Vai al contenuto

Giorno 2


Mirtillo

Messaggi raccomandati

Il rogo:

 

Hex vota carmen

carmen vota mario

stecata vota mario

jack vota fede

meliodas vota mario

fede vota carmy

 

da qui direi che hex e carmy non possono essere lupi assieme.

 

se fede fosse lupa il voto più di aiuto è quello di stecata.

Altrimenti potrebbe starci bene hex, che ha votato presto un nome caldo.

 

tali assente potrebbe esserlo.

10mac anche, ma ora mi pare che sta sospettando abbastanza fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, JackShepard ha scritto:

per la pastorella ci sto ragionando ora, ma non ho capito una cosa: @Mirtillo l'albero può raddoppiare il voto di qualsiasi buono o solo dei contadini semplici? Perché mi pare che di solito raddoppia solo i cs, ma dalle regole non mi sembra così

Raddoppia il voto di un Contadino Semplice (Abitante), come da regolamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quello che dice Mirtillo, l'unico modo che vedo per ottenere info grazie alla pastorella è che i CS devono rivelarsi e poi decidiamo dove votano.

 

Se invece i CS non si rivelano l'unica cosa che si può fare è avere una votazione con voti vicini come ieri e poi vedere se il voto doppio cambia qualche esito.

 

Però il connestabile deve collaborare e mettere nella lista come nome da bruciare NON colui che sta andando già al rogo, altrimenti anche se c'è un pari a sorpresa non lo vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

Per me fede può essere lupo.

Con tali o Hex andrebbe bene.
Tu vedo che la stai abbastanza sospettando, quindi tu non dovresti essere lupo con lei.

Stecata può essere lupo con fede, ma lui è difficile capirlo lupo e per ora non lo sembra, quindi semmai ci si arriverà con il tempo.

 

no, col tempo non ci si arriverà: è una partita abbastanza veloce, siamo pochi. Quindi se stecata ora non ti sembra lupo probabilmente è buono oppure non avrai tempo per scoprirlo.

Mario?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, 10mac said:

 

no, col tempo non ci si arriverà: è una partita abbastanza veloce, siamo pochi. Quindi se stecata ora non ti sembra lupo probabilmente è buono oppure non avrai tempo per scoprirlo.

Mario?

Mario è stato un buon primo rogo, non mi sembrava particolarmente buono.

 

Io però sono sempre pessimista e non gioco pensando di aver bruciato un cattivo.

 

Io starei con l'idea mentale che abbiamo bruciato male, poi se mario è cattivo festeggeremo a fine partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Secondo quello che dice Mirtillo, l'unico modo che vedo per ottenere info grazie alla pastorella è che i CS devono rivelarsi e poi decidiamo dove votano.

 

Se invece i CS non si rivelano l'unica cosa che si può fare è avere una votazione con voti vicini come ieri e poi vedere se il voto doppio cambia qualche esito.

 

Però il connestabile deve collaborare e mettere nella lista come nome da bruciare NON colui che sta andando già al rogo, altrimenti anche se c'è un pari a sorpresa non lo vediamo.

 

ma no, perché scusa?

Far rivelare i CS è una pessima idea. Però se facevamo come avevo proposto potremmo di volta in volta dire che in una coppia c'è almeno un CS (nel caso in cui muoia il secondo che arriva a due, per esempio).

Però in effetti forse siamo troppo pochi affinché questa tattica abbia poi un vero effetto.

Potremmo però fare come ha detto stecata.

- facciamo il pre-rogo.

- il secondo più votato vota il primo insieme ad altri due.

- poi il più votato vota il secondo più votato insieme ad altri due.

- l'ultimo disperde.

 

Se muore il secondo più votato allora nel secondo trio c'è almeno un CS.

Tali, in tutto questo, deve fare una lista in modo tale che non rompe la strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Carmy said:

Ti trovo molto incoerente.

Accusi me di aver votato Mario, e poi dici che volevi votarlo anche tu come secondo dopo me??

 

Allora non ti sembrava così buono nemmeno a te (indipendentemente dal fatto che sia buono o no ha dato una brutta impressione).

 

Col senno di poi siamo tutti bravi a dire le cose giuste, bisogna vedere sul momento le decisioni che prendi e io ho votato chi mi sembrava peggio in quel preciso momento. 

 

Tu pur condividendo che Mario non ti piacesse mi hai attaccata e votata per averlo nominato fuori arringa e adesso mi dici che non ti piaceva??

Ti preoccupi solo di sottolineare che sei coerente e che stai giocando da buona, ma lo stai facendo male visto che ti contraddici. 

Io al contrario non avendo nulla da nascondere non temo di prendere posizioni scomode tipo votando un nome fuori dal rogo, lasciandomi accusare da chi vuole cogliere il pretesto per mettermi i bastoni tra le ruote tipo te

 

 Ovvio che dopo il rogo vediamo voti, reazioni e ci rendiamo conto di altre nozioni che prima non avevamo, che senso ha discutere del senno di poi?

 

Comunque rivedi le tue contraddizioni perché hai fatto una crociata sul mio voto per poi dire che non ti piaceva manco a te.

Mi sembrava di aver già spiegato questa cosa.

Ero rimasta perplessa dal fatto che Mario avesse interpretato le mie accuse a te come una sondata, e avevo proprio scritto "Mario può essere qualsiasi cosa". Non mi aveva dato sensazioni particolarmente negative, ma in piazza stavate facendo notare alcune sue incongruenze. Se non ci fossi stata tu al ballottaggio, che io ritenevo e tuttora ritengo cattiva, e soprattutto se non l'avessi votato tu, avrei probabilmente considerato di votarlo. Ma ben dopo Jack che in questa partita proprio non me la conta giusta.

 

In ogni caso raga, posso aver giocato male? Sicuramente. Posso esser stata contraddittoria? Sicuramente. Cazzona? Senza ombra di dubbio.

Ma bisogna bruciare i lupi, non chi ha giocato male.

Sono contadina e non escludo che il veggie mi abbia pure sondato, se ho capito qualcosa.

Forse c'è pure un modo per verificarmi, ora continuo a leggere ma avviso i fetidi mannari che il programmino di bruciarmi potrebbe saltare :luvya:

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

Fede se sei buona e ho capito quello che hai capito tu, sappi che non può essere così perché io sono buona.

Se invece non ho capito cosa intendi dire sei lupacchiottola 

Forse non ha ancora visto te? Magari ho capito male eh, evito di elaborare ulteriormente.

Comunque col fatto che il mio nome è sulla bocca di chiunque, immagino che se non mi ha ancora sondato il veggie lo faccia a breve. Anzi, lo invito a farlo se significa che bruciamo un lupo e non sprechiamo un rogo su di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Forse non ha ancora visto te? Magari ho capito male eh, evito di elaborare ulteriormente.

Comunque col fatto che il mio nome è sulla bocca di chiunque, immagino che se non mi ha ancora sondato il veggie lo faccia a breve. Anzi, lo invito a farlo se significa che bruciamo un lupo e non sprechiamo un rogo su di me.

Forse dovremmo fare branchetto 😌

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

Forse dovremmo fare branchetto 😌

Ahshahshha ti immagini?

 

Comunque se il veg è vivo, non essendo uscito a dirci "tizio lupo" vuol dire che ha 3 nomi di buoni direi.

Il becchino se è vivo avrà qualche info dal cimitero.

 

Secondo me ha senso cominciare a ragionare su info concrete, elaborare una strategia per i voti etc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Carmy said:

A parte gli scherzi Fede continua a sembrarmi negativa anche adesso mi spiace

Neanch'io sono affatto convinta della tua bontà.

Ma le mie capacità di analizzare atteggiamenti sono spazzatura, quindi spero che decidiamo di cacciare info e ragionare su quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carmy ha scritto:

A parte gli scherzi Fede continua a sembrarmi negativa anche adesso mi spiace

 

Sì, il suo chiedere la sondata sembra tanto un guadagnare un turno, però sappi che non ti sto seguendo sulla cosa che hai capito o forse no :)

 

@Fede non è che si può bruciare uno solo se si ha sondata L, non ha molto senso la cosa che chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, 10mac said:

 

Sì, il suo chiedere la sondata sembra tanto un guadagnare un turno, però sappi che non ti sto seguendo sulla cosa che hai capito o forse no :)

 

@Fede non è che si può bruciare uno solo se si ha sondata L, non ha molto senso la cosa che chiedi

In realtà come vedi ho detto che ho la sensazione di essere GIÀ stata sondata, ed è questo a cui mi riferivo con "forse ho capito".

E chiedere la sondata come nome più chiacchierato della piazza non mi pare una mossa tanto strana, se sopravvivo al rogo chi vuoi che sondino?

 

Comunque raga vi ripeto che se ci organizziamo forse riesco pure a verificarmi.

Se volete bruciare i lupi dovrebbe interessarvi, se invece volete bruciare me per forza allora ok

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Fede ha scritto:

In realtà come vedi ho detto che ho la sensazione di essere GIÀ stata sondata, ed è questo a cui mi riferivo con "forse ho capito".

E chiedere la sondata come nome più chiacchierato della piazza non mi pare una mossa tanto strana, se sopravvivo al rogo chi vuoi che sondino?

 

Comunque raga vi ripeto che se ci organizziamo forse riesco pure a verificarmi.

Se volete bruciare i lupi dovrebbe interessarvi, se invece volete bruciare me per forza allora ok

Come vorresti organizzarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

Come vorresti organizzarti?

Non so, pensiamoci insieme.

Abbiamo 3cs di cui uno albero inconsapevole che raddoppia il voto di uno degli altri due. Non riusciamo a certificarne almeno uno?

Mirtillo ci aveva detto cosa succede se l'albero raddoppia un astenuto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Se ieri hanno morso Blanz che ha votato Mario (ipotizzandolo NL), i lupi probabilmente ieri 

sono stati tranquilli e nessuno li ha intimoriti particolarmente in piazza, dunque avranno pensato di non essere stati sondati.

 

Tra questi ovviamente ricade l'attenzione su

Hex/Tally.

Poi ci sarebbe anche Mac che almeno oggi sta ragionando bene a differenza degli altri due

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fede ha scritto:

Mirtillo ci aveva detto cosa succede se l'albero raddoppia un astenuto? 

Quando volete farmi una domanda taggate me o @ Game Master, da GM dovrei intervenire solo se interpellato.

 

Comunque, se l'Abitante col voto raddoppiato si astiene, non succede nulla di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.