Vai al contenuto

Giorno 2 - 2a Serata di Festival


Scarecrow

Messaggi raccomandati

Salve. Ragazzi penso ancora che fiordiloto menta😅 

primo non è che ci vuole un genio a scrivere qui in grassetto. E secondo io cambio ruolo e il gm nn m avvisa in privato?

😅che ne so che ruolo sono adesso.

quindi continuo a pensare che menta. E ieri sono l unica esposta. Se @10mac avesse cambiato ruolo idem. Saprebbe cose che solo io so. Con fede morta sn ancora piu convinta a rogare fiordiloto. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@Fiordiloto ma se mac e nerea fossero, che ne so, CS e Guardia, ad esempio e tu dici di aver fatto sto scambio.

 

Come fa la nuova Guardia ad agire se nemmeno sa che è diventata Guardia secondo la tua versione dei fatti???

Ma verremmo avvisati!

se io fossi diventata la guardia (per eswmpio)e il gm non mi avvisa hai capito che danno per i contadini?😅 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

E' alquanto divertente che tutti vi concentrate su quanto ho detto/fatto io e nessuno si interroghi su quanto detto da Sapia, che nemmeno si degna a dirci cosa sa di preciso dopo la morte di un suo probabile "buono buono"

 

Veramente dai tempo al tempo. Gia ieri ho detto di tenerla d occhio. Manla tua situazione sembra un po piu urgente da chiarire

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fiordiloto ha scritto:

Buongiorno a tutti.

  • Innanzitutto vi rendo partecipi del mio cordoglio per la morte di @Fede, ciò mi rende davvero triste. Ma sono comunque felice allo stesso tempo e ora vi spiego perché! 
    Se Fede è morto, vuol dire che l'informazione ricevuta da Sapia era corretta, e con tutta probabilità Fede era un ruolo forte e converrebbe rileggerlo.
     
  • @Sapia ha ricevuto il responso Hyd NL, quindi vanno considerati buoni di conseguenza @Hexdrinkere @JackShepard.
    Ovviamente tutto ciò se considerassimo Sapia buono, e a questo proposito faccio due considerazioni:
    1) Sapia non ha esitato dicendo di sapere che tra me e Fede c'era uno buono buono , ed è stata questa la ragione della sua morte secondo me.
    2) Mi stavo chiedendo perchè i Lupi avessero deciso di sbranare Fede e non me, questa sicurezza dei lupi sul ruolo di Fede e la mia esclusione dallo sbrano mi fa credere che fossero convinti in qualche maniera che Fede avesse un ruolo importante. Mi sembra poi importante sottolineare in base a quanto ho scritto che Sapia non va considerato buono a priori, e potrebbe essere benissimo proL. Lo stesso vale per Hyd, dubito che questi poteri addizionali siano stati assegnati solo ai Villici, credo che siano stati assegnati anche ai Lupi o indemoniato per bilanciare le fazioni in gioco.
    Mi sembra quindi importante in ultima analisi chiedere a Sapia con esattezza che informazioni ha ricevuto la notte scorsa; Hai scelto tu i giocatori da sondare? Ti è stato detto il ruolo esatto di un giocatore? Vorrei più che altro capire il ruolo di Fede, dal momento che questo può aiutarci a muoverci nelle prossime decisioni.
     
  • Sta notte come già preannunciato ho usato la mia abilità, e sottolineo che il mio ruolo è rimasto il medesimo dall'inizio della partita, non sono diventato il matto di cui tanto parlate e vi posso pure assicurare che leggendo la schedina dei ruoli le due abilità non coincidono con esattezza. Lo switch di ruoli tra @Nerea e @10mac è stato un SUCCESSO. Quindi tra loro due non ci sono Lupi e ricordo a tutti, come ho già scritto, che nel caso la conversione di ruoli va in successo, i due giocatori NON sono informati ne delle rispettive identità, ne del cambiamento di ruoli. Ragion per cui, dal momento che siete entrambi non-Lupi potete anche evitare di dire che ruolo avevate, a meno che uno di voi due non fosse un ruolo di azione notturna, dovete in questo caso farlo capire all'altro giocatore.

    E questo è tutto.

Non ti poni minimamente il dubbio se l illusione è avvenuta stanotte e non ieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Che poi mi chiedo, in tutta onestà, ma secondo voi cosa intendeva il master quando scrive "qualche ruolo potrebbe essere cambiato"?

Potrebbe. Ma mica è detto. E tu sei una continua contraddizione in termini

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Io azzardo Fede valletta, che non ha agito, per cui sospettava Doom buona, facendo un atto di fede a 10Mac. Non è di certo l unica strada ma è una strada percorribile. I lupi capendola valletta, Zack. Quindi illusione usata subito e Doom buona.

Anche io ho pensato questo ma non volevo dirlo per vedere se qualcuno si dava quel ruolo e per evitare di stringere sui ruoli restanti. Ma ormai lo hai tirato fuori (parlo del ragionamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Stecata ha scritto:

Anche io ho pensato questo ma non volevo dirlo per vedere se qualcuno si dava quel ruolo e per evitare di stringere sui ruoli restanti. Ma ormai lo hai tirato fuori (parlo del ragionamento).

Si, lma le cose ad una certa bisogna anche dirle, altrimenti giuochiamo al giuoco del silenzio, e i lupo ci sguazzano sul non detto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 10mac ha scritto:

 

no: tu, stecata e mudkip non siete oggetto di alcuna informazione.

 

Riguardo la sondata, tutto può essere. Tuttavia ieri Hyd ha dato l'info che tra hex e jack non ci sono lupi. Se pensi che la sondata di oggi sia illusionata allora vorrebbe dire che, dando per scontato che chi l'ha detta abbia detto il vero, hyd dovrebbe essere visto lupo. Se lo pensi negativo, come ti poni rispetto all'informazione che ci ha dato ieri?

 

Va bene dare spunti ma credo bisogna andare in profondità, altrimenti restano cose buttate lì...

Praticamente questo ragionamento Ve lo già detto ieri e mi avete scacato.

 

Stando alle info rimaniamo io Little e Mario. Ora io so di essere buono, quindi dovrei pensare che i lupi sono Little e Mario e che quindi anche a numeri la partita è finita perché penso che si può sbagliare il  rogo stando a queste info e potreste permettervi anche di rogare me. Ma il fatto è che è impensabile che praticamente a giorno 2 abbiamo già tutto il villaggio certificato e rimangono fuori 3 persone. Quindi per me ci sono non 1 ma ben 2 persone che Mentono.

 

Io restringerei su fiorediloto,hyd e sapia. Secondo me in questo trio solo 1 è buono.

 

Poi se vogliamo giocare a carte scoperte facciamo pure, ci riveliamo io, Little e Mario e via. A me Little sembra buono. Ho qualche dubbio su Mario, ma è dettato più dalla sua assenza e dagli interventi che sembrano fuori contesto, di una persona che ha seguito a sprazzi, o volendola guardare in modo malizioso pretestuosi.

 

Mi fido di Nerea, mi fido di Mac per come sta giocando , vorrei fidarmi di più di jack.

 

Mac penso che abbia riportato il responso corretto, ma c'è la possibilità già detta da Hex che sia stata usata l'illusione e che fede ruolo non abbia agito. Se così fosse sapremmo che l'illusione è stata già usata e che potenzialmente anche hyd è buono , quindi potremmo prendere per vera la sua di sondata.

Se invece ieri non ha agito ne il ruolo, né i lupi, c'è la possibilità che doom sia davvero negativa oppure buona vista L e che l'inversione sia avvenuta oggi.

 

Non ricordo se la valletta agisce prima del morso o dopo, perché avrebbe potuto agire prima di morire e quindi la sondata di oggi può essere corretta .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hexdrinker ha scritto:

La.domanda corretta sarebbe in cosa non ti sei contraddetto

Facciamo cosi', dal momento che a quanto pare risulto essere un incognita per tutti, ritratto su tutto quello che ho detto.
Non mi è stato mai comunicato di avere il potere di scambiare 2 ruoli di due giocatori a mia scelta, quindi lo scambio di fatto non è avvenuto è non potrà mai avvenire.
Nessun ruolo può essere cambiato

Il motivo per cui ho inventato questa cagata è molto semplice: 
1) Volevo costringere @10mac a rivelare di essere indemoniato (nel caso lo fosse stato) e dirci con sincerità che responso ha ricevuto, in quanto volevo avere la certezza che la sondata fosse stata in qualche modo falsata.
2) Ho spinto in questa direzione sfruttando quanto scritto dal master, che suggeriva chiaramente delle meccaniche aggiunte riguardanti con assoluta certezza l'evento speciale e cito testualmente
"È stata attivata una meccanica speciuale, ma nessuno sa quale. Potrebbero essere cambiati alcuni ruoli, o magari delle informazioni hanno iniziato a girare. Occhio alle parole che usate..." 
3) Ho pensato erroneamente che far credere a @Nerea di aver cambiato ruolo l'avrebbe portata a rivelarci senza censure cosa sta dietro la meccanica speciale, ma questo si tratta di un bias in quanto possedendo tuttora il ruolo di Autore (o almeno cosi' pare) non può comunque dirci nulla perchè andrebbe contro il regolamento.

Spero di essere stato più convincente con questa versione, capisco che essendo l'unico che si espone sembro sospetto, aldilà di insinuazioni contraddittorie e risposte mai ricevute a domande che ho fatto. probabilmente sarò abituato ad un altro tipo di gioco.
Non posso continuare questo bluff poichè ho capito che l'unico buono che mi doveva "capire" non ha le informazioni che immaginavo avesse.
Finisco dicendo che sono un buono buono, ma questo sta a voi credermi o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le strade sono 2. 

 

O credete alla versione uscita dalle info date e quindi i lupi sono fra me, Little e Mario.

 

Oppure c'è qualcosa che non quadra e sta mentendo uno fra: sapia, fiorediloto,hyd,10mac,nerea.

 

Sicuramente c'è uno scontro nerea/fiorediloto

 

Poi se dovessimo confermare le info di sapia e hyd , escludendo fiorediloto rimarrebbero fuori

Me , Mario, Little, 10mac e nerea. Nerea è ruolo non smentito.

 

Rimaniamo in 4. Vi sembra plausibile anche questa versione?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fiordiloto ha scritto:

Facciamo cosi', dal momento che a quanto pare risulto essere un incognita per tutti, ritratto su tutto quello che ho detto.
Non mi è stato mai comunicato di avere il potere di scambiare 2 ruoli di due giocatori a mia scelta, quindi lo scambio di fatto non è avvenuto è non potrà mai avvenire.
Nessun ruolo può essere cambiato

Il motivo per cui ho inventato questa cagata è molto semplice: 
1) Volevo costringere @10mac a rivelare di essere indemoniato (nel caso lo fosse stato) e dirci con sincerità che responso ha ricevuto, in quanto volevo avere la certezza che la sondata fosse stata in qualche modo falsata.
2) Ho spinto in questa direzione sfruttando quanto scritto dal master, che suggeriva chiaramente delle meccaniche aggiunte riguardanti con assoluta certezza l'evento speciale e cito testualmente
"È stata attivata una meccanica speciuale, ma nessuno sa quale. Potrebbero essere cambiati alcuni ruoli, o magari delle informazioni hanno iniziato a girare. Occhio alle parole che usate..." 
3) Ho pensato erroneamente che far credere a @Nerea di aver cambiato ruolo l'avrebbe portata a rivelarci senza censure cosa sta dietro la meccanica speciale, ma questo si tratta di un bias in quanto possedendo tuttora il ruolo di Autore (o almeno cosi' pare) non può comunque dirci nulla perchè andrebbe contro il regolamento.

Spero di essere stato più convincente con questa versione, capisco che essendo l'unico che si espone sembro sospetto, aldilà di insinuazioni contraddittorie e risposte mai ricevute a domande che ho fatto. probabilmente sarò abituato ad un altro tipo di gioco.
Non posso continuare questo bluff poichè ho capito che l'unico buono che mi doveva "capire" non ha le informazioni che immaginavo avesse.
Finisco dicendo che sono un buono buono, ma questo sta a voi credermi o meno.

 

Ok, sei stato bravo nella tua prima partita da proL, ma ora basta 😁.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @JackShepard e @mariosan penso di star partecipando ed esponendo tutto più di voi, e lo sto facendo in modo ragionato e non a clacson perché ci sono delle info uscite fuori, e quindi provo a scartare ipotesi e pensarne altre. 

 

da parte di mariosan c'è un entrare e sparare a caso. Ma da parte di jack invece non mi pare che ti stia impegnando più di tanto a sbrogliare la matassa, ne ti vedo convinto contro qualcuno, anzi forse quello verso di me è l'unico attacco vero che hai fatto fino ad ora. Mi fai un resoconto della partita, di come la vedi e un opinione sui giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Comunque @JackShepard e @mariosan penso di star partecipando ed esponendo tutto più di voi, e lo sto facendo in modo ragionato e non a clacson perché ci sono delle info uscite fuori, e quindi provo a scartare ipotesi e pensarne altre. 

 

da parte di mariosan c'è un entrare e sparare a caso. Ma da parte di jack invece non mi pare che ti stia impegnando più di tanto a sbrogliare la matassa, ne ti vedo convinto contro qualcuno, anzi forse quello verso di me è l'unico attacco vero che hai fatto fino ad ora. Mi fai un resoconto della partita, di come la vedi e un opinione sui giocatori.

 

Just now, Stecata said:

E che pensi?

 

Penso che stai leggendo un'altra partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Facciamo cosi', dal momento che a quanto pare risulto essere un incognita per tutti, ritratto su tutto quello che ho detto.
Non mi è stato mai comunicato di avere il potere di scambiare 2 ruoli di due giocatori a mia scelta, quindi lo scambio di fatto non è avvenuto è non potrà mai avvenire.
Nessun ruolo può essere cambiato

Il motivo per cui ho inventato questa cagata è molto semplice: 
1) Volevo costringere @10mac a rivelare di essere indemoniato (nel caso lo fosse stato) e dirci con sincerità che responso ha ricevuto, in quanto volevo avere la certezza che la sondata fosse stata in qualche modo falsata.
2) Ho spinto in questa direzione sfruttando quanto scritto dal master, che suggeriva chiaramente delle meccaniche aggiunte riguardanti con assoluta certezza l'evento speciale e cito testualmente
"È stata attivata una meccanica speciuale, ma nessuno sa quale. Potrebbero essere cambiati alcuni ruoli, o magari delle informazioni hanno iniziato a girare. Occhio alle parole che usate..." 
3) Ho pensato erroneamente che far credere a @Nerea di aver cambiato ruolo l'avrebbe portata a rivelarci senza censure cosa sta dietro la meccanica speciale, ma questo si tratta di un bias in quanto possedendo tuttora il ruolo di Autore (o almeno cosi' pare) non può comunque dirci nulla perchè andrebbe contro il regolamento.

Spero di essere stato più convincente con questa versione, capisco che essendo l'unico che si espone sembro sospetto, aldilà di insinuazioni contraddittorie e risposte mai ricevute a domande che ho fatto. probabilmente sarò abituato ad un altro tipo di gioco.
Non posso continuare questo bluff poichè ho capito che l'unico buono che mi doveva "capire" non ha le informazioni che immaginavo avesse.
Finisco dicendo che sono un buono buono, ma questo sta a voi credermi o meno.

 

Cioe cosi scema mi fai? 
ho rogato per molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.