Vai al contenuto

Giorno 2 - 2a Serata di Festival


Scarecrow

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Buongiorno a tutti.

  • Innanzitutto vi rendo partecipi del mio cordoglio per la morte di @Fede, ciò mi rende davvero triste. Ma sono comunque felice allo stesso tempo e ora vi spiego perché! 
    Se Fede è morto, vuol dire che l'informazione ricevuta da Sapia era corretta, e con tutta probabilità Fede era un ruolo forte e converrebbe rileggerlo.
     
  • @Sapia ha ricevuto il responso Hyd NL, quindi vanno considerati buoni di conseguenza @Hexdrinkere @JackShepard.
    Ovviamente tutto ciò se considerassimo Sapia buono, e a questo proposito faccio due considerazioni:
    1) Sapia non ha esitato dicendo di sapere che tra me e Fede c'era uno buono buono , ed è stata questa la ragione della sua morte secondo me.
    2) Mi stavo chiedendo perchè i Lupi avessero deciso di sbranare Fede e non me, questa sicurezza dei lupi sul ruolo di Fede e la mia esclusione dallo sbrano mi fa credere che fossero convinti in qualche maniera che Fede avesse un ruolo importante. Mi sembra poi importante sottolineare in base a quanto ho scritto che Sapia non va considerato buono a priori, e potrebbe essere benissimo proL. Lo stesso vale per Hyd, dubito che questi poteri addizionali siano stati assegnati solo ai Villici, credo che siano stati assegnati anche ai Lupi o indemoniato per bilanciare le fazioni in gioco.
    Mi sembra quindi importante in ultima analisi chiedere a Sapia con esattezza che informazioni ha ricevuto la notte scorsa; Hai scelto tu i giocatori da sondare? Ti è stato detto il ruolo esatto di un giocatore? Vorrei più che altro capire il ruolo di Fede, dal momento che questo può aiutarci a muoverci nelle prossime decisioni.
     
  • Sta notte come già preannunciato ho usato la mia abilità, e sottolineo che il mio ruolo è rimasto il medesimo dall'inizio della partita, non sono diventato il matto di cui tanto parlate e vi posso pure assicurare che leggendo la schedina dei ruoli le due abilità non coincidono con esattezza. Lo switch di ruoli tra @Nerea e @10mac è stato un SUCCESSO. Quindi tra loro due non ci sono Lupi e ricordo a tutti, come ho già scritto, che nel caso la conversione di ruoli va in successo, i due giocatori NON sono informati ne delle rispettive identità, ne del cambiamento di ruoli. Ragion per cui, dal momento che siete entrambi non-Lupi potete anche evitare di dire che ruolo avevate, a meno che uno di voi due non fosse un ruolo di azione notturna, dovete in questo caso farlo capire all'altro giocatore.

    E questo è tutto.

Tu non hai ricevuto nessun potere in più, pur mantenendo lo stesso ruolo? Aspetta, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Tu non hai ricevuto nessun potere in più, pur mantenendo lo stesso ruolo? Aspetta, eh?

Non ho scritto questo, intendo dire che non mi è stato detto che il mio ruolo è cambiato e che il mio nuovo ruolo è il matto come voi pensavate, ma il mio ruolo di partenza è rimasto lo stesso dal giorno 0, ovvero CS come ho già detto. Ma la prima notte, dopo aver votato per La mia Liguria, mi è stato consegnato un potere utilizzabile solo una notte (non un nuovo ruolo), di cui ho già chiarito le conseguenze e la sua natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Stecata ha scritto:

Una domanda bisogna porsela. Secondo voi è stata usata l'illusione? E quando?

 

Io azzardo Fede valletta, che non ha agito, per cui sospettava Doom buona, facendo un atto di fede a 10Mac. Non è di certo l unica strada ma è una strada percorribile. I lupi capendola valletta, Zack. Quindi illusione usata subito e Doom buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hexdrinker ha scritto:

Io azzardo Fede valletta, che non ha agito, per cui sospettava Doom buona, facendo un atto di fede a 10Mac. Non è di certo l unica strada ma è una strada percorribile. I lupi capendola valletta, Zack. Quindi illusione usata subito e Doom buona.

Io che con Fede valletta finora ho fatto una partita vomitevole:👁👄👁

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma stecata può essere lupo?

 

ovvio che può esserlo ma questo tuo intervento non ha senso. Nemmeno una parola sul papiello di fiordiloto?

@Fiordiloto sono perplesso. Io so di essere buono ma non ho avuto alcuna comunicazione di questa cosa. @Nerea ti torna la ricostruzione di fiordiloto? Io ho parecchi dubbi onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

ovvio che può esserlo ma questo tuo intervento non ha senso. Nemmeno una parola sul papiello di fiordiloto?

@Fiordiloto sono perplesso. Io so di essere buono ma non ho avuto alcuna comunicazione di questa cosa. @Nerea ti torna la ricostruzione di fiordiloto? Io ho parecchi dubbi onestamente.

Se sei buono non hai motivo di preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

ovvio che può esserlo ma questo tuo intervento non ha senso. Nemmeno una parola sul papiello di fiordiloto?

@Fiordiloto sono perplesso. Io so di essere buono ma non ho avuto alcuna comunicazione di questa cosa. @Nerea ti torna la ricostruzione di fiordiloto? Io ho parecchi dubbi onestamente.

Visto che non sto seguendo volevo capire se ci fossero info che scagionano Stecata (non ricordo tutte quelle già uscite). Perché i post di Stecata che ho letto in maniera veloce non mi sembrano i post di uno stecata buono.  Comunque se non è morto l'illusionista con Doom è possibile che la sondata di oggi possa essere stata oggetto di illusione 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha scritto:

Visto che non sto seguendo volevo capire se ci fossero info che scagionano Stecata (non ricordo tutte quelle già uscite). Perché i post di Stecata che ho letto in maniera veloce non mi sembrano i post di uno stecata buono.  Comunque se non è morto l'illusionista con Doom è possibile che la sondata di oggi possa essere stata oggetto di illusione 

 

no: tu, stecata e mudkip non siete oggetto di alcuna informazione.

 

Riguardo la sondata, tutto può essere. Tuttavia ieri Hyd ha dato l'info che tra hex e jack non ci sono lupi. Se pensi che la sondata di oggi sia illusionata allora vorrebbe dire che, dando per scontato che chi l'ha detta abbia detto il vero, hyd dovrebbe essere visto lupo. Se lo pensi negativo, come ti poni rispetto all'informazione che ci ha dato ieri?

 

Va bene dare spunti ma credo bisogna andare in profondità, altrimenti restano cose buttate lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Hexdrinker said:

Io azzardo Fede valletta, che non ha agito, per cui sospettava Doom buona, facendo un atto di fede a 10Mac. Non è di certo l unica strada ma è una strada percorribile. I lupi capendola valletta, Zack. Quindi illusione usata subito e Doom buona.

Mah, a me Fede non è sembrata Valletta.

Ieri abbiamo parlato un sacco della Valletta e Fede poteva inserirsi nei discorsi senza farsi troppo notare e far passare l’informazione che era lei la Valletta che non ha agito.

Ma non ha fatto cose di questo tipo.

Dalle 17 circa in poi ha detto 2-3 volte che Doom le sembrava buona a sensazione, ma a me non è sembrato che volesse collegarsi al discorso Valletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiordiloto ha scritto:

Buongiorno a tutti.

  • Innanzitutto vi rendo partecipi del mio cordoglio per la morte di @Fede, ciò mi rende davvero triste. Ma sono comunque felice allo stesso tempo e ora vi spiego perché! 
    Se Fede è morto, vuol dire che l'informazione ricevuta da Sapia era corretta, e con tutta probabilità Fede era un ruolo forte e converrebbe rileggerlo.

sono felice (...)perchè (..) con tutta probabilità fede era un ruolo forte.
Ah.

io mi sa ti voto prima di passare dal via.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Gli scambisti erano Mac e Nerea, no?

Perché sembrerebbe che Hyd per via del superospite sia diventato il matto, ruolo che non è nel set di partenza, e probabilmente io e Doom non ci siamo intesi sul perché lo stava nominando ma vabbè 

Detto ciò, lo sbrano di Fede è strano ma neanche troppo se ci pensate: in questo modo siamo sicuri che lei sia buona, quindi potrebbe essere una mossa per incastrare Fiordiloto sfruttando l'informazione di Sapia, o ancora è stata sbranata per cercare di far passare Doom come buona o molto più semplicemente perché era una buona sicura fuori dai vari incastri e ragionamenti della piazza. Aspettiamo il responso degli scambisti e vediamo.il da farsi, ma oltre a loro oggi spero anche di vedere Mario più attivo


in base a cosa c'è un tal "matto"? Questo ho chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a questo punto mi accodo a chi chiedeva a @Nereaun'opinione sul papiro di Fiordiloto e soprattutto chiederei a @mariosanun'opinione contestatualizzata sulla partita.

Adesso, Sapia ha scritto:


in base a cosa c'è un tal "matto"? Questo ho chiesto.

Fidandoci delle parole di Fiordiloto(lei e non Hyd, chiedo scusa per il refuso che ha giustamente corretto Hex),lei ha avuto per una notte un potere molto simile al ruolo del "matto", che non è presente in partita ma lo trovi nel database (o più semplicemente Doom ha mandato la scheda ieri in piazza). Credo per capire la piazza ti basti sapere che può scambiare il ruolo di due giocatori a patto che nessuno dei due sia lupo, ma qui accetto correzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Mah, a me Fede non è sembrata Valletta.

Ieri abbiamo parlato un sacco della Valletta e Fede poteva inserirsi nei discorsi senza farsi troppo notare e far passare l’informazione che era lei la Valletta che non ha agito.

Ma non ha fatto cose di questo tipo.

Dalle 17 circa in poi ha detto 2-3 volte che Doom le sembrava buona a sensazione, ma a me non è sembrato che volesse collegarsi al discorso Valletta.

In realtà lo aveva anche detto prima c'è Doom le sembrava buona, cmq non voglio insistere troppo sul punto, perché ovviamente non ne posso essere certo, dico solo non dimentichiamoci troppo della cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

Io a questo punto mi accodo a chi chiedeva a @Nereaun'opinione sul papiro di Fiordiloto e soprattutto chiederei a @mariosanun'opinione contestatualizzata sulla partita.

Fidandoci delle parole di Fiordiloto(lei e non Hyd, chiedo scusa per il refuso che ha giustamente corretto Hex),lei ha avuto per una notte un potere molto simile al ruolo del "matto", che non è presente in partita ma lo trovi nel database (o più semplicemente Doom ha mandato la scheda ieri in piazza). Credo per capire la piazza ti basti sapere che può scambiare il ruolo di due giocatori a patto che nessuno dei due sia lupo, ma qui accetto correzioni


eh, fidandoci di fiordiloto e di doom, che s'è rogata perchè sondata l -.-

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sapia ha scritto:


eh, fidandoci di fiordiloto e di doom, che s'è rogata perchè sondata l -.-

No beh, la scheda del ruolo è quella, sono d'accordo col vedere Doom lupa ma non può inventarsi la scheda di un ruolo lmao

Fidandoci di Fiordiloto è un dubbio più grande invece, sì 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
28 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@Fiordiloto ma se mac e nerea fossero, che ne so, CS e Guardia, ad esempio e tu dici di aver fatto sto scambio.

 

Come fa la nuova Guardia ad agire se nemmeno sa che è diventata Guardia secondo la tua versione dei fatti???

Si, il fatto è che cmq costringerebbe Nerea o 10Mac a dirsi ruolo per poterlo smentire. Però a sto punto forse conviene pure, nel caso lo fossero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.