Vai al contenuto

Giorno 1


Jawall

Messaggi raccomandati

Se la meretrice va su mariosan e muore, draxer è lupo uguale (e abbiamo certezze su di lui).

Se la meretrice non muore, è chiaro che su draxer non possiamo avere certezze (era così ovvio, che non volevo sottolinearlo, la prossima volta lo farò).

 

Coordinare la meretrice è sempre difficile, oltre al fatto che può fare di testa propria. Però io sono dell'opinione che dovrebbe andare su mariosan (che si diceva contadino semplice) e che quindi, non è manco il brutto, e questo è una cosa positiva.

Inoltre, la meretrice potrebbe andare su mariosan per proteggerlo, in caso il veggente gli mandi la sondata credendolo sicuramente buono.

 

Poi non fate come Grillo, "questo fa schifo" "quell'altro pure" proponete qualcosa di diverso voi, non limitatevi a dire quello che non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polpette di Poppe said:

il fatto che tu chieda la meretrice su di un bersaglio che tu SAI essere non lupo, per me è assurdo, comunque

Se volevate conferme era la soluzione più utile, altrimenti guardia su mariosan e sondata a lui è l' opzione più lineare

3 minuti fa, Polpette di Poppe said:

il fatto che tu chieda la meretrice su di un bersaglio che tu SAI essere non lupo, per me è assurdo, comunque

Inoltre dipende sempre come usiamo la meretrice, secondo il nostro modo di vedere e giocare il ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo l'ho capito, e guarda da come ti sei espresso sono sicuro che mariosan sia buono o quantomeno non lupo

ed in realtà ho abbastanza fiducia anche su di te anche se hai gestito le cose un po' così così.

 

 

 

  • Draxer11
  • mariosan
  • Apollo's Fine Justice
  • Marco1306 <----------
  • Papà eco  <-----------
  • Hisoka : Indemoniato
  • Polpette di Poppe
  • DVonTeese
  • Knaves
  • N ™
  • sigfried
  • L Lawliet <------------

 

i barrati sono quelli che, per oggi, non voterei.

i tre indicati, con la freccia sono quelli piu timidi ed i più sospetti ora come ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proprio ora, Polpette di Poppe said:

ma questo l'ho capito, e guarda da come ti sei espresso sono sicuro che mariosan sia buono o quantomeno non lupo

ed in realtà ho abbastanza fiducia anche su di te anche se hai gestito le cose un po' così così.

 

 

 

Ho gestito come è giusto era per me

Se ritieni che aspettare a dire il nome è sospetto allora per me è sospetto chi lo spara senza neanche parlarne 

Che ti devo dire, due modi differenti di vedere le cose... ma scusa se il tuo è più giusto:ad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque non mi hai risposto sul perché vuoi far morire la meretrice al primo giorno, quando, se vuoi sapere info su Draxer, si può benissimo, ad esempio per dirne una, far sondare domani dal veggente, avendo una conferma a 3 come si è sempre fatto per verificare sondate e portatori delle veggenze quando c'è il veggente cieco. Già siamo in 12, puoi vuoi usare ruoli a kamikaze, è dura vincere eh...

Polpetta in base a cosa sarei timido, scusa? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima meretrice, poi guardia. Cambi di idea troppo repentini, Draxer.

Secondo me meretrice su mariosan e il veggente stia fuori dalla questione e sondi e mandi la sondata a qualcun altro.

Vi spiego il perchè: nel caso draxer sia indemoniato e stia proteggendo mariosan lupo, se domani la meretrice muore  (provando inequivocabilmente mariosan lupo) riusciremmo, si, a rogare mariosan, ma perderemmo la sondata, visto che da lupo scoperto o non rivelerebbe nulla o falsicherebbe la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perdiamo tempo a chi ce l'ha più lungo, sennò vi porto a Kuz'leckyie, un mio amico. Kuzequalcosa è il suo soprannome, ma nessuno sa cosa vuol dire.

Posso solo dirvi che una volta, giocando a calcetto, dopo finita la partita, io mi attardai un attimo a parlare con delle persone, e dopo cinque minuti, quando andai verso gli spogliati, vidi cinque sei persone uscire nude correndo con le mani sul culo.

"Ma che stracazzo succede" dissi con flemma inglese.

E Nino: "Ma hai visto a Kuzzy?" e indicando il braccio destro all'altezza del gomito con il taglio della mano sinistra, e facendo penzolare l'avambraccio destro, continuò "n-nnnnnnnn"

Qualunque cosa significhi, n-nnnnnnnnn, io non lo so, ma tornai a casa senza farmi la doccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei sottolineare la capacità nell'ultima partita di Draxer, è stato un lupo mostruosamente abile, quindi non è detto che non lo sia. Intendo dire che io so di essere buono e lo sa anche il veggente che mi ha certificato, ma forse il suddetto Drax ha fatto il buono in questa situazione solo per sembrarlo e non perchè lo sia realmente. Inoltre non capisco 

1-perchè ha mandato la sondata proprio a Draxer (che ha la reputazione di lupo abile)

2-perchè il veggente ha sondato proprio me? Cosa può sembrare strano o sospetto in uno che dice che rogherebbe di certo un qualcuno sondato lupo anche rischiando di essere lui stesso "l'inconsapevole"? E soprattutto che dice i tre nomi senza impegno?

Inoltre sto iniziando a dubitare di chi ha proposto la questione lista dei tre nomi in quanto potrebbe far capire ai lupi chi è il veggente (insomma chi credeva che io dovessi essere sondato potrebbe essere il primo indiziato per i lupi) oppure potrebbe far sgamare i lupi proposti da me nella lista (se mi mordessero ora). Oppure sono proprio gli strateghi del forum che ci vogliono far credere una cosa ed invece è altro. Io se fossi stato il veggente avrei sondato quasi certamente Eco, quindi anche se mi sento lusingato che qualcuno mi abbia considerato, devo ammettere che il fatto che qualcuno abbia dubitato così tanto da sondarmi, piuttosto che sondare altri, mi dispiace leggermente. Ma la vita va avanti, la mia se la guardia mi proteggesse, e vorrei che lo facesse perchè semplicemente adoro beccare i cattivi :D 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da guardia andrei a proteggere un possibile veggente o medium. Da meretrice tenderei a prendere un lupo (in genere non il primo giorno, ma essendo che siamo pochi e la partita ha vita breve lo proverei da subito) lasciando indizi non difficili ma non sgamosi da decifrare.

Per quanto mi riguarda domani non va votato ne draxer e ne mariosan.

 

Io al momento direi che eco, marco e dvoon sono un po in ombra. Eco più del solito. E poi ovviamente vorrei sentire K.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, mariosan said:

Comunque vorrei sottolineare la capacità nell'ultima partita di Draxer, è stato un lupo mostruosamente abile, quindi non è detto che non lo sia. Intendo dire che io so di essere buono e lo sa anche il veggente che mi ha certificato, ma forse il suddetto Drax ha fatto il buono in questa situazione solo per sembrarlo e non perchè lo sia realmente. Inoltre non capisco 

1-perchè ha mandato la sondata proprio a Draxer (che ha la reputazione di lupo abile)

2-perchè il veggente ha sondato proprio me? Cosa può sembrare strano o sospetto in uno che dice che rogherebbe di certo un qualcuno sondato lupo anche rischiando di essere lui stesso "l'inconsapevole"? E soprattutto che dice i tre nomi senza impegno?

Inoltre sto iniziando a dubitare di chi ha proposto la questione lista dei tre nomi in quanto potrebbe far capire ai lupi chi è il veggente (insomma chi credeva che io dovessi essere sondato potrebbe essere il primo indiziato per i lupi) oppure potrebbe far sgamare i lupi proposti da me nella lista (se mi mordessero ora). Oppure sono proprio gli strateghi del forum che ci vogliono far credere una cosa ed invece è altro. Io se fossi stato il veggente avrei sondato quasi certamente Eco, quindi anche se mi sento lusingato che qualcuno mi abbia considerato, devo ammettere che il fatto che qualcuno abbia dubitato così tanto da sondarmi, piuttosto che sondare altri, mi dispiace leggermente. Ma la vita va avanti, la mia se la guardia mi proteggesse, e vorrei che lo facesse perchè semplicemente adoro beccare i cattivi :D 

Ma non lo so, qualcuno ha fatto riferimenti? Che si, lasciato indizi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Come avete già detto, la meretrice su Mariosan non da alcuna certezza su Drax. A mio parere l unico modo che c è è far verificare dal veggente il depositario. Perché io da solitario pure davo le veggenze esatte, perché mi conveniva cosi. 

Noto che alla rivelazione di Drax si son destati Polpette e Sig. Non ho capito sinceramente perché Poppe ritiene bruttissima l uscita sulla sondata. Però ho capito che Sig ha colto la palla al balzo per spingere, a mio parere troppo, sulla questione mere su Mariosan. 

Nell ombra ci sto tanto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wa Hiso che da punti reputazione ad un mio post, e che è Lupus Xmas questo? :D

Ad ogni modo, al momento io mi concentrerei più sul decidere chi rogare oggi, piuttosto che preoccuparci (sempre per ora) della buona fede di Draxer. Perché altrimenti poi si fa sempre la solita fine che si arriva a votare a caso l'ultimo secondo.

Si potrebbe anche fare una cosa. Al netto del sondato/portavoce di oggi che mi escluderei dal rogarli, visti gli ultimi sviluppi in topic, vi sentite di confermare i sospetti di ieri? No perché in quel caso, potremmo fare la conta dei più sospetti, e decidere di andare su qualcuno di quelli oggi. Giusto per avere un gruppo di nomi da cui partire. Giusto una idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
  • Draxer11 
  • mariosan
  • Apollo's Fine Justice : boh
  • Marco1306 : silenzioso
  • Papà eco aspetto di leggerlo di più
  • Hisoka SOSPETTO
  • Polpette di Poppe :tendenzialmente buono
  • DVonTeese
  • Knaves: Vorrei leggerlo di più
  • N ™ SOSPETTO
  • sigfried SOSPETTO
  • L Lawliet: non lo vedo timido
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Polpette di Poppe said:

ma questo l'ho capito, e guarda da come ti sei espresso sono sicuro che mariosan sia buono o quantomeno non lupo

ed in realtà ho abbastanza fiducia anche su di te anche se hai gestito le cose un po' così così.

 

 

 

  • Draxer11
  • mariosan
  • Apollo's Fine Justice
  • Marco1306 <----------
  • Papà eco  <-----------
  • Hisoka : Indemoniato
  • Polpette di Poppe
  • DVonTeese
  • Knaves
  • N ™
  • sigfried
  • L Lawliet <------------

 

i barrati sono quelli che, per oggi, non voterei.

i tre indicati, con la freccia sono quelli piu timidi ed i più sospetti ora come ora.

 

 

io sono timido :arrossisco: hahahahah

 

comunque tornando al gioco, non si è creata la situazione prospettata ieri da sig e cioè il sondato lupo con la possibilità di aver beccato l'incompreso invece che un lupo ma comunque ribadisco il mio pensiero di ieri e cioè in quel caso il sondato sarebbe stato da rogare.

 

come già è stato detto anche per me è inutile mandare la meretrice su mariosan al massimo la si potrebbe mandare su draxe anche perchè ieri l'avevo indicato nella mia lista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovevo esserci stamattina, ma ci sono.

Forse non ci sono nel pomeriggio.

(Comunicazione di servizio per chi vuol votarmi in contumacia).

 

Detto ciò: dico la mia su di me medesimo il sottoscritto.

Ieri ho chiesto al veggente di sondare uno tra i primi 4 e mandare la sondata sempre a uno tra i primi 4.

Draxer, era tra i primi 4. Mariosan, no.

Il veggente, dunque, ha fatto metà di quello che gli ho chiesto.

Per questa ragione, io potrei essere il veggente al 50%. Ve la sentite di votarmi con questa possibilità?

Chiaro, potrei essere anche un contadino semplice, che fa da scudo al veggente (e vale il contrario).

Oppure potrei essere l'indemoniato.

Ma per nessuna, nessunissima, ragione potrei essere lupo. E la meretrice, se giovane e carina e non troppo esosa, può venire con me anche questa notte stessa, se lo ritiene necessario.

Sulla base di questo ragionamento, ricordiamo che ieri è accaduto un fattariello curioso.

Poppolo, interpretando male la schedina dell'incompreso, ha pensato che omettessi una strategia contadinesca, e per questo mi ha ritenuto sospetto. Salvo poi, una volta fatta luce sull'incompreso, almeno in parte, ricredersi su di me.

Sulla scia dell'accusa di Poppolo, Enne, Enne che fa il diavolo a quattro, Enne che attacca tutti come una pazza, Enne che si fa prendere dalla foga, mi considera sospetto, dice la sua su di me, e sparisce nell'ombra.

Anche Dvon, non so cosa ci veda di sospetto in me. Si è rifiutata di fare tre nomi. Tre nomi che non erano condanna, solo tre nomi vuoti, ma che potevano permettere ai contadini di ragionare.

Ora, cari lupi, se volete la mia morte, mi dovete mordere. Con il rischio che io sia protetto. Con il rischio che io sia un semplice contadino, magari l'incompreso. Con il rischio che io sia l'indemoniato. Ma al rogo, non mi avrete.

Anche perché, se spingete per rogarmi, non solo vi fate sgamare, ma potrei... ops, questo non posso ancora dirvelo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Marco1306
  • Papà eco 
  • Hisoka
  • Knaves
  • sigfried

ho riletto un po' di roba. Knaves è stato inesistente fino a qua, come Hisoka. due fantasmi. Però hanno fatto finta di scrivere un po'.

Marco ed Eco non hanno scritto del tutto o quasi.

 

N ha scritto poco ma quel poco ci ha messo la sua solita verve che mette da buona. almeno per questo rogo, non la rogherei.

 

capito sigfried, che ha appena scritto e quindi ne approfitto per andare più a fondo:

è vero N ha seguito la scia però non ha copiato tutti gli elementi di attacco. ad esempio ha detto che te da lupo hai detto la storia del rogarti se sei vivo al terzo giorno ed in generale ha portato in auge altre sue impressioni. Quindi ha seguito la scia ma non così tanto. Inoltre non sei particolarmente carismatico nè particolarmente lucido fino a questo momento.

 

Detto ciò, se N è lupo, nel messaggio in cui ti ha accusato ha fatto un ottimo lavoro poiché quel messaggio io non lo catalogo come lupesco.

 

riassumendo: mi sta bene segare Marco o Eco perché non giocano.  Altrimenti fra gli altri mi sta bene Hisoka che fa il vago. ed essendo in 12 giocatori, non è proprio il caso di farlo.

altrimenti non ho giocato spesos con K ma mi pare che K sia uno dotato di buone intuizioni, ebbene dove è la tua ricerca dei lupi, K ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Polpette di Poppe said:

capito sigfried, che ha appena scritto e quindi ne approfitto per andare più a fondo:

è vero N ha seguito la scia però non ha copiato tutti gli elementi di attacco. ad esempio ha detto che te da lupo hai detto la storia del rogarti se sei vivo al terzo giorno ed in generale ha portato in auge altre sue impressioni. Quindi ha seguito la scia ma non così tanto. Inoltre non sei particolarmente carismatico nè particolarmente lucido fino a questo momento.

 

In realtà non è andata così.

Da lupo, al primo rogo, i contadini devono rogare lei (enne) e il veggente (Rubyred, che io sapevo essere tale).

Io voto contro N. Ma vanno allo spareggio.

Prima dello spareggio, faccio capire (ma nessuno mi crede, o se ne accorge) che Ruby è il veggente. Allo spareggio, voto pure per salvare il veggente. Chiaro, l'avrei uccisa di notte. Ma da lupo giocai completamente proC.

Chiedi a Draxer, che era lupo con me in quella partita.

La storia che se sono vivo al terzo giorno, mi si deve rogare l'ho sempre detta da contadino. E sono morto sempre a giorno 1. Basta andare a vedere le ultime tre partite da me giocate.

 

Sul mio essere carismatico, o lucido, non commento, non essendo pertinente al gioco. Però posso dirti che belle fanciulle mi sono affezionate. E tanto mi e ti basta.

 

Piuttosto. Tu da buono fai tante analisi, non vuoi che il nome si scopra, e roba così. Per me sei lupo. Credo che il veggente un giretto su di te, questa sera, se lo farà.

Link al commento
Condividi su altri siti

raccontare partite passate è sempre contenuto da lupi,

 

il contenuto finale su di me è imbarazzante.

ma particolarmente mi colpisce una frase che tu dici su di me "da buono non vuoi che il nome si scopra" . quando io in tutta la mia vita su lupus sono sempre stato super ultra contrario alle veggenze nascoste. ma va bene, si vede che stai facendo confusione con qualcun altro.

la questione di "da buono fai tante analisi". Ah perchè, non le sto facendo?

 

e niente a questo punto devo capire se un lupo avrebbe potuto scrivere una cosa del genere o se invece sei un pessimo contadino : /.

Forse è troppo anche per un lupo e quindi sei l'indemoniato e finita lì.  però non volevi essere sondato e questo non è da indemoniato che invece una sondata la fa sprecare volentieri.

quindi se sei cattivo mi sa che sei proprio lupo.

 

Comunque al momento io a sigfried darei un altro giorno, magari è solo che giochi male.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Polpette di Poppe said:
  • Marco1306
  • Papà eco 
  • Hisoka
  • Knaves
  • sigfried

ho riletto un po' di roba. Knaves è stato inesistente fino a qua, come Hisoka. due fantasmi. Però hanno fatto finta di scrivere un po'.

Marco ed Eco non hanno scritto del tutto o quasi.

 

N ha scritto poco ma quel poco ci ha messo la sua solita verve che mette da buona. almeno per questo rogo, non la rogherei.

 

capito sigfried, che ha appena scritto e quindi ne approfitto per andare più a fondo:

è vero N ha seguito la scia però non ha copiato tutti gli elementi di attacco. ad esempio ha detto che te da lupo hai detto la storia del rogarti se sei vivo al terzo giorno ed in generale ha portato in auge altre sue impressioni. Quindi ha seguito la scia ma non così tanto. Inoltre non sei particolarmente carismatico nè particolarmente lucido fino a questo momento.

 

Detto ciò, se N è lupo, nel messaggio in cui ti ha accusato ha fatto un ottimo lavoro poiché quel messaggio io non lo catalogo come lupesco.

 

riassumendo: mi sta bene segare Marco o Eco perché non giocano.  Altrimenti fra gli altri mi sta bene Hisoka che fa il vago. ed essendo in 12 giocatori, non è proprio il caso di farlo.

altrimenti non ho giocato spesos con K ma mi pare che K sia uno dotato di buone intuizioni, ebbene dove è la tua ricerca dei lupi, K ?

 

alt polpette non andare troppo in la con i ragionamenti hahahahah :154j4b5:

 

al mattino sono al lavoro quindi se ho un attimo libero ci sono in caso contrario riesco solo a leggervi e riesco a dire la mia in pausa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.