che è negativo e tanto basta alla matematica. Un lupo sarebbe molto meglio ma abbiamo tanti presunti lupi, quasi al 90% lupi, ma non sicuramente lupi. Quindi per quanto sia misera la cosa, tocca rogare un negativo. Perché sul 4 vs 4 anche se l'indemoniato conta C siamo finiti.

Poi si procede coi sondaggi, come detto e a quel punto o per indicazione o per esclusione, i Lupi usciranno. Quindi nessuno sarà rogato ingiustamente (tranne Polpette, e andatevi a vedere chi l'ha rogato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Ieri, fino a poco fa, vi eravate creati un trittico di fiducia su ruoli presunti K-hiso-sig, basati sul nulla. Sig, purtroppo quando parti che quello che dici è vero e basta, soprattutto nell'attribuire ruoli alla gente, non c'è niente da fare per farti cambiare idea. La cosa che mi perplime è che forse non lo stai facendo di proposito, quindi non premeditata da cattivo. Però il tuo dare scontato troppe persone per scontate ieri, mi fa paura, hisoka in primis ma su di lui per ora ho delle convinzioni. Poi mi si veniva anche a dire che io non faccio niente per cercare di vedere chi si ruba ruoli.

P.S.: Eco mi stai facendo sganasciare ahah

Eh?

Dove e quando, mi sarei fidato di Hisoka, e fatto un terzetto della fiducia con K?

Mi sa che leggi altri e rispondi a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, sigfried said:

Io voterei N.

Lei è lupo sicuro.

Per Marco, c'è tempo. Per Eco e Hisoka, pure.

No, Sig. Questa non m'è piaciuta. Sai che se sbagliamo abbiamo perso e dici così in presenza di un negativo sicuro. Sul piano non ti sei espresso troppo.

Dicci un po', su N a intuito giusto? E se non è? 5 vs 4, doppia morte questa notte, 3 vs 4 partita finita. No, Sig, no. Qua sei scivolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore ago, Hisoka said:

Quindi sarà il sonno, ma a primo impatto a questo punto (escludendo me perché giustamente so al 100% che non sono lupo) credo che i lupi siano qui: 

Marco

N

L

Eco

Tralasciando Sig, k e drax al momento. Cioè tra i sette non sondati. Certo se la meretrice se ne esce dicendo chi ha sondato si andrebbero ad escludere altri due nomi. Ma al momento non conviene dire troppo. Ora i contadini rimasti dovrebbero trovarsi con questa lista, togliendo il loro nome e aggiungendo il mio giustamente. Credo che ormai una inquadratura standard ci sia. Facendo affidamento a queste sondate rivelate.

Ah cavolo scusa sig, mi riferivo a questo post. Ho invertito te con hisoka ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

No, Sig. Questa non m'è piaciuta. Sai che se sbagliamo abbiamo perso e dici così in presenza di un negativo sicuro. Sul piano non ti sei espresso troppo.

Dicci un po', su N a intuito giusto? E se non è? 5 vs 4, doppia morte questa notte, 3 vs 4 partita finita. No, Sig, no. Qua sei scivolato.

1 minuto fa, Apollo's Fine Justice said:

Non mi è chiaro cosa renda N lupo sicuro a confronto di Hisoka o Eco.

Allora, chiarisco. Marco da Lupo direbbe mai di essere la meretrice e poi guardia? Può darsi, solo nel caso credeva con certezza che tu fossi la guardia e sapeva che la meretrice fosse morta. Altrimenti non l'avrebbe detto. Ma se Marco sapeva che la meretrice fosse morta, non lo sei tu. Quindi, dal tuo punto di vista, il punto di K, Marco mente, ma non può essere lupo.

Eco ha votato Marco. Un lupo che vota un altro lupo? No. Se Eco è lupo, come credo, questo è un secondo indizio che certifica Marco come non lupo.

Su N, sì, è intuito, non ho argomenti. Ma non ha giocato. Tre post. Ha scritto cose errate, letto male, e si è dichiarata ruolo, che a questo punto della partita non ce ne sono. O è lei il veggente, e i lupi lo avevano già capito da tempo, o è lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Ahahaha oh, ma l'avete capito che se non votiamo un negativo portandoli a 3 è persa? Perché si organizzeranno per una doppia morte. Questi mi lasciano andare su un lupo e mordono altri. Se non vado su un lupo mi accusano, Hisoka l'ha già scritto.

Va rogato per forza Marco. Io pungolavo Eco ma non si può rischiare. Anche perché poi esce un post come quello di Sig e si evince che Sig è Lupo. Quindi gli altri, e con gli altri dico i 5 che ho nominato, Marco è escluso, sono da sondare. Se risultano lupi bene, se non lupi si punta su uno dei tre non sondati. Elle non dovrebbe essere Lupo, il che riduce il campo a 4, due sondati e due non sondati. Se tra i sondati ci sono zero lupi, sarà anche meglio che uno, perché vorrà dire che matematicamente gli altri due sono entrambi lupi.

Altro che circonvenzione, qua divento incapace io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Allora, chiarisco. Marco da Lupo direbbe mai di essere la meretrice e poi guardia? Può darsi, solo nel caso credeva con certezza che tu fossi la guardia e sapeva che la meretrice fosse morta. Altrimenti non l'avrebbe detto. Ma se Marco sapeva che la meretrice fosse morta, non lo sei tu. Quindi, dal tuo punto di vista, il punto di K, Marco mente, ma non può essere lupo.

Eco ha votato Marco. Un lupo che vota un altro lupo? No. Se Eco è lupo, come credo, questo è un secondo indizio che certifica Marco come non lupo.

Su N, sì, è intuito, non ho argomenti. Ma non ha giocato. Tre post. Ha scritto cose errate, letto male, e si è dichiarata ruolo, che a questo punto della partita non ce ne sono. O è lei il veggente, e i lupi lo avevano già capito da tempo, o è lupo.

Sì ma se tu non fossi Sig ti starei pure a spiegare. Però sei tu. Sai che se non votiamo un negativo, e sai che N non lo è, perché sai che è Marco l'indemoniato, allora è 5 vs 4 e sei abbastanza sicuro di riuscire a predisporre una doppia morte questa notte. A quel punto 3 vs 4 è CHIUSA.

Il Sig che conosco ne sarebbe perfettamente conscio, non fare finta di parlare di indemoniati. Non esiste che vai ad intuito quando hai certezze. Si tratta di una tua regola di vita. Ci conosciamo da un secolo.

Che poi N sia il Veggente, è lei, ma l'hai capito oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

K non correre con i ragionamenti, come hai ben detto oggi è da rogare un negativo, ma io non lo sono.

Facendo i conti, se Marco è indemoniato, lo possiamo votare ugualmente anche se oggi perdiamo due giocatori di notte.

L'unica sfiga, è se Marco è buono, ma questa, ripeto, non la prendo neanche in considerazione, sennò brucerà Torino e tutti farisei.

sig nei retroscena mi potrai picchiare quanto vuoi anzi vengo io da te così non ti faccio salire, ma io sono veramente la guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene l'ho fatto capire, intuire ma nulla fate i cocci, o finti cocci. Addirittura chi dice che il veggente è morto. Visto che ormai nel bene o nel male ci siamo dichiarati tutti, ve lo dico palese che sono il veggente. Ma i lupi lo avevamo capito sicuramente da quando gli ho messi in lista. Perché ormai il cerchio è stretto.

Per me possiamo rogare marco o N. 

Se K è meretrice, i lupi lo devono mordere senza se e senza ma. Quindi visto che dopo il voto di oggi e la mia dichiarazione, se K non becca un lupo e quindi muore, sarà lupo lui. 

Mariosan ed apollo li ho sondati principalmente perché non li ho mai visti giocare e su di loro avevo 0 orientamento. 

Oggi andró quasi sul sicuro su N, eco, L. (Se muore marco). K non lo sondo, perché ripeto se rimane vivo è lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Papà eco said:

Ma davvero non vedete K lupo? Ma che cazz rido troppo :D

Ora state ridendo perché volete provare a circuire qualche incapace. Fatto sta che in questa partita potrebbero essercene meno del solito.

Se Marco è indemoniato allora state vedendo Apollo che tentenna, da contadino, e ve la giocate. Ma alla fine non credo vi segua. Oppure N che sta leggendo distrattamente...

Sapete che servono tutti e 6 i voti per non fare uno spareggio e anche in presenza di un negativo conclamato ci provate.

Allora, parlo ai 6 che sanno di essere buoni, votate Marco. Altrimenti abbiamo perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, sono entrato in modalità serafica, sono oltre il nirvana.

La giocata di Marco mi ha disarmato.

Io non ho elementi.

Il veggente ha sondato persone che io ritenevo già buone, senza quindi aiutarmi a diradare la nebbia.

Il morto al rogo fa come il tizio che per dispetto alla moglie se lo taglia.

Ci sono più persone che si dichiarano ruolo di quanti ruoli in gioco, e nessuno preme per fargli parlare, e non posso "interrogare" tutti io.

Che devo fare?

Sperare che K non abbia rubato il ruolo. E che chi non si pone dubbi faccia la scelta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

K, hai forse dimenticato che l'indemoniato conta C?

Sennò non mi spiego quel 5-4.

Vabbè non ce la posso fare. Conta C ma vota L. Lo devi considerare Lupo.

Dimmi un po' se andiamo in una situazione con 5 contadini, 3 lupi e un indemoniato, io vado su un lupo e muoio e i lupi mordono un contadino (ipotesi scontata sul 5-4), che succede? Per curiosità? 3 contadini, 3 lupi e un indemoniato. Tu dici che si gioca ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.