Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

3 ore ago, Pliclalla said:

In realta la scheda non esplicita il numero di volte in cui può usare il gufo, perciò penso possa scegliere di mandare la veggenza anche più di una volta :) 

 

Poi,se mandarla o tenersela rimane una sua discrezione, ed è facile pensare che almeno le prime veggenza potrebbe decidere di tenersele per tastare il terreno

 

grazie pli ricordavo malissimo io e quindi questa è una buona notizia, l'unico inconveniente del gufo e che però deve passare la sondata ad un giocatore di cui si fida al 100% visto che in questo modo non viene a conoscenza dell'esito.

 

24 minuti fa, sigfried said:

C'è uno-barra-due lupi che son visti contadini.

C'è un contadino che è visto lupo.

La sondata non è sicura al 100%,non abbandoniamoci a facili conclusioni, in un senso e nell'altro.

 

Chiedo a tutti un sacrificio. Non dichiaratevi contadini semplici, specialmente se lo siete, non forniamo un nome buono allo zombi.

E sempre in ottica zombi, che son visti lupi, il medium in questa partita può risultare la carta vincente.

 

verissimo sig, in questa edizione il medium ha un potere molto importante quindi dovrà valutare bene quando fare quella ulteriore verifica

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Polpette di Poppe said:

uhm,

" La sondata non è sicura al 100%,non abbandoniamoci a facili conclusioni, in un senso e nell'altro. "

 

questo bene o male è contenuto tipico da cattivo

 

se posso, ti posso chiedere il perchè di questa tua affermazione

 

se uno guarda i ruoli che ci sono in gioco abbiamo 3 ruoli la cui sondata, di cui 1 tra i contadini e 2 tra i lupi, deve essere letta al contrario. Quindi ogni sondata dovrà essere ben valutata dal veggente e da chi la riceverà tramite gufo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Io non trovo particolarmente negativa l affermazione di Sig. Questo non vuol dire che possa avere un ruolo negativo

E non mi piace in genere chi è troppo sicuro al giorno 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

Sig, mi spiace ma Polpette non ha tutti i torti. Ma tvb quindi hai il beneficio del dubbio. Marco quando è cosí diretto di solito è buono ma tutto può essere.

 

:roseforyou:

 

ok si ci potrebbe stare ma allo stesso tempo da parte sua sarebbe stato una "svista" che uno non aspetterebbe da un giocatore con la sua esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

son d'accordo sulla seconda parte, non sulla prima.

 

affermare di non abbandonarsi a facili conclusioni e mettere in dubbio qualunque sondata, sia contadina sia mannara, è contenuto tipico da cattivo. poi se sigfried da contadino ha postato un contenuto da cattivo, per carità può anche essere

 

ma che sia contenuto da cattivo questo è garantito

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio alimentare nessun dubbio.

Leggendo il regolamento si legge che due cattivi son visti contadini (per cui, fermo restando che un'eventuale sondata non lupo è l'unica certezza, in ottica futura non si deve dare per scontato che siano buoni).

Sulle sondate lupo, se ne abbiamo, dobbiamo comunque votare. Alla peggio uccidiamo il peccatore. Ma lupo o zombi, è uguale.

Deve mori' XD

 

Che poi, solo i lupi al giorno 1 hanno certezze.

Non credo che poppolo sia cattivo (anche se non ho certezze, ovvio). Per cui, occhio a chi si aggrega.

 

Se dire che abbiamo due cattivi visti buoni, è da cattivo, allora lo è anche kado.

Anzi, io e kado siamo lupi insieme. I due lupi più scemi di sempre, che diciamo le stesse cose.

 

La mia giocata buona da contadini, l'ho fatta ieri.

Marco ha fatto capire di avere un ruolo ben preciso. Magari ha bluffato, ok, ma se il ruolo è quello che ha lasciato presagire, è il migliore e più affidabile depositario.

 

Dimenticavo: il sondato di ieri, magari visto buono, può diventare uno zombi, visto lupo. (Ok, al 90% ce lo fanno fuori i lupi, visto che non è l'originale e possono morderlo, ma anche se la possibilità è infima, è sempre meglio tenere tutte le variabili bene in mente, specie in finale di partita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah @Papà eco è colpa del proxy e di una serie di policy XD 

In ufficio abbiamo una white list molto breve ed ogni due per tre il forum viene segnato in categoria " Gambling" e quindi " Denied Access Policy" .

 

... indi per cui i tengo aperto il cellulare sulla pagina o non mi arrivano notifiche ^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, sigfried said:

[...]

Che poi, solo i lupi al giorno 1 hanno certezze.

[...]

La mia giocata buona da contadini, l'ho fatta ieri.

Marco ha fatto capire di avere un ruolo ben preciso. Magari ha bluffato, ok, ma se il ruolo è quello che ha lasciato presagire, è il migliore e più affidabile depositario.

 

Pardon, magari sono io la persona tarda nel mucchio: ma siamo a giorno1 e tu hai già capito che qualcuno lascia intenderenon un ruolo probabilmente buono ma addiritura un ruolo ben preciso? :o

 

E a parte il fatto che qui lasciare intendere ruoli è un mezzo suicidio, tra lupi in primis e zombie (dato che cerca I C semplici e stringere il cerchio lo aiuta solo) beato te che hai già questa certezza... ^-^"

Fermo restando che l'osservazione sulle veggenze e sui visti lupo è un fatto oggettivo; indipendentemente dagli scopi di cui parla polpette. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Pliclalla said:

Pardon, magari sono io la persona tarda nel mucchio: ma siamo a giorno1 e tu hai già capito che qualcuno lascia intenderenon un ruolo probabilmente buono ma addiritura un ruolo ben preciso? :o

 

E a parte il fatto che qui lasciare intendere ruoli è un mezzo suicidio, tra lupi in primis e zombie (dato che cerca I C semplici e stringere il cerchio lo aiuta solo) beato te che hai già questa certezza... ^-^"

 

Evidentemente non sono stato chiaro.

 

Ieri Marco dicendo che non ha bisogno di protezione, ha lasciato intendere qual è il suo ruolo. O almeno, uno dei due possibili. (Se volete sono anche più specifico).

Marco può aver bluffato, ma non credo, perché il suo bluff avrebbe comunque vita breve.

Per questo dico che lui è il più affidabile (al momento) depositario.

Il veggente, ad ogni modo, ha pensato diversamente. Per cui, non abbiamo elementi su nessuno.

 

Da cattivo me ne starei zitto e mi limiterei a uccidere di notte.

 

In tutto questo, i lupi stanno sghignazzando, perché sanno che non sono uno di loro.

 

1 minuto fa, Merî said:

Più che altro mi aspettavo come minimo tre quattro teorie su come dovevamo giocare di sig dal giorno 0.. invece nulla di questa volta :THPallaFieno:

 

 

 

Non riesco a inventarmi nulla di strambo con questi ruoli0, e il dentista e zombi sono un brutto cliente. L'unica teoria è che l'appestato si dichiari e raccolga sondate da farci conoscere. Ma è una scelta sua, il dichiararsi. Io l'avrei fatto. Sì, non mi avrebbero morso, ma tre sondate le facevo arrivare.

 

Ora potete fare il terzo grado anche ad altri? :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il diablo preferirebbe non essere protetto, per dire eh. 
Comunque la cosa forte è Sig ci becca spesso con i ruoli xD A me comunque non pare negativo per quell'affermazione "certamente negativa" 
Alla fine ha ribadito il regolamento, ci sono ruoli che vengono visti l'opposto di quello che sono. È ovvio che si dovrà fare attenzione alle sondate. 

 

 

Comunque, per chi vuole ho stilato una lista con un riassunto di ciò che fanno i ruoli (la faccio in primis per me): 

Spoiler

Pro L:

-          Lupo Bianco:
Se viene sondato la prima volta risulta Non Lupo, dalla seconda viene visto Lupo. Se protetto dalla guardia, ne scopre l’identità.

-          Lupo Filantropo:
Ogni notte, dal giorno 1, fa il nome di un giocatore per trovare il Dentista Corrotto.

-          Lupo Normale:
È un normale lupo semplice.

-          Dentista Corrotto – Visto Non Lupo
Non conosce i lupi. A partire dal giorno 1, una notte sì e una no fa il nome di un giocatore che non potrà usare il proprio potere per quella notte. Se indica un lupo o un contadino il potere sarà nullo e non può fare lo stesso nome due volte. Se viene trovato dal Lupo Filantropo conterà e verrà visto come lupo, inoltre tutti i lupi sapranno chi è ma lui conoscerà solo l’identità del Lupo Filantropo.

 

Pro C:

-          Veggente Gufato:
Ogni notte sonda una persona scoprendo se è lupo o meno. Può decidere di mandare l’esito della sondata a qualcun altro senza però riceverla egli stesso.

-          Super Medium:
Ogni notte viene a sapere se il morto al rogo era lupo o meno. Una solta volta in tutta la partita può scegliere un giocatore morso dai lupi o morto al rogo di cui saprà il ruolo esatto.

-          Contadino Scaramantico:
Nella notte 0 sceglie 5 giocatori diversi e se almeno 3 resteranno vivi fino alla fine ruberà la vittoria vincendo da solo se ancora in vita. Se fallisce nel suo obiettivo, vince o perde con i contadini.

-          Contadino Appestato:
È un normale contadino ma ha solo 3 giorni di vita. Se viene morso dai lupi ne contagerà uno che morirà la notte successiva. Se il Lupo Bianco è l’ultimo rimasto in vita, non verrà contagiato anche se lo morde.

-          Guardia:
Ogni notte protegge una persona dal morso dei lupi. Non può fare lo stesso nome per due notti consecutive.

-          Peccatore – Visto Lupo:
Una sola notte in tutta la partita può decidere di sacrificarsi e morire al posto della vittima dei lupi.

-          Contadino Semplice x5
 

 

       Solitari:

 

-          Zombie – Visto Lupo:
A partire dal giorno 1, una sola volta in tutta la partita, fa il nome di un giocatore. Se è contadino diventerà uno zombie che conoscerà la sua identità, e devono restare entrambi vivi fino alla fine per vincere. La vittoria avverà anche nel caso uno dei due muoia e l’altro sopravvive.
Se il giocatore morso ha un ruolo o è lupo non avrà effetto, vincerà comunque se resta da solo fino alla fine. Sia lo Zombie che il compagno morso sono visti lupi ma solo lo Zombie originale è anche immune al morso dei lupi.

-          Diablo:
È immune al morso dei lupi. Per vincere e rubare la vittoria deve riuscire a farsi modere dai lupi e successivamente farsi rogare.

Avvocato del Diavolo:
È un normale contadino. Se però il Diablo viene attivato con il morso dei lupi, diventerà il suo avvocato. Conoscerà la sua identità e dovrà aiutarlo a vincere, mandandolo al rogo, per poter vincere insieme a lui.
Quando vota il diablo al rogo il suo voto, in segreto, vale doppio e se va allo spareggio per via del doppio voto, verrà rogato automaticamente allo spareggio e vincerà.
Non sa di essere l’Avvocato finché il Diablo non viene attivato.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lool Airod grazie.. più che altro penso si diceva proprio quello Airod che è un'informazione che si sa quindi di un "negativo" giusto per parlare. Almeno io così ho capito 

 

Comunque l affermazione di Marco può indicare tante possibilità. Ma soprattutto può essere sia vero che non.. io non l'avevo capito Sig.. cioè quando ho letto l'affermazione data da te ho dato un'altra interpretazione alla frase di Marco. 

 

Il fatto di evidenziare quella frase, non significa essere buoni secondo me 

Secondo me è indifferente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se troviamo il buono visto cattivo, per forza di cosa non può arrivare a fine partita vivo perché o si sacrifica o dopo un po' di giorni lo mandiamo noi al rogo.

I cattivi visti buoni è un enigma, potenzialmente è cattivo chiunque ma se non ci sono motivi per credere qualcuno cattivo, dobbiamo ritenerlo per forza tendenzialmente buono e chi viene sondato cattivo deve essere ritenuto tendenzialmente cattivo.

I campanelli d'allarme devono esserci quando il sondato buono si comporta da cattivo e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza ci sono 3 incognite in questa edizione per quanto riguarda le sondate, per i cattivi visti buoni e viceversa. Quindi secondo me il veggente dovrebbe provare almeno 2 sondate su ciascun giocatore per essere sicuro di qualcosa e queste sondate penso proprio che se le tenga per sè..com'ě giusto che sia all'inizio. Cosí peró si perde tempo e non converrebbe ma mi sembra la situazione piú plausibile, per ora, per come debba svolgere il proprio ruolo il veggente..secondo me.

 

Per quanto riguarda sig la sua spiegazione su cui è stato accusato non ha nulla che faccia pemsare che sia un cattivo..anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.