Vai al contenuto

Giorno 2

Mirtillo

Messaggi raccomandati

Just now, Talilinds said:

Eh in effetti niente, puoi cercare di rileggere e aiutarci a ragionare per dimostrarti buona magari. 

Ragionare sulle info proprio non vi va?

Io so per certo di essere buona.

Ergo so per certo che tra chi mi accusa c'è almeno un cattivo + almeno un buono che si sta facendo abbindolare dai cattivi.

Probabile anche che tra chi sta facendo ostruzionismo alla divulgazione di info ci sia almeno un cattivo.

Al di là del fatto che sia io quella coinvolta (che però mi dà la certezza che tutto questo sia avvenendo contro un buono), proprio non mi capacito del perché stiamo ancora andando a tentoni e giudicando gli atteggiamenti quando potremmo risolverla molto ma molto meglio con le info.

A fine partita i buoni mi spiegheranno il perché di questa resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi si è parlato tutto il giorno di me, non vi sembra un filo sospetta la cosa?

Appena esco un secondo di scena salta fuori qualcuno a tirarmi in ballo. Io so che per forza tra questi c'è almeno un lupo, spero lo capiate anche voi.

I lupi al momento saranno rilassati come pochi, contando sul mio rogo ultrafacile. Non fate loro sto favore per piacere :<3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo 2 contadini Mac e Fede.

Rimangono 1 contadino e 3 ruoli.

Togliendo mariosan e meliodas , anche ipotizzando un lupo o proL in Mario, 

Rimangono a mio avviso o 3 ruoli o 2 ruoli e 1 contadino . Se Mario è buono rimangono o 1 contadino e 1 ruolo , o 2 ruoli.

Quindi rimangono Hex, tali, jack e Carmy.

Fra questi o ci sono 2 lupi e 2 ruoli, oppure ci sono 3 lupi e 1 ruolo

Adesso , senza rivelarci, se fra Hex, tali , jack e Carmy si rivelano 3 ruoli, vuol dire che uno di loro mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Abbiamo 2 contadini Mac e Fede.

Rimangono 1 contadino e 3 ruoli.

Togliendo mariosan e meliodas , anche ipotizzando un lupo o proL in Mario, 

Rimangono a mio avviso o 3 ruoli o 2 ruoli e 1 contadino . Se Mario è buono rimangono o 1 contadino e 1 ruolo , o 2 ruoli.

Quindi rimangono Hex, tali, jack e Carmy.

Fra questi o ci sono 2 lupi e 2 ruoli, oppure ci sono 3 lupi e 1 ruolo

Adesso , senza rivelarci, se fra Hex, tali , jack e Carmy si rivelano 3 ruoli, vuol dire che uno di loro mente.

Sono commossa, uno che non vuole basare il rogo sul rilevatore di vibes  :<3: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Sono commossa, uno che non vuole basare il rogo sul rilevatore di vibes  :<3: grazie

Vabbè c'è l'ipotesi che tu o Mac abbiate mentito sul ruolo del contadino. Ciò può essere verificato se si rivelano 4 contadini, oppure c'è il rischio di furto se meliodas o Mario lo erano .

Lo scenario peggiore è che il becchino è morto insieme ad un contadino semplice o un ruolo. A quel punto se un negativo indovina il ruolo del morto lo ruba e non può essere smentito. Se poi un lupo ruba il becchino è ancora più complesso se fosse morto il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stecata said:

Vabbè c'è l'ipotesi che tu o Mac abbiate mentito sul ruolo del contadino. Ciò può essere verificato se si rivelano 4 contadini, oppure c'è il rischio di furto se meliodas o Mario lo erano .

Lo scenario peggiore è che il becchino è morto insieme ad un contadino semplice o un ruolo. A quel punto se un negativo indovina il ruolo del morto lo ruba e non può essere smentito. Se poi un lupo ruba il becchino è ancora più complesso se fosse morto il vero.

Che Mac abbia mentito sul ruolo del contadino non mi sembra molto remota come ipotesi.

Comunque preferisco bruciare dopo che avete fatto i calcoli (es se ci sono troppi cs e pensate che sia io a mentire, e poi andate a bruciare gli altri) piuttosto che per sensazioni. Se no davvero togliamo veggenti medium etc e mettiamo i rilevatori di vibes e il master chiude la partita quando a sentimento decide che é finita, invece di contare.

Cominciamo a vedere dove stanno i doppioni, chi è reticente a dire cos'è, chi si nasconde, chi è coerente etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Stecata said:

Se son morti becchino + altro ruolo becca malissimo a prescindere.

Secondo me però vale la pena provarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Mac abbia mentito sul ruolo del contadino non mi sembra molto remota come ipotesi.

Comunque preferisco bruciare dopo che avete fatto i calcoli (es se ci sono troppi cs e pensate che sia io a mentire, e poi andate a bruciare gli altri) piuttosto che per sensazioni. Se no davvero togliamo veggenti medium etc e mettiamo i rilevatori di vibes e il master chiude la partita quando a sentimento decide che é finita, invece di contare.

Cominciamo a vedere dove stanno i doppioni, chi è reticente a dire cos'è, chi si nasconde, chi è coerente etc.

Beh uno può voler aspettare per vedere chi si dà cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stecata said:

Beh uno può voler aspettare per vedere chi si dà cosa.

Sì certo, e lo teniamo in conto da tutti i punti di vista. 

Esempio: tizio si è dato subito cs, caio ha aspettato ma non era online, sempronio ha espresso opinioni contrastanti sulla rivelazione delle info etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo, e lo teniamo in conto da tutti i punti di vista. 

Esempio: tizio si è dato subito cs, caio ha aspettato ma non era online, sempronio ha espresso opinioni contrastanti sulla rivelazione delle info etc

Se io sono buono preferisco che un negativo si rubi il mio ruolo così che ho la certezza al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stecata said:

Se io sono buono preferisco che un negativo si rubi il mio ruolo così che ho la certezza al 100%

Penso che anche un lupo aspetti di vedere prima cosa dicono gli altri.

In ogni caso questi sono tutti pezzi del puzzle che possiamo mettere insieme se ci basiamo sulle info.

Esempio: tizio è stato in disparte + non ha votato il conny + è stato accusato da meliodas + si è accodato alle accuse comode + ha aspettato l'ultimo momento per rivelarsi + ha un ruolo che si danno in troppi. Ciascun elemento da solo vale poco, ma assume significato insieme agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Carmy ha scritto:

Ok sono in pari.

Fede e Mac si danno cs mentre il terzo cs giustamente aspetta, oppure un cs (vero) è morto. 

Per ovvi motivi vista la situazione evitiamo di votare prematuramente tipo ieri, mi riferisco a @Hexdrinker

Carmy ho modo di pensare che tu non sia lupa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, JackShepard said:

Va bene.

Ci ho ragionato un po’ su e siccome sono già usciti due Contadini Semplici, vi dico che lo sono pure io.

Se il Becchino è vivo e sa che al Cimitero c’è un Contadino Semplice dichiarato, a questo punto già sa che qualcuno mente.

Se scopriamo che qualcuno mente tra un morto, Fede e mac (e me, dal vostro punto di vista) potremmo fermare le dichiarazioni qui.

Bruciare tra di noi e tutelare Veggente e Atleta che rimangono nascosti tra i non dichiarati.

Non è una proposta a prova di bomba, è uno spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su come testare l’albero non ho idee.

L’unica è far finire il rogo X a un voto più di Y.

Il Conn. deve dichiarare che deve morire Y in caso di pari.

Se muore Y sappiamo che tra chi ha votato Y c’è un buono.

Non è facile, comunque a seconda delle dichiarazioni ci ragiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Il fatto che @10mac non riesca a seguire bene d'ora in poi è pessimo (vabbè che non ci siamo fatti tanti scrupoli a rogare un inattivo già ieri)

Dopo mi rileggo meliodas per vedere a chi aveva rotto. 

vabbè ma non sono assente, leggo ma non assiduamente come durante la giornata. Darò comunque il mio contributo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.