Vai al contenuto

Giorno 1


Jawall

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
2 minuti fa, Hisoka said:

Uno di quelli che si espone di più cambiando tematiche e ragionamenti per creare un po di confusione e per dividere il gruppo, è l'indemoniato. E sono indeciso su due persone per questo ruolo. Ma dobbiamo trovare i lupi. Anche se firmerei per rogare un indemoniato sicuro anche oggi, così meno un ruolo negativo e noi non diminuiamo di numero.

 

Rogare l'indemoniato oggi sarebbe una manna. Conta C ma vota coi lupi.

Sig, se la meretrice trova un lupo, e in ogni caso deve cercare lupi, non proteggere, è un buono in meno. Quindi sarebbe importante che sia chiara. Ma non sarei così sicuro che tra veggente e meretrice esca un lupo, perché poi deve pure arrivare l'esito, per un verso o per l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

L'indemoniato conta C. Sì certo, hanno un voto, ma oggi, tra meretrice e veggente, un lupo esce.

La combinazione necessita di un atto di fede, anche se ha una minima percentuale di fallibilità.

A me non piace, e non voglio usarla, ma mi dà noia che mi si dica che non "ho strategie", specialmente se poi non si propone nulla.

 

Che poi, a leggere la partita finora, l'unico che mi ha sostenuto seppur blandamente, è mariosan, che è anche l'unico con sondata buona. Il veggente ha fatto metà di quello che ho chiesto, per cui, si fida a metà (sempre che non sia io, che gioco ambiguo per nascondermi dal morso).

 

Poppolo, io volevo coordinare meretrice e guardia per far arrivare la veggenza (la tua) sicuramente a destinazione. Non ti piace? Non vuoi essere sondato?

Ma se sei buono, di grazia, dicci cosa fare.

 

solo tu sonderesti me che sono palesemente, e dico palesemente, non lupo.

poiché come ha detto K, con il suo primo ragionamento interessante e condivisibile che ha fatto, i lupi in questa partita stanno defilati e aspettano che passino un paio di roghi.

 

e io sto giocando proprio per impedire questo, per impedire il defilamento dei giocatori.

 

il mio gioco è da buono sputato, si vede da milioni di chilometri di lontananza. sondare me è la vaccata più impresentabile che si possa proporre in partita.

 

quindi, se sei buono, sappi che 1) proponi piani discutibili 2) consigli al veggente di sondare un giocatore buono 3) screditi gratuitamente e con me lo hai già fatto più volte 4) sei ripetitivo. ti ho già detto che io cerco i lupi costringendoli a scrivere in topic, non organizzo i poteri. Proprio a questo proposito sono stato d'accordo con te, in 12 non ci si mette lì a giocare a tavolino con i poteri. è noioso e non solo, è molto più divertente che le persone vadano seguendo il loro intuito.  altrimenti si fa dichiarare la meretrice, la guardia la protegge, la meretrice va su mariosan ed a mariosan la veggenza.  ecco, questo poteva essere un piano che piuttosto mi sarei aspettato da te.  ma comunque, fottesega.  io preferisco trovare i lupi a modo mio, i poteri utilizzati da ciascuno nel modo più consapevole, e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto K, senza alcun dubbio. Io, comunque, oltre ai miei sospetti consistenti nei vari Lupus, in questa partita più di tutte, dato il numero di partecipanti e le persone che giocano, mi concentrerei sui più silenziosi. Inoltre, molto probabilmente almeno 2 (anche 2 e mezzo) su 3 lupi sono nascosti lì. Mi sto studiando un po' la situazione, e vi farò un paio di nomi al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Hisoka said:

Uno di quelli che si espone di più cambiando tematiche e ragionamenti per creare un po di confusione e per dividere il gruppo, è l'indemoniato. E sono indeciso su due persone per questo ruolo. Ma dobbiamo trovare i lupi. Anche se firmerei per rogare un indemoniato sicuro anche oggi, così meno un ruolo negativo e noi non diminuiamo di numero.

 

non sono minimamente d'accordo

ci tenevo a dirtelo. quando ti pensavo indemoniato (non credo di aver cambiato idea, il tuo "lupus mi sei mancato" è proprio il più classico degli occhiolini da indemoniato) ti ho escluso all'istante dai miei possibili voti.

 

in quanto devo scegliere fra 11 persone, 3 sono lupi quindi ho il 25% si possibilità di beccarci circa e voglio cascare in quel 25% che non è per niente trascurabile.

Modificato da Polpette di Poppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente, la prima, la seconda, la terza, la quarta e anche la quinta volta che tu pretendi di sapere come penso e cosa farei io, posso anche passare oltre, ma poi basta eh, perché diventa stucchevole, e soprattutto non c'entra una minchia con il gioco.

 

 

Tornando al gioco, se sei buono, e vieni sondato, si restringe il campo sui lupi. Ma tu temi di essere sondato.

 

Va beh, tagliamo la testa al toro: due lupi sicuro sono N e poppolo. Poi, fate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Polpette di Poppe said:

 

non sono minimamente d'accordo

ci tenevo a dirtelo. quando ti pensavo indemoniato (non credo di aver cambiato idea, il tuo "lupus mi sei mancato" è proprio il più classico degli occhiolini da indemoniato) ti ho escluso all'istante dai miei possibili voti.

 

in quanto devo scegliere fra 11 persone, 3 sono lupi quindi ho il 25% si possibilità di beccarci circa e voglio cascare in quel 25% che non è per niente trascurabile.

 

su questo concordo con te anche perchè come abbiamo già detto l'indemoniato non conta ai fini della vittoria per i lupi (9C e 3L).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Polpette di Poppe said:

restringere il campo sui lupi? i lupi vanno sondati, non va ristretto il campo sondando i buoni.

 

non so proprio cosa fare con te, qualcuno mi dice se sigfried da lupo scrive tanto in topic o si defila?

 

Sigfried capita lupo una volta l'anno, sicché non c'è una grossa letteratura in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè fammi capire polpette, voglio solo fare un riassunto di quello che hai detto, non voglio per niente mettermi in mezzo nella vostra discussione perché mi sembra abbastanza frivola e non voglio appoggiare nessuno dei 2. E soprattutto quasi sicuramente non voterò nessuno dei 2, per ciò che ho detto nel mio post precedente.

Non vuoi farti sondare, non vuoi rogare un indemoniato che tu credi sicuro e non vuoi votare sig che TU dici poter essere lupo ma preferisci votare uno a caso tra i restanti dicendo che hai il 25% di beccare un lupo?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Polpette, a parte istigare le persone a parlare non capisco tu cosa stia facendo a favore dei contadini. Tu stesso prima della sondata avevi me tra i sospetti, la persona meno ambigua di tutti. Io ti rogherei oggi ma se sei un ruolo hai davvero rovinato i contadini che tanto vuoi difendere. Questo è il primo giorno Eco e K non parlano molto, ma.hanno fatto un po' capire il perché. N non sta dicendo nulla di nulla, L non è che.mi convinca tanto ma i miei occhi sono su ogni tuo post e devo dire che non sono post "da buono".

Comunque gli altri chi vorrebbero rogare ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Cioè fammi capire polpette, voglio solo fare un riassunto di quello che hai detto, non voglio per niente mettermi in mezzo nella vostra discussione perché mi sembra abbastanza frivola e non voglio appoggiare nessuno dei 2.

Non vuoi farti sondare, non vuoi rogare un indemoniato che tu credi sicuro e non vuoi votare sig che TU dici poter essere lupo ma preferisci votare uno a caso tra i restanti dicendo che hai il 25% di beccare un lupo?

 

guarda ti rispondo per punti, poi basta

1) vanno sondati i lipu, per beccarli. io non lo sono. ma quale buono ha piacere di essere sondato sapendo che il giorno dopo non ci sarà uno straccio di informazione utile?

è davvero necessario spiegare il motivo per il quale un buono non vuole la veggenza su di lui?

2) se sono sicuro che un giocatore sia l'indemoniato, al cento per cento poiché me lo dice il master, certo che lo rogo.  ma se "penso" che un giocatore sia l'indemoniato, allora quel giocatore non lo voto poiché 1)potrei stare sbagliando 2)se anche ci azzecco non ottengo il risultato massimo. Quindi, io punto direttamente a rogare un lupo visto che ce ne sono ben 3 su 11.

3) su sig ho ormai cambiato idea in effetti. poiché ho continuato a pensarelo contadino scarso ma adesso propendo di più al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Polpette di Poppe said:

non ci credo che non sai arrivare alle conclusioni, dai buona lì, smetto di seguire la pista defilati che secondo me era la migliore e sono propenso a partire da te per il rogo.

 

 

 

 

 

Ma c'entra anche il carattere di una persona, proprio per questo il Lupus non è solo matematica. Dovrebbero stare defilati, sì, ma potrebbero anche decidere di divertirsi e giocarsela. A quel punto potrebbero essere proprio i più esposti. Oppure metà e metà.

Purtroppo sono le votazioni, spesso, a dare indicazioni.

Io continuo a pensare che, in questa partita, la lista dei tre nomi sia stata una cosa utile, al netto di psicologie e contropsicologie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Polpette, a parte istigare le persone a parlare non capisco tu cosa stia facendo a favore dei contadini. Tu stesso prima della sondata avevi me tra i sospetti, la persona meno ambigua di tutti. Io ti rogherei oggi ma se sei un ruolo hai davvero rovinato i contadini che tanto vuoi difendere. Questo è il primo giorno Eco e K non parlano molto, ma.hanno fatto un po' capire il perché. N non sta dicendo nulla di nulla, L non è che.mi convinca tanto ma i miei occhi sono su ogni tuo post e devo dire che non sono post "da buono".

Comunque gli altri chi vorrebbero rogare ? 

 

certo perché un lupo è in grado di scrivere quanto scrivo io, argomentando continuamento senza contraddirsi, con forte coerenza, e rispondendo di getto, continuamente.

che io non sono lupo questo è evidente da milioni di chilometri.

 

"a parte istigare le persone a parlare"

guarda che, questo, è esattamente quello che fanno i contadini per sgamare i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok polpette, volevo solo sapere cosa ti spingeva a fare certe affermazioni, non ti stavo accusando o spingendo nel rogare qualcuno, sia chiaro.

Poi, in riguardo a mariosan. Libero di tenermi sott'occhio, cerco di fare ragionamenti sempre abbastanza limpidi. Vorrei però solo sapere cosa io abbia detto per farti risultare i miei post non "da buono", così per regolarmi e magari spiegarmi meglio. Perché detta così una cosa senza argomentazioni, posso fare ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto prima, l'unico finora che mi ha dato un minimo di appoggio è stato mariosan, che non è lupo. A meno che siamo lupi io, mariosan e draxer. Ma non si spiega perché io avrei voluto mandare la meretrice su mariosan.

Dunque, solo uno stolto potrebbe pensare che noi tre siamo lupi.

 

Parlando del gioco: poppolo non vuole essere sondato. Questo emerge dal mare di incongruenze anche piuttosto pasticciate di poppolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Polpette di Poppe said:

 

guarda ti rispondo per punti, poi basta

1) vanno sondati i lipu, per beccarli. io non lo sono. ma quale buono ha piacere di essere sondato sapendo che il giorno dopo non ci sarà uno straccio di informazione utile?

è davvero necessario spiegare il motivo per il quale un buono non vuole la veggenza su di lui?

2) se sono sicuro che un giocatore sia l'indemoniato, al cento per cento poiché me lo dice il master, certo che lo rogo.  ma se "penso" che un giocatore sia l'indemoniato, allora quel giocatore non lo voto poiché 1)potrei stare sbagliando 2)se anche ci azzecco non ottengo il risultato massimo. Quindi, io punto direttamente a rogare un lupo visto che ce ne sono ben 3 su 11.

3) su sig ho ormai cambiato idea in effetti. poiché ho continuato a pensarelo contadino scarso ma adesso propendo di più al lupo.

 

Meglio rogare un lupo che l'indemoniato. Ma il senso di ciò che si andava dicendo è meglio rogare l'indemoniato che un contadino.

Sul non voler essere sondati perché è inutile, mah, credo che tu sia un giocatore troppo bravo per non renderti conto. Qua ai lupi preme scamparsela dal rogo, ma anche non farsi sondare finché c'è il veggente. Non sta al "buono" dire che non vuole la sondata in quanto garantisce giù lui per se stesso, deve piuttosto giocare in modo da non attirarla. Anche se ammetto che potresti aver detto qualcosa tra le righe e il tuo "non sondatemi", per questo, andrebbe tenuto in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Come ho già scritto prima, l'unico finora che mi ha dato un minimo di appoggio è stato mariosan, che non è lupo. A meno che siamo lupi io, mariosan e draxer. Ma non si spiega perché io avrei voluto mandare la meretrice su mariosan.

Beh se sei lupo vorresti che la meretrice vada con un lupo il primo giorno e senza lasciare indizi, tanto chi minchia lo sa che è andata con chi. Giusto per chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Polpette di Poppe said:

 

certo perché un lupo è in grado di scrivere quanto scrivo io, argomentando continuamento senza contraddirsi, con forte coerenza, e rispondendo di getto, continuamente.

 

 

Sì, se poni la domanda, sì. Tu sei in grado. Il che non fa di te un lupo né un candidato al rogo, ma sì. Anche perché al primo giorno non è neppure così difficile. Ma tu sei in grado di farlo fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.