Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, RickGrimes said:

In sostanza ci sono 3 incognite in questa edizione per quanto riguarda le sondate, per i cattivi visti buoni e viceversa. Quindi secondo me il veggente dovrebbe provare almeno 2 sondate su ciascun giocatore per essere sicuro di qualcosa e queste sondate penso proprio che se le tenga per sè..com'ě giusto che sia all'inizio. Cosí peró si perde tempo e non converrebbe ma mi sembra la situazione piú plausibile, per ora, per come debba svolgere il proprio ruolo il veggente..secondo me.

 

Per quanto riguarda sig la sua spiegazione su cui è stato accusato non ha nulla che faccia pemsare che sia un cattivo..anzi.

La doppia sondata conviene farla solo se ci sono dubbi reali su qualcuno, altrimenti non possiamo sondare tutti 2 volte...fai conto un veggente che fa 4-5 sondate in genere, così ne fa 2, forse 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Lemon said:

Comunque Marco potrebbe essere anche visto lupo e morire in fretta non mi sembra una gran caratteristica per i depositari delle sondate, per cui fossi il veggente non la darei a lui

 

su questo concordo con Lemon. 
Io so di essere visto non lupo quindi ho nessun problema ad essere sondato. Comunque per il veggente vale lo stesso discorso che ho fatto per la guardia, però se vuole mandarmi la veggenza l'accetto più che volentieri, ma se ha un nome migliore meglio così.
comunque prima che utilizzi il gufo, come ho detto, sarebbe meglio che abbia almeno 2 nomi di cui sia certo sulla loro bontà.

altra questione ieri ha agito anche lo scaramantico 5 di noi ora hanno un braccialletto. le votazioni di oggi saranno interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scoccia ma penso che farò un ragionamento simile. ho letto e riletto ed a parte il discorso sulle sondate che non mi è piaciuto granché non ho visto altro di particolarmente sospetto.

 

quindi voterò chi ha scritto di meno. non necessariamente chi non ha proprio scritto, poiché può essere non abbia avuto tempo, ma chi ha scritto poco solo per fare presenza.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Hyè said:

La doppia sondata conviene farla solo se ci sono dubbi reali su qualcuno, altrimenti non possiamo sondare tutti 2 volte...fai conto un veggente che fa 4-5 sondate in genere, così ne fa 2, forse 3.

Anche questo è vero si..

 

Per i braccialetti, le persone lo sanno se hanno ricevuto i braccialetti o meno? Non mi ricordo sto particolare che vado a leggere..

 

Penso che biaSogna Avere fortuna per prendere quasi subito un L tramite sondata eh.. @hye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, RickGrimes said:

Anche questo è vero si..

 

Per i braccialetti, le persone lo sanno se hanno ricevuto i braccialetti o meno? Non mi ricordo sto particolare che vado a leggere..

 

Penso che biaSogna Avere fortuna per prendere quasi subito un L tramite sondata eh.. @hye

No, i "braccialettati" non sanno di aver ricevuto il braccialetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi non ci sono stato stamattina a casa... cmq il fatto delle doppia sondata non ha senso per il semplice motivo che il veggente sprecherebbe solo tempo secondo me: sondare 4 persone su 18 2 volte arriviamo al giorno 8!! quindi non mi sembra il caso perdere tempo anche se in questo modo non il veggente non può trovare il boss dei lupi e lo zombie che si viene a formare se era uno dei suoi sondati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Green wolf said:

scusate ragazzi non ci sono stato stamattina a casa... cmq il fatto delle doppia sondata non ha senso per il semplice motivo che il veggente sprecherebbe solo tempo secondo me: sondare 4 persone su 18 2 volte arriviamo al giorno 8!! quindi non mi sembra il caso perdere tempo anche se in questo modo non il veggente non può trovare il boss dei lupi e lo zombie che si viene a formare se era uno dei suoi sondati

Eh si ho ragionato dopo..siamo troppi, my bad!,

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, RickGrimes said:

Dobbiamo fare attenzione anche ai roghi, allora..a chi dice una cosa qui e poi vota qualcun'altro, visto che il compito dello scaramantico è non votare quei 5

 

 

 

Non votare quei cinque, e puntare l'indice su qualcuno che lui sa non avere il braccialetto.

 

 

Sulla doppia sondata, penso che il veggente non lo farà mai.

Le possibilità di beccare i due cattivi visti Non-lupo, sono basse.

Facendolo presente, non volevo sottendere di basare il gioco su questa possibilità. Ma di tenerla ben presente nelle fasi finali di partita. (In cui il medium ci sarà di grande aiuto).

Questo volevo dire: in futuro, stiamo attenti.

 

Per quanto riguarda il presente, dovremo votare per forza. Per cui, non sarebbe meglio accordarsi e cercare di dare il tempo a qualcuno di difendersi, e non votare all'ultimo secondo dove i lupi possono gestire il rogo?

Che ne so, i canonici fare due nomi di lupi a testa? O altre idee. Io l'ho buttata lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Green wolf said:

scusate ragazzi non ci sono stato stamattina a casa... cmq il fatto delle doppia sondata non ha senso per il semplice motivo che il veggente sprecherebbe solo tempo secondo me: sondare 4 persone su 18 2 volte arriviamo al giorno 8!! quindi non mi sembra il caso perdere tempo anche se in questo modo non il veggente non può trovare il boss dei lupi e lo zombie che si viene a formare se era uno dei suoi sondati

 

convincimi a non votarti

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Green wolf said:

scusate ragazzi non ci sono stato stamattina a casa... cmq il fatto delle doppia sondata non ha senso per il semplice motivo che il veggente sprecherebbe solo tempo secondo me: sondare 4 persone su 18 2 volte arriviamo al giorno 8!! quindi non mi sembra il caso perdere tempo anche se in questo modo non il veggente non può trovare il boss dei lupi e lo zombie che si viene a formare se era uno dei suoi sondati

nessuno ha detto che il veggente dovrebbe fare doppia sondata su tutti,io ribadisco che sarebbe un'ottima mossa per chi è visto lupo

42 minuti fa, RickGrimes said:

I'm here!

 

Appena sopra di te :)

ottimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sigfried said:

 

 

 

Non votare quei cinque, e puntare l'indice su qualcuno che lui sa non avere il braccialetto.

 

 

Sulla doppia sondata, penso che il veggente non lo farà mai.

Le possibilità di beccare i due cattivi visti Non-lupo, sono basse.

Facendolo presente, non volevo sottendere di basare il gioco su questa possibilità. Ma di tenerla ben presente nelle fasi finali di partita. (In cui il medium ci sarà di grande aiuto).

Questo volevo dire: in futuro, stiamo attenti.

 

Per quanto riguarda il presente, dovremo votare per forza. Per cui, non sarebbe meglio accordarsi e cercare di dare il tempo a qualcuno di difendersi, e non votare all'ultimo secondo dove i lupi possono gestire il rogo?

Che ne so, i canonici fare due nomi di lupi a testa? O altre idee. Io l'ho buttata lì.

 

Eh sisi esatto, occhi aperti.

 

Mancano poco più di 3h per il rogo, qualcosa dobbiamo tirare giù..vediamo se qualcuno scrive qualcosa e se c'é qualcosina di sospetto, poi facciamo le somme

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ah quindi dicendo ragazzi stamattina non ci sono stato scusate fa di me un personaggio cattivo capito:sisisi:

2) il fatto del veggente ho letto quello che @RickGrimesaveva scritto e volevo dire la mia visto che nell'ultima partita ho fatto il veggente non mi sembrava il caso di far sondare 2 volte la stessa persona altrimenti non riusciamo mai a becca un lupo

3) anche nella scorsa partita sono stato accusato il giorno 1 di scrivere sempre le stesse cose ed ero buono quindi non giudicare da subito che hai già giudicato me cattivo per un'uscita e la stessa cosa hai fatto con sig.. ora non sto dicendo che sei cattiva ma forse stai leggermente esagerando a vede tutti cattivi mi sembri un'altra giocatrice di mia conoscenza... non ti conosco e nn ti giudico al momento

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sigfried said:

 

 

 

Non votare quei cinque, e puntare l'indice su qualcuno che lui sa non avere il braccialetto.

 

 

Sulla doppia sondata, penso che il veggente non lo farà mai.

Le possibilità di beccare i due cattivi visti Non-lupo, sono basse.

Facendolo presente, non volevo sottendere di basare il gioco su questa possibilità. Ma di tenerla ben presente nelle fasi finali di partita. (In cui il medium ci sarà di grande aiuto).

Questo volevo dire: in futuro, stiamo attenti.

 

Per quanto riguarda il presente, dovremo votare per forza. Per cui, non sarebbe meglio accordarsi e cercare di dare il tempo a qualcuno di difendersi, e non votare all'ultimo secondo dove i lupi possono gestire il rogo?

Che ne so, i canonici fare due nomi di lupi a testa? O altre idee. Io l'ho buttata lì.

 

 

concordo sig nelle ultime edizione i roghi all'ultimo poi gli abbiamo pagati a caro prezzo.

per adesso un po tutti hanno detto qualcosa, comunque sarei curioso di sentire qualcosa in più da parte di @Draxer11 e alex

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Green wolf said:

1) ah quindi dicendo ragazzi stamattina non ci sono stato scusate fa di me un personaggio cattivo capito:sisisi:

2) il fatto del veggente ho letto quello che @RickGrimesaveva scritto e volevo dire la mia visto che nell'ultima partita ho fatto il veggente non mi sembrava il caso di far sondare 2 volte la stessa persona altrimenti non riusciamo mai a becca un lupo

3) anche nella scorsa partita sono stato accusato il giorno 1 di scrivere sempre le stesse cose ed ero buono quindi non giudicare da subito che hai già giudicato me cattivo per un'uscita e la stessa cosa hai fatto con sig.. ora non sto dicendo che sei cattiva ma forse stai leggermente esagerando a vede tutti cattivi mi sembri un'altra giocatrice di mia conoscenza... non ti conosco e nn ti giudico al momento

 

 

così così eh

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è troppo poco per decidere, in generale abbiamo scritto tutti robette, nessuno si è spinto più di tanto, a parte l'uscita di Marco, i ragionamenti di Sig, e gli attacchi di Polpette. E comunque sia, nessuna di queste cose è motivo di sospetti. 

 

Io ho un impegno per le 17 quindi devo uscire, dovrei in tempo tornare per le votazioni, dovrei .-.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, RickGrimes said:

Dobbiamo fare attenzione anche ai roghi, allora..a chi dice una cosa qui e poi vota qualcun'altro, visto che il compito dello scaramantico è non votare quei 5

 

 

Non penso agirà in maniera incoerente, a meno che uno dei protetti dal braccialetto non si riveli poi un lupo sondato. Io almeno non lo farei.

Fossi lo scaramantico giocherei d'iniziativa, sperando che mi seguano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.