Vai al contenuto

Giorno 0 fino alle 22.30 del 07/02 - Il Pre Festival


Carmy

Messaggi raccomandati

  • Game Master
5 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Concordo parzialmente con questa aspettativa, ma non sapendo quale meccanica sia vantaggiosa per noi e quale sia per i lupi, non avrebbe molto senso. Mi aspetto più due meccaniche di voto collettivo, una con effetto positivo su chi viene votato e una con effetto negativo su chi viene votato, che mi sembra coerente col tema dell'edizione, boh.

Vorrei semplicemente dire che, sebbene comprensibile perché sei nuovo, dichiararsi contadino semplice non è un'ottima idea or ora. Tra i contadini c'è il Druido, e al di fuori di essi ci sono ruoli belli. Chi di noi è contadino non dovrebbe rivelarsi e basta ma ormai è fatta. 🙄

C'è anche l'incompreso inconsapevole che falsifica la sondata su sé stesso (è buono ma visto L), e c'è pure un lupo che è cattivo ma visto C. L'informazione potrà essere poco attestabile, ma è comunque un'informazione e condividerla è meglio che tenersela IMO.

Infatti mi stavo chiedendo se fosse possibile usare questo dettaglio per almeno far capire agli inconsapevoli che lo sono.

Tuttavia, pensandoci meglio non ne vedo l'utilità, perché pure se sai che sei druido o incompreso poi che ci fai con tale informazione a livello concreto?

All inizio poco, cmq poi magari le cose si incastrano.

 

Io cmq voto per l'ospite internazionale, ed invito tutti a votare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Adesso, Hexdrinker ha scritto:

All inizio poco, cmq poi magari le cose si incastrano.

 

Io cmq voto per l'ospite internazionale, ed invito tutti a votare

 

però non mi hai detto quali sono i vantaggi di questa dichiarazione e io ci vedo solo svantaggi.

Detto questo, visto che ormai ti sei espresso: perché hai fatto questa scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

All inizio poco, cmq poi magari le cose si incastrano.

 

Io cmq voto per l'ospite internazionale, ed invito tutti a votare

Ma al di là di ciò, anche se diciamo A B e C votano evento 1 e D E F votano evento 2, è inutile perché, se ben capisco, anche i lupi possono votare e ha senso che i lupi disperdano compromettendo l'esito, se B è lupo vota evento 2 e hasta la pasta.

Modificato da ~Hyd
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

però non mi hai detto quali sono i vantaggi di questa dichiarazione e io ci vedo solo svantaggi.

Detto questo, visto che ormai ti sei espresso: perché hai fatto questa scelta?

 

Perchè l'esibizione del super ospite, deve essere un qualcosa di super che ci dà un qualcosa in più, , altro che stare a poltrire passivamente  a vedere una reclame, poi la liguria deve essere piena di lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, ~Hyd said:

Ma al di là di ciò, anche se diciamo A B e C votano evento 1 e D E F votano evento 2, è inutile perché, se ben capisco, anche i lupi possono votare e ha senso che i lupi disperdano compromettendo l'esito, se B è lupo vota evento 2 e hasta la pasta.

Entro la chiusura, i Contadini Semplici, il Lupo Mannaro e l'Indemoniato dovranno votare per scegliere se guardare la reclame La Mia Liguria o assistere all'esibizione del superospite internazionale

 

Sembra che a votare per i buoni siano i 3 cs puri, mentre per i lupi sono solo 2, lupo semplice e proL.

Forse se i buoni votano compatti riusciamo a scegliere noi l'opzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Entro la chiusura, i Contadini Semplici, il Lupo Mannaro e l'Indemoniato dovranno votare per scegliere se guardare la reclame La Mia Liguria o assistere all'esibizione del superospite internazionale

 

Sembra che a votare per i buoni siano i 3 cs puri, mentre per i lupi sono solo 2, lupo semplice e proL.

Forse se i buoni votano compatti riusciamo a scegliere noi l'opzione?

è quello che dicevo. Se tutti votano super ospite, e solo Sapia e fiorediloto votano la mia liguria, e poi vince la mia lguria, io due domande me le farei per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Hexdrinker said:

è quello che dicevo. Se tutti votano super ospite, e solo Sapia e fiorediloto votano la mia liguria, e poi vince la mia lguria, io due domande me le farei per dire...

Ma dopo aver sentito ciascuno cosa sceglierebbe, io coordinerei proprio un'opzione in piazza su cui andare. Se vogliamo avere la certezza di decidere noi buoni l'evento, dobbiamo votare tutti la stessa cosa giusto?

Sentiamo che ne pensano anche gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fede ha scritto:

Entro la chiusura, i Contadini Semplici, il Lupo Mannaro e l'Indemoniato dovranno votare per scegliere se guardare la reclame La Mia Liguria o assistere all'esibizione del superospite internazionale

 

Sembra che a votare per i buoni siano i 3 cs puri, mentre per i lupi sono solo 2, lupo semplice e proL.

Forse se i buoni votano compatti riusciamo a scegliere noi l'opzione?

 

ma votare compatti per cosa? Ci facciamo due domande sul contenuto degli eventi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, 10mac said:

 

ma votare compatti per cosa? Ci facciamo due domande sul contenuto degli eventi?

Sì, discutiamo tutti insieme di cosa possano prevedere gli eventi.

Poi però se vogliamo che sia il contado a scegliere quale evento avverrà, non ci conviene votare compatti? Magari non ho capito, parliamone

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Sì, discutiamo tutti insieme di cosa possano prevedere gli eventi.

Poi però se vogliamo che sia il contado a scegliere quale evento avverrà, non ci conviene votare compatti? Magari non ho capito, parliamone

 

sì, questo che dici mi sta bene.

Cerchiamo di ragionare su cosa possa portare un evento imbarazzante, noioso e apparentemente fuori contesto rispetto ad un evento che appare affascinante, entusiasmante che gasa chi vi assiste.

Quale dei due può avvantaggiarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fede ha scritto:

Entro la chiusura, i Contadini Semplici, il Lupo Mannaro e l'Indemoniato dovranno votare per scegliere se guardare la reclame La Mia Liguria o assistere all'esibizione del superospite internazionale

 

Sembra che a votare per i buoni siano i 3 cs puri, mentre per i lupi sono solo 2, lupo semplice e proL.

Forse se i buoni votano compatti riusciamo a scegliere noi l'opzione?

Sì ok, ma pure se scegliamo compatti come facciamo a sapere qual è l'opzione "giusta"? Sempre ammesso che ci sia un'opzione migliore e una peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Hexdrinker ha scritto:

In realtà devono votare tutti.

 

O più che altro manco mi sono chiaro chi conta cosa, o può semplicemente essere un bluff, non lo hai pensato?

No, non devono votare tutti. Dei buoni solo i cs, di cui verrà preso in considerazione solo il voto dei 3 cs. Si vede che leggi bene le cose. 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, 10mac said:

 

sì, questo che dici mi sta bene.

Cerchiamo di ragionare su cosa possa portare un evento imbarazzante, noioso e apparentemente fuori contesto rispetto ad un evento che appare affascinante, entusiasmante che gasa chi vi assiste.

Quale dei due può avvantaggiarci?

Secondo voi sono proprio contrapposti, uno entusiasmante e uno imbarazzante? Uno che avvantaggia i buoni e l'altro i cattivi?

Immagino che abbiano qualche risvolto sulla partita e non siano interamente per la gag (anche se farebbe ridere che stiamo qua a scervellarci per i meme), ma non so cosa possano prevedere.

 

L'ospite internazionale può mica essere un tredicesimo giocatore che viene inserito dal nulla?

La mia Liguria invece proprio non saprei a cosa possa riferirsi, magari un minigame da risolvere guardando lo spot? 

 

Idee a caso, ora ci penso meglio e sono curiosa di leggere le vostre ipotesi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, ~Hyd said:

Sì ok, ma pure se scegliamo compatti come facciamo a sapere qual è l'opzione "giusta"? Sempre ammesso che ci sia un'opzione migliore e una peggiore.

Eh questo non lo so, speravo che chiacchierando in piazza e dicendo la nostra l'autore in qualche modo riuscisse ad indirizzarci un pochino senza esporsi, ma non so se possa funzionare onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

Perche accusi solo hex a me non hai taggato????

 

non ho capito.

Non sto accusando hex, gli ho chiesto perché ha scelto quell'evento piuttosto dell'altro.

 

Mi sono andato a rivedere i tuoi post, ti riferisci a questo?

hai detto che a sensazione andresti sul secondo, quindi hai già detto "a sensazione". Cosa vuoi aggiungere? Puoi farlo anche senza la mia domanda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fede ha scritto:

Eh questo non lo so, speravo che chiacchierando in piazza e dicendo la nostra l'autore in qualche modo riuscisse ad indirizzarci un pochino senza esporsi, ma non so se possa funzionare onestamente

Hmm, ha senso.

Boh, tra i due eventi l'ospite internazionale sicuramente ha il nome più rassicurante. 🤐

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

non ho capito.

Non sto accusando hex, gli ho chiesto perché ha scelto quell'evento piuttosto dell'altro.

 

Mi sono andato a rivedere i tuoi post, ti riferisci a questo?

hai detto che a sensazione andresti sul secondo, quindi hai già detto "a sensazione". Cosa vuoi aggiungere? Puoi farlo anche senza la mia domanda...

 

Ah ok nulla.. pensavo fossi stata “saltata” e avevi puntato hex che gia non ti stava poacendo.

aggiungo qui rispondendo anche a @Fede che secondo me entrambi gli eventi aiutino in qualche modo i contadini.

per questo è importante che tutti i cs votino.

scrivere qui come hanno suggerito che tutti dicano la loro non ha senso.

perche è ovvio che non tutti siamo cs e potrebbe gettare solo confusione innfuturo se i lupi scrivono l evento che votano anche i cs.perche loro(vi ricordo) sanno chi hanno in chat.non ci vuole molto a copiare un evento scelto dai buoni(come nel caso dinfuordiloto se tendiamo a crederle) .

quindi non ha senso ..

peró sono felice che si sia animata la piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Nerea said:

Ah ok nulla.. pensavo fossi stata “saltata” e avevi puntato hex che gia non ti stava poacendo.

aggiungo qui rispondendo anche a @Fede che secondo me entrambi gli eventi aiutino in qualche modo i contadini.

per questo è importante che tutti i cs votino.

scrivere qui come hanno suggerito che tutti dicano la loro non ha senso.

perche è ovvio che non tutti siamo cs e potrebbe gettare solo confusione innfuturo se i lupi scrivono l evento che votano anche i cs.perche loro(vi ricordo) sanno chi hanno in chat.non ci vuole molto a copiare un evento scelto dai buoni(come nel caso dinfuordiloto se tendiamo a crederle) .

quindi non ha senso ..

peró sono felice che si sia animata la piazza

Non avevo pensato al fatto che in futuro potesse generare confusione, pensavo più in termini di favorire la conversazione e potenzialmente farci indirizzare un pochino dall'autore.

 

2 minutes ago, Fiordiloto said:

Comunque è interessante costatare che tutti quelli che parlano in termini speculativi dell'evento non possono essere il Conduttore.

Non necessariamente, i ruoli possono camuffarsi facendo finta di non sapere certe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.