Vai al contenuto

Giorno 0 - L'elezione e la Partenza


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

  • Game Master

@OroroMunroe

@Carmy + @Bucche

@Shinobu Sanada + @Jawall

@Stecata

@Talilinds

@Giumenta

@Mario

@Lorusgra + @Scarecrow

@JackShepard + @Doom

 

Benvenuti a Bordo della Perla Nera.

Vi guardate attorno, e ben sapete che c'è qualche losco individuo pronto ad assassinarvi, magari proprio accanto a voi.

Ma la voglia di correre all'avventura alla ricerca di un grande tesoro è molto più forte e succulenta.

Ammaina, le vele, molla il tangone, cazza la randa, ma c'è poca coorinazione, poichè c'è chi vuole rimanere nella costa, e chi vuole prendere i largo.

 

E' necessario nominare un capitano, votandolo nell apposito topic, entro le 15:30 di Lunedi, in modo che possa decidere la rotta . Ovviamente appena eletto il capitano non può venire destituito.

 

Ah, a proposito Ora vi trovate a Santiago de Cuba. il capitano potrà decidere se andare a Guantanamo Bay (porto di terra) o Manzanillo (porto di terra), dove c'è un discreto odore di bollito, o prendere subito il largo in mezzo al mare con destinazione ignota.

 

Buon gioco

 

Chi può, usi i poteri, o li userò io random

 

Chiusura Giorno ore 22:30 Termine poteri 23:00

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Non riesco a smettere di rileggere cazza la randa.

ad ogni modo @Hexdrinker al secondo porto hai detto c’è odore di bollito ma al primo? Cioè cosa ci può spingere di più verso un porto od un altro? 
@Shinobu Sanada Perché saresti un capitano migliore di altri? Parlami d’amoreee che quando nasce un fiore mi troverai senza parole amoreeee 

 

no seriamente, a parte la gonnella xD io ho giocato ad un gioco simile e almeno li bisognava spiegare la candidatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, OroroMunroe ha scritto:

Non riesco a smettere di rileggere cazza la randa.

ad ogni modo @Hexdrinker al secondo porto hai detto c’è odore di bollito ma al primo? Cioè cosa ci può spingere di più verso un porto od un altro? 
@Shinobu Sanada Perché saresti un capitano migliore di altri? Parlami d’amoreee che quando nasce un fiore mi troverai senza parole amoreeee 

 

no seriamente, a parte la gonnella xD io ho giocato ad un gioco simile e almeno li bisognava spiegare la candidatura 

La differenza principale sta nel rogo. Se roghi in mezzo al mare, il giocatore rogato è definitivamente morto. Se roghi in terraferma (nei porti), il giocatore rogato ritorna in gioco se la perla nera ripassa di là. Certo, con pochi giocatori è difficile accada, ma non si sa mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

Non riesco a smettere di rileggere cazza la randa.

ad ogni modo @Hexdrinker al secondo porto hai detto c’è odore di bollito ma al primo? Cioè cosa ci può spingere di più verso un porto od un altro? 
@Shinobu Sanada Perché saresti un capitano migliore di altri? Parlami d’amoreee che quando nasce un fiore mi troverai senza parole amoreeee 

 

no seriamente, a parte la gonnella xD io ho giocato ad un gioco simile e almeno li bisognava spiegare la candidatura 

 

Di base Hex mi ha appena detto che il Capitano sceglie solo la rotta, quindi è più inutile di quanto pensassi. Però potrei fare in modo di finire sempre sulla terra ferma, se capiamo come si fa. Le indicazioni di Hex sembrano peggio di quelle di Stecata, ma possiamo farcela. E poi un po' di potere alle donne non guasta mai. #votashino 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Di base Hex mi ha appena detto che il Capitano sceglie solo la rotta, quindi è più inutile di quanto pensassi. Però potrei fare in modo di finire sempre sulla terra ferma, se capiamo come si fa. Le indicazioni di Hex sembrano peggio di quelle di Stecata, ma possiamo farcela. E poi un po' di potere alle donne non guasta mai. #votashino 

Dipende. Sei una wannabemeloni? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho letto tutto, mi pare carino il gioco e mi sarebbe piaciuto farlo in più persone.

 

Per ora mi è piaciuta la proposta di tali di rogare sulla terra per provare ad ammortizzare un rogo sbagliato. Anche Shino ha rilanciato la stessa teoria e mi è sembrata spontanea nel farlo, ma Tali l'ha proposta per primo quindi lo valuto più positivo.

 

Vediamo come prosegue.

Forse mi candido pure io quando hex mi risponde alla domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo questo commento principalmente per capire se ho compreso bene il set e le varie dinamiche dei ruoli. Quindi, correggetemi.

 

Parto con una ovvietà. Le uniche due proporzioni possibili tra pirati stronzi e gente onesta è 2:7 e 3:6. Nel primo caso, a 5 morti di G.O. abbiamo chiuso, nel secondo a 3 morti. Penso che la scelta tra la prima e la seconda dipenda molto dal set che è stato selezionato per noi, magari un 2:7 per un set particolarmente stronzo. Per il momento propendo particolarmente sul 3:6 visto la possibilità di fare roghi da terra e, soprattutto, la larga presenza di ruoli difensivi, che possono sia pararci il culo dagli spari dei P.S. che da brutti roghi della G.O.

 

Adesso entro nel campo dello speculo pazzo, che potrebbe dimostrarsi completamente sconclusionato visto che io Hex non lo conosco tanto bene.

Secondo me dei plausibili set 3:6 potrebbero essere:

 

2 elizabette, 1 ruolo difensivo, 1 rubavittoria, 2 ruoli tra cecchino, marinaio malefico, marinaio pirata, sparrow, timoniere

 

2 elizabetta, 1 commodore64, 1 ruolo difensivo, 1 rubavittoria, 2 ruoli tra quelli citati sopra 

 

Non ho messo altri ruoli come spugna, ms, e quello che ti sgama le elisabette perché mi sembrano un po' inutili con tutte le protezioni che abbiamo.

 

Fatto sta che un set 2:7 con 2 commodori, 3 rubavittoria e mia nonna morta rimane possibile. Un sogno erotico per molti, presumo anche per il nostro master, ma una mossa da veri stronzi. 

 

Bho io ho finito con le mie ovvietà, secondo me la strategia che dovremmo optare è rogare hex.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questa versione ho già giocato

 

@JackShepard ti ricordi di ubriaconi incalliti?

 

Cmq per il ruolo di capitano, posso anche candidarmi io, ma sono troppo stanca per fare qualche comizio elettorale. 

 

Per la meta da seguire, io scanserei il bollito, mi fa pensare ad un vulcano in eruzione o cmq qualcosa che non va. Siamo in mare, non è normale sentire l'odore di roba che bolle

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Giumenta ha scritto:

Due cose:

- se ho capito bene i rubavittoria finiscono nel conteggio dei buoni, giusto?

- cosa vuol dire che il marinaio malvagio è visto come "elfo semplice"?

 

Allora, intanto reputo estremamente improbabile la presenza di due Elizabeth (veggenti), perché non lo facciamo mai. Anzi al massimo ci sarà Elisabeth con il commodoro.

 

I rubavittoria NON sono tra i buoni. Dopo vi dico la divisione probabile secondo me.

 

E per elfo semplice intende marinaio semplice 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Allora, intanto reputo estremamente improbabile la presenza di due Elizabeth (veggenti), perché non lo facciamo mai. Anzi al massimo ci sarà Elisabeth con il commodoro.

 

I rubavittoria NON sono tra i buoni. Dopo vi dico la divisione probabile secondo me.

 

E per elfo semplice intende marinaio semplice 

Però nelle regole dice che "contano come buoni". Ovviamente non sono buoni, ma rientrano o no tra il conteggio dei pirati?

Link al commento
Condividi su altri siti

COSE RILEVANTI

Spugna, Sparrow e Marinai Semplici: ovviamente devono cercare di attirarsi il morso. Potrebbe esserci il marinaio malefico (fdl) che si crede marinaio semplice ma non abbiamo modo di scoprirlo.
Sparrow potrebbe anche dichiararsi ma non rischierei doppie morti dato che siamo in pochi e potrebbe esserci il lupo nero. 

 

Elizabeth (Veggente): vede ruoli precisi ma ci sono commodoro (Veggente folle), marinaio pirata (incompreso) e corsaro (Lupo spelacchiato) che falsano i responsi. 

 

Ammiraglio (osservatore): purtroppo non vede chi è il veggente vero ma solo se c'è, quindi neanche può smentire dei furti. Io suggerirei di dire (non subito) se c'è il veggente, e di stare zitto se non c'è. Così nell'eventualità che ci fosse un furto del veggente senza veggente in gioco potrebbe smentire. 

Ho chiesto e distingue tra Elizabeth (Veggente vero) e Commodoro (Veggente folle). Almeno questo...

 

Filibustiere: prepariamoci a 4 veggenti se è in gioco. L unica cosa è che essendoci il vefgente folle potrebbe essere più difficile farsi capire dai lupi. Altro ruolo facile da rubare potrebbe essere proprio l'ammiraglio (distingue anche lui tra Elizabeth e Commodoro). 

 

Will (meretrice): indaga e protegge. Io direi di fare i nomi (la lista) come si fanno sempre per la meretrice, che poi possono servire anche per altro.

 

Cecchino (e Timoniere pure): stia attento a segnali eventuali. Sono sempre per coordinarlo che mi è successo un sacco di volte che sparasse al veggente dal vivo 💀. Però stia anche non troppo esposto sennò finisce come me nella scorsa semiblind 😁

 

Barbanera (Lupo nero) è un bel ditino in culo come al solito. Se c'è il senza barba con lui disconosco hex. 

 

Joker: improbabile sia in gioco a meno che non ci sia un solo lupo assieme al Filibustiere magari ma boh. 

 

Barbossa (criceto) presto per pensarci. 

 

Mozzo sticazzi tanto non ruba, si unisce. Unico problema è che a un certo punto potrebbe giocare da prol per allungare la partita e avere più tempo. 

 

Scheletro è un conciatore  depotenziato, spero ci sia il Cecchino con lui in gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, JackShepard ha scritto:

@Hexdrinker ci si può candidare a capitani, ma poi magari votare per un altro candidato?

ma certo. c'è un topic votazioni capitano aperto. Dovete votare un capitano entro le 15:30.

Per me le candidature non esistono, non sono ufficiali, al massimo è una cosa vostra tipo le arringhe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come set base per la partita avrei considerato una roba così:


Veggente

Guardia
Cecchino
Incompreso
2 cs 

Lupo
Licantropo

Conciatore

 

 

Piu in generale: 

1 indagine (Veggente/meretrice) 

1 protezione (Guardia/meretrice) 

1 uccisione/blocco (cecchino/timoniere) 

1 malus (Veggente folle o incompreso) 

2 cs, di cui possibilmente 1 esca (che fa saltare il morso) o 1 supporto (ammiraglio o sparrow) 

 

2 lupi (non saprei quali) 

 

1 RV OPPURE 1 prol (Filibustiere) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.