Vai al contenuto

Giorno 1


Jawall

Messaggi raccomandati

perdonami knaves, ma sono stanco di rispondere a cose che non stanno nè in cielo nè in terra.

 

"lo vedremo all'uscita dei ruoli" è chiaro come il sole, ma cosa devo spiegare? significa che lo vedremo se ad esempio hisoka che ho votato, è lupo o contadino.

e quindi lo vedremo se la conclusione alla quale sono arrivato è giusta o sbagliata.

 

sul discorso che in altre partite ho trovato i lupi prima e altre no, ma cosa vuoi che ti dica? delle volte si hanno intuizioni migliori e altre no.  devo veramente rispondere?

 

voglio finire al rogo? ma cosa stai dicendo?  

un contadino che "nel dubbio di essere inconsapevole" gli sta bene di andare al rogo?

 

ma guarda, non saprei, spero per te tu non sia buono.

 

 

 

Modificato da Polpette di Poppe
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Knaves said:

Lo faresti.

 

Però ecco, se Hisoka fosse lupo con me (e non sto dicendo che hisoka non lo sia) ora come ora, contando sull'appoggio di mariosan, forse di draxer, probabile di eco, non mi sarebbe facile rogare poppolo?

Perché mi sto trattenendo?

 

Comunque, visto che il lupus non è gli scacchi (purtroppo) e quindi non è solo strategie, ma anche atteggiamento, e vale non solo quello che si scrive, ma soprattutto cosa si omette, cose che, K, tu sai meglio di me, ci sono alcune cose che saltano agli occhi.

Concordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto dal primo momento che non mi sarei immischiato sulla faccenda polpetta-sig, essendo solo pericolosa in quanto avrebbe portato, come di fatto è successo, solo a confusione. Il "vedremo poi i ruoli" è la palese conclusione di questa faccenda. Spero solo che non significhi ciò che penso.

Detto questo, lista iscritti alla mano, al momento non so veramente da chi andare, proprio perché siamo troppo pochi. Come ho detto, tra i 2 suddetti non mi esprimo, al massimo è un problema del veggente, se vuole, N per oggi la lascio stare, per il fatto che non c'è, DVon mi è abbastanza piaciuta nei suoi ultimi commenti, Apollo ha fatto un solo post di poca roba da quando gli ho detto che era inattivo. Poca roba davvero, ma resta lui purtroppo. Degli altri, al momento, non ho nessuna ispirazione. Voi chi avreste intenzione di votare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
10 minuti fa, Polpette di Poppe said:

 

ma guarda, non saprei, spero per te tu non sia buono.

 

 

 

 

Spero ugualmente per te che tu non sia buono.

9 minuti fa, sigfried said:

 

Concordi?

 

Alcune, sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mariosan said:

Comunque hisoka, tu non vuoi difenderti da un eventuale rogo?

 

Difendermi da una accusa ad istinto di un giocatore che a quanto pare è visto sospetto da tutti, dovrebbe essere già un autodifesa. Nonostante ció chi mi vuole raddoppiare mi fa pensare non poco. Ribadisco che posso essere sondato dal veggente o testato dalla meretrice senza problemi. Sono buono, lasciate stare l'avatar.

 

Per poppolo è indemoniato o contadino semplice che vuole smuovere le cose a modo suo, che però a mio avviso l'ha fatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizziamo un po' la partita.

 

Abbiamo 2 voti.

Marco su poppolo.

Poppolo su hisoka.

 

Hisoka è stato difeso da qualcuno?

Poppolo è stato difeso da qualcuno?

 

1 minuto fa, L Lawliet said:

Ma vi rendete conto che un contadino che si voglia far rogare per salvare un possibile ruolo è una grande puttanata in una partita a 12 persone con 4 negativi? No giusto per ricordarvelo.

 

Ma infatti, abbiamo il 25% di beccare un lupo/negativo, la stessa percentuale di beccare un contadino, la stessa di beccare un ruolo.

Anche se, con una sondata, e forse due buoni sicuri, più io che son buono, le percentuali di beccare un negativo sono molto più alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrei essere io a difendere K, che sa farlo da sé meglio di me, ma un'errata lettura delle sue parole potrebbe portare a considerazioni sbagliate, e questo mi preme evitarlo.

 

K non ha mai detto che un contadino debba farsi rogare. Ma che una delle possibili chiavi di lettura del gioco di poppolo (con il sotteso che anche lui trova il gioco poco chiaro e lineare) sia quello di cercare il rogo da possibile incompreso.

 

Non ci sono giudizi di merito su questa strategia, né che debba essere attuata, ma solo una chiave di lettura del possibile gioco di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Beh DVon dal mio punto di vista ci può stare, ma vorrei sapere qualcosa però (come penso anche lei), per capire se abbiamo pensato alla stessa cosa.

Dico subito che il mio voto su di lei non è influenzato dal non aver dato i nomi, anche perché se noti neanche io li ho dati in pratica....è un voto dato più a sensazioni, più che altro ad esclusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
12 minuti fa, Polpette di Poppe said:

 

infatti il ragionamento di K mi ha lasciato basito

 

Ad essere un possibile incompreso farei commedia, non avendo nulla da rischiare. Perché al rogo sarei il male minore (anche in una partita a 12), se morso sarei il male minore in assoluto (in presenza di morso andato a buon fine) e quindi sarei la persona più indicata per muovere le acque e fare "l'indemoniato dei buoni". Contestualmente, farei capire, prima, l'importanza di non sondarmi, come hai fatto tu.

Se ti perplime, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Purtroppo io mi rendo conto che si vota anche a sensazione, anche io lo faccio. Soprattutto in assenza di elementi concreti. 

Ma state attenti a seguire Drax, semplicemente sulla scia del"non so chicazzo votare voto DVon" 

@L Lawliet dai perché mi sospetti davvero per la terna mancata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese said:

Purtroppo io mi rendo conto che si vota anche a sensazione, anche io lo faccio. Soprattutto in assenza di elementi concreti. 

Ma state attenti a seguire Drax, semplicemente sulla scia del"non so chicazzo votare voto DVon" 

@L Lawliet dai perché mi sospetti davvero per la terna mancata? 

Beh non è effettivamente un non so chi votare, guardando i nomi e andando ad esclusione rimanevate per me tu, N , Marco e sensazione ho scelto te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
1 minuto fa, Papà eco said:

Ma non scherziamo. Poppolo si sta difendendo senza incazzarsi. Da un colpo al cerchio e uno alla botte.

 

E darei uno sguardo a DVon

Vuoi far perdere tempo al veggente. Bravo.

11 minuti fa, Draxer11 said:

Beh non è effettivamente un non so chi votare, guardando i nomi e andando ad esclusione rimanevate per me tu, N , Marco e sensazione ho scelto te

Era piu riferito ai lupi che si accodano. 

46 minuti fa, Hisoka said:

A me dvon gentilmente mi deve spiegare perché ogni partita, dopo nemmeno 2 post gli sono sospetto più degli altri. Perché ormai sta diventando un loop infinito questo.

O.o quando lo avrei fatto?? Non gioco un lupus con te da secoli. 

E non ti arrabbiare, semplicemente noto che pensi più a difenderti che partecipare attivamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.