Vai al contenuto

Giorno 0 fino alle 22.30 del 07/02 - Il Pre Festival


Carmy

Messaggi raccomandati

Gli ospiti sono già agghindati, il teatro Ariston regala sempre grandi emozioni agli spettatori ma anche ai grandi artisti che stanno per scendere la scalinata più famosa della TV.

I cantanti in gara sono prontissimi, stanno scaldando le ugole dietro le quinte e attendono di esser chiamati per la loro esibizione.

In mondovisione e trepidanti aspettiamo l'inizio della kermesse!


Buon Festival a tutti!

 

Oggi agiscuono solo il Veggente Cieco, la Valletta e il Lupo Illusionista. Entro la chiusura, i Contadini Semplici, il Lupo Mannaro e l'Indemoniato dovranno votare per scegliere se guardare la reclame La Mia Liguria o assistere all'esibizione del superospite internazionale. Verranno conteggiati solo i voti dei Contadini Semplici effettivi, non quelli dei ruoli inconsapevoli. In caso di mancato voto, si andrà di random. Solo l'Autore conosce i dettagli dei due eventi e non potrà divulgarli in alcun modo.

 

@Fede + @absolute

@Nerea

@JackShepard

@Fiordiloto

@Hexdrinker

@Doom

@10mac + @Talilinds

@mariosan

@Stecata

@LittleMudkip

@Sapia + @Matt4

@~Hyd

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao a tutti.

Ho dato velocemente una letta al regolamento in fase di iscrizione. Non ho controllato se ci sono state successive modifiche.

 

Mi sembra che noi contadini siamo ben messi. Il Veggente Cieco con due lupi è bello forte ed oltre a lui ci sono altri 3 contadini che sanno di essere un ruolo preciso. In assenza di ruoli anti dichiarativi non sono disincentivati a dichiararsi nel momento ritenuto più opportuno.

 

Di ruoli nuovi vedo Autore e Valletta. Quest'ultimo lo reputo un bellissimo ruolo.

A tal proposito eviterei di fare oggi discussioni in cui parliamo di quale notte, secondo noi, è più probabile che agisca il lupo illusionista. Almeno rendiamo un po' imprevedibile l'azione della stessa valletta ed evitiamo che i lupi possano farsi un'idea su quanto sia più safe per loro usare l'illusione senza essere sovracavallarsi con la la Valletta.

 

A parte l'illusione i cattivi non hanno altri poteri, per cui dovranno fondamentalmente giocarsela bene in piazza.

 

Per amor di completezza cito anche il druido e l'incompreso che non sanno di esserlo e ciò dovrebbe incentivare tutti i contadini semplici a giocare al meglio delle loro possibilità. Capitan ovvio, ma vedo in partita un giocatore neo iscritto. Magari può tornare utile a qualcuno.

Se c'è qualcos'altro a cui non ho pensato è il giorno giusto per parlarne.

 

La dinamica dei due eventi speciali non l'ho capita. Può tornare utile in che modo secondo voi?

 

PS. Se facciamo le arringhe difensive usiamo le canzoni, dai, che è più divertente e rendiamo omaggio al tema della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Doom ha scritto:

Ciao a tutti.

Ho dato velocemente una letta al regolamento in fase di iscrizione. Non ho controllato se ci sono state successive modifiche.

 

Mi sembra che noi contadini siamo ben messi. Il Veggente Cieco con due lupi è bello forte ed oltre a lui ci sono altri 3 contadini che sanno di essere un ruolo preciso. In assenza di ruoli anti dichiarativi non sono disincentivati a dichiararsi nel momento ritenuto più opportuno.

 

Di ruoli nuovi vedo Autore e Valletta. Quest'ultimo lo reputo un bellissimo ruolo.

A tal proposito eviterei di fare oggi discussioni in cui parliamo di quale notte, secondo noi, è più probabile che agisca il lupo illusionista. Almeno rendiamo un po' imprevedibile l'azione della stessa valletta ed evitiamo che i lupi possano farsi un'idea su quanto sia più safe per loro usare l'illusione senza essere sovracavallarsi con la la Valletta.

 

A parte l'illusione i cattivi non hanno altri poteri, per cui dovranno fondamentalmente giocarsela bene in piazza.

 

Per amor di completezza cito anche il druido e l'incompreso che non sanno di esserlo e ciò dovrebbe incentivare tutti i contadini semplici a giocare al meglio delle loro possibilità. Capitan ovvio, ma vedo in partita un giocatore neo iscritto. Magari può tornare utile a qualcuno.

Se c'è qualcos'altro a cui non ho pensato è il giorno giusto per parlarne.

 

La dinamica dei due eventi speciali non l'ho capita. Può tornare utile in che modo secondo voi?

 

PS. Se facciamo le arringhe difensive usiamo le canzoni, dai, che è più divertente e rendiamo omaggio al tema della partita.

Credo probabilmente agiranno in qualche modo concreto sulla piazza (magari bloccano le azioni per una notte o che altro), ma è fondamentalmente una scelta casuale su cui non abbiamo indizi se non i nomi che però dicono molto poco a parte l'aspetto puramente memistico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao artisti in gara, buona partita! 

 

Bella l'analisi di Doom.

Ho appena letto il set e concordo, eviterei di parlare di quando verrà usata l'illusione. In quest'ottica, secondo voi ci conviene anche evitare di fare nomi per il veggente cieco, o possono comunque tornare utili?

 

Concordo anche sulle dichiarazioni: non ci sono lupo nero, rv o simili, quindi se necessario al momento opportuno non facciamo i timidi.

 

Arringhe per me sì, con le canzoni ancora meglio. Ho già in mente un video arringa da sogno

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringhe con le canzoni farebbe un sacco ridere, restano una "strategia" o come volete chiamarla che non mi entusiasma ma se il resto della piazza vuole farle facciamole

31 minuti fa, Fede ha scritto:

Ciao artisti in gara, buona partita! 

 

Bella l'analisi di Doom.

Ho appena letto il set e concordo, eviterei di parlare di quando verrà usata l'illusione. In quest'ottica, secondo voi ci conviene anche evitare di fare nomi per il veggente cieco, o possono comunque tornare utili?

 

Concordo anche sulle dichiarazioni: non ci sono lupo nero, rv o simili, quindi se necessario al momento opportuno non facciamo i timidi.

 

Arringhe per me sì, con le canzoni ancora meglio. Ho già in mente un video arringa da sogno

 

 

 

 

 

 

Ognuno potrebbe dire il nome che sonderebbe se fosse veggente, questa strategia avrebbe di buono che ci sarebbe una strada da cui partire in caso più in là dovessero esserci più presunti veggenti (trauma che @Talilinds mi ha lasciato ben impresso in testa) per capire chi dice la verità, ma come lato negativo se il veggente cieco sbaglia persona a cui dare l'esito si è praticamente rivelato ai lupi,quindi ci rifletterei bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, LittleMudkip said:

Arringhe con le canzoni farebbe un sacco ridere, restano una "strategia" o come volete chiamarla che non mi entusiasma ma se il resto della piazza vuole farle facciamole

Ognuno potrebbe dire il nome che sonderebbe se fosse veggente, questa strategia avrebbe di buono che ci sarebbe una strada da cui partire in caso più in là dovessero esserci più presunti veggenti (trauma che @Talilinds mi ha lasciato ben impresso in testa) per capire chi dice la verità, ma come lato negativo se il veggente cieco sbaglia persona a cui dare l'esito si è praticamente rivelato ai lupi,quindi ci rifletterei bene 

 

Le arringhe con le canzoni sarebbero prevalentemente per la gag, credo. Per me ok anche farle tradizionali, come volete.

 

Di solito per il veg facciamo due nomi se non sbaglio, più per stimolare la discussione che altro. Poi lui fa quello che preferisce, può camuffarsi tranquillamente se vuole. Io non gli consiglierei di lasciare indizi sul ruolo a inizio partita, proprio perché come hai detto c'è il rischio di consegnarsi ai lupi. Secondo me il giochino dei nomi serve più per sentire ciascuno chi sonderebbe e far sbilanciare un po' tutti subito, che non per dare effettivi consigli al veg o lasciare indizi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

 

Le arringhe con le canzoni sarebbero prevalentemente per la gag, credo. Per me ok anche farle tradizionali, come volete.

 

Di solito per il veg facciamo due nomi se non sbaglio, più per stimolare la discussione che altro. Poi lui fa quello che preferisce, può camuffarsi tranquillamente se vuole. Io non gli consiglierei di lasciare indizi sul ruolo a inizio partita, proprio perché come hai detto c'è il rischio di consegnarsi ai lupi. Secondo me il giochino dei nomi serve più per sentire ciascuno chi sonderebbe e far sbilanciare un po' tutti subito, che non per dare effettivi consigli al veg o lasciare indizi.

 

No beh se dobbiamo fare le arringhe tanto vale con le canzoni, a me non piacciono molto in generale 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

In ogni caso direi di dicchiarare qui cosa si vota, magari troviamo qualche spunto interessante o cmq almeno passiamo la giornata a fare qualcosa.oltre a scaldare le corde vocali. Oh sole mio...

Non so, alla fine la scelta per tutti si basa solo sul nome, l'unico che potrebbe cercare di spingere verso uno dei due è l'autore a seconda di cosa ritiene meglio, e non so neanche quanto possa farlo nei limiti del regolamento. In ogni caso io sono per la Mia Liguria assolutamente, mi spezza ogni volta

Dio delle ciiiiiittaaaaà e delle immensitaaaaà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Non so, alla fine la scelta per tutti si basa solo sul nome, l'unico che potrebbe cercare di spingere verso uno dei due è l'autore a seconda di cosa ritiene meglio, e non so neanche quanto possa farlo nei limiti del regolamento. In ogni caso io sono per la Mia Liguria assolutamente, mi spezza ogni volta

Dio delle ciiiiiittaaaaà e delle immensitaaaaà

Scusa eh, preferisci la Canalis che pubblicizza la mia Liguria da Los Angeles, che un super ospite internazionale come che ne so un Micheal Jackson resuscitato dai morti che fa il Moon walk??

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, signore e signori.
E' la prima volta che vengo in Liguria a vedere Sanremo in tabula, presumo che molti di voi quindi non mi conosceranno.
Conviene dunque che mi presenti per il piacere di tutti, anche se quello che dirò dopo potrà causare dispiacere a qualcuno, ma mi piace essere diretto.
Sono Fiordiloto, non aspettatevi da me grandi discorsoni, non sono un tipo loquace, interverrò solo se interpellato, ma resto comunque un grande ascoltatore di musica e arringhe.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando ora di altro, è chiaro che le personalità importanti all'interno del villaggio siano solo 4, gli altri 5 sono dei contadini o credono di esserlo.
Quello che dirò adesso come preannunciato prima potrà irritare e far innervosire certuni di voi, ma penso che il mio discorso possa avere un senso in vista delle future morti.
Io SONO UN CONTADINO, una semplice Laura Pausini. Lo dico sulla base che il villaggio parte nettamente in vantaggio dal mio punto di vista, è preferisco che sia chiaro a tutti qual'è
la mia condizione nel caso morissi. Chiedo infine al Veggente di non mandarmi alcun responso, in quanto non saprei sinceramente come utilizzare quest'informazione in piazza e sono certo che potrei fare solo casini nel caso. Detto ciò, mi ritiro a sedere nel mio posto a teatro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.