Vai al contenuto

Giorno 2


Mirtillo

Messaggi raccomandati

  • Game Master
10 minuti fa, 10mac ha scritto:

sisi sto recuperando. Ho letto ieri sera tutto giorno 0 e oggi ho letto la giornata attuale. Ora mi leggo giorno 1.

Una domanda però: sei stata sondata L???

 

Considera che leggendo oggi mi stavi piacendo perché rispetto alle prime partite in cui davi lupi tutti quelli che ti accusavano ora provi a fare ragionamenti di secondo livello. Devo capire se lo fai perché sei lupa e quindi sai che fanno bene ad accusarti oppure perché stai ragionando bene. A pelle direi che mi stai piacendo ma mi spieghi la cosa della sondata? Se pensi sia spoiler aspetta che recupero la giornata di ieri :)

Sì abbiamo già sbrogliato il nodo.

Ma comunque il senso era che Fede voleva farmi sondare a giorno 0, poi a giorno 1 si è messa ad accusarmi insistentemente così Mariosan ha insinuato che fossi stata sondata L da una Fede veggie (cosa che poi è stata smentita da Fede stessa) quindi di seguito Mariosan ha detto che per lui invece aveva senso pensare che dalle interazioni fossi stata sondata da lei dato che in 9 il veggente potrebbe anche giocarla così

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Carmy ha scritto:

Sì abbiamo già sbrogliato il nodo.

Ma comunque il senso era che Fede voleva farmi sondare a giorno 0, poi a giorno 1 si è messa ad accusarmi insistentemente così Mariosan ha insinuato che fossi stata sondata L da una Fede veggie (cosa che poi è stata smentita da Fede stessa) quindi di seguito Mariosan ha detto che per lui invece aveva senso pensare che dalle interazioni fossi stata sondata da lei dato che in 9 il veggente potrebbe anche giocarla così

 

 

 

grazie. Ho appena scoperto che ero in arringa :)

Procedo con il recupero anche se tra 10 minuti ho call importante a lavoro... però da quello che vedo anche ieri accusavi di rimando. Però oggi mi sembravi convincente. Finisco la giornata di ieri per cementare un'opinione definitiva su di te (definitiva finora ovviamente) e su tutti.

Per ora stecata molto bene.

Jack non saprei, mi manda in arringa ma ci sta perché ieri ero totalmente assente, quindi mandarmi in arringa era un modo per coinvolgermi. Devo capire poi come si è evoluta questa cosa: se l'ha preso come spunto per "sospettarmi" allora male male, se si è limitato a mandarmi in arringa invece bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, 10mac said:

 

grazie. Ho appena scoperto che ero in arringa :)

Procedo con il recupero anche se tra 10 minuti ho call importante a lavoro... però da quello che vedo anche ieri accusavi di rimando. Però oggi mi sembravi convincente. Finisco la giornata di ieri per cementare un'opinione definitiva su di te (definitiva finora ovviamente) e su tutti.

Per ora stecata molto bene.

Jack non saprei, mi manda in arringa ma ci sta perché ieri ero totalmente assente, quindi mandarmi in arringa era un modo per coinvolgermi. Devo capire poi come si è evoluta questa cosa: se l'ha preso come spunto per "sospettarmi" allora male male, se si è limitato a mandarmi in arringa invece bene.

Non pensavo saresti stato assente davvero fino alle 21, di solito entri a giocare e volevo coinvolgerti/sentirti, sì.
Sennò è comodo stare offline fino alle 17, non essere in arringa e praticamente scampare un giorno di gioco senza esporti.

In una partita da 9 poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
54 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

grazie. Ho appena scoperto che ero in arringa :)

Procedo con il recupero anche se tra 10 minuti ho call importante a lavoro... però da quello che vedo anche ieri accusavi di rimando. Però oggi mi sembravi convincente. Finisco la giornata di ieri per cementare un'opinione definitiva su di te (definitiva finora ovviamente) e su tutti.

Per ora stecata molto bene.

Jack non saprei, mi manda in arringa ma ci sta perché ieri ero totalmente assente, quindi mandarmi in arringa era un modo per coinvolgermi. Devo capire poi come si è evoluta questa cosa: se l'ha preso come spunto per "sospettarmi" allora male male, se si è limitato a mandarmi in arringa invece bene.

Non è detto che chi mi accusa non sia lupo. Accuso chi sospetto senza discriminazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Meliodas ci avevo visto giusto nella rilettura. 

 

Propongo una strategia. Meliodas e Mario rivelano il ruolo in cimitero. Il becchino in caso ci fosse almeno un ruolo importante lo rivela qui.

 

E per oggi facciamo esporre un solo ruolo. 

 

Dopodiché vorrei ragionare anche sulle possibilità di generare un pareggio fra i due più sospetti e sfruttare il potere del doppio voto.

 

Potremmo in questo modo "certificare" un utente domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Su Meliodas ci avevo visto giusto nella rilettura. 

 

Propongo una strategia. Meliodas e Mario rivelano il ruolo in cimitero. Il becchino in caso ci fosse almeno un ruolo importante lo rivela qui.

 

E per oggi facciamo esporre un solo ruolo. 

 

Dopodiché vorrei ragionare anche sulle possibilità di generare un pareggio fra i due più sospetti e sfruttare il potere del doppio voto.

 

Potremmo in questo modo "certificare" un utente domani.

 

ho finito giorno 1 e sono qui. Ma sta cosa del voto doppio sarebbe la solita cosa della pastorella giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una strategia da giorno 1 e non da giorno 2 , lo So, ma mi è venuta in mente solo allo scadere.

 

Vorrei chiedere a @Talilinds ieri hai depositato la lista?

 

 @Mirtillo in caso non viene depositata la lista , che succede? Si va di random? Viene comunicata la lista generata in modo randomico?

 

potrebbe essere utile per valutare la votazione di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, Stecata ha scritto:

Io per ora metto fede e Hex e Carmy e jack.

 

Mac non mi sta dispiacendo, nemmeno tali mi sta dando grosse preoccupazioni.

 

Lo scontro fede Carmy è interessante, così come vorrei capire meglio jack e Hex.

 

 

Ma in che senso Tally non ti preoccupa? Ha scritto talmente poco che non capisco come fai a valutarlo già bene.

 

Comunque per me non sei negativo al momento 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stecata said:

Era una strategia da giorno 1 e non da giorno 2 , lo So, ma mi è venuta in mente solo allo scadere.

 

Vorrei chiedere a @Talilinds ieri hai depositato la lista?

 

 @Mirtillo in caso non viene depositata la lista , che succede? Si va di random? Viene comunicata la lista generata in modo randomico?

 

potrebbe essere utile per valutare la votazione di ieri.

Se il conn non dà la lista muore lui

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Per quando riguarda il disperdere, visto che siamo 7, si vota 3 e 3 e il becchino disperde.

 

In teoria se volessimo fare la cosa della pastorella dovremmo fare tipo che si vota due a due. Però avremmo dovuto organizzare un pre-rogo. Nel senso, fino alle 17 (orario a caso) votiamo scrivendo i nomi in grassetto qui, tenendo BENE A MENTE che si tratta a tutti gli effetti di un rogo. Poi facciamo votare a due "probabili buoni" il più votato. Poi altri due votano il secondo più votato, ecc.

Mi pare si facesse così per sfruttare la pastorella, correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, 10mac said:

 

In teoria se volessimo fare la cosa della pastorella dovremmo fare tipo che si vota due a due. Però avremmo dovuto organizzare un pre-rogo. Nel senso, fino alle 17 (orario a caso) votiamo scrivendo i nomi in grassetto qui, tenendo BENE A MENTE che si tratta a tutti gli effetti di un rogo. Poi facciamo votare a due "probabili buoni" il più votato. Poi altri due votano il secondo più votato, ecc.

Mi pare si facesse così per sfruttare la pastorella, correggetemi se sbaglio.

Questa cosa la facevamo per un altro ruolo...forse il cuoredoro.

per la pastorella ci sto ragionando ora, ma non ho capito una cosa: @Mirtillo l'albero può raddoppiare il voto di qualsiasi buono o solo dei contadini semplici? Perché mi pare che di solito raddoppia solo i cs, ma dalle regole non mi sembra così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Stecata ha scritto:

Che sto vendono gente più sospetta. Inoltre giorno 0 non mi è parso così malvagio.

Sì ma giorno 0 è un giorno senza informazioni di nessun tipo, e tutti possono sembrare qualsiasi cosa.

Non capisco come fai a valutarlo meglio di altri che ieri ci sono stati e bene o male hanno partecipato. Non è un attacco a Tally perché comunque può anche essere buono, infatti lo sto aspettando, ma non ha senso dire bene lui e male gli altri senza che si sia ancora esposto.

Comunque forse hai ragione dopotutto, ieri erano tutti cattivi anche per me, lollino 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

provo a esprimere le mie impressioni dopo la rilettura totale globale nucleare (potrei aver perso qualcosa ma sono abbastanza convinto di aver colto le cose principali).

 

@Carmy; di solito mi sembra sempre lupa invece stavolta mi da vibes opposte. Questo mi inquieta ma per ora la darei buona.

@Talilinds: totalmente trasparente, quasi più di me. Potresti scrivere che lista hai lasciato ieri? Sono curioso

@JackShepard: prendo positivamente l'aver provato a coinvolgermi non avendo poi cercato di uccidermi mentre ero assente. Lo trovo meno ficcante del solito, vorrei capire chi sono per te i lupi in questo momento, grazie.

@Stecata: mi sta piacendo molto

@Hexdrinker: invalutabile. Non perché non sia presente ma perché non trovo apporti consistenti alla partita. Va verificato.

@Fede: nello scontro con carmy secondo me ne esce peggio, davvero mi pare l'unica partita in cui non ci siano molti elementi per attaccare carmy e invece lei va dritta sparata.

 

Io per ora, fatto salvo che mario tanto buono non sembrava, restringerei i miei sospetti su fede, hex, jack, tali. In quest'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hexdrinker vota Carmy

 

Carmy vota mariosan

 

Stecata vota mariosan (2)

 

Jackshepard vota Fede

 

Meliodas vota mariosan (3)

 

Fede vota Carmy (2)

 

 

 

Astenuti: Talilinds, mariosan, 10mac (2)

 

Questione pastorella.

 

Voto raddoppiato ad uno fra talli, Mario e Mac, me , Carmy , meliodas,jack . L'esito è Mario morto.

 

Voto raddoppiato a fede o Hex , equivale a pareggio. Mario muore solo se tali lo ha messo sopra a Carmy nella lista .

 

Praticamente se tali ci conferma la lista sappiamo soltanto che fede o Hex non avevano il voto raddoppiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Hexdrinker vota Carmy

 

Carmy vota mariosan

 

Stecata vota mariosan (2)

 

Jackshepard vota Fede

 

Meliodas vota mariosan (3)

 

Fede vota Carmy (2)

 

 

 

Astenuti: Talilinds, mariosan, 10mac (2)

 

Questione pastorella.

 

Voto raddoppiato ad uno fra talli, Mario e Mac, me , Carmy , meliodas,jack . L'esito è Mario morto.

 

Voto raddoppiato a fede o Hex , equivale a pareggio. Mario muore solo se tali lo ha messo sopra a Carmy nella lista .

 

Praticamente se tali ci conferma la lista sappiamo soltanto che fede o Hex non avevano il voto raddoppiato.

 

 

secondo me sta cosa la dovevi mettere DOPO che talli ci avesse fornito la lista che gli avevo chiesto. Vabbè, ormai è fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, 10mac said:

@JackShepard: prendo positivamente l'aver provato a coinvolgermi non avendo poi cercato di uccidermi mentre ero assente. Lo trovo meno ficcante del solito, vorrei capire chi sono per te i lupi in questo momento, grazie.

 

Per me fede può essere lupo.

Con tali o Hex andrebbe bene.
Tu vedo che la stai abbastanza sospettando, quindi tu non dovresti essere lupo con lei.

Stecata può essere lupo con fede, ma lui è difficile capirlo lupo e per ora non lo sembra, quindi semmai ci si arriverà con il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Stecata ha scritto:

@Mirtillo in caso non viene depositata la lista , che succede? Si va di random? Viene comunicata la lista generata in modo randomico?

Se non viene comunicata la lista per le preferenze al rogo ed avviene un pareggio, viene rogato il Connestabile.

Se non viene comunicata la lista per l'eredità ed il Connestabile muore, il nuovo Connestabile è nominato randomicamente ad inizio giorno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.