Vai al contenuto

Giorno 2 - PTS2


Messaggi raccomandati

  • Game Master
29 minuti fa, Stecata ha scritto:

Io propongo una cosa che può chiarirci le idee secondo me. Visto che c'è la possibilità che lo spaventapasseri ha bloccato i lupi, perché non proviamo a portare due persone al rogo con un pareggio dando il voto decisivo a quello che pensiamo più cattivo  e facendo votare prima a quelli più sospetti per quello con il voto decisivo? 

 

Perché casomai potremmo scoprire se c'è un lupo fra i votanti.

Non ho capito del tutto come vuoi strutturare le votazioni. Mandiamo al rogo X e Y a pari voti con decisivo sul primo, poi? Se roga Y sappiamo che c'è un lupo fra i votanti di X?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Carmy ha scritto:

Riguardo ieri prima della chiusura del topic Mario (il nuovo) ha scritto quella roba sul fatto che abbia votato me perché non sapeva se poi si sarebbe collegato. Un po' senza senso, no? Preferivo la versione del suo sospetto a causa del mio scambio con Stecata.

 

Riguardo Shino invece ieri non mi è sembrata cattiva, tant'è che l'ho detto e non l'ho voluta votare, però sicuramente sul finale e dopo che ha votato a salvarsi non è stata illuminante. Però magari era anche delusa per via del rogo.

 

Tra Mario e Fede attualmente Mario mi piace un po' meno, ma sono condizionata dal voto con tutta probabilità 

 

 

Scusami ma sapevo che avrei dormito, cosa che è successa, mi sono svegliato 5 minuti prima che scadessero le votazioni, non avrei avuto comunque tempo di leggere ciò che fosse successo, quindi cosa cambia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Io propongo una cosa che può chiarirci le idee secondo me. Visto che c'è la possibilità che lo spaventapasseri ha bloccato i lupi, perché non proviamo a portare due persone al rogo con un pareggio dando il voto decisivo a quello che pensiamo più cattivo  e facendo votare prima a quelli più sospetti per quello con il voto decisivo? 

 

Perché casomai potremmo scoprire se c'è un lupo fra i votanti.

 

 

Potrebbe avere senso, ma ora che si sa i lupi non potrebbero votare al contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stecata ha scritto:

Io propongo una cosa che può chiarirci le idee secondo me. Visto che c'è la possibilità che lo spaventapasseri ha bloccato i lupi, perché non proviamo a portare due persone al rogo con un pareggio dando il voto decisivo a quello che pensiamo più cattivo  e facendo votare prima a quelli più sospetti per quello con il voto decisivo? 

 

Perché casomai potremmo scoprire se c'è un lupo fra i votanti.

 

 

Ma non riusciamo neanche a organizzare la dispersione di voti per l'ubriaco, figuriamoci. Ma poi nel caso lo Spaventapasseri ci avesse preso, che è un possibile blocco allo sbrano su 3?

Meh, per me si può tranquillamente fare, però non ho molta fiducia.

 

Per il resto io non sto capendo il trenino su Fede.

Modificato da ~Hyd
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Ma non riusciamo neanche a organizzare la dispersione di voti per l'ubriaco, figuriamoci. Ma poi nel caso lo Spaventapasseri ci avrebbe preso, che è un possibile blocco allo sbrano su 3?

Meh, per me si può tranquillamente fare, però non ho molta fiducia.

 

Per il resto io non sto capendo il trenino su Fede.

Come mai così scoraggiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carmy ha scritto:

Dai su Shino (sushino🍣 ) non dovremmo più avere dubbi, come ha detto anche Mario(san) non è uscito qualcuno a smentirla, quindi è inutile stare qui a dubitarne. Come dicevo ieri magari la tempistica non ha giocato a suo favore, ma ad oggi possiamo confermare che ha giocato in versione Shino buona, quindi adesso su Fede stiamo più attenti. 
Io di rogarla non sono pienamente convinta, i suoi interventi non me la fanno vedere così tanto losca.

Mentre i miei dubbi ricadono invece su Scare,Hex, Mario, Giuseppe, Hyd (Nerea vabbeh èarrivata oggi) 
 

Sinceramente non comprendo la fondatezza di questi dubbi nei miei confronti. Capisco che io sia nuovo, che non dovrebbe di per sé valere niente come argomentazione. Inoltre penso di essere stato l'unico a categorizzate le 3 possibilità per cui nessuno è morto la notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciauuu! Vi sono mancata??? Piacere a chi non conosco ! @Mario e @Giuseppe. Ho fatto una fatica immensa a leggere le pagine di ieri.anche perche non ho avuto molto tempo di familiarizzare con il regolamento(2min tipo).

intanto vi dico le mie:

-sono abbastanza d accordo con il rogo di ieri. Leggendo la giornata da esterna, shino non ha fatto una partita chiara.(e ovviamente il suo messaggio di ruolo a fine giornata per me lascia il tempo che trova).

Ha avuto una carica che da contadina ha usato in modo sbagliato.ci sono stati diversi post in cui non mi è piaciuta.

-Scare non mi è sembrato malaccio invece.ne troppo negativo.quindi per ora dubito che lui abbia girato la sondata.anche perche nel caso avremmo trovato due negativi. Peró dai

post di ieri nulla da ridire ,oggi chi lo sa..non ho capito se crede a shino oppure no.

-jack un po ubriachello ci sta eh, anche se coerente a modo suo.ha una sondata ma sempre con un po’di riserva.

-Marco so io quindi per questa volta non posso accusarlo e devo abbracciare il mio verde destino.

-hex. Impressione mia o ha scritto pochissimo?! Lo vedo un po’distratto. In quanto anche se mario gioca la sua prima partita è in coppia.cioe è lecito pensare che i compagni si parlano:/ per il resto non pervenuto

-fede.. fede è sempre borderline. Fa quei post di facile accusatura.ma a me ieri non è cosi dispiaciuta

-hyd mi sembra positivo.

-stecata idem.

-mario mi ha fatto rabbrividire un po’quando ho letto che ragiona con la statistica.

-carmy sarà il caldo,sarà che shino è morta.ma a me ieri non è dispiaciuta.

-mariosan.. è mariosan..che dire di mariosan.. sono molto perplessa su di lui.per il momento lo do per buono.anche se potrebbe essere un pericolossonassassinoassetatodisangueefama.

-giuseppe . Messaggi molto tranquilli.

in sostanza ogni mio parere puó cambiare in corso agli eventi ora che sono in gioco.queste sono le mie prime sensazioni cosi dopo aver riletto.

la partita non è per nulla semplice perche il rv mi sembra cazzutello e anche i lupi..

al momento non vedo strategie applicabili a roghi . 
e ora sicuramente mi rifaró una rilettura o comunque penso che posso entrare in partita senza problemi:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: mi sto rileggendo la giornata di ieri in chiave Shino Alcolista. Qualcun altro per caso ha fatto lo stesso? Idee? Mi vengono un paio di considerazioni in mente, ma nulla di eccezionale...

 

25 minuti fa, Stecata ha scritto:

Come mai così scoraggiato?

Non c'è un motivo, è solo come mi sento. 🤷

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Nerea ha scritto:

Ciauuu! Vi sono mancata??? Piacere a chi non conosco ! @Mario e @Giuseppe. Ho fatto una fatica immensa a leggere le pagine di ieri.anche perche non ho avuto molto tempo di familiarizzare con il regolamento(2min tipo).

intanto vi dico le mie:

-sono abbastanza d accordo con il rogo di ieri. Leggendo la giornata da esterna, shino non ha fatto una partita chiara.(e ovviamente il suo messaggio di ruolo a fine giornata per me lascia il tempo che trova).

Ha avuto una carica che da contadina ha usato in modo sbagliato.ci sono stati diversi post in cui non mi è piaciuta.

-Scare non mi è sembrato malaccio invece.ne troppo negativo.quindi per ora dubito che lui abbia girato la sondata.anche perche nel caso avremmo trovato due negativi. Peró dai

post di ieri nulla da ridire ,oggi chi lo sa..non ho capito se crede a shino oppure no.

-jack un po ubriachello ci sta eh, anche se coerente a modo suo.ha una sondata ma sempre con un po’di riserva.

-Marco so io quindi per questa volta non posso accusarlo e devo abbracciare il mio verde destino.

-hex. Impressione mia o ha scritto pochissimo?! Lo vedo un po’distratto. In quanto anche se mario gioca la sua prima partita è in coppia.cioe è lecito pensare che i compagni si parlano:/ per il resto non pervenuto

-fede.. fede è sempre borderline. Fa quei post di facile accusatura.ma a me ieri non è cosi dispiaciuta

-hyd mi sembra positivo.

-stecata idem.

-mario mi ha fatto rabbrividire un po’quando ho letto che ragiona con la statistica.

-carmy sarà il caldo,sarà che shino è morta.ma a me ieri non è dispiaciuta.

-mariosan.. è mariosan..che dire di mariosan.. sono molto perplessa su di lui.per il momento lo do per buono.anche se potrebbe essere un pericolossonassassinoassetatodisangueefama.

-giuseppe . Messaggi molto tranquilli.

in sostanza ogni mio parere puó cambiare in corso agli eventi ora che sono in gioco.queste sono le mie prime sensazioni cosi dopo aver riletto.

la partita non è per nulla semplice perche il rv mi sembra cazzutello e anche i lupi..

al momento non vedo strategie applicabili a roghi . 
e ora sicuramente mi rifaró una rilettura o comunque penso che posso entrare in partita senza problemi:) 

Tendenzialmente purtroppo credo a Shino ma la mano sul fuoco non ce la metto. Di Stecata cosa pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nerea ha scritto:

Ciauuu! Vi sono mancata??? Piacere a chi non conosco ! @Mario e @Giuseppe. Ho fatto una fatica immensa a leggere le pagine di ieri.anche perche non ho avuto molto tempo di familiarizzare con il regolamento(2min tipo).

intanto vi dico le mie:

-sono abbastanza d accordo con il rogo di ieri. Leggendo la giornata da esterna, shino non ha fatto una partita chiara.(e ovviamente il suo messaggio di ruolo a fine giornata per me lascia il tempo che trova).

Ha avuto una carica che da contadina ha usato in modo sbagliato.ci sono stati diversi post in cui non mi è piaciuta.

-Scare non mi è sembrato malaccio invece.ne troppo negativo.quindi per ora dubito che lui abbia girato la sondata.anche perche nel caso avremmo trovato due negativi. Peró dai

post di ieri nulla da ridire ,oggi chi lo sa..non ho capito se crede a shino oppure no.

-jack un po ubriachello ci sta eh, anche se coerente a modo suo.ha una sondata ma sempre con un po’di riserva.

-Marco so io quindi per questa volta non posso accusarlo e devo abbracciare il mio verde destino.

-hex. Impressione mia o ha scritto pochissimo?! Lo vedo un po’distratto. In quanto anche se mario gioca la sua prima partita è in coppia.cioe è lecito pensare che i compagni si parlano:/ per il resto non pervenuto

-fede.. fede è sempre borderline. Fa quei post di facile accusatura.ma a me ieri non è cosi dispiaciuta

-hyd mi sembra positivo.

-stecata idem.

-mario mi ha fatto rabbrividire un po’quando ho letto che ragiona con la statistica.

-carmy sarà il caldo,sarà che shino è morta.ma a me ieri non è dispiaciuta.

-mariosan.. è mariosan..che dire di mariosan.. sono molto perplessa su di lui.per il momento lo do per buono.anche se potrebbe essere un pericolossonassassinoassetatodisangueefama.

-giuseppe . Messaggi molto tranquilli.

in sostanza ogni mio parere puó cambiare in corso agli eventi ora che sono in gioco.queste sono le mie prime sensazioni cosi dopo aver riletto.

la partita non è per nulla semplice perche il rv mi sembra cazzutello e anche i lupi..

al momento non vedo strategie applicabili a roghi . 
e ora sicuramente mi rifaró una rilettura o comunque penso che posso entrare in partita senza problemi:) 

Credo tu mi abbia confuso con qualcuno perché non c'è un messaggio in cui parlo di statistica ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard  eh mica è bello sostituire!

lui voleva essere il faro che vi porterà alla vittoria..io al massimo posso fare il fiammifero che comunque ti fa sbattere contro lo spigolo di notte:/ ma comunque ci provo a condurvi alla vittoria*swish swish*

16 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Tendenzialmente purtroppo credo a Shino ma la mano sul fuoco non ce la metto. Di Stecata cosa pensi?

Mah stecata non ha scritto nulla che me lo fa pensare losco.almeno ieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, JackShepard said:

@Fede ma dove ho mai detto shinobu buona?

Vedi che ti inventi le cose

Hai detto che dopo il suo messaggio lungo tendi a crederle.

Poi scusa, se hai il dubbio che fosse cattiva, come fai a voler votare me che l'ho doppiata o accusarmi di aver appoggiato un voto facile? Ha senso solo se sei certo che Shino fosse buona, no?

 

Hai scritto che vuoi andare diretto su di me e che sono stata in difficoltà allucinante (senza mostrarmi neppure dove). Mi sembra l'atteggiamento di uno che vuole tagliare corto e incanalare i sospetti su una sola persona (sbagliata) a inizio giornata

 

Io ho pensato che attivasse il potere quando si sente a rischio, però non ci ho mai giocato quindi non so cosa faccia di solito. Tu che ne pensi?

 

 

Se l'alcolista esce a smentire viene associato dal bianco, no? Secondo me ci sta che l'eventuale vero alcolista sia stato zitto e abbia preso atto del furto. Per me rimane 50 e 50 Shino.

 

 

Di gente che ha sollevato dubbi su Shino ce n'è, secondo me l'eventuale vero alcolista non avrebbe detto "Shino cattiva sicura" esponendosi, avrebbe messo in discussione la sua bontà cercando di camuffarsi tra gli altri. Sbaglio?

 

 

Per me ok!

 

 

Arriviamo ai miei sospetti di oggi:

_ Jack mi piace zero, ma con tutte ste sondate NL sarà la prostituta o un buono fissato sulla persona sbagliata? Il fatto che sembri voler decidere due roghi su due mi preoccupa molto e mi rende faticoso pensarlo buono

_ Hex non lo inquadro, ha fatto qualche domanda in giro ma non mi è sembrato incisivo, vorrei sentire un po' di più le sue opinioni sui giocatori

_ I due Mario sono da sentire per bene

 

Ho un paio di nomi di cui tendo a fidarmi, ma eviterei di dirli se siete d'accordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Fede said:

Hai detto che dopo il suo messaggio lungo tendi a crederle.

Poi scusa, se hai il dubbio che fosse cattiva, come fai a voler votare me che l'ho doppiata o accusarmi di aver appoggiato un voto facile? Ha senso solo se sei certo che Shino fosse buona, no?

 

 

È la terza volta che ti dico che volendo tu e shinobu potreste anche essere negativi che non si conoscono, tipo tu lupa e lei prostituta o tu lupa e lei procione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi pare che la situazione stagna e se ieri avessimo sbagliato, non possiamo sbagliare anche oggi.

 

Se poi lo sbrano è finito sul burocrate, domani saremmo pochi vivi e con due roghi sbagliati di fila addio

 

I Lupi hanno solo un’associazione, quindi secondo me fare dichiarazione di massa non sarebbe sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.