Vai al contenuto

Giorno 1


Jawall

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves

Chi l'ha detto che io debba avere intuizioni? Chi dice poi che le debba rivelare ora, pure se fosse?

Sto giocando la mia partita. Al rogo non ci penso nemmeno, ma so di essere il primo sulla lista dei lupi. Non per le presunte intuizioni - credo siano presenti in partita giocatori migliori di me - ma per come sto giocando. E mi sta bene così.

Sull'inesistenza del mio contributo mi limito a far presente che ho proposto una cosa, quella del One Shot, molto contadinesca e probabilmente tra le più indicative in questo inizio di partita.

Altro, confusione, non non ci tengo a farlo, in questa partita. Potrei passare facilmente per indemoniato, altrimenti. Ma come dicevo, preferisco stare nel mirino. Chiedo anche la Guardia, se non ha idee migliori. Tanto per stare più nel mirino.

Per concludere, vista la partita, classica, a 12 e senza solitari, non vedo quali grandi strategie si possano proporre. Anzi, ne diffido.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

Chi l'ha detto che io debba avere intuizioni? Chi dice poi che le debba rivelare ora, pure se fosse?

Sto giocando la mia partita. Al rogo non ci penso nemmeno, ma so di essere il primo sulla lista dei lupi. Non per le presunte intuizioni - credo siano presenti in partita giocatori migliori di me - ma per come sto giocando. E mi sta bene così.

Sull'inesistenza del mio contributo mi limito a far presente che ho proposto una cosa, quella del One Shot, molto contadinesca e probabilmente tra le più indicative in questo inizio di partita.

Altro, confusione, non non ci tengo a farlo, in questa partita. Potrei passare facilmente per indemoniato, altrimenti. Ma come dicevo, preferisco stare nel mirino. Chiedo anche la Guardia, se non ha idee migliori. Tanto per stare più nel mirino.

Per concludere, vista la partita, classica, a 12 e senza solitari, non vedo quali grandi strategie si possano proporre. Anzi, ne diffido.

 

in che cosa consisteva di già la tua proposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Knaves said:

Chi l'ha detto che io debba avere intuizioni? Chi dice poi che le debba rivelare ora, pure se fosse?

Sto giocando la mia partita. Al rogo non ci penso nemmeno, ma so di essere il primo sulla lista dei lupi. Non per le presunte intuizioni - credo siano presenti in partita giocatori migliori di me - ma per come sto giocando. E mi sta bene così.

Sull'inesistenza del mio contributo mi limito a far presente che ho proposto una cosa, quella del One Shot, molto contadinesca e probabilmente tra le più indicative in questo inizio di partita.

Altro, confusione, non non ci tengo a farlo, in questa partita. Potrei passare facilmente per indemoniato, altrimenti. Ma come dicevo, preferisco stare nel mirino. Chiedo anche la Guardia, se non ha idee migliori. Tanto per stare più nel mirino.

Per concludere, vista la partita, classica, a 12 e senza solitari, non vedo quali grandi strategie si possano proporre. Anzi, ne diffido.

 

ho preposto che ho giocato pochissimo con te.

non saprei come giochi certo che sei molto defilato e proprio perché siamo in 12, questo è molto rischioso. non abbiamo tanti roghi da sbagliare.

la one shot è in realtà un cosa inutile e può essere fonte infinita di ragionamenti sbagliati. inoltre se la ritenevi utile per valutare chi ci ha pensato e chi no, perché poi non hai completato i ragionamenti dicendo chi ti era piaciuto e chi no, nella risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Polpette di Poppe said:

 

ho preposto che ho giocato pochissimo con te.

non saprei come giochi certo che sei molto defilato e proprio perché siamo in 12, questo è molto rischioso. non abbiamo tanti roghi da sbagliare.

la one shot è in realtà un cosa inutile e può essere fonte infinita di ragionamenti sbagliati. inoltre se la ritenevi utile per valutare chi ci ha pensato e chi no, perché poi non hai completato i ragionamenti dicendo chi ti era piaciuto e chi no, nella risposta?

 

Perché tutti i ragionamenti vanno esplicitamente chiariti, in qualsiasi momento, da ogni ruolo?

In pratica stai cercando il Veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 said:

@sigfried curiosità mia, te l'avevo già chiesto ieri, ma nel caso in cui oggi avessimo avuto un sondato lupo come volevi valutare "il caso per caso"

 

Caso per caso. Non c'è una formula. Ma per fare un esempio euristico: se tizio fa capire di essere contadino, e viene sondato L (vera o girata) io ci andrei cauto a rogarlo. Perché se fosse l'incompreso, ok, perderemmo un ruolo marginale, ma niente di che. Ma se fosse un contadino normale a cui è stata girata la sondata, ci troveremmo con un altro possibile incompreso, che di fatto porterebbe i contadini a perdere.

 

Poppolo, a parte attaccare chi ti attacca, e a parte leggere male il regolamento e appioppare giudizi di merito agli altri, hai qualche strategia vincente da proporci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Caso per caso. Non c'è una formula. Ma per fare un esempio euristico: se tizio fa capire di essere contadino, e viene sondato L (vera o girata) io ci andrei cauto a rogarlo. Perché se fosse l'incompreso, ok, perderemmo un ruolo marginale, ma niente di che. Ma se fosse un contadino normale a cui è stata girata la sondata, ci troveremmo con un altro possibile incompreso, che di fatto porterebbe i contadini a perdere.

 

Poppolo, a parte attaccare chi ti attacca, e a parte leggere male il regolamento e appioppare giudizi di merito agli altri, hai qualche strategia vincente da proporci?

 

seconda imprecisione molto grossa sul mio conto

 

io non utilizzo mai strategie, o quasi mai. qualche volta in effetti l'ho fatto proprio in questo forum, un botto di tempo fa ma è un caso isolato.

io cerco sempre i lupi tramite analisi del ragionamenti. 

la strategia mi stupiva che TU non la avessi pensata, perché tu invece giochi sempre e solo, con strategie.

 

ma tolta la strategia dell'inconsapevole, altre di limpide da proporre non ce ne erano e quindi ti ho mollato lì.

 

è molto, molto strano che tu stia screditanto in assoluto la persona che più sta cercando di istigare reazioni e cercare di capire chi è buono e chi no.

quella sul leggere male il regolamento è un altra screditata pesante.

roba proprio cattiva, che scrivono i cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda poppolo,io vedo che mi hai attaccato perché partivi da un presupposto errato, figlio di un tuo (presunto) errore nel leggere il regolamento. Poi, hai parzialmente riveduto la cosa, per uscire nuovamente quando ho attaccato N, che tu hai difeso.

 

Come vedi, ci sono diverse chiavi di lettura alle partite.

 

Io comunque, stasera invoco la meretrice su di me, e il veggente andrà su di te. Guardia su mariosan, e veggenza a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che molti dubitano di altri giocatori per il loro comportamento diverso dal solito, che tutto sommato è lecito.

K non lo conterei tanto, perchè, almeno così mi pare, il suo stile di gioco cambia profondamente da ruolo a ruolo. Vederlo comportarsi diversamente non è una rarità.

Eco non mi sembra il tipo da rimanere silente da lupo, ma sta di fatto che ha scritto molto poco (ora che digito è arrivato un suo messaggio, ironia della sorte)

Dvon mi pare buona, per non aver dato i 3 nomi. Da lupo mi aggregherei a ciò che fanno gli altri per non dare nell'occhio (quindi non rifiuterei mai un occasione come quella del One shot), mentre da indemoniato direi 3 nomi che non credo essere lupi, per fuorviare. Ma rimanere l'unico a non dire nulla non lo farei mai, per evitare di finire al centro dell'attenzione.

 

Riguardo a chi rogare è un vicolo cieco. Tutto sommato una sondata L, per quanto rischiosa sarebbe stata meglio. Abbiamo pochi elementi su cui lavorare, quindi con ogni probabilità finirà a caso.

Ma qualcosa che assolutamente eviterei è considerare i tre nomi e rogare il più votato, perchè vi ricordo che lì ci sono anche le opinioni di lupi e indemoniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
35 minuti fa, sigfried said:

 

Domanda: ti sei accorto che c'è una combinazione matematica che permette ai contadini di vincere facilmente.

 

 

No, non mi salta agli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polpette mi hai dato dell'indemoniato senza motivo quindi non ci ho dato peso, ma se poi scrivi che io faccio il "vago" ma allora che indemoniato scarso sarei. Lupo non sono, meretrice e veggente possono confermarlo.  In questa partita siamo pochi, ogni rogo è letale. Nella votazione di oggi se facciamo 3 nomi ognuno di noi e poi si vota il più votato a mio parere è una tattica pro Lupi visto che loro si conoscono e noi no. Un lupo potrebbe nascondersi in quelli che postano poco, ma che quando postano si sforzano a buttare qualche strategia non letale per loro, insomma per evitarsi il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora a parlare se la sondata è vera o meno, state? Non mi sembra utile ai fini del rogo, o meglio, non c'è modo di verificarlo al momento. Quindi metterei in sospeso e guarderei oltre. Oltre sig e polpetta che si accusano a vincenza, e oltre a combinazioni "deterministiche" di vittoria per i contadini, ma che non vengono rivelate, c'è qualche idea più concreta?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

insomma vuoi proprio essere sicuro che i lupi possano sbranare senza problemi coordinando sia guardia sia meretrice.

e correndo un grosso rischio fra l'altro, poiché se i lupi sbranano la meretrice poi crepi anche te.

 

inoltre hai detto la terza inesattezza. che ti ho attaccato quando hai attaccato N.

ti sbagli, tu hai attaccato me, io non ti ho nominato nemmeno fra quelli che voterei oggi, e tutt'ora non lo ho mai fatto.

però devo dire che stai facendo tutto il possibile che farmi cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Marco1306 said:

quoto K quale sarebbe questa combinazione???

 

 

La combinazione che vedo io è 12, di cui 4 cattivi. Si sbaglia il primo rogo 7-4, mordono un non protetto 6-4, si sbaglia il secondo rogo 5-4, notte.

Quindi i lupi sono quelli che si stanno esponendo meno, perché devono solo tirare a campare per due roghi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Knaves said:

 

La combinazione che vedo io è 12, di cui 4 cattivi. Si sbaglia il primo rogo 7-4, mordono un non protetto 6-4, si sbaglia il secondo rogo 5-4, notte.

Quindi i lupi sono quelli che si stanno esponendo meno, perché devono solo tirare a campare per due roghi.

 

 

L'indemoniato conta C. Sì certo i lupi possono contare sul suo voto, ma oggi, tra meretrice e veggente, un lupo esce.

La combinazione necessita di un atto di fede, anche se ha una minima percentuale di fallibilità.

A me non piace, e non voglio usarla, ma mi dà noia che mi si dica che non "ho strategie", specialmente se poi non si propone nulla.

 

Che poi, a leggere la partita finora, l'unico che mi ha sostenuto seppur blandamente, è mariosan, che è anche l'unico con sondata buona. Il veggente ha fatto metà di quello che ho chiesto, per cui, si fida a metà (sempre che non sia io, che gioco ambiguo per nascondermi dal morso).

 

Poppolo, io volevo coordinare meretrice e guardia per far arrivare la veggenza (la tua) sicuramente a destinazione. Non ti piace? Non vuoi essere sondato?

Ma se sei buono, di grazia, dicci cosa fare.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno di quelli che si espone di più cambiando tematiche e ragionamenti per creare un po di confusione e per dividere il gruppo, è l'indemoniato. E sono indeciso su due persone per questo ruolo. Ma dobbiamo trovare i lupi. Anche se firmerei per rogare un indemoniato sicuro anche oggi, così meno un ruolo negativo e noi non diminuiamo di numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Knaves said:

 

La combinazione che vedo io è 12, di cui 4 cattivi. Si sbaglia il primo rogo 7-4, mordono un non protetto 6-4, si sbaglia il secondo rogo 5-4, notte.

Quindi i lupi sono quelli che si stanno esponendo meno, perché devono solo tirare a campare per due roghi.

 

 

quoto sig

 

l'indemoniato e si un cattivo però non conta ai fini "numerici" per i lupi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.